Aspirapolvere Hoover: pro e contro, modelli e regole di funzionamento

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli e loro caratteristiche tecniche
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come usare?
  6. Recensioni

La pulizia e l'ordine oggi sono caratteristiche imprescindibili di ogni casa decorosa, ed è necessario monitorarne spesso e con attenzione la manutenzione. Senza la tecnologia moderna, in particolare un aspirapolvere, questo sarebbe molto più difficile, perché la percezione della casa da parte degli ospiti dipende in gran parte dalla scelta di tale unità. L'aspirapolvere oggi se ne trova per tutti i gusti, ma uno dei marchi più famosi è Hoover.

Peculiarità

La parola "aspirapolvere" in inglese significa letteralmente "aspirapolvere", ma non si tratta di produttori intraprendenti che hanno deciso di chiamare il gatto il gatto. Qui la storia ricorda più quella della fotocopiatrice, quando il nome dell'azienda che per prima ha iniziato a produrre la fotocopiatrice, in seguito ha cominciato ad essere percepito come il nome della tecnica. Così è qui: fondata nell'Ohio americano nel 1908, l'azienda ha introdotto la prima unità in assoluto per la pulizia della casa, quindi il nome del marchio è rimasto fedele ad essa.

Il successo, ovviamente, fu travolgente, perché dopo dieci anni i prodotti iniziarono ad essere esportati, e non solo ovunque, ma nel Regno Unito. Presto qui fu aperto l'ufficio di progettazione dell'azienda e fu da qui che gli aspirapolvere domestici iniziarono a diffondersi rapidamente in tutto il mondo. È interessante notare che, nel tempo, le divisioni americana ed europea dell'azienda sono state completamente separate e oggi hanno proprietari diversi, ma entrambe hanno ancora il diritto di utilizzare il marchio.

La moderna gamma di prodotti è completata da lavatrici, asciugatrici e pulitori a vapore, ma gli aspirapolvere rimangono la specialità dell'azienda. La produzione, secondo la moda degli ultimi decenni, è stata a lungo ritirata dagli Stati Uniti e dai paesi europei, quindi gli aspirapolvere dell'azienda, come tutto il resto sul mercato, sono cinesi. A proposito, c'è uno stabilimento di marca in Russia, ma non è possibile trovare aspirapolvere di marca russa in vendita: la fabbrica si occupa solo di lavatrici.

Come si addice al leader del settore dell'aspirapolvere, Hoover offre al consumatore unità simili per tutti i gusti: la gamma comprende modelli cilindrici classici, stick wireless alla moda e unità portatili leggere, nonché aspirapolvere robot ultramoderni. Particolarmente utili sono gli aspirapolvere speciali per la pulizia dei materassi.

Nel nostro Paese l'atteggiamento nei confronti della tecnologia cinese è ancora di parte, ma va ricordato che in generale, il produttore rimane ancora americano-europeo, quindi il livello di qualità è monitorato. Allo stesso tempo, per molti aspetti l'azienda si concentra sul mercato dei paesi post-sovietici, ha siti locali separati per Russia, Ucraina e ciascuno dei paesi baltici, quindi non dovrebbero esserci problemi con il servizio, per non parlare dell'acquisto .

Vantaggi e svantaggi

L'aspirapolvere non è la tecnica più costosa, ma anche con essa non si vuole sbagliare, spendendo soldi invano. Sebbene Hoover sia l'antenato di tutti gli aspirapolvere, sono passati più di cento anni da allora, sono comparsi molti concorrenti e non si può più affermare inequivocabilmente che questa particolare azienda produce le migliori attrezzature di questo tipo al mondo. Pertanto, prima di acquistare, dovresti valutare attentamente i pro ei contro. Certo, devi scegliere non solo e non tanto un marchio quanto un modello specifico, perché ognuno ha i suoi pro e contro, ma un principiante dovrebbe prima decidere su un marchio.

Innanzitutto vediamo perché gli aspirapolvere Hoover, anche a 100 anni dalla loro invenzione, possono essere un ottimo investimento:

  • l'assemblaggio di ogni modello è di alta qualità, un tale aspirapolvere è affidabile e durevole;
  • il funzionamento dei prodotti dell'azienda è semplice e conveniente, è abbastanza maneggevole da raggiungere anche luoghi difficili da raggiungere;
  • la pulizia accurata si ottiene con spazzole abbastanza dure;
  • per le esigenze di pulizia di varie superfici, il produttore stesso offre un'ampia varietà di accessori sostituibili per ciascun modello;
  • Con dimensioni e peso relativamente modesti, ogni aspirapolvere Hoover ha una potenza di aspirazione impressionante;
  • A differenza di qualsiasi altro concorrente di fama mondiale, Hoover lavora attivamente con il mercato interno, quindi, in caso di difficoltà impreviste, tutti i problemi sono facilmente risolvibili direttamente con il produttore.

Sono presenti anche degli svantaggi, ovviamente, ma ce ne sono molti meno e sono menzionati relativamente raramente. Quindi, i consumatori si lamentano periodicamente che la custodia non è abbastanza forte e, se maneggiata con noncuranza, può essere danneggiata. Inoltre, molte unità della gamma Hoover sono ancora caratterizzate da livelli di rumorosità di funzionamento piuttosto elevati. Infine, speciali neo-filtri, necessari per il funzionamento ottimale dei moderni aspirapolvere, per qualche motivo non sono così diffusi nel nostro Paese quanto gli stessi aspirapolvere Hoover, motivo per cui alcuni consumatori hanno difficoltà ad acquistarli.

Modelli e loro caratteristiche tecniche

Hoover offre ai consumatori tanti modelli diversi di aspirapolvere di tutti i tipi, tra i quali ognuno potrebbe trovare qualcosa di adatto a se stesso. Non ha senso considerare assolutamente tutti i modelli, quindi individueremo almeno i più popolari oggi.

  • Hoover HYP1600 019 - modello leggero per lavaggio a secco con aspiratore da 3,5 litri con potenza di aspirazione di 200 W. Non è una cattiva opzione per pulire piccole aree con una superficie dura, dato il suo costo estremamente basso, ma in molti casi la sua modesta potenza semplicemente non è sufficiente.
  • Hoover FD22RP 011 - aspirapolvere a batteria ricaricabile di tipo verticale, tali sono anche chiamati aspirapolvere portatili-mop. La carica della batteria di tale unità durerà solo 25 minuti, mentre si caricherà fino a 6 ore, quindi un tale modello è adatto esclusivamente per risolvere piccoli compiti. D'altra parte, questa è una delle migliori soluzioni per pulire stanze piccole e riporre l'unità nello stesso luogo.
  • Hoover TSBE2002 011 Sprint Evo È uno dei modelli moderni più criticati. Con una potenza di aspirazione di 240 W, un tale aspirapolvere produce un livello di rumore di 85 dB, cioè è in grado di "sollevare i morti in piedi". In pratica l'unico serio vantaggio è la compattezza a parità di altre condizioni, quindi l'utilizzo è appropriato solo quando non c'è nessuno che si lamenti del rumore.
  • TSBE 1401 - uno dei modelli più popolari di questo produttore. In generale si tratta di un classico aspirapolvere a secco, che non è un esempio di budget e caratteristiche minime. Quindi, la potenza di aspirazione è già di 270 W relativamente decenti, è presente un filtro dell'acqua fine. Allo stesso tempo, il design prevede diversi piccoli "bonus" come un sensore di riempimento, una piegatura automatica del cavo o uno scomparto per riporre gli ugelli sostituibili.
  • Hoover TTE 2407 019 è considerato uno dei migliori modelli moderni di questo produttore, poiché la combinazione di prezzo e qualità è perfettamente abbinata qui. In termini di potenza, tale unità è adatta a quasi tutti i tipi di rivestimento, tuttavia, prevede solo il lavaggio a secco. Un buon vantaggio è il regolatore di potenza integrato, grazie al quale è possibile risparmiare rivestimenti più delicati.
  • Hoover TAT2421 019 - la tecnica è fondamentalmente diversa rispetto a tutti i modelli di cui sopra. La sua potenza di aspirazione è di ben 480 W, che permette di pulire qualsiasi copertura e con qualsiasi numero di animali domestici.Come si addice a un simile "mostro", la confezione include un set completo di spazzole per tutte le occasioni, il raccoglitore di polvere ha un volume di 5 litri. Questa unità è piuttosto rumorosa, ma con la sua potenza non dovresti essere sorpreso da questo.
  • Hoover RA22AFG 019 - elegante apparecchio nero, che è una versione migliorata dell'aspirapolvere mop. Quindi, la carica della batteria è sufficiente qui per 35 minuti di lavoro autonomo, mentre 5 ore sono sufficienti per una ricarica completa della batteria.

Secondo le recensioni dei consumatori su Internet, un tale assistente sarà indispensabile in un piccolo monolocale, ma per spazi più ampi l'unità non sarà sufficiente né a causa della durata della batteria né a causa di un serbatoio da 0,7 litri.

  • Hoover BR2230 - una variante di un aspirapolvere del marchio per pochi soldi. Questo aspirapolvere appartiene alla categoria dei cilindrici, è abbastanza compatto e dispone di un depolveratore con un volume di soli 2 litri. La macchina è molto maneggevole e ben si adatta alla pulizia quotidiana di aree di medie dimensioni.
  • Hoover BR2020 019 - un'altra modifica, molto simile alla precedente e diversa piuttosto per piccole caratteristiche costruttive che per proprietà e caratteristiche specifiche.
  • Hoover HYP1610 019 - un aspirapolvere irragionevolmente costoso, se lo valutiamo dal punto di vista delle caratteristiche tecniche. Con i suoi 200 watt di potenza di aspirazione, è descritto come un'unità per pavimenti duri e tappeti, anche se potrebbe semplicemente non essere sufficiente per una pulizia efficace.
  • ROBO. COM³ RBC040 / 1 019 È l'unico robot aspirapolvere della gamma del marchio, un vero esempio di un futuro che è già arrivato. Con una tale unità, non è più necessario eseguire la pulizia personalmente: il dispositivo è ben orientato nello spazio ed è in grado di far fronte al compito da solo, senza sbattere contro gli oggetti. Naturalmente, non ci sono fili, ma con una carica della batteria un tale miracolo funziona per 1,5-2 ore. Gli sviluppatori hanno cucito 9 diversi programmi di pulizia nel robot e l'altezza dell'unità non raggiunge nemmeno i 7 cm, in modo che sia in grado di arrampicarsi anche sotto i mobili. Anche la ricarica è relativamente veloce: ci vogliono solo 4 ore.

L'unico inconveniente potrebbe essere considerato un costo molto elevato, ma non si deve pensare che tali tecnologie possano già essere disponibili per ogni famiglia.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie un modello specifico, va ricordato che si dovrà iniziare, prima di tutto, dai compiti assegnati all'unità. Poiché la tecnica è abbastanza semplice, non ci sono troppi criteri qui. Molti consumatori prestano immediatamente attenzione alla potenza di aspirazione, e questo è corretto, ma non è sempre necessario acquistare il modello più potente. Ad esempio, la pulizia di una superficie dura non richiede sforzi enormi da parte del dispositivo, quindi di solito sono sufficienti anche 200-300 W piuttosto modesti.

Un'altra cosa è se c'è un tappeto nella stanza, soprattutto con un pelo lungo: per estrarre tutta la polvere e le briciole da esso, è consigliabile prendere proprio modelli superpotenti. Gli animali domestici, inclini alla caduta dei capelli, aumentano automaticamente i requisiti per l'aspirapolvere, ma c'è anche un occhio per il tipo di copertura: con i pavimenti duri, saranno sufficienti 350-500 watt.

Per decenni, un contenitore per la polvere riutilizzabile è stato un must per un aspirapolvere, ma oggi sempre più produttori lo stanno abbandonando per motivi di compattezza. In effetti, un aspirapolvere senza sacco è molto conveniente, a condizione che l'area da pulire sia relativamente piccola, la pulizia venga eseguita spesso e si raccolgano pochi detriti, quindi il serbatoio viene semplicemente lavato sotto l'acqua corrente.

Per un appartamento grande, e anche con pulizie rare, bisognerà fare attenzione ai modelli classici.

Il livello di emissione acustica è un altro importante criterio di selezione, a meno che non si viva da soli in una casa privata. Le unità "reattive" sicuramente non piaceranno ai vicini, e se hai anche dei bambini, dovrai scegliere con cura il tempo per la pulizia. Oggi, la stessa Hoover produce modelli piuttosto silenziosi che non sveglieranno un bambino che dorme profondamente nella stanza accanto.

Infine, quando si sceglie un modello specifico, è necessario prestare attenzione a quali accessori vengono forniti con esso e se è possibile espandere il set standard. Quindi, per parquet e laminato, vengono prodotti ugelli speciali, progettati per pulire delicatamente e non danneggiare il rivestimento del pavimento. Di solito costano un po' di più, ma se li ignori, corri il rischio di trovarti presto di fronte alla necessità di sostituire i pavimenti. Uno dei punti di forza del marchio Hoover è proprio l'abbondanza di accessori disponibili, quindi questo non dovrebbe essere un problema.

Come usare?

In termini di uso quotidiano, gli aspirapolvere Hoover differiscono poco dagli aspirapolvere di altre aziende, tranne forse per comodità. Ancor prima di effettuare l'acquisto è opportuno studiare nel dettaglio le caratteristiche tecniche del modello e confrontarle con il minimo necessario per portare a termine le attività, inoltre accertarsi che gli accessori siano idonei alla pulizia dell'area per la quale si sta effettuando l'acquisto.

Il funzionamento di qualsiasi aspirapolvere Hoover inizia con una lettura attenta delle istruzioni. Sebbene il funzionamento dello strumento sia solitamente intuitivo, la lettura delle istruzioni è indispensabile per evitare un uso improprio dello strumento. Ad esempio, se un modello raccoglie polvere in un sacco, devi sapere quando fermarti e svuotarlo in tempo, soprattutto questo punto vale per i modelli senza sacco se non ne hai mai usato uno prima.

Non è consigliabile utilizzare l'aspirapolvere per compiti per i quali non è chiaramente progettato. Ciò non darà un buon risultato: o la polvere non verrà rimossa in modo efficace, o la pulizia richiederà troppo tempo e fatica, un funzionamento troppo lungo dell'unità in alcuni casi può portare al suo surriscaldamento e danneggiamento.

Durante il funzionamento, non dobbiamo dimenticare che un aspirapolvere è un dispositivo elettrico e l'elettricità, a contatto con l'acqua, è un pericolo per una persona e le sue proprietà. La maggior parte dei modelli moderni di tali apparecchiature sono protetti in modo abbastanza affidabile da varie spiacevoli sorprese, ma la mancata osservanza delle precauzioni di sicurezza prescritte nelle istruzioni per un particolare modello può causare scosse elettriche o incendi.

Non importa quanto sia semplice il dispositivo di un aspirapolvere Hoover, i tentativi indipendenti di riparare un'unità rotta non sono i benvenuti. Solo i centri autorizzati hanno il diritto di aprire il caso e apportare eventuali modifiche al progetto originale, tanto più che la rete di servizi è sviluppata e molto estesa sul territorio degli stati post-sovietici. In teoria, ovviamente, anche un "artigiano" può far fronte all'attività, ma poi, ad esempio, la garanzia scadrà, se è ancora valida, e il servizio non accetterà di accettare il dispositivo. Inoltre, se sono presenti tracce di riparazione dell'unità da parte di persone non autorizzate, il produttore non è responsabile per eventuali emergenze verificatesi durante il funzionamento dell'apparecchiatura di marca.

Recensioni

Sulla base delle informazioni sui forum, arriviamo alla conclusione che Hoover di oggi può essere sia un ottimo investimento che mediocre. Un tempo questa azienda era leader assoluta nel suo settore, ma la divisione del marchio in due divisioni, e anche il trasferimento della produzione in Cina, non potevano che incidere sulla qualità dei prodotti. I prodotti del marchio non sono esattamente tipici cinesi, ma non possono essere classificati come apparecchiature costose di fascia alta, e questo non è un caso.

Allo stesso tempo, è impossibile dare una valutazione chiara dei prodotti dell'azienda: tutto dipende dal modello specifico: alcuni raccolgono più negatività, mentre altri sono prevalentemente apprezzati dai consumatori. Nel valutare i commenti, va tenuto presente che il negativo può essere associato anche alla scelta errata del modello per esigenze specifiche, ma motivi di critica come l'assemblaggio non sufficientemente robusto, la stessa fragilità della custodia o un odore sgradevole di plastica non può essere considerato una sciocchezza.

A prima vista, l'abbondanza di centri di servizio, necessariamente situati da qualche parte nelle vicinanze, dovrebbe rassicurare un potenziale consumatore, ma anche qui le persone esperte consigliano di non rilassarsi troppo. Tali osservazioni sono rare, tuttavia, ci sono riferimenti al fatto che i dipendenti del servizio stanno troppo ritardando le formalità per accettare gli aspirapolvere difettosi - ad esempio, nel questionario puoi trovare domande che in qualche modo spingono il proprietario ad ammettere che il guasto è avvenuto proprio attraverso Colpa sua. Inoltre, le riparazioni di servizio di solito richiedono molto tempo, il che può essere un problema per una persona abituata a una pulizia perfetta.

L'unica cosa di cui i consumatori non si lamentano quasi mai sono i prezzi dei prodotti di questo produttore. Da ciò possiamo concludere che per un acquirente senza pretese con un budget limitato e non abituato a far funzionare i migliori aspirapolvere del mondo, un acquisto del genere può essere molto utile e buono, o almeno non causare un'ondata di delusione. Se sei abituato solo al meglio e pensi che puoi e dovresti pagare troppo per la qualità, è possibile che i prodotti di questo marchio semplicemente non facciano per te.

Per informazioni su quale modello di aspirapolvere Hoover scegliere, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento