Aspirapolvere Bosch: tipi e sottigliezze di scelta
Bosch è una rinomata azienda tedesca rinomata per la sua meticolosa attenzione ai dettagli. Gli sviluppatori dell'azienda producono e testano apparecchiature su apparecchiature moderne nelle officine della fabbrica. Nonostante la complessità del processo di produzione, gli aspirapolvere Bosch sono di facile manutenzione. Gli elettrodomestici tedeschi sono un esempio di efficienza.
Peculiarità
Gli aspirapolvere Bosch puliscono delicatamente legno o superfici verniciate, rimuovono completamente i peli degli animali, senza sprecare molta energia. Gli ingegneri dell'azienda si preoccupano non solo dell'affidabilità delle apparecchiature, ma anche dell'ergonomia e della durata del tempo di funzionamento.
I prodotti si distinguono per le loro piccole dimensioni e peso. La portata dei dispositivi è aumentata, quindi anche una casa grande può essere facilmente rimossa. L'aspetto delle unità consente loro di essere parte anche degli interni più sofisticati.
L'aspirapolvere Bosch può essere facilmente posizionato a portata di mano senza infilarlo in un angolo lontano. Il design perfettamente dettagliato è una caratteristica di tutte le linee della gamma Bosch.
L'assortimento del produttore tedesco è molto ampio. L'azienda offre anche articoli industriali, da giardino, lavaggio, edilizia, lavaggio a secco. I dispositivi si differenziano per il tipo di depolveratori, il tipo di filtrazione. I modelli includono sistemi ciclonici, sacchetti della spazzatura, contenitori e filtri per acqua.
Ad esempio, gli aspirapolvere con contenitore di buona potenza sono silenziosi. Ciò è ottenuto grazie all'esclusiva tecnologia SensorBagless. I modelli più silenziosi sono della serie Relaxx'x.
Gli aspirapolvere con sacco sono dotati di un aspiratore di polvere Megafilt SuperTex di qualità. Questo è un materiale sintetico di nuova generazione. Il depolveratore è caratterizzato da grandi volumi e particolare igiene.
Gli aspirapolvere a batteria sono dotati di una speciale spazzola AllFloor HighPower. La tecnologia SensorBagless consente di ottenere buoni risultati di pulizia anche a bassa potenza.
Bosch Unlimited è l'ultimo della linea di modelli wireless. È dotato di due batterie che prolungano la durata della batteria del prodotto.
La gamma di batterie Bosch è molto diversificata. Oltre ai dispositivi potenti che possono far fronte alla pulizia dopo le riparazioni, ci sono piccoli dispositivi portatili. Faranno fronte alla pulizia locale dei contaminanti. Gli assistenti domiciliari di questo produttore tedesco sono poco esigenti a un'attenzione costante, il tecnico non richiede alcuna manutenzione speciale e non è affatto necessario riparare i prodotti. Anche se qualcosa si rompe, il tuo aspirapolvere verrà controllato dal centro di assistenza. La rete Bosch ha diffuso le sue filiali abbastanza ampiamente in tutto il mondo.
Classificazione
Le moderne linee di aspirapolveri comprendono una vasta gamma di prodotti. Nella maggior parte dei casi, sono generalmente classificati in modelli domestici e professionali.
Gli aspirapolvere standard con depolveratore Bosch si distinguono per un design migliorato del corpo, dell'aspiratore e per funzionalità aggiuntive. Vantaggi degli aspirapolvere con depolveratore:
- in un gran numero di filtri;
- avvio veloce;
- igiene durante la sostituzione della borsa;
- una varietà di modelli per qualsiasi portafoglio.
Qualità negative:
- il sacchetto raccoglipolvere deve essere cambiato almeno una volta al mese;
- quando il sacco è pieno, la potenza diminuisce;
- ci sono sacchetti di bassa qualità che lasceranno passare la polvere;
- la difficoltà di selezionare i depolveratori per alcuni modelli Bosch.
L'aspirapolvere verticale a batteria è più conveniente rispetto ai modelli classici. Il vantaggio principale di questa tecnica di pulizia è il suo non attaccamento alla rete. I dispositivi ricaricabili di fabbricazione tedesca si distinguono anche per la loro affidabilità e compattezza. L'aspirapolvere verticale a batteria Bosch può funzionare ininterrottamente per un'ora. La maggior parte dei modelli di terze parti ha un limite di 40 minuti. La potenza di aspirazione del dispositivo non è peggiore di quella di un modello classico con motore da 2400 W. Ci sono tre modalità per il suo funzionamento: normale, medio, turbo.
L'aspirapolvere portatile è una sorta di modello verticale. Spesso i dispositivi sono 2 in 1. Dall'aspirapolvere verticale è possibile scollegare il manico telescopico per ottenere una versione più piccola del dispositivo. Farà un ottimo lavoro di pulizia della tappezzeria, delle librerie, degli interni delle auto. Per un uso domestico a tutti gli effetti, un tale modello è difficilmente adatto.
Gli aspirapolvere portatili sono vari nei metodi di filtrazione e nei principi di raccolta dei rifiuti. Ad esempio, il più popolare aspirapolvere portatile Bosch BKS3003 è dotato di un filtro a ciclone, una batteria e può essere pulito solo a secco. Nella linea di queste unità ci sono rappresentanti con un occhio all'uso "garage". Sono alimentati dall'accendisigari dell'auto e sono dotati di speciali attacchi che svolgono un ottimo lavoro di pulizia degli interni.
L'aspirapolvere per lavaggio è un moderno rappresentante della tecnologia di pulizia, che consente di eseguire la pulizia sia a secco che a umido. Oltre ai rivestimenti per pavimenti, le unità puliranno perfettamente i mobili imbottiti. Il vantaggio dei dispositivi è l'assenza di sacchetti della spazzatura usa e getta. Il numero minimo di funzioni sono considerate qualità negative. È inoltre necessario acquistare detersivi speciali. Questi aspirapolvere sono piuttosto costosi.
I modelli con un filtro per l'acqua erano inizialmente considerati professionali, in seguito iniziarono ad essere utilizzati nella vita di tutti i giorni. Il ruolo del filtro principale qui è svolto dall'acqua. Viene spruzzato all'interno del contenitore. I campioni di apparecchiature con acquafiltri sono di grandi dimensioni.
Vantaggi dei modelli:
- non è necessario cambiare costantemente il depolveratore;
- umidificazione dell'aria durante la pulizia.
Qualità negative:
- la necessità di sostituire i filtri;
- piccoli detriti non sempre rimangono nell'acqua, a volte tornano nella stanza;
- Diminuzione della qualità di filtrazione nel tempo di utilizzo.
Modelli
Se consideriamo in dettaglio gli aspirapolvere del produttore tedesco, in ogni serie puoi trovare alcune innovazioni che caratterizzano i prodotti Bosch.
Bosch BGL25A100
Rispetto ad altri modelli, l'aspirapolvere meno potente, ma non per questo meno efficace. Consumo energetico - 600 W, il peso del modello è di soli 3 kg, colore della carrozzeria - blu.
Bosch BGL32000
Modello dal design accattivante in una custodia rossa. Il motore si distingue per una potenza di consumo di 2000 W e una potenza di aspirazione di 300 W. A causa delle maggiori caratteristiche di potenza, il prodotto è piuttosto rumoroso - 80 dB. L'unità è dotata di un sacco per la polvere da 4 litri.
Bosch BGL32003
L'aspirapolvere Bosch serie GL-30 è offerto in vendita in diversi colori (blu, rosso, nero). Adatto per il lavaggio a secco. Il campione è dotato di un sacco da 4 litri. C'è un indicatore di riempimento del serbatoio, un regolatore di potenza. Il motore consuma 2000 watt ed emette 300 watt. Una spazzola turbo viene offerta come opzione aggiuntiva all'aspirapolvere.
Bosch BGL35MOV16
Un piccolo aspirapolvere dal design accattivante e dalla buona potenza. Il modello è posizionato come facile da usare, in quanto si accende/spegne/regolabile con un solo pulsante. Il tubo è dotato di una treccia resistente all'usura, che aumenta la durata del dispositivo.
Bosch BGL35MOV40
Un aspirapolvere tradizionale che fornisce il lavaggio a secco. Consumo energetico 2200 W, potenza di aspirazione 450 W. Un sacco con una capacità di 4 litri viene utilizzato come raccoglitore di polvere. L'esemplare è rumoroso, emette 82 dB, abbastanza pesante - 6 kg. Il modello è dotato del filtro in uscita Hepa di ultima generazione, che fornisce ulteriore pulizia al tuo appartamento.
Bosch BCH6ATH18
Modello a mano, verticale ("manicotto"). C'è un contenitore da 0,9 litri come collettore di polvere. La potenza del dispositivo è di 2400 W, che garantisce una buona qualità di pulizia. La spazzola girevole consente una pulizia di alta qualità sotto i mobili e intorno alle gambe. Il sistema di filtraggio dispone di avvisi di pulizia intelligenti. Soft touch è un rivestimento morbido sull'impugnatura che migliora l'usabilità della macchina.
Bosch BSG 62185
Modello dotato di sistema di filtrazione ciclonico. Un pezzo di design elegante in un involucro nero lucido. Il sacchetto per la polvere della serie "Logo" è igienico. Il sistema Cycle-tech consente di utilizzare il modello senza borsa. In questo caso, la polvere può essere raccolta il doppio rispetto a quando si utilizza un sacchetto convenzionale. Secondo le recensioni degli utenti, il modello è altamente affidabile.
Bosch BBH216RB3
Modello verticale manuale con possibilità di collegamento alla batteria. L'istanza può essere lavata a secco raccogliendo i rifiuti in un contenitore da 0,3 litri. Il tipo di controllo del prodotto è elettronico/meccanico con la possibilità di regolare la potenza sull'impugnatura. La batteria mostra la carica residua. La maniglia verticale si stacca, risultando in un aspirapolvere portatile ad alta capacità che pulisce efficacemente i mobili e gli interni dell'auto.
Atleta BCH6ATH25
Il modello è anche verticale, ma con la possibilità di trasformarsi in un aspirapolvere portatile. Il prodotto si distingue per una potenza effettiva di 2400 W, un sistema di filtrazione ciclonico. I rifiuti vengono raccolti in un contenitore con un sistema di pulizia facile "Easy Clean Athlet" - questa è una spazzola elettrica automatizzata "AllFloor HighPower". La tecnologia aiuta a ottenere buoni risultati nella pulizia quotidiana.
Bosch BSN1701RU
Un aspirapolvere convenzionale facile da usare e leggero. Il modello con un bel design in una custodia rossa pesa solo 3 kg. Allo stesso tempo, il depolveratore è in grado di raccogliere fino a 3 litri di spazzatura. Il motore da 1700 W garantisce silenziosità durante il funzionamento, il rumore dell'aspirapolvere è di soli 70 dB. Regolatore elettronico di potenza, si attiva automaticamente su varie superfici. "Air Clean II" è un sistema di filtraggio igienico per gli effluenti.
Bosch BGS3U1800
Uno dei modelli compatti di una serie di aspirapolveri con contenitore. L'esemplare è dotato di un motore da 1800 W, facile da riporre e ha un design esteriormente accattivante. L'aspirapolvere è adatto a tutte le superfici, in quanto è dotato di regolazione della potenza. Il contenitore del dispositivo è di forma semplice, quindi è facile da pulire. Il sistema di facile pulizia si chiama "EasyClean". C'è un filtro di scarico Hepa che rende l'aria interna più pulita.
Bosch BSM1805RU
Aspirapolvere classico con funzione lavasecco e potenza motore 1800 W. Come raccogli polvere viene fornito un sacco con una capacità di 3 litri. C'è un indicatore di sacchetto pieno, quindi non è necessario controllarlo ogni volta. Filtro di scarico migliorato che cattura le particelle di polvere più piccole. Potenza di aspirazione 300 W. Il modello è realizzato con materiali di alta qualità, che distingue favorevolmente il prodotto dalle copie di altre aziende.
Bosch BSGL 32383
Modello compatto e potente dotato di un motore da 2300 W. Il sistema DualFiltration permette di utilizzare il modello sia con sacca che con contenitore. Il depolveratore ha un grande volume di 4 litri. Il peso dell'aspirapolvere è di soli 4,3 kg.
Bosch 15 06033D1100
Modello industriale "UniversalVac" senza sacchetto raccoglipolvere. Instance è in grado di pulire la casa o il garage dopo la ristrutturazione da detriti grandi o bagnati. Il modello si distingue per un consumo energetico di 1000 W, una potenza di aspirazione di 300 W. C'è una funzione di soffiaggio. Tubo in plastica composita incluso, tubo con treccia rinforzata. Il peso del campione è di circa 10 kg.
"AdvancedVac 20"
Un altro modello professionale che può essere considerato universale. L'esemplare farà fronte alla pulizia non solo della costruzione, ma anche dei rifiuti ordinari. Come collettore di polvere, c'è un contenitore con una capacità di 20 litri. Il sistema di filtraggio è standard. Custodia antiurto con trattamento antistatico.È presente una funzione di controsoffio, una presa per il collegamento di un utensile elettrico con il sistema AutoStart, che sincronizza il funzionamento dell'utensile e dell'aspirapolvere.
GAS 25 L SFC Professional
L'aspirapolvere da costruzione rimuoverà professionalmente sia i detriti asciutti che quelli bagnati. L'istanza può essere abbinata a utensili elettrici. C'è un contenitore da 25 litri come collettore di polvere. Potenza del motore 1200 W, potenza di aspirazione - 300 W. Il prodotto pesa 10 kg.
GAS 15 PS
Un altro aspirapolvere professionale. Il prodotto effettuerà la pulizia a secco e ad umido in officine e capannoni industriali. L'istanza ha due modalità: aspirazione e soffiaggio. Il sistema di filtrazione è semiautomatico. Gli elementi di fissaggio per il collettore di polvere sono fermi speciali, mentre nella maggior parte degli aspirapolvere industriali vengono utilizzati bulloni ordinari negli elementi di fissaggio. Il volume del serbatoio è di 15 litri, la potenza del motore è di 1100 W, il peso del prodotto è di 6 kg.
Componenti
Gli aspirapolvere Bosch funzionano bene per molto tempo. A volte si verificano guasti e malfunzionamenti dei prodotti, ma sono minimi. Esistono tipi di dispositivi componenti che richiedono la sostituzione periodica, ad esempio:
- Filtri Hepa che aiutano a purificare l'aria dagli allergeni;
- sacchetti per la polvere, realizzati da Bosch in microfibra speciale;
- accessori che gli aspirapolvere Bosch possono avere per scopi speciali.
La spazzola turbo è prodotta in un design universale, quindi è adatta a vari modelli di aspirapolvere Bosch. È dotato di uno speciale rullo con setole rigide, che aiuta a pulire meglio i tappeti da peli e peli di animali.
I tubi flessibili, le spazzole, le maniglie e gli altri accessori Bosch originali sono di alta qualità, quindi i proprietari di assistenti domestici di fabbricazione tedesca cercano di acquistare i propri componenti e pezzi di ricambio.
La rete di assistenza Bosch è ben sviluppata, quindi puoi acquistare tutto ciò di cui hai bisogno senza problemi in qualsiasi città in qualsiasi paese, anche se il tuo modello è già considerato obsoleto. La maggior parte delle parti sono universali e intercambiabili.
Come scegliere?
Il compito principale di qualsiasi aspirapolvere è la pulizia. Il criterio principale del dispositivo per una buona pulizia è la potenza di aspirazione. Come si evince già dalle caratteristiche dei dispositivi, questi parametri per gli aspirapolvere Bosch sono due: consumabili e utili.
Il consumo energetico varia da 600 a 2200 watt. Questo indicatore indica la quantità di energia consumata dal dispositivo. Questa caratteristica non determina la qualità della pulizia.
Parametri completamente diversi possono essere associati all'efficienza del compito. Al contrario, più basso è questo indicatore, meno energia consumerà il tuo dispositivo durante la pulizia, più silenzioso funzionerà e più comodo sarà per te stargli vicino.
L'efficienza di aspirazione degli aspirapolvere Bosch varia da 250 a 450 watt. Allo stesso tempo, un'aspirazione intensiva non sempre significa una migliore rimozione della polvere dalla superficie. Non per niente molti dispositivi Bosch sono dotati di un regolatore. È necessaria meno potenza per i tappeti e più potenza per le superfici dure. Il funzionamento frequente al massimo numero di giri ridurrà le prestazioni del dispositivo.
I filtri hanno un impatto diretto sulla qualità dell'aspirazione. Indicatori di potenza di aspirazione completamente diversi per aspirapolvere con sacco, contenitore, acquafiltro o filtro a ciclone. Diffusi in molti modelli, i filtri Hepa riducono la forza di aspirazione a causa della resistenza derivante dall'uscita dell'aria.
La qualità costruttiva del dispositivo influisce anche sulla potenza di aspirazione. Le parti ben montate e fissate avranno una minore permeabilità all'aria. Pertanto, i dispositivi asiatici hanno spesso una potenza inferiore ai produttori europei, sebbene gli indicatori di potenza dei primi siano a volte grandi.
Recensioni
Gli aspirapolvere Bosch sono ben accolti dagli utenti. In particolare si segnalano i seguenti criteri:
- qualità;
- affidabilità;
- convenienza;
- potenza;
- design.
Sono valutati "5" su una scala di criteri a 5 punti. Il 93% degli utenti che hanno lasciato le proprie recensioni consiglia i dispositivi per l'acquisto da parte di altri acquirenti.Dai vantaggi delle unità, si notano semplicità e praticità, e dagli svantaggi - spazzole non molto buone per la pulizia dei mobili imbottiti.
Ci sono anche degli svantaggi per le unità che possono essere utilizzate sia con una borsa che con un contenitore. Se rimosso con un contenitore, la potenza dell'aspirapolvere è notevolmente ridotta.
Molti aspirapolvere Bosch non hanno difetti, il che parla dell'affidabilità dei dispositivi.
Per una recensione video dell'aspirapolvere Bosch BGS4U2234 con l'esperto M.Video, guarda il video successivo.
Il commento è stato inviato con successo.