Tutto sugli aspirapolvere Interskol

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli e loro caratteristiche tecniche
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come usare?

Durante i lavori relativi alla costruzione, falegnameria, molatura, rimane un'enorme quantità di piccoli detriti: segatura, trucioli, polvere, piccoli frammenti. La pulizia manuale di tali rifiuti è uno spreco di molto tempo e fatica. Gli aspirapolvere industriali facilitano questo lavoro, consentono di farlo molto più velocemente e in modo più efficiente. Uno dei leader degli strumenti di costruzione e ausiliari nel mercato degli strumenti di costruzione è l'azienda Interskol, che presenta una gamma abbastanza ampia di aspirapolveri industriali senza sacco.

Peculiarità

Il compito principale degli aspiratori industriali Interskol è la pulizia di cantieri, falegnamerie, rivestimenti per pavimenti, magazzini e moquette. All'esterno della custodia hanno una presa elettrica, che consente loro di collegare vari strumenti di costruzione. Questo è molto utile quando si lavora, ad esempio, con le rettificatrici: la segatura verrà aspirata direttamente nel serbatoio dell'aspirapolvere.

I modelli industriali hanno ampie funzionalità tecnologiche, compatibili con un design ergonomico e dimensioni compatte, insieme ai concorrenti.

Spesso gli aspirapolvere industriali sono dispositivi universali che consentono di effettuare pulizie a secco e ad umido, raccogliere rifiuti di varie frazioni, fino a polveri sottili. Esistono modelli che eseguono solo il lavaggio a secco, pulendo la superficie da polvere fine e detriti di costruzione più grandi. Gli aspiratori industriali di lavaggio possono effettuare pulizie ad umido e raccogliere materiali liquidi, fino ad oli o componenti aggressivi di malte, impasti, ed altre sostanze specifiche.

Spesso gli impianti di pulizia industriale vengono utilizzati per pulire l'aria dai detriti polverosi in essa contenuti. Tali aspiratori industriali sono dotati dei più potenti sistemi di filtrazione dell'aria e consentono di pulire l'aria da piccole particelle di polvere. Ciò consente di creare rapidamente le condizioni di lavoro necessarie negli impianti di produzione in conformità con gli standard sanitari e igienici.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi degli aspiratori industriali Interskol includono una serie di proprietà:

  • facilità d'uso - controllo intuitivo delle funzioni, pulizia rapida della vasca;
  • affidabilità - insieme ai più grandi produttori, Interskol ti offre un'unità di pulizia affidabile e conveniente;
  • potenza - potenti centrali elettriche forniscono una pulizia di alta qualità che non è inferiore alle controparti straniere e talvolta supera persino i noti Hitachi e Makita;
  • funzionalità - la capacità di pulire vari rifiuti edili o domestici, collegarsi direttamente a uno strumento di costruzione;
  • servizio - disponibilità di una garanzia ufficiale e di una rete capillare di centri di assistenza.

    Tra le carenze, si può individuare il fissaggio non molto affidabile degli elementi di fissaggio sul lato esterno della parte inferiore della custodia, la mancanza di una funzione per l'avvolgimento meccanico del cavo di alimentazione dell'aspirapolvere, l'inaccessibilità di materiali di consumo e accessori aggiuntivi: filtri per proteggere il motore dall'ingresso di polvere, sacchetti di carta usa e getta aggiuntivi per la raccolta dei rifiuti.

    Modelli e loro caratteristiche tecniche

    Al momento, nell'attuale gamma di modelli dell'azienda Interskol, vengono offerti 3 modelli di aspirapolveri industriali, tutti del tipo senza sacco e progettati sia per la pulizia di rifiuti secchi che per la pulizia di liquidi.

    Il collegamento iniziale nella scaletta è il modello Interskol PU-20/1000con un'ampia gamma di funzioni e un elenco di opzioni protettive per aumentare la durata dell'aspirapolvere e un processo di pulizia confortevole.

    • Sistema di aspirazione dell'aria del tipo "Cyclone". L'uso delle forze centrifughe crea turbolenza e i detriti cadono immediatamente sul fondo del serbatoio, bypassando il filtro, il che consente di aumentare il tempo di funzionamento del filtro principale.
    • Bypass del sistema di raffreddamento del motore - presa d'aria separata per il motore senza polvere. Filtro pieghettato riutilizzabile che si inserisce all'interno del serbatoio.
    • Presa stagna sul corpo dell'aspirapolvere (fino a 2,6 kW).
    • Ampia scelta di accessori e attrezzature aggiuntive, che consente di ampliare le sue possibilità di applicazione per scopi di pulizia.
    • Serbatoio tondo con rivestimento antistatico per una facile pulizia.

      Caratteristiche tecniche del modello "Interskol" PU-20/1000:

      • potenza nominale del motore - 1000 W;
      • capacità d'aria - 70 l / s;
      • livello di rumore - 73 dB;
      • capacità del serbatoio - 20 l;
      • lunghezza del cavo di alimentazione - 4 m;
      • peso - 10 kg.

        L'anello centrale della formazione è il modello Interskol PU-32/1200... Ottimo sia per la pulitura a secco che per la pulizia di liquidi, raccolta rifiuti secchi, polvere a vario grado di dispersione, rifiuti edili di vario genere, come fanghi, segatura, schegge.

        Rispetto a PU-20/1000, ha funzionalità ampliate - ha aggiunto:

        • funzione di pulizia automatica delle vibrazioni del filtro principale dopo aver spento l'aspirapolvere (l'aspirapolvere continua a funzionare per 5-8 secondi);
        • protezione contro il trabocco del serbatoio durante la raccolta dei rifiuti liquidi del tipo di azione pneumatica;
        • sistema di avviamento sincrono dell'aspiratore e dello strumento di costruzione quando collegato.

          Caratteristiche tecniche del modello "Interskol" PU-32/1200:

          • potenza nominale del motore - 1200 W;
          • capacità d'aria - 61 l / s;
          • livello di rumore - 73,5 dB;
          • capacità del serbatoio - 32 litri;
          • lunghezza del cavo di alimentazione - 6 m;
          • peso - 14 kg.

            Grazie al dispositivo di tipo ciclonico per il lavoro dello strumento di pulizia, immondizia o rifiuti cadono immediatamente sul fondo della vasca di raccolta, senza toccare il filtro principale e senza deformarlo.

            Ciò aumenta notevolmente la durata dell'aspirapolvere industriale.

            Il modello senior è Interskol PU-45/1400 È un vero mostro professionale tra gli aspirapolveri industriali, pur avendo dimensioni relativamente ridotte, rendendolo il più mobile e comodo possibile. L'aspirapolvere universale senza sacco, dotato della funzione di autopulizia del filtro principale, è progettato per lavorare direttamente con vari attrezzi edili per la pulizia a secco e ad umido di rifiuti edili e rifiuti polverosi di qualsiasi dispersione, nonché per l'utilizzo in lavori di pulizia (a causa alle sue piccole dimensioni e prestazioni impressionanti).

            L'aspirapolvere ha un sistema di aspirazione Cyclone e un sistema di filtraggio migliorato, ha un numero impressionante di funzioni e opzioni aggiuntive: è dotato di una presa per collegare direttamente uno strumento di costruzione e una funzione che attiva l'aspirapolvere quando si gira la testa dell'utensile Su.

            L'aspirapolvere funziona senza sacchi per la raccolta dei rifiuti, raccogliendo i rifiuti industriali o edili direttamente nel serbatoio, e consente di eseguire sia la pulizia a secco che a umido. Può pulire le superfici dai liquidi, ma ciò richiede un filtro speciale.

            Tra le caratteristiche che li distinguono dalle loro controparti più giovani, si possono distinguere le grandi dimensioni, grazie alle quali la dimensione del filtro piegato ha un'area di 7200 cm² con la funzione di pulizia automatica delle vibrazioni, sacchetti usa e getta di grande capacità.

            Una selezione ampliata di attrezzature consente non solo di utilizzare un aspirapolvere con uno strumento di costruzione, ma anche di risolvere un'ampia gamma di attività di pulizia, in particolare per eseguire la pulizia industriale o domestica di superfici di vario tipo.

            Caratteristiche tecniche del modello "Interskol" PU-45/1400:

            • potenza nominale del motore - 1400 W;
            • capacità d'aria - 61 l / s;
            • livello di rumore - 73,5 dB;
            • capacità del serbatoio - 45 l;
            • lunghezza del cavo di alimentazione - 8 m;
            • peso - 20 kg.

            Suggerimenti per la selezione

            Quando si sceglie un aspirapolvere industriale, è necessario tenere conto di alcuni fattori, ovvero: gli scopi per i quali è necessario, la quantità di lavoro, la frequenza di utilizzo dell'aspirapolvere, la necessità di svolgere compiti versatili. La scelta degli obiettivi significa uno scopo specifico: un cantiere, un laboratorio di produzione, un magazzino, una stanza con moquette. Da qui la quantità di lavoro che dovrà essere svolto dalla macchina e la frequenza di utilizzo. I modelli si differenziano per potenza del motore, capacità del contenitore dei rifiuti, capacità di aspirazione dell'aria.

              Tutti i modelli sono universali e sono adatti sia per la pulizia a secco che a umido, hanno la possibilità di collegarsi a strumenti per l'aspirazione diretta di detriti industriali, la lunghezza del tubo per tutti i modelli è di almeno tre metri, il che è un vantaggio significativo.

              Se hai una piccola stanza e attività di produzione di piccoli volumi, non ha senso acquistare un grande strumento professionale. Per questo, il modello "Interskol" PU-20/1000 si adatta a te.

              E se non è abbastanza, puoi acquistare uno dei vecchi modelli PU-32/1200, che hanno un set completo di funzioni di un aspirapolvere industriale, ma hanno dimensioni, peso e, naturalmente, un prezzo più basso. Il modello "Interskol" PU-45/1400 è un'unità professionale progettata per grandi volumi di lavoro, uso frequente e per qualsiasi tipo di pulizia.

              Va notato che, poiché la società "Interskol" è sul mercato da molto tempo, c'è un gran numero di recensioni da parte degli utenti di questa tecnologia su Internet, dovresti familiarizzare con loro prima di acquistare.

              Come usare?

              Sebbene un manuale di istruzioni sia incluso con l'aspirapolvere industriale, descriveremo alcuni aspetti importanti dell'utilizzo di questa tecnica. Controllare sempre l'integrità del cavo di alimentazione, i piegamenti, l'installazione della borsa, se ne si utilizza uno, e il filtro dell'aria prima di utilizzare gli attrezzi.

              Quando si collega un altro strumento di costruzione, assicurarsi di collegare correttamente l'uscita dei detriti dallo strumento.

              Occorre prestare particolare attenzione all'installazione e alla sostituzione dei filtri.... Il sistema di filtrazione pulisce l'aria aspirata, separando i rifiuti o altri detriti in essa contenuti, le particelle solide o liquide entrano nel serbatoio e l'aria pulita viene espulsa all'esterno. Questo sistema di pulizia trattiene la polvere più fine.

              Una panoramica dell'aspirapolvere Interskol PU-45/1400 è presentata nel video qui sotto.

              Non ci sono commenti

              Il commento è stato inviato con successo.

              Cucina

              Camera da letto

              Arredamento