Come realizzare un pouf con le tue mani?
Un attraente pouf è uno dei tipi di mobili che potrebbero essere utilizzati per diversificare l'interno della casa. I modelli di design sono costosi. Se non è possibile acquistare un pouf, puoi farlo da solo.
Strumenti e materiali
Per realizzare il mobile descritto con le tue mani, devi avere a portata di mano un toolkit speciale. Da quello secondo quale schema agirà il maestro, dipende anche l'elenco dei materiali necessari.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al tessuto con cui si prevede di realizzare il pouf e al riempitivo.
Recentemente, i filler sintetici sono diventati richiesti, ma nel caso in cui siano causa di allergie, vale la pena optare per la varietà legnosa.
Il cedro e la segatura di pino sono elogiati per i loro effetti curativi, ma devono essere cambiati periodicamente. Il principale vantaggio dello stucco per legno naturale è la sua compatibilità ambientale e l'assenza di componenti chimici.
Un pouf morbido e confortevole si ottiene utilizzando il polistirolo espanso. Le palline danno il volume richiesto, non si afflosciano nel tempo. Puoi usare l'olofibra leggera.
Spesso la schiuma di poliuretano viene utilizzata come imbottitura per pouf, inoltre non provoca allergie e ha l'elasticità desiderata.
Anche una vecchia coperta può essere utilizzata nella costruzione di un pouf. Un cuscino può funzionare se hai intenzione di realizzare mobili senza cornice.
All'estero, piselli, cereali e persino erba secca sono ampiamente usati come riempitivo.
Indipendentemente da quali materiali è previsto per realizzare l'oggetto, dovresti avere a portata di mano:
- forbici;
- coltello;
- cucitrice meccanica;
- filo e ago;
- colla universale;
- tessuto da tappezzeria;
- riempitivo.
Quando vuoi creare un mobile davvero unico, dovresti lavorare tu stesso il materiale. Più interessanti sono i motivi e più vari i colori, più attenzione attirerà un tale oggetto.
Di norma, il tessuto è lavorato all'uncinetto, poiché questo strumento ha più opzioni. Il filato può essere di lana o di qualsiasi altro, tutto dipende dalle preferenze del designer.
Tale pouf può essere utilizzato come mobile separato o come aggiunta al pouf. Per lavorare a maglia, il filato del marchio Lyon è buono. È meglio prendere una tonalità più scura, poiché lo sporco sarà rapidamente visibile su uno chiaro.
Inoltre, avrai bisogno di:
- gancio;
- aghi per arazzi;
- riempitivo;
- sacchetto di plastica.
Poiché il riempitivo di materiale a maglia può strisciare fuori, quest'ultimo dovrebbe essere prima messo in una borsa, quindi in una borsa morbida. Una semplice federa si adatta perfettamente al compito.
Molto spesso, un pouf è realizzato a mano in tessuto. Il modello può essere trovato su Internet a seconda delle dimensioni e della forma desiderate.
Si consiglia al tessuto di acquisire un tessuto denso in grado di resistere all'uso costante. La dimensione della tela acquistata non è inferiore a 1,25 metri.
Oltre al materiale, avrai bisogno di:
- fulmine;
- nastro di misurazione;
- spilli;
- riempitivo.
Si consiglia di cucire tutte le singole parti utilizzando una macchina da cucire.
Un cerchio viene tagliato dalla quantità specificata di tessuto, il cui diametro dovrebbe essere di 46 centimetri. Inoltre, le forbici formano un rettangolo con una lunghezza di 142 centimetri e una larghezza di 40 centimetri.
L'ultimo è ritagliato un quadrato con lati di 48 centimetri. Successivamente viene diviso in due metà e viene cucita una cerniera.Solo dopo viene creato un cerchio dal quadrato usando un modello già pronto.
Il rettangolo viene piegato a metà sul lato corto e viene cucito un cerchio. Si ottiene così un lato del pouf. All'altra estremità, ripeti i passaggi. Il risultato è un attraente mobile rotondo che può abbellire qualsiasi interno. Il riempitivo viene posato dopo che la copertura è completamente pronta.
Come fare da cose vecchie?
Se hai una fantasia, puoi creare un morbido pouf da tutti i tipi di cose vecchie. Molti designer usano materiale spazzatura, bottiglie di plastica e persino pneumatici per auto.
Puoi realizzare cose originali da jeans che sono diventati piccoli o se si è formato un buco sul materiale. I modelli sono preparati da tessuti di diversi colori, cuciti secondo un determinato modello e ottengono un mobile unico.
Le dimensioni sono sempre selezionate singolarmente, soprattutto se si tratta di un pouf senza cornice.
Dalle bottiglie di plastica
Anche da bottiglie di plastica, puoi facilmente costruire un mobile morbido se sai come farlo passo dopo passo. Ciò richiederà:
- bottiglie da due litri o un litro e mezzo;
- cartone (più è spesso, meglio è);
- materiale decorativo;
- riempitivo sotto forma di gommapiuma;
- ago e filo;
- un rotolo di scotch;
- colla.
A seconda della forma che avranno i mobili futuri, dal materiale viene ritagliato un pezzo rotondo o quadrato. Questi elementi svolgono il ruolo della parte superiore e inferiore del prodotto futuro.
Ogni bottiglia utilizzata nella costruzione di un pouf deve avere un coperchio. Vale la pena controllare che si adatti perfettamente al collo.
Il contenitore è collegato con nastro adesivo. Il primo cerchio dovrebbe essere completamente riempito di bottiglie. Il secondo elemento è posto sopra.
Nella seconda fase, iniziano a decorare i mobili. Dal foglio di gommapiuma esistente vengono tagliate due parti rotonde e una rettangolare. Vale la pena ricordare che la dimensione degli elementi deve essere tale che il materiale rimanga per le indennità. Con l'aiuto di ago e filo, tutte le parti sono fissate insieme con una cucitura forte.
Tuttavia, non è sempre possibile trovare la gommapiuma in questa forma, quindi è possibile utilizzare un winterizer sintetico, che si adatta a più strati.
Quando il telaio è pronto, puoi iniziare a cucire la custodia. È meglio prendere un tessuto resistente, ad esempio jacquard o arazzo. Resistono perfettamente al funzionamento a lungo termine. La copertura è ritagliata allo stesso modo: due elementi tondi e uno rettangolare.
Se vuoi aggiungere comodità quando usi un pouf, allora dovresti attaccare una piccola cinghia alla fodera. Con il suo aiuto, sarà molto più facile trasferire il prodotto da un posto all'altro.
Molti designer usano decorazioni aggiuntive. Nel punto in cui passa la cucitura, puoi posizionare strass o bottoni. Il confine sembra buono.
Dalle gomme delle auto
A casa, è abbastanza facile creare da soli una soluzione di design accattivante da uno pneumatico. Per lavoro avrai bisogno di:
- pneumatico dalla ruota;
- una matassa di spago;
- vernice;
- colla, è meglio usare una pistola per colla;
- diverse viti autofilettanti;
- compensato (il cui spessore non è inferiore a 3 mm e non superiore a 5 mm);
- seghetto alternativo e trapano elettrico per il lavoro.
Per ottenere un cerchio del raggio desiderato, dovrai misurare il diametro interno del pneumatico. Il valore risultante viene diviso a metà, quindi viene aggiunto 1,5 cm.
Non aver paura di lavorare con tali materiali e fantasticare.
Dal compensato vengono ritagliati due cerchi, che diventeranno il fondo e la seduta in futuro, quando la struttura sarà pronta.
Gli elementi risultanti dovranno essere fissati insieme, per questo, utilizzare un trapano. Le viti autofilettanti vengono utilizzate come elementi di fissaggio.
Solo allora puoi iniziare ad incollare la corda al pneumatico. Per rendere interessante il motivo, posa la corda dal centro del sedile. In futuro, si muovono lungo una traiettoria che ricorda un guscio di lumaca.
Solo dopo che la parte superiore è completamente finita, puoi iniziare a incollare i lati. Il primo cerchio dovrebbe asciugarsi bene. Se questo requisito non viene rispettato, la fune potrebbe muoversi.
Questa versione dei mobili originali è perfetta per una residenza estiva. Puoi creare una custodia in più da qualsiasi tessuto che ti piace.
I designer professionisti danno i loro consigli su come rendere più facile il tuo lavoro.
Per esempio, non è necessario applicare molta colla nel primo strato, da allora la corda galleggerà... Il modo più semplice è completare l'attività insieme. Mentre uno sta avvolgendo la corda, il compito dell'altro è di fare in modo che la corda non scivoli, ma si posi bene. Se lavori da solo, possono formarsi delle lacune. In questo caso, il prodotto perderà la sua attrattiva.
Dopo che la colla si è completamente asciugata, puoi verniciare i mobili. Le gambe e le ruote ricci sono spesso utilizzate come decorazione aggiuntiva.
Dalla bobina al cavo
Un avvolgicavo è un'altra cosa che può fungere da cornice per un pouf. Ha molti vantaggi. Con l'aiuto di una bobina, puoi creare rapidamente un mobile interessante.
Per aumentare la resistenza della struttura, vengono aggiunte delle lamelle tra i due dischi. Fissarli con viti autofilettanti. Il cartone spesso viene utilizzato come cornice aggiuntiva, può essere preso da vecchie scatole.
Sia i dischi superiori che la circonferenza della bobina sono rivestiti di carta. Successivamente, il telaio risultante viene avvolto con lo spago usando la colla a caldo.
Sopra è posato un cerchio di truciolato e gommapiuma. Più spesso è il materiale, meglio è. Il cerchio dovrà essere coperto con imbottitura in poliestere, sul retro del truciolato è fissato con una cucitrice meccanica. Solo allora il materiale può essere fissato.
Il fianco può essere rifinito anche con imbottitura in poliestere.
Come rivestimento decorativo, viene realizzata una copertura (in base alle dimensioni disponibili). Può essere sia tessuto che pelle artificiale o naturale e altri materiali.
Fuori dal secchio
Questo è un altro modo altrettanto popolare per creare un morbido pouf. Per realizzarlo, avrai bisogno dei seguenti strumenti e materiali:
- corda di iuta;
- pistola a colla;
- fogli di cartone;
- Materiale;
- cucitrice meccanica;
- microfibra;
- pulsante grande.
Come in altri casi, dovrai prima eseguire alcuni tagli dal materiale. Due di loro sono rotondi, svolgono il ruolo di sotto e sopra. Per i lati è necessario un taglio rettangolare.
Gli stessi elementi devono essere tagliati dalla gommapiuma. Ma devono essere di dimensioni maggiori rispetto alle dimensioni del secchio utilizzato in modo che possano essere lasciati per un'indennità.
Prima di iniziare il lavoro, anche il secchio dovrebbe essere preparato. La maniglia viene rimossa da essa, dopo di che la corda viene avvolta in un cerchio. Se non usi la colla, non aderirà bene.
Spesso, la gommapiuma può essere sostituita con un'imbottitura in poliestere. Ha la stessa morbidezza se utilizzato in più strati.
La maggior parte del tempo viene impiegata per realizzare la seduta del futuro pouf. Per prima cosa devi tagliare due cerchi di cartone spesso. Il loro diametro dovrebbe corrispondere al diametro del secchio. Il motivo del tessuto dovrebbe essere della stessa forma, ma più grande di 10 centimetri.
Il pulsante preparato è progettato per collegare il cartone e il tessuto. Prima di usare la microfibra, devi attorcigliarla in un tubo. In questa forma, è avvolto attorno al pulsante in un cerchio. La colla è usata come fissatore.
Il tessuto preparato viene fissato sopra la microfibra dal retro con una cucitrice meccanica. Il coperchio è attaccato al secchio con la stessa colla. Il fondo è chiuso allo stesso modo.
Come realizzare morbidi pouf senza cornice?
Sulla rete, puoi trovare i disegni e gli schemi necessari, in base ai quali è facile realizzare un morbido pouf senza cornice in una stanza. Tali mobili sono perfetti sia per l'asilo nido che per il soggiorno, l'importante è pensare correttamente al suo design e alla sua decorazione.
Come riempitivo, puoi usare polistirolo o qualsiasi altro materiale. Alcuni realizzano tali oggetti interni in gommapiuma. È persino consentito riempire il pouf con cereali o fagioli.
Per un asilo nido, è meglio usare un tessuto denso, come il jacquard, come materiale. Non tutti i tessuti possono resistere ai test quotidiani.
Il pouf nella cameretta è realizzato a forma di peluche, quindi suscita più interesse nel bambino e si adatta perfettamente al design della stanza.
I mobili del soggiorno dovrebbero essere più classici o in stile generale, ad esempio shabby chic, provenzale o loft.
"Ottaedro"
Un tale mobile è cucito da scarti. Per realizzarlo avrai bisogno di:
- materiale tessuto;
- macchina da cucire;
- filo e ago;
- riempitivo.
Per prima cosa, devi ritagliare uno spazio vuoto da un cartone spesso o da qualsiasi altra carta. È realizzato a forma di triangolo con un'estremità tagliente tagliata.
Tutti i lembi possono essere cuciti insieme con una macchina da cucire o a mano, come conveniente. La prima opzione richiede meno tempo, ma non è sempre disponibile.
Il vantaggio dell'"ottaedro" in questione è che può essere cucito da toppe di diversi colori. In questo caso, le capacità del designer sono limitate solo dalla sua immaginazione. Oltre alle differenze nella tavolozza dei colori, i singoli frammenti possono differire nella consistenza.
Quando tutti gli elementi sono collegati tra loro, la struttura generale sembrerà una palla. Prima di iniziare a riempire il pouf, le parti superiori dei tagli cuciti devono essere leggermente piegate.
Senza riempitivo, il prodotto non manterrà la sua forma. Vengono utilizzati uno winterizer sintetico e una gommapiuma, puoi semplicemente riempirlo di segatura, ma poi dovrai costruire una copertura ruvida aggiuntiva in tessuto denso, che impedirà la caduta di particelle.
Coprire il buco rimanente in cima con un piccolo pezzo di stoffa.
La borsa del pouf è composta da due fodere. Questo è uno dei modelli più semplici che puoi realizzare a casa.
La forma a pera si incontra più spesso, poiché offre il massimo comfort e praticità a una persona.
Viene selezionato un tessuto resistente per cucire la copertura esterna. La borsa interna è meglio realizzata in materiale sintetico.
La schiuma di polistirene o qualsiasi altro materiale viene presa come riempitivo, puoi persino riempirla con una vecchia coperta.
Per lavoro avrai bisogno di:
- macchina da cucire o ago con filo;
- fulmine;
- il panno;
- riempitivo.
Per il modello, avrai bisogno di un righello, matita o gesso, forbici.
La copertura esterna è cucita da sei cunei, tra i due è installata una cerniera. Dopo che il riempitivo è entrato, il pouf assume la forma desiderata.
Tali mobili di facile fabbricazione possono avere altre forme.
Produzione su telaio rigido
I prodotti su un telaio rigido non sono meno popolari. Possono essere utilizzati non solo come sedia aggiuntiva nel soggiorno o nel corridoio, ma anche come supporto. Se metti abbastanza impegno e pazienza, puoi ottenere un prodotto fatto in casa che è buono come un prodotto di negozio nel design.
Tali mobili sono realizzati in truciolare con coperchio o in truciolare senza coperchio, tutto dipende dalle funzioni che dovrebbe svolgere il pouf.
Molto spesso è un quadrato di compensato, meno spesso è fatto da un altro albero. La base quadrata in legno è l'ideale in quanto mantiene perfettamente la sua forma ed è la più facile da lavorare.
Per la produzione avrai bisogno di:
- compensato;
- puzzle;
- rivestire di legno;
- viti autofilettanti;
- winterizer sintetico o gommapiuma;
- tessuto da tappezzeria.
Il pouf può avere sia un cassetto che un coperchio che apre ulteriore spazio libero all'interno della struttura.
Nella versione più semplice, una solida struttura in legno viene semplicemente imbottita con gommapiuma, quindi il materiale viene allungato.
Il lavoro inizia con il fatto che dovrai tagliare sei spazi vuoti che misurano 40 * 40 cm. Questi sono i cosiddetti muri. Successivamente, lavorano con una barra, che dovrebbe essere tagliata in 4 parti identiche.
La parte morbida del prodotto è formata da gommapiuma, le cui dimensioni dovrebbero essere le stesse di quelle degli spazi vuoti in compensato.
Puoi fissare le pareti insieme usando angoli di metallo.Il raggio consente di aumentare la resistenza della struttura. Sono installati dall'interno. L'intera struttura è fissata con viti autofilettanti. In modo che non si svitino nel tempo, vale la pena avvitarli più forte nel legno.
Le pareti esterne del telaio sono necessariamente avvolte con imbottitura in poliestere, quindi è possibile appianare gli angoli che potrebbero danneggiare il materiale intrecciato in futuro. Lo winterizer sintetico può essere facilmente attaccato alla colla.
Invece dell'imbottitura in poliestere, puoi usare la gommapiuma. Il tessuto del rivestimento viene steso e fissato con una cucitrice meccanica. Gli angoli dovranno essere accuratamente nascosti. Alle articolazioni, puoi stirare il materiale con un ferro da stiro.
Il fondo è installato in posizione con la colla. Dal lato finale, le viti autofilettanti vengono avvitate nelle barre e lasciate asciugare un po'. Successivamente, puoi procedere al fissaggio dei rulli del mobile utilizzando le stesse viti.
Solo dopo il lavoro svolto, puoi iniziare a realizzare la seduta, che nel nostro caso aprirà ulteriore spazio libero all'interno della struttura. Maggiore è l'imbottitura in poliestere, più morbida sarà la seduta. La gommapiuma viene applicata sulla parte superiore, quindi viene fissato il tessuto del rivestimento.
Le cerniere di testa ti consentono di realizzare un sedile pieghevole.
Come realizzare un pouf con le tue mani, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.