Aspirapolvere per auto Profi: caratteristiche, tipologie e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Modelli base
  2. Selezione
  3. Consigli per l'uso

Guidare una macchina sporca è un dubbio piacere. L'attrezzatura per il lavaggio aiuta a mettere le cose in ordine all'esterno. Ma prendersi cura degli interni sarà facilitato dall'aspirapolvere per auto Profi.

Modelli base

È opportuno iniziare a parlare di modifiche con Profi PA0329. Nota per gli utenti:

  • facilità d'uso;
  • alta funzionalità;
  • discreta qualità della pulizia.

L'aspirapolvere è dotato di una massa di ugelli. Il manico è molto comodo da maneggiare. Il cestino ha una grande capacità. Un tubo affidabile è incluso nella consegna.

Fessure, tappeti e persino varie coperture possono essere pulite con successo.

Le recensioni notano che questo tipo di aspirapolvere Proffi AUTO Colibri non presenta inconvenienti significativi.

Il produttore indica che questo dispositivo fa un ottimo lavoro di pulizia di veicoli di grandi dimensioni. Il lungo cavo di alimentazione e il tubo flessibile rendono il dispositivo comodo da usare. La descrizione del marchio dice che l'aspirapolvere sarà anche in grado di pulire sia i cruscotti che i bauli. Grazie al sistema ciclonico è possibile fare a meno dei sacchetti. La spazzatura raccolta si accumula semplicemente in un contenitore di plastica e, dopo essere stata scaricata, il contenitore viene semplicemente lavato.

È importante sottolineare che un filtro HEPA è installato sull'aspirapolvere. Pertanto, la polvere piccola e altre sostanze allergeniche vengono efficacemente schermate. La maniglia ben progettata è ricoperta da uno strato antiscivolo. L'energia di aspirazione è di 21 W, è possibile collegare l'aspirapolvere a un accendisigari da 12V.

Profi PA0327 "Titan" è anche una scelta interessante in alcuni casi. Questo aspirapolvere per auto senza fili può essere caricato da un normale accendisigari. Nonostante le caratteristiche del design, la retrazione è vigorosa. Il condotto dell'aria pieghevole è completato da un beccuccio stretto che espelle lo sporco negli angoli difficili da raggiungere, nelle tasche. Con un cavo da 2,8 m, pulire qualsiasi spazio è un gioco da ragazzi.

L'aspirazione è organizzata in modo che anche lo sporco grossolano possa essere facilmente rimosso. Una camera a ciclone di qualità reindirizza lo sporco raccolto in un grande contenitore di plastica. La confezione include una spazzola per la pulizia dei sedili e un rivestimento, che consente di riporre il dispositivo nel modo più comodo possibile.

È utile prestare attenzione a Profi PA0330. L'elegante dispositivo nero è alimentato da una batteria per auto.

La potenza di aspirazione quindi aumenta immediatamente di quasi 3 volte rispetto ai modelli alimentati da accendisigari. L'aspirapolvere è progettato esclusivamente per il lavaggio a secco. Il peso totale del dispositivo è di 1,3 kg. Le sue dimensioni sono 0,41x0,11x0,12 M. Il set di consegna standard include 3 accessori di lavoro.

Selezione

Prima di tutto, dovresti distinguere tra aspirapolvere per auto per la pulizia a secco e ad umido. Gli aspirapolvere a secco, a loro volta, si differenziano per il tipo di filtro.

La versione cartacea è la peggiore di tutte, poiché è difficile da pulire, ma l'intasamento si verifica molto facilmente e rapidamente.

Gli esperti raccomandano di dare la preferenza ai filtri a ciclone. Anche con il funzionamento a lungo termine, la qualità della purificazione dell'aria non diminuisce.

I sistemi con filtri per l'acqua sono pesanti. E sarà difficile pulire i luoghi difficili da raggiungere. Tuttavia, in generale, la qualità della pulizia con acquafiltri è superiore rispetto a quando si utilizzano altre soluzioni tecniche. Indipendentemente dal metodo di pulizia, si consiglia di scegliere aspirapolvere che puliscono ulteriormente l'aria con filtri HEPA.

Per quanto riguarda il metodo di alimentazione, gli esperti mettono in guardia contro l'acquisto di modelli collegati a un accendisigari.

Sì, sono dotati di cavi di alimentazione lunghi, il che è conveniente.Tuttavia, se lo si utilizza per un lungo periodo, la batteria potrebbe scaricarsi. Gli aspirapolvere con batterie integrate possono essere caricati direttamente dalla rete. Tuttavia, nel tempo, l'efficienza del dispositivo diminuisce, la capacità della batteria diminuisce. I pasti misti sono considerati l'opzione migliore.

Consigli per l'uso

Il punto più importante che viene spesso trascurato è la necessità di leggere in anticipo le istruzioni per l'uso. Prima di iniziare il lavoro, spegnere tutti i dispositivi che scaricano ulteriormente la batteria dell'auto. È altrettanto importante controllare la qualità dell'isolamento del corpo dell'aspirapolvere e del cavo di alimentazione.

Un ugello per lavorare in fessure e luoghi difficili da raggiungere non dovrebbe presentare la minima irregolarità o altre deformazioni.

In anticipo, è necessario rimuovere tutto lo sporco grossolano che l'aspirapolvere non sarà in grado di aspirare. I tappeti devono essere puliti due volte - la seconda volta, utilizzare spazzole dure. Gli esperti raccomandano di aspirare il salone in modo coerente, dividendolo convenzionalmente in quadrati. Collegare una torcia alla punta del tubo aiuta a migliorare le prestazioni di pulizia nelle aree difficili da raggiungere.

Importante: solo gli accessori in dotazione e identici possono essere utilizzati con gli aspirapolvere per auto.

Per informazioni su come scegliere un aspirapolvere per auto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento