Caratteristiche e tipologie degli aspirapolvere AEG
Le attrezzature per la casa e le costruzioni prodotte in Germania sono considerate lo standard di qualità e affidabilità. Pertanto, quando si sceglie una tecnica di pulizia, è necessario prestare attenzione agli aspirapolvere AEG. Consideriamo le loro caratteristiche e tipi in modo più dettagliato.
A proposito del marchio
AEG è stata fondata a Berlino nel 1883, diventando così uno dei più antichi produttori europei di elettrodomestici. Il nome del marchio sta per "General Electric Company". Nei primi anni della sua esistenza, l'azienda era principalmente impegnata nella produzione di lampade ad incandescenza e nello sviluppo delle attuali tecnologie di trasmissione.
Durante i lunghi anni di esistenza dell'azienda, i suoi dipendenti hanno inventato molti dispositivi che sono familiari oggi, ad esempio:
- motore elettrico trifase;
- asciugacapelli;
- cucina elettrica;
- frigo;
- lavatrice automatica;
- Pompa di calore.
Nel 1967, AEG si è fusa con Telefunken e la sede principale è stata trasferita a Francoforte sul Meno. Nel 1994, gli impianti di produzione di elettrodomestici di AEG sono stati acquisiti dal gigante svedese Electrolux. Da allora, sotto questo marchio, sono stati distribuiti prodotti con lo stesso nome, fabbricati in fabbriche in Germania.
Electrolux attualmente aderisce ai severi requisiti della legislazione ambientale e delle tecnologie verdi dell'UE. Ecco perchè La tecnologia AEG è caratterizzata dal basso consumo energetico e dall'elevata classe di protezione dei filtri HEPA installati. Anche i modelli domestici sono caratterizzati da un ampio serbatoio per la raccolta della polvere. Ciò estende il tempo di funzionamento del dispositivo prima della pulizia del collettore di polvere, ma aumenta anche notevolmente le sue dimensioni rispetto agli analoghi.
Varietà e modelli
Oggi l'azienda offre una vasta gamma di aspirapolveri per uso domestico e industriale, comprese le opzioni costruttive. La maggior parte dei modelli domestici ha un layout classico, in cui un sacchetto filtro viene utilizzato come contenitore per i rifiuti raccolti. Considera i modelli più popolari e attuali dell'azienda, destinati all'uso nella vita di tutti i giorni.
VX6-2-CB-P
Con una potenza del motore di 0,8 kW, questa unità ha un sacco da 3,5 litri. Il suo raggio d'azione (lunghezza del cavo + lunghezza del tubo) è di 9 metri. Tali caratteristiche consentono di pulire anche le stanze più spaziose con esso. Nonostante il modello sia considerato uno dei più semplici, ha un regolatore di potenza flottante e un indicatore di borsa piena.
VX7-2-CR-A
Si differenzia dal modello precedente per il consumo energetico ridotto a 0,65 kW, grazie al quale il livello di rumore è stato ridotto da 76 a 70 dB. Grazie all'utilizzo di un cavo di 9 metri con inversione automatica, il raggio d'azione dell'aspirapolvere è aumentato a 12 M. La combinazione di spazzole ergonomiche e un sistema di rotazione a 360 ° consente di pulire stanze con molti mobili e lasciare nessuna traccia di polvere negli angoli.
VX8-4-CR-A
Grazie all'utilizzo di ugelli unici, il livello di rumore di questo potente modello (0,75 kW) è persino inferiore a quello del precedente (è solo 58 dB). Il modello è dotato di tubo telescopico AeroPro con caratteristiche aerodinamiche ottimizzate, S-bag, che mantengono le loro proprietà filtranti anche quando sono quasi pieni, e un indicatore elettronico del contenitore polvere pieno.
Ci sono anche aspirapolvere domestici con un layout più moderno nell'assortimento dell'azienda. Ad esempio, tra le opzioni con filtro a ciclone, il modello più popolare è l'AEG AE 7811 Cyclon Power, caratterizzato da una potenza di 700 W, un volume del filtro di 1,8 litri e un raggio di pulizia di 7,2 m.
L'azienda si è cimentata anche nella produzione di robot aspirapolvere.Uno di questi modelli è il Saugroboter AEG RX9, che ha una potenza di 0,5 kW e una borsa con un volume di 0,5 litri. Per la navigazione viene utilizzato un sistema ottimimetrico.
Dei modelli semi-professionali che possono essere utilizzati sia nella vita di tutti i giorni che nella produzione, vale la pena notare diverse opzioni.
NT 1200
Aspirapolvere con filtro a ciclone con un volume di 16 litri, una funzione di raccolta e una potenza solida di 1,2 kW senza possibilità di regolazione della potenza di aspirazione.
NT 1500
Modello dal classico design cilindrico, cinque ruote e sacchetto filtro. È dotato di 1,5 kW, un grande volume della sacca (26 litri) e un serbatoio da 20 litri per l'aspirazione di liquidi.
AP 250 ECP
Con una potenza di 1,4 kW, questa variante ha un volume del sacco di 25 litri.
Una caratteristica dei modelli per scopi edili è la presenza di una modalità di connessione dell'utensile elettrico che sincronizza l'avvio dell'aspirapolvere con l'inclusione dell'attrezzatura ad esso collegata. I più noti sono diversi aspirapolvere AEG che hanno questa funzione.
AP2-200 ELCP
Con una potenza di 1 kW, è dotato di un sacco con un volume di 21 litri, ha una modalità di lavaggio a secco e aspirazione liquidi.
RSE 1400
È dotato di 1,4 kW di potenza, un volume del sacco di 25 litri, un sistema di protezione da troppo pieno a due elettrodi per il liquido raccolto e un sistema di controllo elettronico flessibile con controllo della potenza a variazione continua e una funzione di avvio graduale.
AP-300
Uno dei pochi aspirapolvere da cantiere in cui viene utilizzato un filtro aqua da 30 litri come serbatoio per i rifiuti. Ha le funzioni di pulizia a secco e ad umido, oltre a raccogliere liquidi. La potenza del dispositivo è di 1,5 kW. Dotato di sistema di pulizia del filtro Clear-Press.
Suggerimenti per la selezione
Se hai bisogno di un aspirapolvere per la pulizia di locali industriali, allora dovresti acquistare la versione con la massima potenza, grande raccoglitore di polvere e funzione di aspirazione liquidi, ad esempio NT 1200 o AP 250 ECP. Se la capacità di lavorare con un utensile elettrico in un cantiere è importante, vale la pena considerare i modelli RSE 1400 e AP-300. Per l'uso domestico, è meglio acquistare modelli silenziosi con controllo dell'alimentazione continuo, come il VX8-4-CR-A.
Ma gli aspirapolvere robot dell'azienda tedesca sono inferiori nella maggior parte degli indicatori alle loro controparti prodotte da Karcher. Ciò è particolarmente vero per il sistema di navigazione: l'ottica lo affronta peggio dei sensori IR installati su apparecchiature nere e gialle.
Recensioni
I proprietari di aspirapolveri domestici e industriali AEG danno loro una valutazione positiva. Come i principali vantaggi di questi dispositivi, gli autori delle recensioni notano una lunga durata, resistenza all'usura e ai danni, un ampio volume del collettore di polvere, una lunghezza del cavo decente e un'ampia gamma di ugelli forniti nel kit.
Il principale svantaggio della tecnologia tedesca, la maggior parte degli utenti considera le dimensioni piuttosto grandi e il peso significativo, il che rende difficile l'uso a lungo termine in uno spazio ristretto. Alcuni revisori notano anche che il livello di rumore degli aspirapolvere da costruzione AEG è leggermente superiore a quello dei concorrenti con potenza comparabile. Ma i modelli domestici, al contrario, sono notevolmente più silenziosi rispetto ai prodotti di altre aziende.
Per maggiori informazioni sugli aspirapolvere AEG, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.