Tutto sugli aspirapolvere Hyundai

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. recensioni dei clienti
  3. Come scegliere un aspirapolvere?

Hyundai Electronics è una divisione strutturale della holding sudcoreana Hyundai, fondata a metà del secolo scorso e impegnata nell'industria automobilistica, nella costruzione navale e nell'edilizia. L'azienda fornisce elettronica ed elettrodomestici ai mercati mondiali.

Il consumatore russo ha conosciuto i prodotti di questa azienda nel 2004 e da allora gli elettrodomestici stanno gradualmente guadagnando slancio nel nostro paese. Oggi la linea di prodotti è rappresentata da tali tipi di aspirapolvere come Hyundai H-VCC01, Hyundai H-VCC02, Hyundai H-VCH02 e molti altri, di cui parleremo nell'articolo.

Visualizzazioni

Gli aspirapolvere Hyundai sono pratici, facili da usare, presentati in colori vivaci (blu, nero, rosso), e hanno un prezzo accessibile.

Non dovresti aspettarti funzioni aggiuntive super alla moda da loro: è sufficiente che affrontino perfettamente il compito principale.

Non si può dire che i modelli di questa azienda siano ampiamente rappresentati nel nostro mercato, ma hanno prodotti diversi. Esistono unità con sacco e senza sacco per la raccolta delle polveri, dotate di contenitori del sistema a ciclone, con un acquafiltro. Nel mercato degli elettrodomestici ci sono opzioni da pavimento, verticali, manuali, wireless e robot.

Di seguito sono elencate le diverse tipologie di aspirapolvere, le loro caratteristiche, pregi e difetti.

Hyundai H-VCA01

Questo è l'unico aspirapolvere con un filtro per l'acqua. Il modello ha un modo speciale di raccogliere la polvere, un grande collettore di polvere, un corpo elegante. Il prodotto è dotato di schermo LED, effettua il lavaggio a secco, è in grado di raccogliere l'acqua, ed è dotato di un sistema di controllo touch. Nonostante le caratteristiche high-tech, l'aspirapolvere è abbastanza conveniente.

I suoi vantaggi sono innegabili:

  • il modello è integrato con un contenitore per rifiuti volumetrico con un volume di 3 litri (acquafiltro);
  • la potenza del motore è di 1800 W, che consente di aspirare attivamente la polvere;
  • il dispositivo è dotato di 5 ugelli;
  • la potenza dell'unità ha 7 velocità di commutazione ed è regolata da touch control posto sul corpo;
  • le ruote manovrabili sono affidabili e hanno una rotazione regolare;
  • l'aspirapolvere ha una funzione di soffiaggio, quando aggiungi aromi alla scatola dell'acqua, la stanza si riempie di un aroma fresco e gradevole.

Ci sono diversi punti negativi, che riguardano il peso elevato e le forme ingombranti dell'apparato (7 kg), nonché il grande rumore prodotto dalla tecnologia.

Hyundai H-VCB01

Sembra un normale aspirapolvere dal design semplice, dotato di un raccoglitore di polvere a forma di sacchetto. Ma ha una struttura eccellente, è compatto, ha una buona manovrabilità ed è abbastanza abbordabile.

Le sue caratteristiche:

  • potente aspirapolvere (1800 W), con buona trazione;
  • ha un peso abbastanza leggero - 3 kg;
  • compatto, non occupa molto spazio durante lo stoccaggio, adatto ai proprietari di piccoli appartamenti;
  • ha un sistema di filtrazione ben congegnato che non necessita di sostituzione; include un elemento HEPA lavabile e filtri.

Sfortunatamente, questo modello ha molti errori di calcolo. Ad esempio, ha solo due accessori: una spazzola per pulire la superficie e un accessorio per pulire in punti difficili da raggiungere. L'unità è troppo rumorosa, non ha un raccoglitore di polvere abbastanza grande, che è sufficiente solo per poche pulizie. Il tubo è difficile da staccare, il tubo telescopico potrebbe essere più alto.

L'effettivo riempimento del sacco è difficile da monitorare a causa di letture errate del sensore.

Hyundai H-VCH01

Il dispositivo è un'unità verticale (scopa-aspirapolvere) progettata per la pulizia rapida locale. Ha una connessione di rete.Oltre al pavimento, pulisce i mobili imbottiti, affronta bene la polvere in luoghi difficili da raggiungere.

La tecnica ha anche altre qualità utili:

  • grazie alla possibilità di connettersi alla rete, l'aspirapolvere ha una potenza sufficiente - 700 W, nonostante la sua compattezza;
  • in modalità manuale, il dispositivo raccoglie perfettamente la polvere da cornicioni, crepe, dalla superficie di mobili, porte, da cornici, libri sugli scaffali e da altri luoghi scomodi;
  • grazie alla sua buona potenza, ha una forza di retrazione attiva;
  • l'aspirapolvere non fa rumore durante il funzionamento;
  • il modello ha una comoda impugnatura ergonomica.

Ma allo stesso tempo, va notato come un punto negativo, la presenza di un piccolo volume del collettore di polveri - solo 1,2 litri. Il dispositivo non ha un interruttore di velocità, si surriscalda rapidamente e si spegne letteralmente dopo mezz'ora di lavoro.

È impossibile eseguire una pulizia generale con un aspirapolvere del genere.

Hyundai H-VCRQ70

Questo modello appartiene ai robot aspirapolvere. L'unità esegue la pulizia a secco e ad umido, dispone di touch stop che proteggono da cadute e urti con ostacoli, trazione di 14,4 watt. Grazie ai sensori integrati, il robot si muove lungo una delle quattro traiettorie previste, ognuna delle quali viene scelta dal proprietario. Il modello appartiene alla categoria di prezzo medio.

Tra le qualità positive, si possono notare le seguenti posizioni:

  • il robot ha un basso livello di rumorosità;
  • in caso di problemi durante il movimento, il robot è in grado di dare messaggi sonori;
  • dotato di filtro HEPA;
  • il robot è in grado di svolgere il suo lavoro per più di un'ora e mezza senza ricaricarsi, dopo un appoggio autonomo può tornare a lavorare dopo due ore.

Per quanto riguarda i reclami, possono riferirsi all'aspirazione inattiva a causa della bassa potenza, del volume ridotto (400 ml) del depolveratore a ciclone, della scarsa qualità della pulizia del pavimento e dell'alto costo dell'unità.

Hyundai H-VCRX50

Questo è un meccanismo robotico che appartiene agli aspirapolvere ultrasottili. È in grado di pulire sia a secco che a umido. L'unità ha dimensioni contenute, movimento autonomo e buona manovrabilità, che permette di ripulire nei luoghi più impervi. In caso di surriscaldamento si spegne da solo. Questa capacità aiuta a proteggere il motore dai danni.

Il robot ha le seguenti caratteristiche:

  • l'unità è molto leggera - pesa solo 1,7 kg;
  • supera ostacoli fino a 1-2 cm;
  • ha un corpo quadrato che lo aiuta a entrare negli angoli e pulirli, il che rende la pulizia ancora migliore;
  • dotato di indicatore luminoso e sonoro, è in grado di dare segnalazioni in situazioni critiche (bloccato, scaricato);
  • l'aspirapolvere utilizza tre traiettorie per il movimento: spontaneamente, in cerchio e lungo il perimetro della stanza;
  • ha un avvio ritardato - l'accensione può essere programmata in qualsiasi momento.

Gli svantaggi includono la presenza di un piccolo contenitore (capacità è di circa 400 ml) e piccole salviette per la pulizia ad umido del pavimento. Inoltre, il dispositivo non ha un limitatore che reagisce agli ostacoli.

Hyundai H-VCC05

Questo è un apparato di sistema a ciclone con un contenitore di raccolta della polvere rimovibile. Ha un assorbimento stabile, un costo ragionevole.

Di seguito le altre sue caratteristiche:

  • a causa dell'elevata potenza del motore (2000 W), l'aspirapolvere ha una forza di trazione attiva;
  • il potere è cambiato con l'aiuto del regolamento del gabinetto;
  • ha un basso livello di rumore;
  • la presenza di un adattamento ben congegnato di ruote gommate, che consente di spostarsi facilmente anche su tappeti con pelo alto.

Gli svantaggi del modello riguardano la lunghezza ridotta del tubo telescopico e del tubo rigido. Vale anche la pena notare che questo modello intasa rapidamente il filtro, che deve essere pulito dopo ogni pulizia. Inoltre, non è possibile parcheggiare l'aspirapolvere in posizione verticale.

Hyundai H-VCC01

Questa variante è un modello ergonomico con un design del raccoglitore di polvere ciclonico. Con l'aiuto di un filtro speciale, la polvere raccolta dalle superfici viene depositata al suo interno. Anche con un filtro intasato, la potenza di aspirazione dell'aspirapolvere rimane piuttosto elevata.

Il prodotto ha il controllo dell'alimentazione dell'armadio. La maniglia per il trasporto e il pulsante per la rimozione del contenitore formano un unico meccanismo. Con l'aiuto di pulsanti separati, la tecnica viene attivata e disattivata, il cavo viene avvolto.

Hyundai H-VCH02

Il modello appartiene agli aspirapolvere di tipo verticale, ha un design accattivante realizzato nei colori nero e arancio. Dotato di un sistema di pulizia a ciclone, forza di aspirazione - 170 W, collettore di polvere - 1,2 litri. Consumo energetico dalla rete - 800 W.

Il dispositivo è abbastanza rumoroso, pulisce entro un raggio di 6 metri. Ha un sistema di protezione contro il surriscaldamento, che prolunga la durata del dispositivo. L'aspirapolvere è di piccole dimensioni e pesa meno di 2 kg. Viene fornito con una maniglia ergonomica staccabile e accessori.

Hyundai H-VCC02

Il design è elegante nell'aspetto, facile da usare e di facile manutenzione. Il modello è dotato di un filtro a ciclone con un volume di 1,5. L'unità emette rumore durante il funzionamento, la sua portata è di 7 m, ha un regolatore di potenza fissato al corpo e un cavo di alimentazione lungo cinque metri. La potenza di aspirazione è di 360 W.

recensioni dei clienti

Se consideriamo le recensioni nel loro insieme, c'è un'elevata potenza dei modelli, un assemblaggio eccellente e una buona qualità del lavaggio a secco. Ma allo stesso tempo, ci sono spesso lamentele sui piccoli contenitori dei depolveratori.

Come scegliere un aspirapolvere?

Quando si sceglie un aggregato per pulire le superfici da polvere e sporco, è necessario considerare alcuni requisiti tecnici. Per eseguire la pulizia generale, è necessaria una potenza del motore sufficiente - 1800-2000 W, che ti consentirà di avere una buona potenza di trazione.... Ma per pulire i tappeti con pelo alto o negli appartamenti con animali domestici, avrai bisogno di una trazione ancora più potente. Un buon aspirapolvere ha due filtri contemporaneamente: davanti al motore per proteggerlo dalla contaminazione e all'uscita per filtrare l'aria.

È meglio scegliere il livello di rumore entro 70 dB, in casi estremi - fino a 80 dB. Gli aggregati robotizzati lavorano silenziosamente (60 dB). La confezione dovrebbe includere una spazzola per superfici lisce e tappeti, ma spesso l'aspirapolvere è dotato di una spazzola universale adatta a entrambe le opzioni contemporaneamente.

Gli accessori scanalati sono necessari anche per la pulizia dei mobili. Sarà un bel bonus se il kit include una turbospazzola con un elemento rotante.

Nel prossimo video troverai una recensione dell'aspirapolvere a batteria verticale Hyundai VC 020 O 2 in 1.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento