Aspirapolvere per auto: tipi e sottigliezze di scelta
Ogni proprietario di auto è obbligato a mantenere puliti gli interni. Alcuni sono abituati a pulire da soli, mentre altri vanno in un concessionario di auto. Per eseguire regolarmente le operazioni di pulizia all'interno dell'auto, vale la pena ottenere un assistente sotto forma di uno speciale aspirapolvere.
Peculiarità
Lo scopo principale di un aspirapolvere per auto è pulire e pulire l'interno, il bagagliaio dell'auto. Si distinguono dai normali aspirapolvere non solo per le dimensioni compatte e la potenza, ma anche per l'alimentazione. Devono essere collegati alla rete di bordo del veicolo o alimentati da una batteria. L'unità per la pulizia dell'auto può essere migliorata con accessori di diverso tipo, grazie ai quali la procedura per la pulizia dell'interno è più approfondita. Con questo dispositivo, puoi eliminare senza sforzo polvere e sporco dalle strette fessure all'interno dell'auto o tra gli schienali, i sedili.
L'efficacia di questo tipo di aspirapolvere è stata dimostrata durante la pulizia della tappezzeria, la pulizia quotidiana. I modelli ad alta potenza sono progettati per la pulizia generale. Ci sono opzioni per unità che possono persino far fronte al fango liquido.
Gli aspirapolvere per auto sono un tipo di attrezzatura universale specializzato che, grazie alla grande capacità del serbatoio di raccolta della polvere, alla buona capacità di aspirazione e alla potenza, può essere utilizzato nei concessionari di automobili e durante la pulizia del garage.
Caratteristiche degli aspirapolvere per macchine:
- compatto;
- avere un peso contenuto, che in media è di 1000-1500 grammi, è questa caratteristica che contribuisce a tenere l'unità in una mano;
- avere un piccolo potere, ma è abbastanza per adempiere ai compiti assegnati alla tecnica;
- sono dotati di vari accessori, che aiutano a ottimizzare la procedura per lavorare in un concessionario di automobili.
Dispositivo e principio di funzionamento
I modelli di aspirapolvere per auto a basso prezzo funzionano sulla base di collettori di polvere a sacco. A seconda delle caratteristiche, la borsa può essere sostituibile o riutilizzabile. Le versioni più avanzate sono prodotte con filtri ciclonici, che sembrano contenitori di plastica - collettori di polvere. Affinché il grado di purificazione dell'aria sia più elevato, l'aspirapolvere per auto viene fornito con filtri fini aggiuntivi.
Poiché la macchina ha un'alimentazione e una tensione costanti, le unità di pulizia sono dotate di cavi di alimentazione e hanno anche connettori che possono essere utilizzati per caricare dall'accendisigari. Altri modelli di dispositivi di pulizia per autoveicoli sono in grado di funzionare da una rete a 220 volt. Tuttavia, la stragrande maggioranza degli aspirapolvere per macchine funziona a batteria, che consente di lavorare senza carica per 30 minuti. Questa volta è abbastanza per le procedure quotidiane. Nel dispositivo di questi tipi di tecnologia, spesso non c'è tubo o tubo di aspirazione, gli attacchi sono fissati esclusivamente al corpo. La funzione di trasporto in questo caso viene eseguita dal canale, che è integrato nel corpo.
varietà
Mantenere la pulizia e l'ordine all'interno della propria auto non è meno importante che nel proprio appartamento o sul posto di lavoro. Come qualsiasi altro tipo di attrezzatura, queste unità possono essere delle seguenti varietà.
- Ricaricabile. Questi aspirapolvere sono i più popolari per le loro dimensioni compatte e la facilità d'uso. L'assenza di un cavo contribuisce alla manovrabilità del dispositivo. Il mini aspirapolvere è in grado di raggiungere i punti più inaccessibili degli interni dell'auto e renderli puliti. Le caratteristiche di questo dispositivo wireless ti permettono di averli sempre con te, e inoltre non ci sono situazioni con grovigli di cavi. Gli svantaggi del dispositivo includono la breve durata del lavoro, ma spesso mezz'ora è sufficiente per pulire l'interno e il bagagliaio di un'auto.
- Alimentato da un accendisigari. Queste unità manuali hanno una potenza maggiore rispetto alla versione sopra descritta, quindi sono caratterizzate da stabilità e durata di funzionamento. A differenza dei modelli a batteria, quelli alimentati da accendisigari sono caratterizzati da dimensioni piuttosto grandi, quindi sono un po' difficili da usare e non consentono di penetrare negli angoli dell'abitacolo.
- Unità alimentate dalla retesono opzioni ideali per le persone che hanno un garage e una presa elettrica.
Molti proprietari di auto hanno già apprezzato i vantaggi delle unità di lavaggio. Rispetto agli aspirapolvere a secco, presentano i seguenti vantaggi.
- Pulizia delle superfici ad alto livello. Rispetto alle unità che funzionano con procedure a secco, i mini aspirapolvere non richiedono il lavaggio dei sedili con spugne e detersivo. La procedura di pulizia con l'aiuto di tali apparecchiature non è difficile.
- Alcuni modelli di questo tipo di unità possono eseguire due tipi di pulizia: a secco e ad umido. Ma lo svantaggio di questa tecnica è il costo elevato.
- L'aspirapolvere per il lavaggio è progettato per la pulizia di liquidi, il che è molto comodo, soprattutto in inverno o durante la stagione delle piogge.
- Non è necessario acquistare mezzi per lavare vetri e specchi, poiché queste procedure sono incluse nelle capacità dell'unità.
- Un aspirapolvere di questo tipo non solo affronta bene vari tipi di inquinamento e detriti, ma pulisce anche l'aria ed elimina anche gli odori sgradevoli.
- La presenza di un filtro HEPA nel design consente di trattenere le più piccole frazioni di polvere, batteri e microrganismi.
- Utilizzando l'attacco per l'aspirapolvere della lavatrice, l'aspirapolvere rimuove le macchie vecchie e resistenti sui sedili.
I proprietari dell'unità sopra descritta hanno già apprezzato questo tipo di attrezzatura, poiché non devono più visitare il salone per pulire l'auto. Un potente aspirapolvere professionale è l'attrezzatura più produttiva che ha un costo considerevole. Acquistando questa unità, è possibile eseguire qualsiasi tipo di pulizia dell'interno dell'auto.
Tali apparecchiature vengono utilizzate non solo dai proprietari di auto, ma anche dai proprietari di auto, poiché gli aspirapolvere professionali non lasciano tracce di polvere e sporco di alcuna complessità.
Modelli popolari
Secondo gli appassionati di auto, è meglio acquistare un aspirapolvere per auto una volta, piuttosto che spendere costantemente una quantità significativa per visitare i saloni di pulizia dell'auto. La gamma di questo tipo di attrezzature è ampia e variegata, le unità per macchine per la pulizia sono prodotte da molti noti produttori di attrezzature. La valutazione dei migliori modelli include gli aspirapolvere più popolari e produttivi, che forniscono un aiuto indiscutibile nel mantenimento della pulizia degli interni dell'auto.
Bosch BHN12CAR
Questa è una versione popolare dell'aspirapolvere della batteria dell'auto. Il costo dell'unità si ripaga in breve tempo, poiché l'utente può, utilizzando questa attrezzatura, non solo mantenere l'ordine nell'auto, ma anche pulire le scale, i battiscopa, i davanzali e i punti difficili da raggiungere della stanza. Le caratteristiche principali dell'aspirapolvere sono le seguenti:
- tipo manuale;
- potenza di 120 W;
- collettore di polveri a ciclone con una capacità di 0,3 litri;
- la presenza nella configurazione di ugelli scanalati con una lunghezza del pelo grande e piccola, nonché ugelli - spazzole;
- peso - 1300 grammi;
- la presenza di un adattatore per l'accendisigari, nonché di una custodia di sicurezza.
I vantaggi di Bosch BHN12CAR includono la sua versatilità, poiché l'attrezzatura funziona non solo da una batteria, ma anche da un accendisigari. Ci sono diversi filtri nel design dell'aspirapolvere, grazie ai quali sporco e polvere non solo vengono eliminati dalle superfici, ma non influiscono sul motore. I vantaggi dell'unità includono anche la facilità di manutenzione, poiché è sufficiente risciacquare e asciugare gli elementi per pulirlo. L'unico inconveniente del modello è la durata della procedura di ricarica, che è di circa 16 ore.
Philips MiniVac FC6141
Questo tipo di aspirapolvere portatile è dotato di un controllo di potenza di tipo meccanico, che si trova sulla superficie del corpo. Questo modello è progettato per il lavaggio a secco. L'unità è dotata di un filtro a ciclone con un volume di 500 ml. Il consumo energetico dell'apparecchiatura è di 120 W, mentre la potenza di aspirazione è di 22 W. Con un peso di 1300 grammi, Philips MiniVac FC6141 ha le seguenti caratteristiche:
- la presenza di un ugello aerodinamico, che contribuisce alla procedura per un'efficace raccolta della polvere;
- la curvatura del manico facilita la presa in mano del mini-aspirapolvere;
- diversi livelli di filtrazione contribuiscono a un'accurata purificazione dell'aria;
- un vasto assortimento di accessori garantisce l'esecuzione di lavori di varia complessità.
Aspirapolvere portatile ad alta potenza
Nel processo di pulizia dell'auto all'interno dell'abitacolo e del bagagliaio, questo modello di aspirapolvere compatto, che ha la funzione di raccogliere liquidi, aiuterà. L'uso dell'unità consente una pulizia di alta qualità di fodere e tappezzeria e l'uso di accessori eliminerà polvere e sporco in un luogo difficile da raggiungere. L'aspirapolvere portatile ad alta potenza è abbastanza compatto e non crea disagi durante lo stoccaggio. L'attrezzatura viene caricata utilizzando l'accendisigari dell'auto. Questo tipo di attrezzatura ha le seguenti caratteristiche:
- il volume del depolveratore è di 0,2 litri;
- potenza - 130 W;
- lunghezza del cavo - 500 cm.
Questo modello di aspirapolvere per auto è una scelta eccellente per chi desidera mantenere pulito e ordinato l'interno dell'auto. La comodità dell'unità è fornita dalle caratteristiche di montaggio, nonché da un filtro rimovibile che può essere facilmente lavato.
Vitek VT-1850
Questo modello di aspirapolvere per auto è alimentato da una rete accendisigari per auto, per questo ha un cavo con una lunghezza di 360 cm Il consumo energetico dell'apparecchiatura è di soli 90 W e la capacità di aspirazione è di 12 W. Polvere e sporco vengono raccolti in un contenitore appositamente progettato. Questo modello è adatto solo per il lavaggio a secco, mentre all'unità può essere collegata una spazzola elettrica. Nel set completo del prodotto, il consumatore riceve un ugello per la pulizia del pannello, un dispositivo scanalato, un tubo flessibile e un sacchetto a forma di coperchio.
Nero e decker
Questo aspirapolvere è caratterizzato da leggerezza, design laconico, design ergonomico. Come molti dispositivi simili, questo modello è alimentato dalla presa accendisigari dell'auto. Il processo di controllo dell'unità non è difficile, poiché viene eseguito da interruttori a scorrimento che si trovano sull'impugnatura.
L'apparato manuale è caratterizzato da una potenza di 120 W e da una filtrazione di tipo ciclonico con volume depolveratore di 0,61 ml. L'aspirapolvere pesa solo 1290 grammi, il kit include un tubo di prolunga, una bocchetta per fessure, una spazzola e una custodia per lo stoccaggio e il trasporto. Black & Decker funziona con un doppio sistema di filtraggio e ciclone. Questa caratteristica aiuta ad ottimizzare la potenza di aspirazione e aumenta la durata del sistema di filtraggio.
Questo modello di aspirapolvere si adatta perfettamente a polvere, cenere, sabbia, briciole, piccoli detriti, lanugine, fili, capelli. La trasparenza del contenitore raccogli polvere permette al consumatore di controllarne il riempimento. Questo modello di aspirapolvere non è rumoroso, quindi non causa disagi durante il funzionamento. L'unità viene smontata e pulita rapidamente e facilmente.Tra le carenze, è stata notata solo la debolezza del fissaggio della spina nella presa dell'accendisigari.
Compagnia aerea Cyclone-2
Nella sua categoria di prezzo, questa versione di aspirapolvere per la pulizia di un'auto è riconosciuta come una delle migliori. Per un piccolo costo, puoi ottenere un'unità potente con buone capacità, aiuterà nella pulizia e metterà in ordine l'auto in 30 minuti. Questo tipo di dispositivo manuale opera dalla rete di bordo. La potenza dell'unità è di 150 W, è dotata di un collettore di polveri a ciclone, che ha un volume di 0,5 litri. L'aspirapolvere pesa 1,5 chilogrammi, mentre è dotato di filtro sostituibile, tubo staccabile con diversi tipi di ugelli e spazzole. Il funzionamento dell'apparecchiatura viene effettuato tramite una rete automobilistica a 12 V.
Grazie alla lunghezza ottimale del cavo, non vi è alcuna limitazione dell'area di pulizia... Questo tipo di unità può essere utilizzato per la pulizia di saloni, portabagagli senza dover cambiare la spina. La presenza di un tubo con una buona flessibilità garantisce la pulizia di superfici e zone di difficile accesso. La compagnia aerea Cyclone-2 si è dimostrata efficace nel ripulire varie frazioni di detriti, come foglie, lana, capelli, semi.
Il contenitore della polvere è facile da pulire e lavare. Sfortunatamente, durante la procedura di pulizia, il filtro si ostruisce spesso, il che riduce l'aspirazione. Inoltre, tra le carenze, gli utenti notano l'infiltrazione di polvere fine e la scarsa raccolta di umidità dai tappeti.
Kitfort KT-537-1
L'aspirapolvere di questo modello è considerato portatile, aiuta a pulire sporco, polvere e liquidi versati. Questa è un'unità piuttosto compatta, caratterizzata da un design elegante, una forma aerodinamica e la comodità di una maniglia. Lavorare da un accendisigari consente di pulire l'interno dell'auto anche su strada.
L'attrezzatura è dotata di filtro standard, no sacco. Il consumo energetico dell'unità è di 75 W. Le caratteristiche del modello sono la capacità di operare con una maniglia e la capacità di raccogliere liquidi. Per un lavaggio a secco di alta qualità, il prodotto viene fornito con 3 accessori.
Compagnia aerea VCA-01
Lo scopo principale di questa unità è pulire l'interno dell'auto da polvere, sabbia, cenere. L'aspirapolvere si carica collegandosi alla rete elettrica di bordo della macchina. La compagnia aerea VCA-01 è dotata di un filtro a ciclone riutilizzabile con telaio in plastica e supporto in tessuto. La presenza di un filtro HEPA favorisce un'accurata purificazione dell'aria, inclusi germi e batteri.
Questo modello è caratterizzato da un consumo energetico di 150 W, nonché dalle dimensioni di un depolveratore da 500 ml. Usando un aspirapolvere, puoi pulire l'interno dell'auto usando la pulizia a secco e ad umido. Il set completo include spesso ugelli con diverse larghezze di beccuccio.
Phantom PH2002
Gli utenti hanno apprezzato questo tipo di attrezzatura per le sue prestazioni, facilità e facilità d'uso, nonché per l'accessibilità. L'apparecchiatura è manuale e funziona dalla rete di bordo macchina. L'aspirapolvere è caratterizzato da un consumo energetico di 100 W e da un depolveratore a ciclone di 0,3 litri. L'unità è dotata di un ugello per fessure e sotto forma di pennello. L'unità pesa 1200 grammi, inoltre ha la capacità di raccogliere liquidi ed è anche conservata in una custodia speciale.
Questo modello è leggero, compatto e l'utente ha la capacità di rimuovere l'umidità.
Nonostante il suo basso costo, un aspirapolvere per auto affronta facilmente i rifiuti di diverse frazioni. Utilizzando vari accessori, il proprietario dell'auto sarà in grado di migliorare la velocità e la qualità del processo di pulizia. A causa del piccolo volume del contenitore della polvere, è necessario pulirlo più volte durante la procedura di pulizia. Gli svantaggi del modello includono un contatto debole nell'accendisigari e una bassa potenza di aspirazione.
Hakuto
L'unità da 12 W funziona durante la ricarica dall'accendisigari dell'auto.Questo modello è caratterizzato da un consumo energetico di 75 W e da una lunghezza del cavo di 250 cm Questo tipo di attrezzatura è comoda e facile da usare e inoltre non crea disagio durante la pulizia. Utilizzando l'unità in combinazione con gli accessori, l'utente può pulire non solo l'interno dell'auto ad un livello di alta qualità.
AVS Turbo PA-1020
Un aspirapolvere per auto di un produttore russo si distingue per la sua compattezza, ergonomia e buona efficienza. Questo modello è considerato il bestseller tra i prodotti della sua categoria, è progettato per la pulizia in una concessionaria di automobili e nei locali. Questa mini-unità portatile funziona quando è collegata alla rete di bordo. La potenza dell'apparecchiatura è di 1500 W, c'è anche un depolveratore a ciclone con un volume di 0,5 litri.
Il set include uno stretto, una fessura e gli accessori per capelli. Le caratteristiche dell'aspirapolvere sono la presenza di una torcia a LED, oltre a dispositivi di protezione per il motore. Grazie alla praticità e all'allungamento della forma del corpo, nonché agli accessori, viene eseguita una pulizia senza problemi di piccole parti dell'interno dell'auto, ad esempio le maniglie delle portiere. I luoghi difficili da raggiungere si puliscono facilmente con la retroilluminazione.
L'unità è facile da usare poiché i pulsanti si trovano sulla maniglia. Un cavo di 4 metri è sufficiente per pulire l'intero interno dell'auto senza inconvenienti. Grazie a un sistema di filtrazione a tre stadi, viene eseguita una pulizia e una purificazione dell'aria di alta qualità. L'HEPA è usato come filtri, che è in grado di intrappolare batteri e polline. I test AVS Turbo PA-1020 hanno dimostrato che l'unità ha un'eccellente capacità di trazione. Tra gli svantaggi di un aspirapolvere, si possono individuare problemi periodici con l'aspirazione di polvere in una zona profonda e stretta.
Heyner 240 CyclonicPower
Questa attrezzatura dei produttori tedeschi appartiene a modelli di alta qualità che possono essere acquistati a buon mercato. L'aspirapolvere portatile è caratterizzato da una potenza di 138 W, nonché da un raccoglitore di polvere a ciclone, che ha un volume di 0,5 litri. Con un peso di 1,5 chilogrammi e dotato di ugelli, un aspirapolvere per auto affronta facilmente la pulizia della tappezzeria e rimuove anche polvere e sporco negli angoli difficili da raggiungere dell'abitacolo. Ulteriori funzionalità dell'unità includono la capacità di raccogliere liquidi e la presenza di una torcia a LED.
La presenza di un filtro grosso, che si presenta come una maglia fine, aiuta a proteggere gli elementi filtranti interni da una rapida contaminazione. C'è anche un filtro fine nell'unità, che ha una base in tessuto multistrato. Per le sue caratteristiche progettuali, l'apparecchiatura esclude emissioni spontanee di sporco e detriti raccolti.
Il riempimento del contenitore della polvere è facile da monitorare. L'accessorio più efficace per la pulizia di una concessionaria di auto è l'ugello largo. Quest'ultimo, come il resto dei dispositivi, è fissato al corpo con un adattatore. Gli svantaggi di questo modello includono l'assenza di una spazzola, che ha una pila larga, così come un tubo flessibile.
Come scegliere?
Per scegliere un aspirapolvere per l'autolavaggio, il lavaggio a secco degli interni o per la pulizia quotidiana, è necessario prestare attenzione non al modello dell'unità e al suo design, ma alle caratteristiche operative del dispositivo. Quando si sceglie un aspirapolvere per auto semplice o professionale, è necessario tenere conto dei seguenti indicatori.
- Tipo di cibo. Gli aspirapolvere, dotati di una batteria integrata, sono caratterizzati da mobilità e facilità d'uso e sono anche abbastanza compatti. Ma allo stesso tempo, possono essere utilizzati per un tempo abbastanza breve, un massimo di 30 minuti. Inoltre, gli aspirapolvere a batteria hanno una bassa potenza, affrontando male la lana e i detriti pesanti. I modelli alimentati da un accendisigari sono caratterizzati da un buon assorbimento, una buona eliminazione di sabbia e lana.Se si pulisce a lungo con una tale unità, la batteria dell'auto potrebbe esaurirsi e, a causa del cavo corto, l'aspirapolvere non può vantare una buona manovrabilità.
L'opzione migliore quando si acquista l'attrezzatura per la pulizia di una macchina sarà un modello con un tipo combinato di alimentazione. Tali aspirapolvere sono abbastanza potenti, maneggevoli, fanno bene il loro lavoro, ma allo stesso tempo non sono economici.
- Potenza. Le unità a bassa potenza dovrebbero essere prestate attenzione ai proprietari di auto che, da soli, effettuano frequenti pulizie cosmetiche degli interni. Tali unità sono caratterizzate da leggerezza, compattezza, ma non possono far fronte a un inquinamento complesso. I potenti aspirapolvere per auto includono apparecchiature con un indicatore di oltre 80 W, vale la pena prestare attenzione ai proprietari di saloni e autolavaggi. Tali unità svolgono i loro compiti in modo rapido ed efficiente, ma allo stesso tempo sono costose e consumano una grande quantità di energia.
- Livello del personale. Poiché ci sono molti punti difficili da raggiungere all'interno e nel bagagliaio dell'auto, oltre a diversi tipi di superfici, dispositivi e accessori aggiuntivi possono fornire la qualità della pulizia. Quando acquisti un aspirapolvere per un'auto, dovresti prestare attenzione a questo punto. Più ampia è l'attrezzatura, più veloce, facile e migliore sarà la pulizia. Spesso, insieme al prodotto, l'utente acquista una bocchetta per moquette e fondo, una fessura, una bocchetta a spazzola, una spazzola, una spazzola turbo con rullo rotante, nonché spazzole rotonde per la pulizia delle superfici in tessuto.
- Dispositivo per la raccolta della polvere. Questo elemento dell'aspirapolvere può essere sotto forma di sacchetti e contenitori cilindrici. La seconda opzione è considerata comoda da usare, in quanto può essere facilmente rimossa e lavata. E le borse devono essere cambiate frequentemente, il che richiede costi aggiuntivi.
- Funzionalità. Gli aspirapolvere per auto possono essere progettati per la pulizia a secco e ad umido. L'eliminazione di pozzanghere e sporco dall'interno dell'auto può essere eseguita solo con la pulizia a umido. Sfortunatamente, l'uso quotidiano di questo tipo di unità è scomodo a causa delle sue grandi dimensioni e del suo peso. Gli aspirapolvere per lavaggio sono utilizzati al meglio per la pulizia a secco degli interni, ma per l'uso quotidiano è possibile ottenere attrezzature economiche per la pulizia a secco.
Il marchio di aspirapolvere per auto ha molto da dire sulla qualità e la funzionalità dell'unità. I prodotti di marca costano molto, ma il loro prezzo si ripaga con la qualità e la durata dell'attrezzatura.
Recensioni
Gli automobilisti premurosi tengono sempre pulito l'interno della loro auto. Gli aspirapolvere per auto sono ottimi aiutanti in questo difficile compito. Secondo i venditori di attrezzature, queste unità sono piuttosto popolari oggi, molti residenti del paese sono diventati i loro proprietari. Le recensioni dei consumatori indicano una buona efficienza della maggior parte dei modelli, nonché prestazioni e potenza di aspirazione.
Ci sono informazioni sulla soddisfazione dei proprietari di aspirapolveri per macchine per quanto riguarda la completezza dell'unità e la pulizia delle varie tipologie di superfici.
Gli aspirapolvere per il lavaggio vengono spesso acquistati per la pulizia professionale e importante e i modelli economici convenzionali si adattano bene alla pulizia frequente degli interni. Comunque sia, l'acquisto di questa attrezzatura è un investimento utile, dal momento che il dispositivo può essere portato con te in viaggio e puoi anche usarlo se necessario in qualsiasi momento.
Quindi, vedere test degli aspirapolvere per auto.
Il commento è stato inviato con successo.