Scegliere e installare un proiettore stradale a LED su un palo

Contenuto
  1. Panoramica delle specie
  2. Marchi popolari
  3. Cosa cercare quando si sceglie?
  4. Come appendere?

Nella vita di tutti i giorni, molte persone affrontano spesso il problema della scarsa illuminazione in alcune aree. Solo una potente fonte di luce può aiutare in questo, che raccoglierà e dirigerà i raggi in un punto. La soluzione migliore potrebbe essere un riflettore stradale. In questo caso, l'opzione più economica sarà l'opzione LED. Questo articolo si concentrerà sui lampioni stradali a LED montati su palo.

Panoramica delle specie

Per una scelta riuscita dell'illuminazione dell'area, è necessario comprendere le varietà di questo dispositivo.

La principale differenza tra i proiettori a diodi è il modo in cui sono montati.

Naturalmente, stiamo parlando di opzioni fisse, quindi le prenderemo in considerazione. Quindi, ci sono diversi tipi di proiettori a LED.

Console

Il faretto console ha preso il nome dalla sua installazione tramite una staffa o, come viene chiamato in un altro modo, una console. Questo tipo è più spesso utilizzato dagli individui per illuminare i loro territori.

I proiettori per console possono essere fissati non solo su un palo, ma praticamente su qualsiasi cosa: pareti di case, tetti, strutture in cemento. Oltretutto, tali dispositivi hanno la capacità di fissarsi anche su parti non rigide, ad esempio cavi di vario genere.

La potenza di tali dispositivi è in grado di raggiungere i 150 watt, il che è abbastanza per un territorio medio.

Parco

Questa visione è molto simile alla precedente. Tuttavia, ha una caratteristica interessante: tali dispositivi sono progettati non solo per illuminare l'area, ma anche per completare il design esterno generale. I proiettori Park sono venduti in un'ampia varietà di varianti in modo che ogni cliente possa scegliere un dispositivo per uno stile particolare.

Un'attenzione particolare è rivolta alla protezione in questi prodotti, in modo che siano in grado di resistere anche alle condizioni meteorologiche più difficili.

Terreno

Dal nome, puoi immediatamente intuire che questa varietà è installata vicino al suolo stesso, cioè vicino al suolo. La loro particolarità è che illuminano perfettamente percorsi e percorsi e, a causa di una lampada debole, sono poco impegnativi nel consumo di energia.

Autonomo

Tali dispositivi hanno la capacità di connettersi ai pannelli solari. Nelle aree scarsamente illuminate, è meglio prendere dispositivi meno potenti in modo che abbiano una carica sufficiente.

Un enorme vantaggio dei modelli stand-alone è il loro consumo energetico più basso e in alcune versioni pari a zero. Quasi tutta l'elettricità che questi dispositivi possono ricevere dal sole.

Marchi popolari

Se analizzi la storia dei proiettori a LED, noterai che il mercato di questi prodotti è relativamente giovane. Il primo dispositivo del genere è stato realizzato nel 1962. Oggi è possibile identificare un certo numero di produttori che hanno assunto un ruolo guida in questo settore.

  • Nichia chimico È un'azienda giapponese che risale al 1956. È stata la prima a inventare i diodi bianchi e blu. È famoso per la qualità dei suoi prodotti.

  • OSRAM Licht AG È una delle aziende più antiche in questo elenco. Creato nel 1906 in Germania. Le sue imprese si trovano in 17 paesi del mondo, dove sono popolari per l'efficacia dei loro prodotti.
  • Cree Inc. È un'azienda americana fondata nel 1987. Inizialmente si basava solo sulla produzione di pezzi di ricambio per proiettori a LED, ma poi iniziò a produrli completamente. Oltre alle elevate prestazioni dei propri prodotti, l'azienda è amata per dotare prodotti con molte caratteristiche tecniche.
  • LG Innotek (LGIT) È una società appartenente al Gruppo LG. Si concentra principalmente sulla produzione di monitor e schermi TV, ma il flusso di cassa le consente di vendere anche faretti a LED stradali.
  • Toyoda gosei - il marchio che ha brevettato la retroilluminazione RGB più famosa al mondo. La particolarità di questa tecnologia è la creazione della luce il più vicino possibile al sole. Tale illuminazione è la più comoda per gli occhi umani.

Cosa cercare quando si sceglie?

Quando acquisti un proiettore a LED stradale su un palo, devi studiare le opzioni proposte. Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche tecniche. Pertanto, sarebbe più corretto prestare attenzione solo agli indicatori più importanti.

  • Redditività. La caratteristica principale di tutti i proiettori a LED è la loro convenienza. Tuttavia, anche tra questi, potrebbero non esserci le opzioni più redditizie. Ma fondamentalmente, puoi vedere uno schema: maggiore è la potenza, maggiore è il consumo di energia.

  • Potenza. Non scegliere opzioni troppo potenti per illuminare una piccola area. Non sarebbe saggio risparmiare denaro. Mettere modelli troppo deboli per illuminare piccole aree è inefficace.

  • tipo diodo. Ne esistono di diversi tipi con caratteristiche diverse. L'opzione migliore sarebbe RGB, ma SMD viene utilizzato più spesso.

  • Angolo di diffusione. L'essenza del faretto è nella direzione dei raggi di luce in un punto. Ma vale la pena determinare da solo quanto è stretta l'area che deve essere illuminata. Più basso è questo indicatore, di regola, più forte è la luce.

  • Protezione. Questa caratteristica è indicata dall'indicatore IP. Quando si scelgono i proiettori per esterni, è meglio scegliere un buon grado di protezione. Tali dispositivi dureranno più a lungo.

Come appendere?

Quindi, dopo aver acquistato un faretto, puoi procedere alla fase di installazione. Devi seguire una semplice istruzione:

  1. troviamo la morsettiera posta sul retro del dispositivo;

  2. aprire il coperchio;

  3. troviamo una ghiandola di gomma e la rimuoviamo;

  4. passiamo il cavo di alimentazione attraverso l'ingresso e il pressacavo;

  5. colleghiamo i fili ai contatti, o meglio, giallo - E (terra), rosso - L (fase), blu - N (zero);

  6. stringere le viti;

  7. raccogliamo tutto indietro, stringendo bene il coperchio, assicurandoci della tenuta.

Successivamente, puoi procedere al fissaggio del proiettore al palo. Questo processo viene eseguito utilizzando una parte speciale: una staffa. Consente di installare il faretto in molte posizioni. È sufficiente premere la staffa sul sito di installazione e serrare i dadi. Per regolare la lampada, vengono allentati e quindi serrati di nuovo.

Non è difficile scegliere e installare correttamente un faretto stradale a LED su un palo. La cosa principale è decidere lo scopo dell'uso e il budget.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento