Aspirapolvere Electrolux: tipologie e accessori per loro

Aspirapolvere Electrolux: tipologie e accessori per loro
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. La scaletta
  4. Componenti
  5. Come scegliere?
  6. Sottigliezze di funzionamento
  7. Recensioni

Un tipico aspirapolvere domestico sembra essere un dispositivo estremamente semplice, ma è per questo che si aspettano un lavoro eterno e di alta qualità da esso, perché presumibilmente non c'è nulla da rompere lì. Una persona moderna che è abituata alla pulizia perfetta, e specialmente una persona allergica alla polvere, può provare un notevole disagio durante l'intera durata della riparazione di un vecchio aspirapolvere o della ricerca di una nuova unità, quindi è molto saggio acquisire l'attrezzatura che non dovrebbe guastarsi. Questo è spesso definito come un marchio, sperando che un'azienda che si è guadagnata una reputazione positiva per decenni non possa deludere se stessa e i suoi clienti. Nel caso del marchio Electrolux, questa affermazione è completamente vera.

Peculiarità

Electrolux non può essere definita l'azienda che ha inventato gli aspirapolvere, ma quasi nessun altro marchio ha influenzato così tanto l'aspetto moderno di questa tecnica. Oggi, questa azienda svedese è conosciuta in tutto il mondo per un'ampia varietà di elettrodomestici, ma è forse l'unica che ha iniziato il suo viaggio con gli aspirapolvere. Il suo creatore, vedendo in una finestra nel 1910 un tipico aspirapolvere domestico del peso di 20 chilogrammi, tipico di quei tempi, si chiese se potesse essere reso più compatto, e per questi scopi fondò addirittura una propria azienda.

Tre anni dopo, l'azienda ha rilasciato il suo primo modello di aspirapolvere, facendo progressi significativi: pesava "solo" 14 chilogrammi. Gli ingegneri non si sono fermati qui e un anno dopo hanno rilasciato un dispositivo del peso di 9 chilogrammi, e questo è già paragonabile ai moderni aspirapolvere con un filtro per l'acqua. Inoltre, l'azienda ha sviluppato vari tipi di elettrodomestici, tra cui ha contribuito notevolmente alla crescita della popolarità dei frigoriferi, ma gli aspirapolvere, che una volta hanno dato un ottimo inizio all'attività, non sono mai stati dimenticati da Electrolux.

Nel 1964, questa azienda ha introdotto la prima unità al mondo con un sacchetto per la polvere sostituibile, nonché un sensore di pieno raccoglitore di polvere e una funzione di riavvolgimento automatico del cavo elettrico, che è quasi una tipica unità moderna.

A proposito, gli aspirapolvere di questa azienda non sono del tutto corretti per essere considerati svedesi - sebbene l'azienda provenga dalla Svezia, l'impianto per la produzione di tali apparecchiature si trova in Ungheria. Sebbene la gente abbia sentito parlare più della qualità svedese che ungherese, ciò non toglie che l'assemblea sia attentamente monitorata dai migliori esperti del mondo, e l'Ungheria è l'Europa, non la Cina. Due laboratori contemporaneamente, in Svezia e Ungheria, sono costantemente impegnati nella ricerca e nei test, in modo che ogni successivo aspirapolvere Electrolux sia migliore del precedente. Le testimonianze dei testimoni mostrano che finora ha funzionato abbastanza bene.

Vantaggi e svantaggi

Gli aspirapolvere Electrolux sono tra i migliori da almeno cento anni, il che significa che tutti hanno alcuni vantaggi rispetto alla maggior parte dei concorrenti. D'altra parte, i concorrenti durante tutto questo tempo non sono stati completamente sconfitti e alcuni di loro producono modelli non meno popolari di macchine da raccolta - questo significa che i prodotti del marchio presentano ancora alcuni svantaggi che non consentono loro di diventare l'unico leader. È consigliabile fare qualsiasi scelta consapevolmente, quindi cercheremo di approfondire più in dettaglio perché i prodotti di questa azienda vengono elogiati e criticati.

Cominciamo con ciò di cui un marchio può essere orgoglioso.

  • Nel corso di 100 anni, l'azienda ha più volte dimostrato di poter apportare qualcosa di nuovo e di veramente utile a una macchina che all'epoca sembrava già quasi perfetta. Ciò è possibile grazie alla grande attenzione ai nuovi sviluppi, ed Electrolux non ha finora abbandonato questa linea generale. Molte funzioni progressive compaiono prima nel prodotto di questo marchio e solo molto più tardi nei concorrenti, e non è un fatto che in una forma completamente funzionante. Un esempio lampante di tali tecnologie può essere sistema di autoraffreddamento dell'unità, che cede calore alla stessa aria che viene spinta attraverso i suoi interni.
  • I designer svedesi hanno sempre cercato di rendere l'aspirapolvere la più alta qualità possibile., e prestando attenzione non solo all'effettiva aspirazione delle polveri, ma anche a tutti gli aspetti di questo concetto. Basti citare un dato interessante: tutti i nuovi modelli subiscono un test insolito, durante il quale il dispositivo viene fatto cadere da un'altezza di 50 cm, e viene lanciato in produzione solo se ha resistito alla caduta. Sembrerebbe che l'altezza sia piccola, ma molti concorrenti avrebbero aspirapolvere rotti, ma qui sappiamo per certo che Electrolux è molto più forte. Inoltre, i tubi sono anche testati per la resistenza: devono resistere fino a 100 kg di carico, il che significa che semplicemente non possono essere danneggiati accidentalmente.

Quasi tutti i modelli non sono solo dotati di una funzione di spegnimento per surriscaldamento, ma non consentono anche la chiusura del coperchio senza un collettore di polvere installato, che impedisce alla polvere di entrare nel motore.

  • Poiché l'unità è così resistente, è necessario che il consumatore abbia il tempo di valutarla e non buttare via l'acquisto alla prima occasione. Per questo, tutti gli aspirapolvere Electrolux sono realizzati nel modo più comodo possibile da usare, ad esempio tutti sono completati con la stessa S-bag universale, e una valvola speciale incorporata impedisce che la polvere venga rilasciata dal sacco ovunque tranne che nel cestino. Allo stesso tempo, ci sono borse speciali per diverse esigenze specifiche, ad esempio carta ecologica, sintetica più resistente e duratura, speciale per i proprietari di animali domestici con resistenza agli odori e antiallergica.
  • Come si addice a un marchio eminente, Electrolux fa di tutto per garantire che il consumatore non si rechi mai al centro di assistenza, ma allo stesso tempo ne crea un'estesa rete, in modo che se succede qualcosa, il problema che si è presentato può essere risolto il più rapidamente possibile. La rete dei centri autorizzati Electrolux è rappresentata in tutto il mondo e in qualsiasi continente, e anche lo spazio post-sovietico non è stato privato di attenzione.
  • Se, dopo tutto quanto sopra, ti rendi improvvisamente conto che Electrolux è un aspirapolvere da sogno, puoi star certo che nell'assortimento dell'azienda ci sarà sicuramente un modello solo per te. Oggi nel mondo viene prodotto un numero enorme di aspirapolvere fondamentalmente diversi, che sono tutt'altro che sempre intercambiabili, ma questa azienda è stata uno dei padri del settore per offrire sempre la più ampia selezione di tutte le opzioni possibili.

Ma trovare una recensione negativa dei prodotti del marchio nel suo insieme è problematico. Molti modelli sono presentati dagli autori dei commenti come ideali e di solito vengono fatte critiche contro un determinato modello e in un post separato, come se questo modello non avesse alcun vantaggio. È vero, l'insoddisfazione dell'utente risiede quasi sempre nel fatto che una determinata unità non ha affrontato determinati compiti, ma qui è sempre necessario tenere presente che l'aspirapolvere, forse, non è destinato a questi scopi e l'acquirente ha semplicemente scelto il modello sbagliato

In particolare, gli aspirapolvere portatili compatti sono spesso criticati per il fatto che non raggiungono il livello dei buoni vecchi classici, tuttavia, dopo aver letto le caratteristiche principali, queste persone capirebbero che una tale tecnica è creata per esigenze leggermente diverse .

La scaletta

Nella linea degli aspirapolvere dell'azienda ci sono unità di tutti i tipi: qui ognuno troverà qualcosa di adatto a se stesso. Evidenzieremo solo alcuni modelli che hanno recentemente goduto della massima popolarità tra gli acquirenti e stanno raccogliendo buone recensioni: questo è sufficiente per consentire al lettore di orientarsi inizialmente nel prodotto.

  • Electrolux ZSPC2000 - un'unità a ciclone semplice ed economica per il lavaggio a secco. Alla gente piace per la potenza e la possibilità di regolarlo, è leggero, il depolveratore da 1,6 litri è molto facile da pulire. Allo stesso tempo, il basso costo è in gran parte dovuto al risparmio nei materiali della custodia e nel cavo di alimentazione.
  • Electrolux ZSPC2010 molto simile al suo "fratello" già descritto, ma differisce per piccoli miglioramenti come l'indicatore integrato del raccoglitore di polvere pieno e un set esteso di ugelli venduti nel kit. È considerato conveniente per pulire i tappeti.
  • ErgoRapido Ergo02 - "mop" compatto per la pulizia di piccoli ambienti. Funziona non più di 25 minuti (e alla massima potenza - solo 12) con la carica richiesta in 12 ore, quindi viene utilizzato principalmente nei piccoli uffici.
  • Electrolux EER73IGM - una versione leggermente migliorata del modello verticale sopra descritto. La batteria qui non è all'idruro di nichel-metallo, ma agli ioni di litio, quindi il processo di ricarica richiede solo 3 ore, sotto tutti gli altri aspetti non ci sono praticamente differenze.
  • Electrolux EER7 Alldry - uno dei migliori modelli di sempre per Electrolux, con una speciale spazzola per peli di animali inclusa. Dopo quattro ore di ricarica, il dispositivo funziona per 45 minuti.
  • Electrolux ZPF2200 - uno dei più potenti aspirapolvere a sacco dei nostri tempi, che preleva 2,2 kW dalla rete e aspira la polvere in un sacco con un volume di 3,5 litri. Nonostante la potenza impressionante, l'unità può essere definita relativamente silenziosa: produce "solo" 77 dB. Il set di consegna include pennelli per tutti i gusti.
  • Electrolux ZPF2220 - quasi una copia del modello di cui sopra. La differenza è che il 2220 ha un comodo tubo telescopico, mentre il 2200 ha un tubo composito.

Tra le altre cose, il produttore ha notevolmente ampliato la portata della consegna: ora include spazzole e accessori ancora più specializzati, nonché un filtro fine, che doveva essere acquistato separatamente per un'opzione più economica.

  • Electrolux EER77MBM - un altro "mop", uno dei nuovi, dotato di un'affidabile batteria agli ioni di litio e di una novità tecnologica sotto forma di spazzola autopulente. È più corretto chiamare tale unità un modello 2 in 1, poiché può essere utilizzato sia per la pulizia a umido di rivestimenti per pavimenti che per la pulizia di mobili imbottiti e altri prodotti simili. Questo modello è apprezzato per la sua elevata manovrabilità e capacità di guadare gli angoli più remoti dell'appartamento.
  • ErgoSpazio - tutta una serie di classiche unità a ciclone per il lavaggio a secco, dalle quali è impossibile individuare un solo leader, ma vale la pena evidenziarle tutte insieme. Una caratteristica della serie è che, con la massima compattezza delle unità, il produttore le ha dotate di un cavo particolarmente lungo (per molti modelli - circa 9 metri), che rende il dispositivo un dispositivo quasi autonomo.

Componenti

Electrolux, come la sua consociata Philips, è famosa per prendersi cura dei suoi consumatori, e quindi produce e vende attraverso il sito ufficiale non solo gli stessi aspirapolvere, ma anche vari pezzi di ricambio per loro. Questo è molto conveniente, perché grazie a questo approccio, i proprietari di unità di raccolta hanno la possibilità di acquistare un accessorio anche se non ci sono negozi di attrezzature nelle vicinanze o non c'è il pezzo di ricambio necessario nelle vicinanze.

Un enorme vantaggio di questo modo di interagire con un cliente non è solo la possibilità di acquistare un accessorio via Internet, ma anche un'ulteriore protezione della qualità. Qualunque cosa si possa dire, gli aspirapolvere di marche diverse si assomigliano abbastanza da vicino, quindi, con un forte desiderio in un grande mercato, puoi prendere una parte cinese condizionale che si adatta o quasi si adatta e può sostituire l'unità originale di Electrolux.Questo è forse conveniente per coloro che non usano Internet, e anche molto redditizio, poiché l'acquisto può essere più economico, ma resta la domanda se una parte così estranea sia di così alta qualità e non porterà a un deterioramento nel funzionamento di l'intera unità.

Il marchio comprende che la sua reputazione dipende interamente dalle prestazioni degli aspirapolvere prodotti, motivo per cui ha reso le parti così accessibili, per essere sicuro della massima efficienza nella sostituzione di qualsiasi componente.

Sul sito ufficiale dell'azienda Electrolux, tutti gli accessori sono raccolti in una sezione, in totale ci sono quasi trecento nomi. Per comodità, puoi ordinare i prodotti per filtri, facendo in modo che il motore di ricerca mostri, ad esempio, solo gli allegati o solo le batterie.

Elementi essenziali come un filtro di scarico di ricambio o una spazzola turbo sono venduti qui per tutti i modelli attuali di aspirapolvere, spesso puoi anche trovare parti come un tubo flessibile.

Se tutti hanno bisogno di spazzole, allora più a livello globale nel negozio sul sito puoi trovare anche quelle parti che sono necessarie solo ai riparatori professionisti. Questo libera le mani degli "artigiani", ma prova a contattarli solo se il periodo di garanzia è già scaduto, il maestro ispira fiducia, e non puoi rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato a causa della notevole distanza.

Come scegliere?

Electrolux, in quanto azienda che dedica una parte significativa della sua attenzione agli aspirapolvere, semplicemente non poteva permettere che la sua gamma di tali prodotti non fosse sufficientemente ampia. Nel catalogo sul sito puoi trovare tutti i fattori di forma più diffusi oggi: unità classiche con un sacchetto per la polvere e quelle più moderne senza di essa, mop manuali verticali 2 in 1 e gli stessi aspirapolvere robot senza fili. Ciò significa che quando si sceglie un aspirapolvere di qualsiasi tipo di Electrolux, in nessun caso si dovrebbe fare uno sconto - qualunque unità tu voglia acquistare, qualcosa del genere probabilmente esiste già nella gamma del marchio.

Per questo motivo, possiamo tranquillamente affermare che la scelta di un aspirapolvere di questa azienda non è diversa dalla scelta di un aspirapolvere nel suo insieme. Per essere sicuri della corretta scelta futura, quando si considera ciascuno dei modelli, prestare attenzione ad alcune semplici regole.

Arrivando al negozio, dovresti già sapere che tipo di aspirapolvere ti serve, ma alcune persone scopriranno sul posto che sono fondamentalmente diversi. La classica versione a sacco va bene per la sua familiarità e leggerezza, oltre che per il suo peso contenuto, ma oggi non si avvicina nemmeno a reclamare il titolo di buon addetto alle pulizie. I modelli senza sacchetto sono molto più popolari oggi: gli aspirapolvere con filtro a ciclone costano solo un po' di più, pesano allo stesso modo e puliscono molto meglio, ma viene scelto un filtro dell'acqua per la completa sterilizzazione della stanza, anche se è necessario essere preparati per il enorme peso del dispositivo. I mop verticali sono buoni per la loro leggerezza e la loro impressionante compattezza, ma sono di scarsa utilità per i grandi spazi e spesso non hanno il potere di pulire i tappeti e rimuovere le macchie ostinate.

I robot aspirapolvere sono l'ultima moda, perché l'unità compatta si muove per l'appartamento da sola, sa evitare collisioni con altri oggetti ed esegue la pulizia secondo un programma pianificato anche sotto mobili piuttosto bassi.

Come qualsiasi altra unità, l'efficienza di un aspirapolvere dipende in gran parte dalla potenza, ma è importante valutare correttamente questo indicatore... Molti venditori scrivono prima il consumo di energia, ma questo è solo ciò che il dispositivo prende dalla presa e questo indicatore non è direttamente correlato alla reale efficienza. Dove la potenza di aspirazione è più importante: scegli fino a 350 W per ambienti domestici semplici e oltre 350 W per tappeti a pelo lungo e case di animali domestici. Allo stesso tempo, il consumo di energia è lo stesso consumo di energia, quindi dovrebbe essere minimo.

La filtrazione dell'aria fornita da ciascun aspirapolvere è misurata secondo gli standard HEPA, che indicano quante particelle di dimensioni superiori a 0,06 micron possono essere rimosse dai filtri del dispositivo. Non vedrai mai una polvere così fine, ma può essere un allergene, inoltre, i batteri patogeni possono essere una tale "polvere". Ci sono più di dieci classi HEPA e più alta è la classe, meglio è. Ad esempio, la classe 11 cattura almeno il 95% dei detriti delle dimensioni descritte, mentre la classe 13 pulisce già il 99,95% di tutte le particelle.

Gli aspirapolvere sono disponibili per la pulizia a secco e per la pulizia a umido, e il secondo non è sempre una versione migliorata del primo: le unità per la pulizia a umido non sono sempre universali. Un'unità "secca" aspira solo detriti secchi, ma per un'unità "umida" non sarà difficile "bere" una pozzanghera versata accidentalmente. Se vuoi entrambi, cerca un modello che combini entrambe le funzioni.

Un set completo con vari accessori è un enorme vantaggio per il modello. Acquistando tutto ciò di cui hai bisogno separatamente, trascorrerai molto più tempo e gli stessi soldi rispetto all'acquisto di tutto come se fosse all'ingrosso.

Il tubo di aspirazione dovrebbe essere comodo, affidabile e durevole, ma non esiste una soluzione valida per tutti a questo problema. Se vuoi compattezza e facilità d'uso, concentrati sulle opzioni telescopiche, per la massima facilità, presta attenzione ai tubi di plastica e i tubi in acciaio sono giustamente considerati i più resistenti.

Gli aspirapolvere moderni sono ancora una tecnologia piuttosto rumorosa e in un edificio a più piani questo è particolarmente scomodo. Se non vuoi disturbare i vicini e persino i membri della famiglia nelle stanze vicine, scegli soluzioni relativamente silenziose: oggi potrebbero non emettere rumore superiore a 60 dB.

I cinesi, ovviamente, non fanno una domanda del genere, la loro attrezzatura fa un rumore assordante a ben 90 dB.

Un aspirapolvere dovrebbe essere non solo pratico in termini di estrazione della polvere, ma anche elementare conveniente. Per non spostarsi durante la pulizia da una presa all'altra, scegli un modello con un cavo lungo e idealmente dovrebbe avere un vano portaoggetti e una funzione di riavvolgimento automatico. Il controllo della potenza è un indicatore di un buon aspirapolvere che si prende cura del pavimento e, per comodità, tutti i comandi possono essere portati direttamente sull'impugnatura. Se l'unità sa anche come spegnersi da sola in caso di surriscaldamento o cadute di tensione, allora non ha prezzo, perché durerà molto a lungo.

Sottigliezze di funzionamento

Senza eccezioni, tutti gli aspirapolvere Electrolux sono accompagnati da un manuale di istruzioni, che descrive in dettaglio le capacità di un particolare dispositivo e le precauzioni consigliate. Quando si utilizza un aspirapolvere, non è consigliabile fare affidamento solo sulla precedente esperienza di utilizzo di dispositivi simili, anche se prodotti dalla stessa Electrolux. L'operazione di acquisto inizia proprio con lo studio del manuale d'uso: questo è l'unico modo per garantire che il dispositivo non si rompa immediatamente a causa di una manipolazione incauta.

La pulizia tempestiva dei filtri, descritta in dettaglio nelle istruzioni, svolge un ruolo chiave nella cura dell'unità. Deve essere eseguita dopo ogni pulizia, e in alcuni casi anche più spesso, cioè la pulizia dovrà essere interrotta o divisa in più parti. Quindi, negli aspirapolvere a sacco, quando il sacco è pieno, la potenza di aspirazione si riduce notevolmente anche della metà, e un filtro dell'acqua che non viene lavato dopo la pulizia può diventare un focolaio di batteri ed è pericoloso per la comparsa di un aspetto estremamente sgradevole odore.

In questo caso, i filtri possono essere nascosti in modo affidabile all'interno della custodia, quindi le istruzioni spesso contengono anche raccomandazioni per lo smontaggio dell'unità. Spesso nel manuale scrivono anche la frequenza con cui si consiglia di cambiare i filtri a rete, perché è difficile determinare a occhio il grado della loro usura fino al momento in cui diventa evidente la presenza di un foro.

Come qualsiasi altro elettrodomestico, un aspirapolvere richiede un'attenta interazione con l'acqua.Anche i modelli di lavaggio con un serbatoio dell'acqua non dovrebbero essere cosparsi da un secchio quando sono accesi, in senso figurato, per non parlare degli aspirapolvere per il lavaggio a secco. Non è consigliabile provare ad aspirare te stesso o gli animali domestici, soprattutto se l'aspirapolvere è abbastanza potente.

Quando si puliscono determinate superfici, è consigliabile selezionare il più accuratamente possibile un ugello progettato specificamente per questo tipo di superficie.

Tutte le aziende serie, inclusa Electrolux, non accettano l'autoriparazione dei loro prodotti, raccomandando di consegnare l'attrezzatura per il servizio al centro di assistenza. Se violi questa regola durante il periodo di garanzia, d'ora in poi puoi dimenticare la garanzia: il produttore non sarà responsabile per eventuali conseguenze di tali riparazioni.

Recensioni

In qualità di azienda che ha aperto la strada alla produzione di massa di aspirapolvere in Europa, Electrolux non ha potuto fare a meno di raccogliere molte recensioni positive da parte dei clienti di tutto il mondo. Nel corso della sua storia centenaria, il marchio ha lavorato duramente sulla propria popolarità e ora sta raccogliendo con successo i frutti del suo lavoro sotto forma di volumi di vendita impressionanti e migliaia di raccomandazioni da parte dei clienti.

Probabilmente, non dovrebbe sorprendere che gli utenti di Internet elogiano in modo massiccio gli aspirapolvere dell'azienda, che sono stati prodotti da essa per più di 100 anni. Ovviamente, l'azienda ha investito molto denaro e fatica nel loro sviluppo, miglioramento graduale e test di qualità meritevoli, che hanno permesso di produrre un prodotto di altissima qualità, semplicemente incapace di fallire in un momento cruciale. Oggi, l'aspirapolvere Electrolux è una tecnica che soddisfa pienamente le richieste del pubblico di qualità e facilità di pulizia, nonché di durata - almeno, numerose recensioni su Internet lo indicano.

Ai clienti piace anche il fatto che Electrolux produca un'ampia gamma di aspirapolveri per ogni esigenza e necessità. Con l'attuale varietà di produttori e la significativa presenza di beni di consumo cinesi sul mercato, è molto importante trovare quelle aziende di cui ci si può fidare. Il marchio svedese ti consente di non abbandonarlo a causa della mancanza di un modello ideale, quando scegli un aspirapolvere: tutti i tipi e i design possibili sono presentati nella linea.

La possibilità di acquistare parti e componenti per l'aspirapolvere direttamente via Internet è un prodotto completamente nuovo a cui i consumatori ordinari non sono ancora abituati. Se ritieni che sarebbe ora di cambiare un filtro o qualsiasi altro pezzo di ricambio, non hai più bisogno di andare al mercato e cercare un prodotto che potrebbe essere adatto - basta andare sul sito ufficiale e ordinare quello mancante , essendo sicuro al 100% della qualità dell'acquisto e della sua compatibilità con l'unità.

Se tuttavia un dispositivo affidabile si guasta nel tempo, non devi preoccuparti di trovare un centro di assistenza: un tale gigante industriale li ha bloccati densamente in tutto il mondo.

Ma Electrolux evita quasi sempre le critiche. Forse i suoi aspirapolvere non sembrano a tutti un sogno, ma causano malcontento solo se la persona non ha indovinato con il modello. A giudicare dai commenti, ciò accade spesso a causa del fatto che il consumatore ha semplicemente deciso di risparmiare denaro e ha acquistato il modello più semplice e più economico, sperando che abbia una quantità illimitata di possibilità a livello di quelle costose.

Successivamente, guarda la recensione video dell'aspirapolvere Electrolux ZSP Green.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento