Scegliere un pouf
Un pouf è uno sgabello basso e imbottito utilizzato dagli aristocratici del mondo antico. Tali mobili erano considerati di lusso, erano molto costosi, poiché erano realizzati con materiali di alta qualità, rivestiti con tessuti d'oltremare e decorati con pietre preziose. Molto spesso il pouf veniva utilizzato come poggiapiedi. In questo articolo parleremo di come scegliere il prodotto giusto, determinarne i vantaggi e gli svantaggi, nonché le varietà.
Vantaggi e svantaggi
Nei moderni pouf poggiapiedi vengono utilizzati come base legni duri o pannelli di particelle. Sono riempiti con diversi materiali, tra i quali i più popolari sono:
- crine di cavallo;
- lana;
- lattice;
- gommapiuma;
- poliuretano.
I seguenti punti aumentano la popolarità di questo tipo di mobili imbottiti.
- Multifunzionalità. Il pouf può essere utilizzato come seduta, comodino e poggiapiedi.
- Varietà di modelli. Ci sono prodotti che sono dotati di scatole per riporre biancheria o cose, un meccanismo pieghevole o una scatola.
- Taglia piccola. Un pezzo così compatto può adattarsi perfettamente a qualsiasi stanza.
- Mobilità - il pouf viene trasferito senza sforzo nel posto giusto.
- Disponibilità - quasi chiunque può comprarlo.
Se parliamo delle carenze, quindi, dopo aver studiato attentamente le informazioni del produttore e le recensioni dei clienti, possiamo concludere che non ce ne sono.
Visualizzazioni
Una vasta selezione è il vantaggio principale di questo mobile. Il fatto è che non hai bisogno di molto materiale per realizzare un pouf, ma c'è una richiesta per questo. Tali tipi sono presentati sul mercato moderno.
- Con scatola - questo tipo di pouf aiuta a utilizzare razionalmente lo spazio e salvarlo. Il fatto è che tali modelli sono dotati di uno scomparto speciale in cui puoi mettere qualsiasi cosa.
- Modulare - questi sono i pouf più popolari. Molto spesso vengono con altri mobili, come un divano o una poltrona. Il rivestimento di un tale pouf è realizzato con lo stesso materiale dell'elemento del set.
Suggerimenti per la selezione
La scelta di un pouf per le gambe, così come la scelta di qualsiasi altro mobile per la casa, deve essere curata in modo responsabile e ogni dettaglio deve essere considerato con attenzione. È necessario capire che questo non è solo un mobile che puoi ammirare, ma anche un mobile inventato appositamente per il comfort umano. Così, quando si sceglie un pouf, è necessario prestare attenzione a:
- il materiale con cui è realizzato il telaio;
- tessuto da tappezzeria;
- quale materiale viene preso come riempitivo;
- funzionalità ed ergonomia;
- lo stile e il design con cui è realizzato l'articolo;
- produttore;
- prezzo.
La cosa principale quando si sceglie e si acquista un pouf: dovrebbe adattarsi idealmente all'atmosfera generale e al design degli interni della stanza.
Colori e disegni
Considerando il fatto che molti ora decorano la propria casa in un certo stile, aderendo a tutte le caratteristiche di un particolare concetto, non sorprende affatto che un produttore di mobili produca beni in diversi colori e design. Questo vale anche per i poggiapiedi. Sono realizzati in questi stili.
- est È un prodotto tondo o quadrato con gambe curve. Il rivestimento di questo pouf è progettato in colore marocchino.
- inglese - il puff è caratterizzato da linee pretenziose e da una tonalità pacata del tessuto di rivestimento.
- scandinavo - un tale pouf è caratterizzato da colori bianchi o pastello, linee rigorose. Realizzato esclusivamente con materiali naturali.
- Moderno È un prodotto in pelle rigorosa con gambe cromate.È realizzato senza decorazioni, massetti e in uno schema di colori sobrio.
Se non hai trovato un pouf nel negozio che si adatti idealmente al design della tua casa, non importa: può essere fatto su ordinazione. Questo servizio può essere fornito nei negozi dell'azienda.
Esempi all'interno
È quasi impossibile immaginare un interno moderno senza vari attributi multifunzionali di mobili, che sono appositamente progettati e realizzati per creare intimità e comfort. Il poggiapiedi può essere installato in qualsiasi stanza.
- Nel soggiorno - è meglio installare un modello modulare, qualsiasi prodotto, il cui telaio è in legno, e alla base c'è un vano portaoggetti è l'ideale. Deve essere forte e affidabile, perché è in questa stanza che viene utilizzato più spesso.
- Nella camera da letto - qui puoi scegliere un pouf rettangolare per tutta la lunghezza del letto con telaio rigido e box per riporre la biancheria. Può essere utilizzato anche come comodino. Sono adatti anche prodotti delicati con gambe rotonde nello stesso stile del resto dei mobili.
- Nella sala - per una determinata stanza, è necessario scegliere un modello stabile che sia allo stesso tempo compatto e voluminoso.
- Sulla terrazza del cottage puoi mettere una lussuosa poltrona in pelle in cui puoi divertirti leggendo o pensando in una posizione comoda con i piedi sul pouf.
Oggi è molto popolare mettere coperture speciali sui piumini, ad esempio quelli a maglia. Puoi acquistarli in un negozio di mobili o lavorarli a maglia da solo.
Come realizzare un pouf da bottiglie di plastica con le tue mani, guarda il video.
Il commento è stato inviato con successo.