Tutto sui fogli di PVL 506
Le persone interessate alla lamiera d'acciaio vogliono sapere tutto sulle lamiere PVL 506. Questo è uno dei tipi di prodotti laminati: prodotti fabbricati su attrezzature speciali utilizzando metodi variabili. PVL 506 è utilizzato in vari campi: domestico, edile, industriale, nella progettazione di edifici e locali. Ciò porta a un'ampia gamma di dimensioni e all'uso di materiali diversi per la produzione. Facilità d'uso, relativa facilità di progettazione, produzione su moderne macchine utensili con programmi per computer, precisione dimensionale sono le ragioni principali della domanda di questo prodotto in metallo.
Peculiarità
Foglio PVL 506 - costruzione leggera, realizzata su moderne macchine utensili con programmi informatici. Questo è un rappresentante di una vasta gamma di prodotti laminati di ampia applicazione: lamiere stirate. Si distinguono per la presenza di sezioni trasversali sulla superficie, produzione da fogli laminati o rotoli per trazione sincrona e passaggio attraverso rulli pressori per fissare il nastro, rendendolo resistente a qualsiasi deformazione. La lamiera d'acciaio così lavorata si distingue per:
- elevata resistenza, ma peso ridotto (il peso ridotto facilita l'installazione e l'uso, ma non significa che il prodotto sia meno resistente);
- resistenza all'usura garantita, data dal rotolamento lungo l'asse lungo dei fori praticati, che rende la lamiera più piatta;
- tacche, sfalsate con un coltello speciale, in due versioni: rombi o squame;
- rispetto delle dimensioni specificate nei documenti normativi.
Le lamiere stirate realizzate secondo TU e GOST differiscono l'una dall'altra per diversi parametri - lo spessore e la lunghezza della lamiera utilizzata per la fabbricazione del prodotto, nonché la larghezza del prodotto finito. La marca del foglio ne regola i parametri in termini di alimentazione, quantità di estrazione per 1 colpo e massa di un metro quadrato. Il foglio di PVL 506 è costituito da prodotti laminati con uno spessore di 5 mm, alimentati in 6 mm, con un passo delle celle di 110 mm. Il prodotto finito pesa 16,4 chilogrammi per metro quadrato. m.
Su tali lamiere si consuma meno materiale, la funzionalità non è inferiore alle lamiere forate, ma il costo è inferiore e la produzione avviene senza emissioni tossiche. Il loro campo di applicazione è molto più ampio, poiché il PVL può resistere facilmente a temperature molto basse e condizioni meteorologiche sfavorevoli (precipitazioni, gelo, esposizione a radiazioni ultraviolette).
Sfumature di produzione
Foglio PVL 506 È un materiale con una vasta gamma di applicazioni e le sue caratteristiche sono determinate dall'intenzione del consumatore di utilizzarlo per determinati scopi. La marcatura determina le caratteristiche dimensionali specificate in TU e GOST, ma indica anche altri parametri di cui tenere conto:
- il tipo e il numero del solco (squamoso oa forma di diamante, che hanno scopi leggermente diversi);
- dimensioni del materiale;
- acciaio o metallo utilizzato nella fabbricazione.
Nella produzione vengono utilizzate macchine utensili CNC professionali (programmate), in cui vengono inseriti i termini di riferimento. Le moderne apparecchiature prevedono il controllo sull'applicazione delle asole, trafilando nella direzione desiderata e in grado sufficiente affinché le celle acquisiscano la forma desiderata, passando attraverso i rulli necessari alla resistenza finale alla deformazione.La rullatura conferisce al prodotto finito un aspetto estetico e levigatezza, l'area di verniciatura viene calcolata utilizzando una formula speciale o utilizzando un calcolatore disponibile nei cantieri.
La lamiera d'acciaio PVL può essere realizzata in diversi materiali, su richiesta del cliente e in base alle esigenze tecniche. Ad esempio, acciaio al carbonio o legato con parametri ottimali, consigliato se si prevede la saldatura per un prodotto finito. St3kp / Gsp - acciaio espanso (per gradini e campate), acciaio inossidabile - per un funzionamento a lungo termine e resistenza alla corrosione.
A seconda dell'ambito di applicazione e dell'effetto decorativo richiesto, può essere realizzato in leghe di alluminio, ottone, bronzo o essere zincato.
Le macchine applicano scanalature, tirano il laminato fino a quando non acquisisce la forma desiderata, e nella fase finale viene fatto passare attraverso gli alberi. Ci sono sfumature in questi processi - laminati a freddo o laminati a caldo, misurati o fuori sagoma, con spessore variabile della billetta, a seconda delle caratteristiche del materiale e del suo utilizzo. PVL foglio peso 506 per mq. m può essere entro certi limiti, e questo viene preso in considerazione quando lo scopo dell'acquisto è già noto.
Dimensioni e peso
Le caratteristiche tecniche di una lamiera stirata di un determinato marchio differiscono in diversi parametri. I grandi produttori forniscono tabelle delle dimensioni della lamiera stirata specificate in GOST e TU (puoi vedere TU36.26. 11-5-8). Gli standard statali sono in GOST 8706-78.
- la massa di 1 metro quadrato è 16,4 kg, ma ci sono opzioni quando il prodotto pesa fino a 18 kg;
- il passo delle celle è sempre di 110 mm;
- spessore della dimensione - 13 mm;
- il prezzo è considerato - per 1 / m2, per tonnellata e in base al materiale di fabbricazione;
- lunghezza - non più di 3,5 m;
- il passo di applicazione è di 1,25 cm.
Oltre al formato standard di 1000x2000, la lamiera stirata in acciaio al carbonio strutturale può essere realizzata nei formati 1000x3000, 1000x2400... La scelta del materiale viene effettuata tenendo conto di obiettivi specifici, a questo proposito è possibile ottenere consigli dai responsabili delle vendite che ogni produttore moderno ha.
Applicazioni
Peso, caratteristiche eccellenti e capacità di pulizia hanno fornito a questi prodotti un uso diffuso, popolarità tra i rappresentanti di vari settori di attività, sviluppatori industriali e individuali. Da un tale foglio puoi fare:
- scale, marcia e strada: sono perfettamente puliti dallo sporco;
- piattaforme per la comodità di servire linee di produzione, unità e dispositivi di trasmissione;
- recinzioni di aree industriali, proprietà private, recinti con animali (aerazione, illuminazione e mancanza di ventilazione sono forniti ai proprietari);
- riflettori per dispositivi variabili - dalle griglie protettive alle finestre di visualizzazione e alle barriere di trasporto;
- rivestimento in miniere e rinforzo di strutture in calcestruzzo, uno strato preliminare durante l'applicazione di intonaco su pareti esterne ed interne;
- setacci nelle industrie di trasformazione ed estrattive;
- rampe, caditoie, grondaie, ponti e passaggi.
Recentemente, i prodotti in ottone, bronzo, alluminio e persino acciaio anticorrosione sono ampiamente utilizzati nell'edilizia privata per la sicurezza e la componente decorativa di balconi, verande, terrazze, gazebo.
Il traliccio per piante rampicanti e verdure può essere preso da un materiale più economico, ma a questo scopo tale foglio soddisfa tutte le esigenze a cui è destinato il proprietario di un paese o di un appezzamento di terreno.
Stoccaggio e trasporto
Le grandi spedizioni vengono trasportate su rotaia, quelle più piccole - in furgoni o veicoli a bordo. Il metodo aperto è meno vantaggioso, poiché in questo caso la confezione ha raccomandato restrizioni di peso. Il vantaggio di utilizzare un tale materiale è in una massa inferiore rispetto a un prodotto solido o forato.
Il rotolamento, fornendo morbidezza e decoro, contribuisce a un funzionamento e una sicurezza aggiuntivi durante lo stoccaggio in magazzini o anche sotto una tettoia, all'aperto. Tuttavia, non dovresti fare affidamento su consigli generali per l'archiviazione di un batch in blocco.
È indispensabile tenere conto dei singoli parametri: il grado di acciaio, il tipo di lega, la sua suscettibilità alla corrosione, la capacità di deformarsi sotto carichi di peso, la presenza di uno strato protettivo.
Ogni consumatore, oltre a consultare il manager sui piani per l'uso e la scelta del materiale di fabbricazione, può inoltre proteggere la propria struttura dall'effetto distruttivo dell'atmosfera - per questo sono state inventate composizioni coloranti che conferiscono al metallo ulteriore stabilità .
Il commento è stato inviato con successo.