Aspirapolvere cordless Makita: modelli e consigli per la scelta
Un aspirapolvere è una cosa necessaria non solo per pulire la casa, ma anche per l'auto, ed è anche indispensabile nella produzione. L'attrezzatura Makita aiuta a risparmiare tempo, fatica ed è anche in grado di svolgere i propri compiti in modo rapido ed efficiente. Attualmente, questo produttore offre una vasta gamma di aspirapolvere a batteria che possono essere utilizzati sia per la pulizia a secco che a umido.
Peculiarità
La grande popolarità degli aspirapolvere a batteria è associata alla loro facilità d'uso. Questo tipo di tecnica funziona, indipendentemente dalla presenza di una presa, all'interno o all'esterno. I prodotti Makita sono caratterizzati da ottima qualità e buone prestazioni. E anche gli utenti apprezzano l'elevata velocità di aspirazione dell'unità. Questa cifra è molto più alta di quella di un aspirapolvere convenzionale, può anche essere regolata.
Con l'aiuto di Makita, l'utente sarà in grado di rimuovere non solo la polvere, ma anche la costruzione, i detriti di legno e gli agenti cancerogeni. Il prezzo di un pacco batteria è diverso, dipende dalle capacità e dalla potenza dell'aspirapolvere, mentre il consumatore acquista una batteria e un caricabatterie separatamente.
Vantaggi e svantaggi
Sebbene la pulizia non sia divertente per molti, gli aspirapolvere Makita sono facili da usare. Il pacco batteria è abbastanza efficiente e presenta i seguenti vantaggi:
- nessun filo e la necessità di una presa;
- dimensioni compatte, peso leggero;
- semplicità e facilità d'uso, che si esprime nell'assenza della necessità di trasportare attrezzature pesanti con un tubo.
Oltre ai vantaggi, questo tipo di aspirapolvere presenta alcuni svantaggi. Uno dei principali svantaggi è che quando la batteria si esaurisce, l'auto si ferma. Inoltre, gli aspirapolvere cordless Makita necessitano di una pulizia frequente dei loro sacchetti raccoglipolvere, che sono di piccole dimensioni.
Modelli e loro caratteristiche tecniche
La classifica dei migliori modelli di aspirapolvere cordless Makita comprende modelli a zaino e altri modelli cordless, che hanno prezzi diversi, quindi ognuno degli acquirenti potrà scegliere quello che fa per lui.
Makita CL100DW
L'aspirapolvere verticale Makita CL100DW, che funziona a batteria, è adatto a quelle casalinghe che cercano un assistente per la pulizia rapida e semplice di locali e interni auto. Il robot di pulizia è caratterizzato da compattezza, mobilità, promuove una pulizia non importante, ma di altissima qualità. La tecnica è anche caratterizzata da una buona potenza, facilità di progettazione e peso ridotto.
Questo tipo di aspirapolvere ha trovato la sua applicazione nel lavaggio a secco. Il set completo include un filtro fine, una spazzola per fessure e un pavimento, nonché un tubo per l'estensione. La macchina non ha bisogno di cambiare i sacchetti della spazzatura, in quanto è dotata di un filtro a ciclone. L'aspirapolvere funziona a batteria per circa 12 minuti.
Makita CL107FDZ
Questo modello di aspirapolvere ricaricabile è destinato all'uso domestico. E' realizzato senza batteria e caricabatteria. Le caratteristiche principali della tecnica includono quanto segue:
- lavorare a tre velocità, il che contribuisce a un'efficace procedura di pulizia;
- la commutazione ad alta velocità è possibile sull'interruttore tattile, che risponde rapidamente allo spostamento;
- la capacità di lavorare con l'uso di diversi sacchetti della spazzatura, vale a dire: carta, tessuto, nonché l'uso dell'unità per vari tipi di pulizia;
- la presenza di una retroilluminazione integrata, con l'aiuto della quale è possibile utilizzare un aspirapolvere in condizioni di scarsa illuminazione;
- l'unità funziona da 10 a 25 minuti dalla batteria;
- il peso ridotto dell'aspirapolvere gli permette di lavorare senza disturbare;
- la compattezza della macchina contribuisce alla comodità di stoccaggio;
- l'assenza di una batteria inclusa con il prodotto consente al consumatore di scegliere autonomamente un dispositivo da 18 volt.
Insieme all'aspirapolvere, l'utente riceve un ugello per una pulizia di alta qualità e un dispositivo per una comoda pulizia in spazi ristretti.
Makita CL106FDWY
L'aspirapolvere di questo modello è un ottimo dispositivo per raccogliere polvere e detriti secchi in luoghi di difficile accesso. L'unità ha una velocità, oltre ad un alto grado di filtrazione, indicazione LED dello stato di funzionamento. La tecnica ha una buona manovrabilità, fornita dai rulli e dal meccanismo a cerniera. La spazzatura può essere facilmente raccolta nel cestino e il contenitore è altrettanto facile da pulire. Grazie alla presenza di una batteria ricaricabile, l'unità può funzionare per circa 20 minuti.
Makita CL106FDWY può essere utilizzato per pulire pareti, pavimenti, soffitti, interni auto e altro. Fa fronte alla pulizia in luoghi difficili da raggiungere e ha anche un'elevata potenza di aspirazione. Questo modello è caratterizzato da impugnatura ergonomica, leggerezza e doppio sistema di filtraggio. Il set include un caricabatterie.
In un aspirapolvere di questo modello, puoi facilmente cambiare l'ugello e pulire il contenitore. Gli utenti notano che l'unità è facile da usare ed efficiente.
Makita BCL180Z
Un aspirapolvere di questo tipo è in grado di rendere il processo di pulizia semplice e conveniente. L'attrezzatura è leggera, non ci sono cavi, quindi è abbastanza maneggevole. Le piccole dimensioni dell'unità contribuiscono alla comodità di aspirare all'interno dell'auto. Con il prodotto è incluso un tubo di prolunga, che consente di penetrare in punti difficili da raggiungere, nonché di pulire il soffitto e la parete. E anche per una maggiore funzionalità nel set per l'aspirapolvere c'è una spazzola per pavimenti e una spazzola per fessure.
Makita BCL180Z viene utilizzato non solo per il lavaggio a secco in casa, ma anche per mantenere la pulizia in officine e cantieri. Queste possibilità sono fornite da una buona filtrazione dell'aria. Questo modello di tecnologia è caratterizzato da un motore a 4 poli e da una buona potenza di aspirazione.
Makita DCL181FZ
Questa unità portatile ha la capacità di funzionare per 22 minuti senza ricarica. Il modello è caratterizzato da un design ergonomico, due modalità di velocità, retroilluminazione e peso ridotto. L'aspirapolvere a batteria è in grado di mantenere pulito il posto di lavoro, a casa e all'interno dell'auto. L'unità è caratterizzata da un'elevata potenza di aspirazione e compattezza. Gli utenti hanno apprezzato l'ergonomia dell'impugnatura e del grilletto dell'interruttore.
Makita CL111DWI
Usando questo modello di aspirapolvere, non hai bisogno di una presa e di un filo lungo. Il peso dell'unità di 940 grammi ti consente di portarlo con te nella tua dacia o in garage. Grazie al tubo di prolunga, l'utente può pulire senza piegarsi. Questo aspirapolvere può funzionare senza interruzioni e caricare per 12 minuti. Per il comfort del consumatore, il kit include una bocchetta per pavimenti, fessure.
Suggerimenti per la selezione
Scegliere un aspirapolvere portatile per la casa o uno più potente per l'area di produzione, vale la pena prendere in considerazione le caratteristiche tecniche, nonché una serie di indicatori.
- Potenza. La potenza con cui un aspirapolvere aspira polvere e detriti è il principale indicatore delle sue prestazioni. Il valore medio di questo indicatore è 250-300 watt. A capacità più elevate, l'unità sarà in grado di pulire le superfici con maggiore efficienza. Ad esempio, le unità ad alta potenza sono in grado di affrontare un tappeto con un pelo alto o aree molto sporche.Allo stesso tempo, gli aspirapolvere con forte aspirazione sono piuttosto rumorosi, oltre che economici, poiché consumano una grande quantità di energia.
Un'opzione di prodotto degna sarà una tecnica dotata di un interruttore di alimentazione. Sono questi aspirapolvere che possono essere utilizzati per diversi tipi di superfici e sporco.
- Tipo di collettore di polvere. Il grado di pulizia dell'aria è influenzato dal tipo di depolveratore e dal sistema di filtrazione. La purezza dell'aria in uscita dall'unità può essere analizzata utilizzando l'indicatore della quantità di particelle di polvere in uscita. Se è superiore al 10%, tale aria è satura di microbi ed è pericolosa per il corpo umano. L'utente può optare per una tecnica del sacchetto di carta usa e getta. E anche l'aspirapolvere può essere dotato di un raccoglitore di polvere in tessuto, che non è molto bravo a trattenere polvere e sporco. Gli aspirapolvere con collettore di polvere a ciclone sono dotati di un sistema di pulizia inerte e inoltre non creano problemi durante la rimozione dei detriti da esso.
La tecnica con acquafiltri è in grado di trattenere tutto lo sporco e la polvere in un apposito contenitore. Questa è l'opzione più efficace e sicura, caratterizzata da un funzionamento stabile e dall'umidificazione dell'aria durante il funzionamento.
- Caratteristiche operative. La praticità di un aspirapolvere dipende dal peso, dalle dimensioni, dalla capacità del serbatoio, dalla manutenzione e dal livello di rumorosità. Per la pulizia frequente di una piccola stanza, l'ideale è un aspirapolvere con un volume del serbatoio di 2000 ml. Se l'uso dell'unità non è frequente, ma l'area di pulizia è ampia, è necessario un aspirapolvere con un serbatoio più grande.
- Consumo di energia. La quantità di elettricità che un aspirapolvere utilizza durante il funzionamento dipende dalla sua potenza. L'indicatore ottimale è considerato compreso tra 1300 e 2000 watt.
Quando si acquistano attrezzature per la pulizia di polvere e sporco, è necessario considerare attentamente le capacità e le caratteristiche aggiuntive dell'unità. Ad esempio, la possibilità di regolare la lunghezza del tubo, l'affidabilità della macchina, il periodo di garanzia, l'autospegnimento in caso di surriscaldamento, l'avvio graduale, la presenza di un indicatore di riempimento del serbatoio e l'attrezzatura.
Come usare?
Usare gli aspirapolvere cordless Makita è facile per le casalinghe. Sono leggeri, quindi facili da spostare. Molti modelli sono dotati di sacchetti raccoglipolvere rimovibili che possono essere facilmente puliti e sostituiti. Spesso, tali apparecchiature servono per almeno 5 anni, ma a volte si verificano guasti del seguente tipo:
- problemi con l'aspirazione di detriti;
- la presenza di un odore di bruciato;
- l'aspirapolvere è difficile da accendere;
- l'attrezzatura non si carica bene;
- l'indicatore di raccolta della polvere non funziona;
- rottura delle spazzole.
Per smontare l'unità, è necessario eseguire le seguenti azioni:
- rimozione del contenitore della spazzatura, elemento filtrante;
- svitando il coperchio;
- pulizia di parti e meccanismi da polvere e detriti;
- allentando i bulloni e scollegando il motore;
- smontaggio del motore per le parti, lavaggio, lubrificazione, controllo dell'avvolgimento;
- sostituzione di parti usurate;
- pulizia del filtro;
- raccogliere la macchina in ordine inverso.
Per prendersi cura degli aspirapolvere Makita, è necessario controllare lo stato dei loro filtri dopo ogni utilizzo. E anche l'unità necessita di uno svuotamento tempestivo del depolveratore, di un immagazzinamento in una stanza asciutta, di un uso attento. Se l'utente acquista un aspirapolvere a batteria Makita, diventerà il proprietario di un assistente affidabile per molti anni a venire.
Per una rapida panoramica degli aspirapolvere a batteria Makita, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.