Tutto sugli aspirapolvere Dauken
Tra i tanti accorgimenti per mantenere la pulizia in casa, il primo posto è occupato da un aspirapolvere. Sul mercato è presente un gran numero di modelli di diversi produttori, diversi per forma, potenza e capacità. Gli aspirapolvere premium di Dauken si distinguono in questa varietà.
Oggi Dauken propone diversi modelli di aspiratori verticali: BS100B, BS120 Carbon, BS100R. Inoltre nella gamma è presente un aspirapolvere per contenitori DW600. Una panoramica dei modelli è presentata nell'articolo.
Caratteristiche dei modelli verticali
Un aspirapolvere verticale è un dispositivo compatto e leggero in cui tutte le parti di lavoro (motore, contenitore della spazzatura, batteria) sono combinate in una piccola unità. Il filtro si trova su un tubo di plastica o metallo. Puoi azionare un dispositivo del genere con una mano, usandolo al posto di una scopa e una paletta per la pulizia quotidiana. Le scope elettriche sono cablate e ricaricabili. Lavoro cablato dalla rete. La dimensione dell'area trattata qui dipende dalla lunghezza del cavo elettrico.
Questi modelli sono più potenti degli aspirapolvere senza fili, possono funzionare a tempo indeterminato.
La maggior parte dei modelli verticali sono alimentati a batteria. Tali dispositivi sono più maneggevoli, ma funzionano poco più di mezz'ora senza ricaricarsi. Quando la carica della batteria diminuisce, la potenza di aspirazione diminuisce. Quando la batteria è scarica, il dispositivo è impostato per la ricarica. Per questo, le unità sono dotate di una docking station collegata alla rete.
Ci sono batterie al nichel-cadmio (NiCd) e agli ioni di litio (Li-ion). Le batterie al nichel-cadmio sono più economiche e richiedono meno tempo di ricarica. Tuttavia, vale la pena ricordare che è possibile installare un'unità con tale batteria per la ricarica solo dopo che la batteria è completamente scarica.
Le opzioni agli ioni di litio sono più costose. Impiegano molto tempo per caricarsi, ma la carica dura più a lungo. Inoltre, la ricarica può essere avviata in qualsiasi momento.
In base al tipo di raccolta dei rifiuti, gli aspirapolvere si dividono in tipologie con diversi contenitori per la raccolta della polvere.
- Sacchetti riutilizzabili e usa e getta... I sacchetti riutilizzabili devono essere svuotati secondo necessità. Possono essere riutilizzati. I sacchetti monouso vengono eliminati quando sono pieni e sostituiti con quelli nuovi. La loro scorta deve essere costantemente rifornita. Se un modello di aspirapolvere viene interrotto, la produzione dei componenti si interrompe. A questo proposito c'è un problema con il loro acquisto, poiché spesso le borse destinate ad altri modelli non sono adatte.
- Filtro a ciclone o un contenitore di plastica per la raccolta della spazzatura è conveniente in quanto è facile pulirlo dalla polvere dopo la pulizia, lavare, asciugare e posizionare. Più ingombrante di una borsa, il contenitore è molto più resistente e rispettoso dell'ambiente.
- Il filtro più ecologico è l'Aquafilter... Tutto ciò che viene aspirato dall'aspirapolvere durante la pulizia passa attraverso un contenitore speciale pieno d'acqua e vi si deposita. Ciò impedisce che vari allergeni vengano rilasciati nell'aria. Dopo la pulizia, resta da versare il liquido di scarto, sciacquare, asciugare il filtro e riporre l'unità in magazzino fino alla successiva pulizia.
Sono inoltre disponibili modelli di aspiratori a lavaggio verticale con due contenitori per liquidi. Uno è per l'acqua pulita che viene spruzzata sul pavimento. Il secondo contenitore è per l'acqua sporca raccolta in superficie. È possibile utilizzare tali aspirapolvere sia per la pulizia a secco che a umido.... I moderni modelli di aspirapolvere sono dotati di un filtro di uscita per la pulizia dell'aria da piccole particelle di polvere: un filtro fine HEPA. I filtri HEPA sono strutture realizzate in carta piegata a fisarmonica con aggiunta di fibra di vetro (modelli usa e getta) o fibre fluoroplastiche (possono essere lavati).
Alcuni modelli di aspirapolvere verticali senza fili sono in due pezzi. Questa funzione è comoda in quanto è possibile rimuovere l'unità di aspirazione e ottenere un pratico aspirapolvere portatile, adatto per la pulizia negli angoli difficili da raggiungere e in macchina. Grazie alla loro compattezza, gli aspirapolvere verticali occupano poco spazio. Per la loro conservazione, è facile trovare un angolo anche in un piccolo appartamento. Esistono modelli in cui la base di ricarica è posizionata a terra, ma esistono anche aspirapolvere con attacco a parete.
Caratteristiche degli aspirapolvere verticali di marca
L'azienda in questione produce modelli di aspirapolvere verticali cordless con batterie agli ioni di litio di diversa capacità operativa: da 14,8 V per Dauken BS100B a 29,6 V per Dauken BS120 Carbon. La capacità della batteria è sufficiente per mezz'ora di funzionamento continuo. C'è un indicatore di carica sulla maniglia dell'unità. Ciò semplifica il controllo del tempo di ricarica.
Considera altre caratteristiche dei modelli di marca verticali.
- Tutti i modelli sono dotati di ciclone e filtri HEPA. Il volume del contenitore per la raccolta dei rifiuti è di 0,8 litri.
- Il livello di rumore varia da 75 a 77 dB.
- Il corpo dell'aspirapolvere è in plastica.
- Ci sono 6 lampadine a LED sulla spazzola principale. Ciò garantisce una buona prestazione di pulizia.
- Il tubo verticale della scopa elettrica ha un pulsante che consente di piegarlo con un'angolazione comoda (fino a 180 gradi). A causa di ciò, è possibile eseguire la pulizia in luoghi difficili da raggiungere da una posizione comoda. Inoltre, utilizzando questo pulsante, la struttura può essere piegata a metà per riporla facilmente.
- I modelli sono in due pezzi. Ciò consente di ottenere rapidamente un aspirapolvere portatile compatto. È anche facile rimontare l'unità.
- I prodotti sono dotati di due accessori aggiuntivi: per tappeti e fessura.
- I pulsanti di controllo si trovano sull'impugnatura dell'aspirapolvere. C'è una funzione turbospazzola per una pulizia di alta qualità negli appartamenti con animali domestici. Puoi anche regolare la potenza di aspirazione.
- La potenza di aspirazione massima per Dauken BS120 è 120 Aut, per altri modelli - 100 Aut.
Caratteristiche delle opzioni standard
Per la pulizia generale, vengono spesso utilizzati aspirapolvere standard o orizzontali. Molto più potenti di quelli verticali, di solito tali unità operano solo dalla rete. Grazie alla loro elevata potenza di aspirazione, questi aspirapolvere sono particolarmente indicati per la pulizia di tappeti con pelo alto. Non hanno problemi a usare una spazzola turbo per strofinare i peli degli animali dai tappeti.
Gli aspiratori orizzontali sono composti da:
- l'unità principale, che include il motore, i filtri, il contenitore della spazzatura;
- tubo flessibile speciale inserito in un apposito foro nel corpo principale;
- un tubo telescopico o più tubi inseriti l'uno nell'altro per una facile pulizia, che sono collegati a un tubo flessibile;
- vari accessori per spazzole.
Quando si sceglie un aspirapolvere standard, è importante prestare attenzione a parametri quali:
- potenza di aspirazione, che è sempre molto inferiore alla potenza assorbita indicata sulle scatole e sui cartellini dei prezzi;
- tipo di contenitore per la raccolta della polvere, sua capacità;
- la lunghezza del cavo elettrico, poiché da questo dipende il raggio dell'area da pulire;
- la capacità di riavvolgere automaticamente il cavo;
- le sfumature del controllo dell'aspirapolvere (dove si trovano i pulsanti - sul corpo o sull'impugnatura, è possibile regolare la potenza di aspirazione) e altre funzioni che dipendono dal modello.
Specifiche DW600
Al momento, nell'assortimento del marchio c'è solo un aspirapolvere di tipo classico. L'unità del peso di 5,2 kg ha una potenza di aspirazione di 280 aerowatt, adatta per una pulizia dell'appartamento di alta qualità. Tre comodi accessori (per fessure, mobili e universali) ti aiuteranno a pulire rapidamente tutta la casa da polvere e detriti.Il filtro a ciclone con contenitore per rifiuti da 2,5 l può essere facilmente liberato dallo sporco grazie al sistema di pulizia igienica. Tre filtri aggiuntivi (HEPA, spugna motore e filtro grosso) garantiscono la purezza dell'aria e la durata dell'unità.
Il corpo del modello è combinato (realizzato in plastica nera e parti metalliche rosse). Si muove su grandi ruote gommate e una piccola ruota girevole progettata per proteggere pavimenti e mobili da eventuali danni.
Sul corpo si trovano:
- pulsante Start;
- pulsante per l'avvolgimento automatico del filo, la cui lunghezza è di 4,5 m;
- regolatore di potenza di aspirazione.
Recensioni
I proprietari degli aspirapolvere del marchio Dauken notano la qualità e la modernità dei modelli presentati dall'azienda. Inoltre, gli acquirenti parlano della facilità di assemblaggio e della funzionalità dei dispositivi.
Una piccola critica è la lunghezza del cavo di alimentazione Dauken DW600, poiché è troppo corto per pulire una stanza grande.
Inoltre, alcuni utenti non sono soddisfatti del tempo di ricarica delle batterie degli apparecchi verticali del marchio.
Nel prossimo video troverai una panoramica dell'aspirapolvere verticale Dauken BS120.
Il commento è stato inviato con successo.