Pouf pieghevoli: caratteristiche, modelli e scelte
Un letto extra sarà utile in qualsiasi appartamento, ma in uno piccolo è semplicemente necessario. I pouf pieghevoli decorano l'interno e possono essere trasformati in un letto in qualsiasi momento. Tale ormeggio non può sempre essere utilizzato come principale, ma è adatto agli ospiti. La cosa principale è scegliere il pouf giusto in modo che sia di alta qualità e bello.
Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
Il pouf pieghevole ha un meccanismo che permette di trasformarlo in un posto letto. La trasformazione ricorda un semplice clamshell. Il pouf stesso è piccolo e progettato per sedersi.
I principali vantaggi di tali mobili sono i seguenti.
- Una volta piegato, il pouf è compatto e mobile.
- Vari design consentono di installare mobili in qualsiasi stanza, anche in soggiorno, anche nel corridoio.
- Il prodotto è più comunemente utilizzato per le sedute, ma questa non è la sua unica funzione. Inoltre, può fungere da poggiapiedi e panca.
- Un vasto assortimento con diversi design ti consente di scegliere mobili per qualsiasi stile interno.
- Viene utilizzato un semplice meccanismo di trasformazione. Anche un bambino può gestire lo spiegamento.
- Nella fabbricazione vengono utilizzati vari materiali, tuttavia sono tutti completamente sicuri per la salute e non emettono tossine.
È sufficiente acquistare alcuni pouf per accogliere facilmente gli ospiti a casa. Ci sono piccoli inconvenienti a tali mobili.
- I modelli economici non sono adatti per l'uso quotidiano. I supporti in essi sono piuttosto fragili e sono progettati per pieghe rare.
- Dovresti ispezionare periodicamente il meccanismo di trasformazione e ripararlo in tempo, lubrificare le cerniere.
- Le dimensioni del pouf pieghevole non consentono di nasconderlo da nessuna parte.
- La tappezzeria deve essere pulita. Cura particolarmente complessa per i tessuti leggeri e molli.
varietà
Il pouf pieghevole è pratico e comodo. I modelli moderni possono essere suddivisi in 3 tipi principali.
- Su telaio in metallo. Questa tipologia di pouf letto ha un meccanismo estraibile. Fornisce una trasformazione in un posto letto a tutti gli effetti per una persona.
- Senza cornice. Il materasso del pouf è composto da diversi cuscini quadrati. La piegatura è simile al processo di assemblaggio di una bambola nidificante. Una tale scatola pouf con un posto letto quando piegata può essere utilizzata come sedia.
- Letti pieghevoli. Visivamente, il pouf ricorda un cubo piuttosto grande con un coperchio, sul quale due persone possono sedersi liberamente. All'interno è nascosta una normale conchiglia. Il posto letto è per una persona.
Per un maggiore comfort, si consiglia di selezionare un materasso ortopedico.
Altrimenti, usare il pouf come letto fisso sarà estremamente scomodo. La struttura in metallo ha il rivestimento in tessuto. Forse un materasso morbido.
- Armonico. Una volta assemblato, un tale pouf ricorda un cubo. È morbido e leggero. Tutti i cuscini sono interconnessi, quindi è abbastanza facile espandere il letto. Non ci sono meccanismi metallici, il che rende il prodotto più affidabile.
- Banchetto Grande pouf con contenitori. I cuscini sono piegati all'interno con una matrioska, tuttavia il prodotto è dotato di cornice. Comodo da installare in soggiorno o in corridoio. Puoi sederti su una grande panca morbida quando non è necessario un posto letto. L'organizzatore è abbastanza capiente e consente di riporre molte cose.
La struttura pieghevole può avere un diverso meccanismo di trasformazione. Tuttavia, questa non è l'unica cosa che scoraggia molti modelli. I pouf sono divisi in classi a seconda del carico che possono sopportare.
- Modelli progettati per un peso fino a 100 kg.
- Pouf con meccanismi migliorati e alta resistenza all'usura, che possono sopportare un carico fino a 200 kg.
- Versioni base per persone di peso non superiore a 85 kg.
- Modelli allungati adatti a persone con un'altezza di 182 cm.
La maggior parte dei modelli è destinata solo allo sviluppo periodico.
Se un pouf verrà utilizzato come cuccetta principale, dovresti prestare attenzione ai modelli costosi.
Alcuni produttori dividono il loro assortimento in pouf per adulti e bambini. In quest'ultimo caso vengono utilizzati materiali naturali e materassi di alta qualità.
Materiali e colori
Il pouf deve essere bello, comodo e funzionale.
È importante prestare attenzione al materiale del rivestimento. La marcatura del tessuto richiederà molti problemi.
Alcuni materiali non consentono di rilassarsi su un pouf pieghevole perché creano un effetto serra. Flock, velluto e velluto sono considerati un buon rivestimento per tali mobili.
La superficie di questi materiali è morbida e piacevole al tatto. Quando viene utilizzato, c'è una sensazione di comfort e calore. L'unico inconveniente è che questi tessuti si sporcano rapidamente. È difficile pulire la tappezzeria di questo tipo, spesso devi andare al lavaggio a secco.
Alcune aziende offrono pouf pieghevoli speciali. Il loro rivestimento è impregnato di uno speciale composto che respinge sporco e liquidi. Questa semplice soluzione evita la comparsa di macchie. Ciò aumenta notevolmente la durata dei mobili.
Molti modelli sono rivestiti in pelle. Nelle opzioni più costose, tuttavia, viene utilizzato il naturale e l'artificiale si mostra bene. Il materiale sembra attraente e pratico. Per rimuovere lo sporco, è sufficiente pulire con un panno umido o uno straccio.
I pouf pieghevoli sono realizzati in qualsiasi colore e ci sono molte opzioni per combinare diverse tonalità. I modelli di colori neutri e scuri sono particolarmente apprezzati dagli acquirenti. Nel primo caso, il pouf è adatto a quasi tutti gli interni. I modelli neri e scuri nascondono perfettamente lo sporco piccolo.
I produttori spesso realizzano bignè con elementi contrastanti. Particolarmente apprezzata è la combinazione di bianco e rosso, verde e nero, giallo e viola.
La cosa principale è che il colore del prodotto è in armonia con la tavolozza della stanza.
Puoi scegliere un modello da abbinare ai mobili principali o agire secondo il principio del contrasto.
Suggerimenti per la selezione
Prima di acquistare un pouf pieghevole, dovresti definire chiaramente lo scopo d'uso. Ecco le sfumature a cui prestare attenzione.
- Lo stile del pouf dovrebbe anche corrispondere all'interno.
- Se l'obiettivo principale è risparmiare spazio, non dovresti prendere modelli di grandi dimensioni. La caratteristica fondamentale del pouf è la sua compattezza.
- Se devi spostare i mobili da una stanza all'altra, allora dovrebbe essere leggero. Un'alternativa sarebbero i modelli dotati di ruote.
- Il rivestimento più pratico è la pelle, sia artificiale che naturale. Questo rivestimento può essere pulito con un panno umido.
- È importante concentrarsi sull'altezza e sul peso della persona che dormirà sul trasformatore.
Sistemazione all'interno
Il pouf letto piegato è versatile e può stare ovunque nell'appartamento. In questo caso, il mobile svolge le sue funzioni standard. Questo è esattamente ciò che accade quando il pouf pieghevole viene utilizzato come cuccetta per gli ospiti. Ma se i proprietari della casa ci dormono sopra, allora è meglio mandare immediatamente il pouf in camera da letto.
Ecco alcuni esempi di posizione.
- La panca luminosa viene utilizzata come contenitore. Interpreta il ruolo di un accento di colore all'interno della camera da letto.
- Il modello viene utilizzato come un tavolo fino a quando non è necessario aprirlo. Il prodotto è in perfetta sintonia con il divano.
- Il design piegato offre spazio extra per sedersi. Il pouf leggero e piccolo può essere facilmente riorganizzato da un luogo all'altro.
- Il design piegato offre spazio extra per sedersi. Il pouf leggero e piccolo può essere facilmente riorganizzato da un luogo all'altro.
- Un ottimo esempio di pouf a conchiglia per l'uso quotidiano. Il prodotto è in perfetta armonia con l'interno.
Guarda un video sull'argomento.
Il commento è stato inviato con successo.