Pouf Clamshell: caratteristiche, modelli e scelte

Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Visualizzazioni
  3. Colori e disegni
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Esempi all'interno

Per il proprietario di un piccolo appartamento, ogni metro è prezioso. Per questo motivo i mobili vengono scelti in base alle dimensioni della casa. La mancanza di spazio libero si fa sentire soprattutto all'arrivo degli ospiti. E se uno di loro ha perso l'autobus o ha deciso di pernottare, sorge la domanda sulla sua posizione. Letti pieghevoli o letti a due livelli sono una buona soluzione al problema. Mobili di questo tipo occupano molto spazio nella stanza. Il pouf a conchiglia è più compatto. Di seguito sono descritte le caratteristiche, i modelli e la scelta di un letto multifunzione.

Caratteristiche, pro e contro

Nella mente di ogni persona, un pouf è una piccola seduta doppia o singola. Si trova in soggiorno, camera da letto o corridoio. Tale mobile non è dotato di supporti per braccioli e schienale, ha una seduta morbida e una forma a cubo. I pouf pieghevoli vengono utilizzati come accessori per angoli morbidi o sedili in stanze diverse. La particolarità è che, all'occorrenza, il pouf letto può essere trasformato in un comodo posto letto per un adulto o un bambino. Un pouf piegato è solitamente a forma di cubo. Ma producono sedili a forma di cilindro o rotondo.

È facile posizionare un tale mobile in qualsiasi angolo della stanza senza occupare molto spazio libero.

Professionisti:

  • una volta assemblato, il sedile di piccole dimensioni occupa una piccola area, può essere facilmente posizionato negli angoli;
  • sembra buono in ogni stanza;
  • i materiali del telaio sono durevoli, garantiscono la durata del prodotto;
  • assortimento ampiamente presentato;
  • comodo da trasportare;
  • il materiale della tappezzeria non è tossico, non provoca allergie;
  • può essere acquistato come set o come mobile indipendente.

Gli svantaggi dei mobili includono la fragilità delle singole parti dei modelli economici.

Il parametro principale che influenza la durata del meccanismo è il peso supportato. Per un bambino, il modello base è abbastanza adatto. Un adulto deve selezionare i mobili individualmente. I pouf standard sono progettati per un peso fino a 100 kg, i modelli con meccanismi resistenti all'usura sono più costosi e possono sopportare fino a 200 kg, i pouf di classe media sono progettati per 85 kg.

Ci sono anche pouf allungati per persone di altezza superiore a 182 cm.

Visualizzazioni

La varietà dei pouf risiede nel loro meccanismo. Ci sono tre tipi principali.

  • Trasformatore su telaio metallico È un pouf realizzato con telai in metallo con meccanismo a scomparsa. Una volta aperto, può essere utilizzato in tandem con un materasso.
  • Senza cornice - pouf di 3-4 cuscini che si collegano tra loro. Una volta aperto sembra un materasso. Una volta piegato, ha una forma cubica o rettangolare. Il pouf può essere trasformato in poltrona sollevando il cuscino superiore del mobile. Il prezzo di questo modello è abbordabile. Buona qualità, durevole nel servizio.
  • pieghevole - il pouf pieghevole è più grande degli altri. Può ospitare due persone. Si trasforma facilmente in una conchiglia. Per fare ciò, estrai il letto da incasso da sotto la parte superiore dei mobili. La vita del pouf nel suo insieme dipende dalla qualità della struttura pieghevole.

    Il meccanismo di questi tipi di pouf è semplice e affidabile. Consente di prolungare la vita dei mobili.

    Colori e disegni

    La combinazione di colori per i pouf è molto varia. L'assortimento di mobili è presentato in varie tonalità. I colori più popolari includono i colori classici (nero, marrone) e neutri (beige, grigio).

    Il color sabbia e il bordeaux vengono al secondo posto. Colori più saturi: terracotta, blu, giallo.

    Ci sono anche sedili a contrasto:

    • bianco e arancione;
    • giallo-viola;
    • nero e rosso, ecc.

      Per la tappezzeria dei mobili vengono utilizzati tessuti di varie qualità. Lo scelgono in base all'interno dei locali del cliente e alle sue preferenze individuali. Per i pouf, il rivestimento più popolare è il velluto e la pelle. Questi sono materiali costosi. Sembrano impressionanti in ogni stanza. La morbida trama del velour crea un effetto di intimità e comfort. Il materiale è suscettibile di una rapida contaminazione con l'uso quotidiano. A casa è sconsigliata la pulizia dei sedili. La pelle è più pratica. È facile da pulire e aggiunge solidità all'interno.

      Suggerimenti per la selezione

      Per la cameretta dei bambini, i criteri principali per la scelta dei mobili sono il rispetto dell'ambiente e la sicurezza dei materiali. Oltretutto, devono essere di alta qualità e durata mentre i bambini saltano e giocano. Sotto la forza della forza, le strisce del telaio di bassa qualità possono rompersi, le cuciture della tappezzeria possono disperdersi.

      Prima di acquistare, il pouf deve essere steso. Ciò contribuirà a garantire che la zona notte sia abbastanza grande per te. Scopri dal venditore che tipo di imbottitura viene utilizzata per i mobili, qual è la densità del materiale. Vale la pena provare a montare e smontare il letto senza l'aiuto di un consulente.

      Prima di acquistare un posto, dovresti leggere le recensioni sul prodotto e scoprire l'opinione degli amici che hanno già acquistato un articolo del genere.

      Al momento dell'acquisto, dovresti anche familiarizzare con:

      • disponibilità di garanzie, rispetto delle norme igieniche;
      • la qualità del meccanismo retrattile;
      • la dimensione dei supporti metallici - non più di 1,5 cm;
      • le dimensioni del pouf piegato;
      • modelli che possono sostituire i materassi per dormire.

      Il filler è un aspetto altrettanto importante nella scelta di un trasformatore. Deve essere di alta qualità. In caso contrario, la durata del pouf sarà di breve durata.

      Esempi all'interno

      Il soggiorno è il luogo principale per posizionare i pouf nell'abitazione. Non ingombrano la stanza. UN la tappezzeria luminosa correttamente selezionata consente a tali mobili di essere la decorazione principale degli interni. Il pouf aggiunge lusso all'atmosfera, per la quale è stata utilizzata la tappezzeria di materiali costosi: velluto, velluto, pelle.

      I mobili sono facili da spostare. Vicino al divano, il pouf può essere utilizzato come tavolino o poggiapiedi. A tavola - come un morbido sgabello per gli ospiti. Il fondo del pouf è realizzato con materiali solidi. Questo è conveniente per i piccoli appartamenti dove è difficile organizzare i mobili.

      Non dimenticare la pulizia dei mobili. Affinché un sedile duri più a lungo, seguire le raccomandazioni del produttore:

      • il rivestimento del pouf deve essere pulito regolarmente;
      • vale la pena valutare le condizioni del meccanismo di piegatura, in particolare per i progetti di pouf a fisarmonica: devono essere lubrificati periodicamente;
      • gli elementi in ferro del pouf non devono essere bagnati, si arrugginiscono rapidamente e si guastano;
      • il letto dovrebbe essere disposto in modo ordinato;
      • cambia il riempimento dei cuscini in tempo, altrimenti i mobili potrebbero restringersi e le cuciture potrebbero staccarsi.

      E ricorda che il letto pouf non è ancora progettato per l'uso quotidiano. Diventa un "bastone salvavita" quando arrivano gli ospiti.

      Che aspetto ha un pouf a conchiglia, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento