Consigli per la scelta degli aspirapolveri Arnica
Quando si scelgono gli elettrodomestici, non si dovrebbe sempre prestare attenzione solo ai noti marchi europei. A volte, l'acquisto di opzioni più economiche da produttori meno di alto profilo è giustificato in termini di rapporto qualità-prezzo. Ad esempio, se stai cercando attrezzature per la pulizia, vale la pena prendere in considerazione gli aspirapolvere Arnica. Nell'articolo troverai una panoramica dei modelli del marchio e suggerimenti per scegliere l'opzione giusta.
Informazioni sul marchio
Gli elettrodomestici dell'azienda turca Senur, fondata a Istanbul nel 1962, vengono promossi con il marchio Arnica sul mercato europeo. La sede dell'azienda e la maggior parte dei suoi impianti di produzione si trovano ancora in questa città. Entro il 2011, gli aspirapolvere dell'azienda sono diventati l'aspirapolvere più venduto in Turchia.
Peculiarità
Tutti gli aspirapolvere di marca superano la certificazione obbligatoria secondo gli standard ISO, OHSAS (sicurezza, salute e protezione del lavoro) e ECARF (Centro europeo per i problemi di allergia). Esistono anche certificati di conformità russi RU-TR.
Per tutti i modelli dotati di acquafiltro, l'azienda fornisce una garanzia di 3 anni. Il periodo di garanzia per gli altri modelli è di 2 anni.
I prodotti offerti dal marchio appartengono alla categoria di prezzo medio. Ciò significa che gli aspirapolvere turchi sono più costosi dei loro omologhi cinesi, ma molto più economici dei prodotti di note aziende tedesche.
Varietà e modelli
Oggi l'azienda offre una vasta gamma di aspirapolveri di vario tipo. Ad esempio, puoi scegliere tra il layout classico della borsa.
- Karayel - nonostante questa opzione possa essere attribuita al budget, ha un'elevata potenza (2,4 kW), un grande raccoglitore di polvere (8 litri) e una modalità di aspirazione del liquido (fino a 5 litri).
- Terra - ha una potenza di aspirazione relativamente elevata (340 W) con un basso consumo energetico (1,6 kW). Dotato di filtro HEPA.
- Terra Plus - differisce dal modello base per la funzione di controllo elettronico della potenza e potenza di aspirazione aumentata fino a 380 W.
- Terra Premium - differisce per la presenza del pannello di controllo sull'impugnatura del tubo e la potenza di aspirazione aumentata a 450 W.
Ci sono anche opzioni con un filtro a ciclone nella gamma di modelli dell'azienda.
- Pika ET14410 - versione leggera (4,2 kg) e compatta a bassa potenza (0,75 kW) e sacco da 2,5 l.
- Pika ET14400 - ha una portata aumentata da 7,5 a 8 m (lunghezza cavo + lunghezza tubo).
- Pika ET14430 - differisce per la presenza di una turbospazzola per la pulizia dei tappeti.
- Tesla - a basso consumo (0,75 kW) ha un'elevata potenza di aspirazione (450 W). Dotato di filtro HEPA e potenza regolabile, quindi può essere utilizzato per pulire le tende.
- Tesla Premium - dotato di sistemi di indicazione elettronica e pannello di controllo sull'impugnatura del tubo. Completo di un'ampia gamma di spazzole e accessori per un'ampia varietà di applicazioni, dalla pulizia delle tende alla pulizia dei tappeti.
La gamma di apparecchiature portatili a layout verticale per la pulizia rapida comprende diversi modelli.
- Merlino pro - il più leggero di tutti gli aspirapolvere dell'azienda, che pesa solo 1,6 kg con una potenza di 1 kW.
- Tria Pro - differisce per una maggiore potenza fino a 1,5 kW con una massa di 1,9 kg.
- Supurgec Lux - un aspirapolvere compatto del peso di 3,5 kg e una potenza di 1,6 kW.
- Turbo supurgec - differisce per la presenza di una turbospazzola incorporata.
Anche i modelli con filtro per l'acqua sono popolari.
- Bora 3000 turbo - consuma 2,4 kW dalla rete e ha una potenza di aspirazione di 350 W. Dotato delle funzioni di raccolta liquido (fino a 1,2 litri), soffiaggio e aromatizzazione dell'aria.
- Bora 4000 - si differenzia dal modello Bora 3000 per la presenza di un tubo rinforzato.
- Bora 5000 - differisce in un set esteso di pennelli.
- Bora 7000 - si differenzia per la potenza di aspirazione aumentata fino a 420 W.
- Bora 7000 Premium - differisce per la presenza di una mini-spazzola turbo per mobili.
- Damla plus - si differenzia da Bora 3000 per l'assenza di soffiaggio e il volume del filtro aumentato a 2 litri.
- Idra - con un consumo di 2,4 kW, questo modello aspira aria con una potenza di 350 W. Il modello ha le funzioni di aspirazione liquidi (fino a 8 litri), soffio d'aria e aromatizzazione.
Tra gli aspirapolveri per lavaggio Arnica, vanno distinti altri 3 modelli.
- Vira - consuma 2,4 kW dalla rete. Potenza di aspirazione - 350 W. Il volume dell'acquafiltro è di 8 litri, il volume del serbatoio per la pulizia a umido è di 2 litri.
- Idra pioggia - differisce in un set esteso di ugelli, un volume del filtro aumentato a 10 litri e la presenza di HEPA-13.
- Idra pioggia plus - si distingue per un'ampia gamma di accessori e la presenza di una modalità di aspirazione.
Suggerimenti per la selezione
Quando scegli tra le opzioni normale e detergente, considera il tipo di pavimento che stai utilizzando. Se hai i pavimenti in parquet o tutte le stanze hanno la moquette, l'acquisto di un aspirapolvere non avrà alcun effetto positivo. Ma se il tuo appartamento ha pavimenti ricoperti di piastrelle, tappeti sintetici (soprattutto in lattice), pietra, piastrelle, linoleum o laminato, l'acquisto di tale attrezzatura sarà assolutamente giustificato.
Se ci sono persone con asma o allergie in casa, l'acquisto di un tale aspirapolvere diventa una questione di mantenimento della salute. Dopo la pulizia a umido, rimane una quantità notevolmente inferiore di polvere e l'uso di un filtro per l'acqua consente di evitarne la diffusione dopo il completamento dei lavori di pulizia.
Quando si sceglie tra i tipi di depolveratore, è necessario prendere in considerazione le loro caratteristiche.
- Filtri classici (sacchetti) - il più economico e gli aspirapolvere con loro sono i più facili da mantenere. Tuttavia, sono i meno igienici, poiché la polvere può essere facilmente inalata quando si scuote la borsa.
- I filtri ciclonici sono più igienici dei sacchettima devono essere tenuti lontani da oggetti appuntiti e duri che potrebbero facilmente danneggiare il contenitore. Inoltre, dopo ogni pulizia, sarà necessario lavare sia il contenitore che il filtro HEPA (se presente).
- I modelli Aquafilter sono i più igienici. Inoltre, sono più affidabili di quelli ciclonici. Lo svantaggio principale è il costo elevato e le dimensioni maggiori dei dispositivi rispetto ai modelli classici.
Vale la pena prestare particolare attenzione non alla potenza consumata dalla rete, ma alla potenza di aspirazione, poiché è questa caratteristica che influisce principalmente sull'efficienza di pulizia. I modelli con questo valore inferiore a 250 W non dovrebbero essere considerati affatto.
Recensioni
La maggior parte dei proprietari di aspirapolvere Arnica nelle loro recensioni dà a questa tecnica una valutazione positiva. Notano un'elevata affidabilità, una buona qualità di pulizia e un design moderno delle unità.
La maggior parte dei reclami sono causati dalla pulizia e dalla sostituzione delle spazzole turbo installate su molti modelli di aspirapolvere del marchio. Quindi, è spesso necessario pulire i pennelli dallo sporco aderente con un coltello e per sostituirli devi usare la forza fisica, poiché non ci sono pulsanti per smontare i pennelli nel design.
Inoltre, alcuni utenti notano le dimensioni e il peso relativamente grandi degli aspirapolvere per lavaggio dell'azienda. Inoltre, tali modelli si distinguono per un alto livello di rumore e la necessità di un'accurata pulizia dopo la pulizia. Infine, poiché il manuale di istruzioni consiglia di eseguire la pulizia a secco prima della pulizia a umido, il processo di lavoro con un tale aspirapolvere richiede più tempo rispetto ai modelli classici.
Per una panoramica dell'aspirapolvere per lavaggio Arnica Hydra Rain Plus, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.