Aspirapolvere Karcher: descrizione e i migliori modelli
Karcher è oggi il principale fornitore mondiale di sistemi di pulizia efficienti ed efficienti in termini di risorse. Gli aspirapolvere del produttore sono di alta qualità costruttiva e costi accessibili. In vendita ci sono sia attrezzature professionali che per uso domestico.
Specifiche
Gli aspirapolvere Karcher combinano funzionalità, design accurato, utilizzo delle ultime tecnologie. Più di 1300 brevetti sono stati ricevuti durante l'intero periodo di lavoro dell'azienda. Gli sviluppatori Karcher mostrano ingegno e capacità innovativa nel loro lavoro. Si sforzano costantemente di raggiungere la migliore soluzione possibile.
Gli aspirapolvere del produttore si distinguono per l'elevata potenza, le buone prestazioni e la ricca funzionalità. Ogni dettaglio nel design è pensato e progettato per soddisfare al meglio le esigenze del consumatore moderno. Ogni anno la gamma dei prodotti si arricchisce di nuovi sviluppi e modelli.
Gli aspirapolveri industriali e commerciali Karcher includono attrezzature per la pulizia a secco ea umido. È una soluzione ottimale e moderna che colpisce per l'elevata qualità e affidabilità, la tecnologia di filtrazione innovativa e il comfort. Qualsiasi modello di questa categoria di prodotti gestisce facilmente sporco e polvere e la sua capacità di produzione è progettata per condizioni operative difficili.
Gli aspiratori sono dotati di un sistema brevettato per un uso continuativo con elevata potenza di aspirazione costante, anche quando si lavora con grandi volumi e polveri fini. Questa tecnologia soddisfa le più elevate esigenze degli utenti nei cantieri e nelle officine. Corpo robusto e peso contenuto non sono le uniche caratteristiche distintive delle macchine professionali dell'azienda.
I modelli domestici sono ideali per l'uso quotidiano, hanno le prestazioni richieste, gestiscono rapidamente e facilmente i rifiuti. In vendita ci sono unità con funzione di pulizia a umido, che sono semplicemente insostituibili in case con piastrelle sui pavimenti o in laminato. A seconda delle proprie esigenze, l'utente può scegliere l'attrezzatura con il volume desiderato del contenitore dei rifiuti e funzionalità aggiuntive.
Dispositivo e principio di funzionamento
Tutte le apparecchiature Karcher hanno componenti di alta qualità. Il principio di funzionamento degli aspirapolveri è molto semplice, ma può differire a seconda che il modello venga utilizzato con possibilità di lavaggio ad umido o solo lavaggio a secco. Il design può includere un contenitore per la raccolta dei rifiuti, un sacchetto riutilizzabile o usa e getta. Per le unità di lavaggio, è necessario versare acqua e un detersivo specializzato in uno scomparto appositamente designato.
Se lo sporco sulla superficie è vecchio, viene prima versato il detergente sulla macchia, quindi si aspettano dieci minuti e la superficie viene trattata con la tecnica. Puoi fare la pulizia a umido più volte, mentre la temperatura dell'acqua dovrebbe essere di + 40 gradi.
La maggior parte dei modelli è adatta sia per il lavaggio a umido che a secco. Nel secondo caso, l'aria aspirata dal tubo viene convogliata attraverso il sacco installato nella struttura, quindi il filtro. I detriti di grandi dimensioni vengono trattenuti nel grande contenitore della polvere, la polvere fine si deposita sul filtro. Con la pulizia a umido, l'acqua viene spruzzata sulla superficie, quindi aspirata e inviata al serbatoio. L'azienda propone i propri prodotti per la pulizia, caratterizzati da un basso livello di pH, in quanto privi di cloro.
Gli aspirapolvere sono ampiamente utilizzati per pulire non solo i tappeti, ma anche altre superfici, compresi i mobili imbottiti e persino l'interno di un'auto. I modelli più potenti possono fare il lavaggio a secco... L'uso di prodotti chimici specializzati consente di ottenere l'effetto migliore, poiché la composizione, penetrando in profondità nel rivestimento, rimuove lo sporco ostinato.
L'utente ha la possibilità di attivare la modalità desiderata, tenendo conto delle caratteristiche della stanza o della copertura. L'acqua pulita e il detergente sono forniti da diversi scomparti, quindi dopo una pulizia completa, il pavimento o qualsiasi altra superficie è ben lavata senza la presenza di residui di polvere. Al momento della pulizia, anche l'aria viene pulita, rispettivamente, questo ha un effetto benefico sulla salute delle famiglie.
Gli aspirapolvere Karcher richiedono raramente riparazioni, poiché sono altamente affidabili. La cosa principale qui è seguire le istruzioni per l'uso del produttore. Un volume del serbatoio fino a due litri è sufficiente per pulire i locali di un piccolo appartamento, per grandi aree vengono utilizzate attrezzature professionali.
Visualizzazioni
Nel corso degli anni, l'azienda ha prodotto moltissime attrezzature, tra cui modelli a ciclone, a zaino e manuali. Tutti gli aspirapolvere presentati possono essere classificati come segue:
- verticale;
- con o senza borsa;
- con acquafiltro;
- aspirapolvere;
- pulitore a vapore;
- robot aspirapolvere;
- universale;
- costruzione;
- per cenere.
I modelli verticali sono utilizzati per una pulizia rapida, hanno dimensioni compatte, possono essere facilmente inseriti nella macchina una volta piegati. Questa tecnica si adatta bene a mettere le cose in ordine nell'appartamento, è facile da usare. Gli aspirapolvere verticali sono semplicemente insostituibili nelle case dove ci sono bambini piccoli, poiché si aprono rapidamente e vengono messi in azione. Puoi rimuovere briciole, terra da un vaso caduto, pelliccia dopo un animale in cinque minuti usando un tale modello di Karcher.
Dal lato, l'attrezzatura sembra un mini-aspirapolvere, più simile a una grande frusta. Un pallone per la raccolta dei rifiuti è integrato nel suo design. C'è una batteria ricaricabile come fonte di alimentazione principale. Il tempo di funzionamento dopo una carica completa è di circa venti minuti, ma ci sono anche rappresentanti più produttivi di questa classe di aspirapolvere. La custodia è ben pensata e adattata al massimo all'utente, in modo che sia più conveniente per lui lavorare.
Il peso è contenuto e raggiunge poco più di un chilogrammo, quindi anche un bambino può utilizzare l'attrezzatura. Sui nuovi modelli, puoi trovare un'unità di controllo, il sistema di filtraggio è integrato nel design del tubo di aspirazione, tuttavia, come il motore.
In vendita puoi trovare gli aspirapolvere Karcher, alimentati dalla rete, in cui è presente un sacchetto o un contenitore di plastica. Il vantaggio della seconda opzione è che il costo dei materiali di consumo è ridotto, è più conveniente scaricare la spazzatura e non è necessario scuotere il collettore di polvere. Altrimenti, non ci sono differenze tra i modelli, il principio di funzionamento rimane lo stesso: l'aria passa attraverso i filtri, i detriti di grandi dimensioni si depositano nel contenitore. Dopo la pulizia, il contenitore di plastica viene pulito e la borsa morbida viene spesso gettata via e sostituita con una nuova.
Nei modelli più costosi è installato un filtro dell'acqua, che consente di purificare ancora meglio l'aria.... Passando attraverso un tale sistema, le particelle di polvere, anche le più piccole, rimangono nell'acqua, quindi l'aria nella stanza diventa particolarmente pulita. In tali sistemi, è presente un filtro HEPA aggiuntivo, in grado di catturare anche la polvere microscopica. L'acqua sporca viene quindi semplicemente versata.
Il vantaggio di utilizzare un tale aspirapolvere non è solo la pulizia perfetta. L'aria nella stanza diventa più umida.
I modelli universali possono essere utilizzati quasi ovunque, per tutti i tipi di contaminazione. Questa tecnica è più popolare ed è disponibile sul mercato in un'ampia varietà di forme e dimensioni.
Per la pulizia a umido, l'azienda Karcher fornisce al mercato aspirapolvere per il lavaggio.Il loro design ha due contenitori: per l'acqua pulita e sporca, c'è un sistema di filtraggio e un motore potente. L'umidità viene spruzzata sulla superficie ad alta pressione e, dopo che il detergente ha corroso le macchie e lo sporco, l'umidità viene raccolta.
Gli aspirapolvere combinati vengono utilizzati con uguale successo sia per la pulizia a umido che a secco.
Un tipo separato di attrezzatura sono i pulitori a vapore, che sono lo stesso aspirapolvere di lavaggio, nel design è prevista solo un'installazione a vapore, che non fornisce gocce d'acqua microscopiche sulla superficie, ma vapore. Una temperatura elevata aiuta a rimuovere in modo rapido ed efficiente anche vecchie macchie da tappezzeria, piani di lavoro della cucina, piastrelle e finestre. Tali unità sono compatte, il vapore non è tossico, al contrario, questo tipo di pulizia è adatto per le case in cui vivono chi soffre di allergie. Tutti i modelli sono versatili e adatti al lavaggio a secco.
L'azienda Karcher fornisce anche aspirapolveri da cantiere, che vengono utilizzati per raccogliere detriti di grandi dimensioni, polvere di cemento. Un'unità semplice non è in grado di far fronte al compito da svolgere e le attrezzature per l'edilizia hanno potenza e prestazioni sufficienti. Come funzionalità aggiuntiva, tali aspirapolvere possono essere collegati ad altre apparecchiature. Tali aspirapolvere si distinguono per l'ampio volume del contenitore, l'elevata potenza di aspirazione, il peso e le dimensioni impressionanti.
Si tratta di una tecnica versatile che si presta anche alla pulizia ad umido, poiché il motore si trova all'interno di un vano sigillato.
Disponibile da Karcher e aspirapolveri speciali per raccolta ceneri... Il loro design prevede una rapida raccolta del materiale, che si disperde facilmente anche con una leggera brezza. Usa questa tecnica per i caminetti. Elevata potenza, filtri aggiuntivi integrati, dimensioni ridotte e peso ridotto sono le principali caratteristiche distintive di tali unità. Durante la pulizia, le mani non entrano in alcun modo in contatto con la cenere, il che è molto comodo.
L'ultimo modello moderno del produttore - robot aspirapolvere. È piuttosto costoso, ma ha innegabili vantaggi.... Dopo che il programma è stato posato, tale tecnica pulirà autonomamente la stanza, non è necessario alcun ulteriore intervento umano. Dal lato, questi aspirapolvere sembrano un normale disco su ruote, tutti i pulsanti di controllo si trovano nella parte superiore.
Il robot lavora su una superficie piana, non può superare grandi soglie, e questo è il suo svantaggio. Inoltre, non è in grado di aspirare detriti di grandi dimensioni e il volume del suo contenitore è piccolo. Tuttavia, questo modello fa un ottimo lavoro nel mantenere la pulizia nell'appartamento e ti consente di risparmiare tempo libero. La base è collegata a una rete elettrica standard e il robot torna su di essa dopo aver completato l'attività.
Tale tecnica aggira gli ostacoli grazie ai sensori integrati, se si blocca, il robot inizia a squittire. L'aspirapolvere non cadrà dalle scale, in quanto è in grado di riconoscere il dislivello.
Modelli popolari
Tra i modelli più popolari dell'azienda ci sono i seguenti aspirapolvere.
- Karcher WD 3 Premium... Elettrodomestici multifunzionali, super potenti, che ti permettono di pulire la stanza in modo semplice e veloce. Il filtro nella costruzione evacua lo sporco umido e secco. Gli aspirapolvere sono progettati con una maniglia di trasporto ergonomica e uno scomparto per riporre cavi e accessori. Il produttore ha fornito un contenitore di plastica resistente agli urti.
La maniglia rimovibile consente il collegamento dell'accessorio al tubo di aspirazione.
- Karcher FC 5... Si tratta di un mop-aspirapolvere, il cui design prevede uno scomparto per la raccolta dell'acqua sporca in una sola passata. Ha una potenza superiore e una pulizia automatica dei rulli integrata. L'aspirapolvere si sposta in avanti, quindi è facile e semplice da usare. Puoi fare una pulizia di alta qualità sotto divani e tavoli, piegandoti intorno agli angoli.
- Karcher CW 50... L'unità del peso di nove chilogrammi, ampiamente utilizzata per la pulizia a umido. Il modello è alimentato da una rete, la lunghezza del cavo è fino a 12 metri. La capacità del contenitore dei rifiuti è di 5,5 litri. L'aspirapolvere viene fornito completo di bocchetta per moquette, tappezzeria e spazzola per fughe.
- Karcher 30/1... Utilizzato per la pulizia rapida ed efficiente di veicoli, officine e cantieri. L'attrezzatura è adatta per la pulizia a umido ea secco. Questa è una macchina versatile per uso professionale. L'unità compatta ha un sistema di pulizia automatica del filtro e un filtro a prova di umidità PES per rimuovere grandi quantità di polvere. Sporcizia e liquidi possono essere raccolti in un contenitore da 30 litri. C'è uno scomparto speciale per i componenti nel design.
- Karcher 25L... Un aspirapolvere universale molto potente. È dotato di un contenitore di plastica e di un filtro pieghettato piatto nel design. Può essere sostituito rapidamente e comodamente senza alcun contatto con lo sporco. Consente inoltre l'evacuazione dello sporco secco e umido. Grazie alla funzione di pulizia integrata, il tecnico può essere messo rapidamente ed efficacemente nel giusto stato di preparazione per nuovi lavori. Il modello è caratterizzato da un'elevata potenza di aspirazione e da un'impugnatura elettrostatica rimovibile. C'è una funzione di soffiaggio, vano portaoggetti per cavi e accessori.
- Karcher 20l... Un elegante aspirapolvere a tutto tondo di fascia media con contenitore in plastica antiurto da 20 litri e nuova tecnologia brevettata di rimozione del filtro. Unità super potente e a risparmio energetico con elevata potenza di aspirazione. Il produttore ha pensato alla presenza di un vano per riporre cavi e accessori nel design. L'utente sarà soddisfatto della maniglia di trasporto ergonomica.
- Karcher 1000 W per 12 litri... Aspirapolvere per la pulizia a umido e a secco, che include un comodo adattatore. Questa tecnica può essere giustamente definita universale. Il modello è compatto, leggero, può essere utilizzato per la pulizia in un veicolo.
Per il funzionamento è necessaria una piccola quantità d'acqua.
- Karcher WD 1... Aspirapolvere multifunzione da 15 litri, ideale per pulire la casa e gli spazi esterni, oltre che l'auto, raccogliendo una piccola quantità d'acqua. Include una maniglia per il trasporto sagomata, da qui la facilità d'uso. Il contenitore in plastica è antiurto. L'aspirapolvere è leggero e può essere utilizzato come soffiatore. Il produttore ha pensato a un design compatto, un tale assistente è in grado di penetrare facilmente in luoghi difficili da raggiungere. Il design ha un sacchetto di carta per il lavaggio a secco, un gancio per il cavo di alimentazione è fornito sul corpo.
Qual è la scelta migliore?
Ci sono molte cose da considerare quando si sceglie un aspirapolvere, tra cui:
- caratteristiche dei pavimenti;
- la dimensione della stanza;
- la complessità del compito;
- la necessità di funzionalità aggiuntive.
Una casa con piastrelle o pavimenti in laminato ha ancora bisogno di essere pulita, in questo caso una lavatrice o un aspirapolvere multiuso potrebbero essere la soluzione migliore. Quando c'è una persona allergica a casa, dovresti dare un'occhiata più da vicino al modello con un filtro per l'acqua, che aiuterà a pulire l'aria qualitativamente. I nuovi modelli cordless non sono legati alla rete... Il loro svantaggio è la durata della batteria, dal momento che sono attivi solo per pochi minuti, ma sufficienti per raccogliere rapidamente lo sporco.
Quando si effettua un acquisto, l'utente deve prestare attenzione ai seguenti punti:
- eventuale budget;
- allegati aggiuntivi: va bene se sono memorizzati sul dispositivo;
- è meglio se nel design è presente un filtro HEPA, che consente di pulire non solo il pavimento e i mobili, ma anche l'aria, è in grado di trattenere minuscole particelle di polvere fino a 3 micron;
- il cavo dovrebbe essere abbastanza lungo da non dover passare da una stanza all'altra;
- il produttore ha fornito un sistema di filtrazione multilivello se non è presente il filtro HEPA;
- i contenitori per rifiuti usa e getta stanno passando di moda, è meglio acquistare un modello con un contenitore di plastica sigillato;
- l'aspirapolvere dovrebbe essere facile da manovrare sulla superficie.
Inoltre, l'aspirapolvere deve avere l'altezza del manico necessaria in modo che l'utente possa stare con le spalle dritte durante la pulizia, poiché ciò riduce il carico sulla schiena. Il cavo di alimentazione e gli interruttori devono essere a portata di mano. Si consiglia di tenere conto del peso dell'unità, se è impressionante, è necessario installare le ruote sul corpo.
È buono se l'attrezzatura viene fornita con una spazzola turbo, che è regolabile in altezza e direzione del pelo in modo che non si crei una resistenza inutile al momento della pulizia.
Gli aspirapolvere a vapore sono ideali per la pulizia accurata di tappeti (tappeti) e tappezzeria... Una caratteristica distintiva dei robot aspirapolvere è la pulizia dei pavimenti senza intervento umano. Sebbene siano meno efficaci di altri tipi di apparecchiature di questa classe, sono molto utili per mantenere un certo livello di pulizia se non c'è tempo per una pulizia accurata.
Se stai cercando un aspirapolvere a secco, il tuttofare è un'ottima scelta.
Queste sono le unità più popolari disponibili a un prezzo ragionevole. Sono facili da usare, non occupano molto spazio di archiviazione e funzionano in rete. Il peso medio del modello è di 5-7 kg.
Gli aspirapolvere utilizzati per la pulizia a umido sono più complessi e quindi più costosi da mantenere. Uno scomparto separato viene riempito d'acqua con uno speciale detergente, l'acqua si muove attraverso un tubo del vuoto e viene spruzzata uniformemente su tutta la superficie ad alta pressione. L'acqua sporca viene aspirata dall'ugello e va in un serbatoio separato. La quantità di liquido erogata può essere regolata.
Questi modelli sono più adatti per la pulizia di tappeti con un sottile supporto in lattice, nonché per pavimenti e pareti piastrellati o pavimentati. La pulizia a umido non è raccomandata per pavimenti in parquet, tappeti di iuta naturale, pavimenti in schiuma e alcuni mobili. Tale unità è molto più efficace di un dispositivo simile per il lavaggio a secco.
Perché scegliere un aspiraliquidi:
- può anche fare il lavaggio a secco;
- pulizia ad umido di moquette;
- lavare il pavimento;
- pulire l'impianto idraulico intasato;
- deodorare la stanza;
- lavare i vetri;
- raccolta di rifiuti di grandi dimensioni.
Il prezzo per tali modelli è molto più alto, inoltre, non tutti i mobili possono essere puliti con acqua. Questo tipo di tecnica è grande e ingombrante. Dopo ogni pulizia, dovrai smontare, lavare e asciugare il dispositivo, che può anche essere noioso. Il consumo di elettricità di questo modello è elevato. Questi sono alcuni dei principali svantaggi di tali aspirapolvere.
Quando si sceglie una tecnica, è necessario prestare attenzione ai filtri. Per ottenere un alto livello di efficienza e pulizia, tutti gli aspirapolvere devono essere dotati dei migliori filtri. Gli aspirapolvere con filtri certificati sono detti ipoallergenici. Sono ottimi per ripulire lo spazio, ma aumentano il prezzo delle attrezzature, quindi non sono sempre disponibili.
La potenza di aspirazione è un parametro chiave quando si confrontano gli aspirapolvere. Naturalmente, è meglio scegliere quello con un indicatore più alto.
Alla fine, questo parla di lavoro di qualità, quindi la stanza verrà pulita più velocemente. La potenza di aspirazione non deve essere confusa con il livello di consumo di elettricità, che di solito è indicato sull'etichetta dell'aspirapolvere in watt. La forza di aspirazione è scritta in caratteri piccoli o per niente. Pertanto, dovrai cercarlo nel manuale tecnico del dispositivo, dove sono presenti tutte le informazioni necessarie.
Il problema è che non esiste ancora uno standard che descriva la misurazione della potenza di aspirazione. Di solito i produttori definiscono 2 parametri per questo: massimo e nominale. La potenza massima si osserva nei primi minuti dopo l'attivazione della tecnica, quella nominale è rintracciabile dopo 5-10 minuti di utilizzo. Se l'indicatore è nell'intervallo 300-350 W, la tecnica può far fronte a piastrelle, linoleum e copertura a pelo corto.
I proprietari di grandi appartamenti con animali domestici o tappeti dovrebbero prestare attenzione agli elettrodomestici con un indicatore da 350 a 500 watt.
Il tubo di aspirazione svolge un ruolo importante nella costruzione dell'aspirapolvere. Molti modelli con tubi di plastica non erano credibili in passato, quindi i produttori hanno iniziato a realizzarli in metallo. Strutturalmente, il tubo può essere fisso o rimovibile, collegato in due parti, che vengono inserite l'una nell'altra. Non è raro trovare un tubo telescopico facilmente allungabile a piacimento, vista l'altezza della persona, cosa molto comoda.
Manuale d'uso
Affinché la tecnica duri più a lungo, l'utente dovrebbe conoscere alcuni punti fondamentali che aumenteranno la vita dell'aspirapolvere:
- il lavaggio a secco viene effettuato solo con l'attrezzatura nelle istruzioni per le quali è descritta tale possibilità;
- l'apparecchiatura funziona solo in posizione orizzontale - se si tratta di un modello di lavaggio, deve esserci acqua nel contenitore;
- al momento del funzionamento dell'unità, non dovrebbero esserci molti altri apparecchi elettrici funzionanti;
- se il modello, nel cui design è installato l'aquafilter, si è spento indipendentemente durante il funzionamento, significa che si è surriscaldato o che il filtro è intasato;
- è vietato rimuovere molto sporco polveroso in una volta.
Recensioni
Tra le recensioni dei clienti, ce ne sono molte positive e molto meno negative. Gli utenti notano l'elevata qualità costruttiva delle apparecchiature Karcher. Se utilizzato correttamente, le riparazioni richiederanno molto tempo e tutte le parti e gli accessori sono prontamente disponibili sul mercato. Gli aspirapolvere per il lavaggio svolgono un ottimo lavoro; in combinazione con un detergente specializzato, le macchie si staccano facilmente.
I modelli universali combinano la funzionalità desiderata e il costo accessibile. La capacità del serbatoio è sufficiente per pulire una piccola area; per una scala industriale, sul mercato esistono molti altri modelli più potenti.
Tra gli svantaggi, si può individuare la frequente sostituzione dei filtri. I modelli economici non aspirano la polvere fine, la sollevano solo in aria. È impossibile rimuovere lo sporco bloccato nelle fibre, poiché la potenza dell'unità potrebbe non essere sufficiente.
Una panoramica dell'aspirapolvere Karcher è nel prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.