Aspirapolvere Kitfort: gamma e selezione di modelli
Il progresso tecnologico entra nella vita di ogni persona. I modelli orizzontali di grandi dimensioni di dispositivi di aspirazione sono da tempo retrocessi in secondo piano. Sono stati sostituiti da robot aspirapolvere, caratterizzati da un'elevata qualità del lavoro e un costo ragionevole. L'intelligenza integrata delle unità è altamente tecnologica e tutto grazie alla società russa Kitfort. Se prima l'acquisto di un robot aspirapolvere sembrava un sogno trascendentale, ora quasi tutte le famiglie possono permetterselo. Le casalinghe possono dimenticare per sempre il lavoro di routine di autopulizia del pavimento. Ora questo è il compito delle macchine intelligenti.
Peculiarità
Molti hanno notato da tempo che la tecnologia robotica sta comparendo sempre di più negli spazi aperti di case e appartamenti; non è più possibile sorprendere gli ospiti con la presenza di tali innovazioni. Gli esperti del settore affermano che in circa 10 anni quasi la metà del mondo sarà completamente rimossa dalle attività domestiche. Tutto sarà completamente basato sull'intelligenza intrinseca del progresso tecnico.
Eppure, per ogni casalinga, il dispositivo più importante di questo tipo sono gli aspirapolvere. Chiunque sarà d'accordo sul fatto che l'assemblaggio quotidiano di un'unità di grandi dimensioni, la procedura di pulizia stessa e dopo aver pulito il collettore di polvere dai detriti e lo smontaggio del dispositivo richiedono una quantità sufficiente di tempo e fatica. Ma con un nuovo prodotto di Kitfort, puoi dimenticare questi problemi per sempre.
I veri aiutanti nelle faccende domestiche determinano automaticamente il grado di contaminazione che si è verificato e si recano autonomamente al sito di pulizia. L'intelligenza integrata imposta la velocità richiesta per il lavoro, l'unità stessa inizia a pulire la superficie, senza scontrarsi con altri mobili.
Molti modelli di robot aspirapolvere possono guidare autonomamente fino alla stazione base per ricaricarsi. Una delle caratteristiche che piacciono molto ai proprietari di tali dispositivi è la possibilità di impostare un timer.
In parole povere, il robot aspirapolvere inizia la pulizia all'ora indicata dal proprietario.
Grazie alle sue dimensioni ridotte, il dispositivo può entrare in qualsiasi luogo difficile da raggiungere e rimuovere lo sporco sotto gli armadi, dietro i divani e i letti. L'aspirapolvere scivola facilmente tra le gambe della sedia e attraversa i davanzali delle porte di qualsiasi altezza senza problemi. I robot aspirapolvere sono dotati di sensori ultrasensibili, grazie ai quali viene riconosciuta la superficie da pulire. Durante il movimento, la macchina riconosce diversi tipi di ostacoli, come i gradini.
Per impedire all'aspirapolvere di muoversi sul pavimento, è possibile impostare la modalità parete virtuale, specificando così una determinata area della superficie da pulire. La funzione muro virtuale non consente al dispositivo di viaggiare oltre la barriera stabilita. Va notato che i robot aspirapolvere hanno diversi tipi di spazzole che possono funzionare contemporaneamente. A causa di ciò, l'efficienza del dispositivo è aumentata di 3 volte.
Se in casa vivono bambini piccoli, il produttore consiglia di collegare una lampada a raggi ultravioletti all'aspirapolvere durante ogni processo di pulizia. Si trova nella parte inferiore dell'unità stessa. Ma nonostante l'area di servizio minima, rimuove facilmente la maggior parte dei batteri e dei virus dalla superficie del pavimento. Questo fatto è molto apprezzato dai genitori di bambini di sei mesi che stanno appena iniziando a gattonare.
Nonostante l'enorme numero di funzioni e caratteristiche positive, gli aspirapolvere robot presentano alcuni svantaggi. Poiché il dispositivo funziona grazie all'intelligenza integrata e si precipita immediatamente a rimuovere i detriti che appaiono, devi pulire il raccoglitore di polvere abbastanza spesso. Inoltre, la modalità di funzionamento continuo influisce negativamente sulla qualità dei filtri integrati, che dovrebbero essere acquistati in anticipo in più copie.
I modelli che guidano in modo indipendente fino alla base per la ricarica sono molto comodi da usare, ma ci sono varianti che devono essere collegate indipendentemente. È importante non dimenticarlo, altrimenti il funzionamento dell'aspirapolvere verrà sospeso.
Si prega di notare che il robot aspirapolvere non può essere utilizzato per la pulizia generale, sebbene, d'altra parte, il loro funzionamento costante non richieda un intervento umano su larga scala.
Componenti
Gli aspirapolvere robot di Kitfort sono diventati una vera svolta del produttore russo. L'azienda ha reagito in modo molto globale al rilascio di questa tecnica. Specialisti esperti fino ad oggi creano modifiche insolite che consentono di enfatizzare non solo i dati tecnici del dispositivo, ma anche di presentarli al mercato in un design insolito. Qualsiasi robot aspirapolvere della linea Kitfort ha un ricco pacchetto base. Ogni pezzo di tecnologia di aspirazione ha uno scomparto separato per il raccoglitore di polvere, che si trova sotto l'apertura superiore. È facile rimuoverlo premendo un pulsante speciale, quindi rimontarlo.
Tutti i modelli Kitfort sono dotati di un filtro speciale, responsabile del lavaggio della superficie da pulire. La particolarità di questo filtro risiede nella sua struttura. Il materiale fibroso viene raccolto in una sorta di fisarmonica, grazie alla quale le particelle di detriti vengono alimentate direttamente nel depolveratore stesso e non penetrano nell'aria. Un'altra caratteristica positiva di questi aspirapolvere è la possibilità di acquistare eventuali componenti aggiuntivi necessari per la pulizia. Questo elenco include batterie, filtro extra, spazzole e altro. Va notato che gli aspirapolvere robot di altri produttori non hanno qualità simili e la ricerca dei pezzi di ricambio richiesti viene ritardata di diverse settimane.
Quando acquisti un robot aspirapolvere Kitfort, dovresti familiarizzare con la sua dotazione standard in anticipo:
- adattatore di alimentazione;
- base di ricarica fissa;
- Telecomando;
- set con spazzole laterali;
- funzione di parete virtuale;
- spazzola per la pulizia del filtro;
- guida utente;
- filtro aggiuntivo;
- Certificato di garanzia.
Vale la pena notare anche la sfumatura che il telecomando incluso nel kit non viene fornito senza batterie, devono essere acquistate in aggiunta. Lo stesso vale per il muro virtuale.
Visualizzazioni
Gli aspirapolvere domestici Kitfort, destinati all'uso domestico, sono sviluppati in due sole tipologie.
Robot aspirapolvere
I dispositivi presentati funzionano secondo il principio di un motore di aspirazione. Le spazzole principali spingono i detriti grossolani verso la fessura di aspirazione. Molti modelli dotati di spazzole laterali possono rimuovere i detriti da angoli e battiscopa. Tra le altre cose, i robot aspirapolvere sono in grado di pulire a umido. Salviette speciali per la pulizia puliscono superfici come laminato, linoleum o parquet. A differenza degli aspirapolvere standard, le unità robotiche sono di dimensioni compatte.
La caratteristica principale è la capacità di pulire senza assistenza umana. Il robot aspirapolvere Kitfort è in grado di pulire non solo le superfici lisce, ma anche i tappeti. Dotare di un numero enorme di sensori consente all'unità di evitare la collisione con mobili fissi durante il funzionamento. Una delle caratteristiche importanti che sono piaciute a molti proprietari è il prezzo del dispositivo. Il costo dell'unità è molto ragionevole e paga l'importo speso nel più breve tempo possibile.
Modelli a batteria verticale
Questa variante di aspirapolvere è un cosiddetto design "2 in 1". Il modello è dotato di un tubo rimovibile, che è una maniglia. Può essere staccato se necessario, risultando in un dispositivo di aspirazione manuale. Modelli simili di Kitfort sono leggeri e di dimensioni molto compatte, facili da usare. Quando lavorano, sono praticamente silenziosi e non fanno sentire la persona stanca.
L'unità wireless, come un robot aspirapolvere, viene caricata dalla base. Ha diversi tipi di accessori in grado di pulire tutti i tipi di rivestimenti per pavimenti. Può pulire i mobili e persino l'interno di un'auto. Il pacco batteria è perfetto per rimuovere il grasso dalle superfici della cucina.
Modelli
Dopo aver familiarizzato con gli aspetti principali della gamma di prodotti Kitfort, dovresti saperne di più su alcuni dei modelli più conosciuti. Nella recensione proposta vengono presentati la maggior parte dei robot aspirapolvere con le caratteristiche più positive, tra i quali ognuno può scegliere il modello più adatto alla propria abitazione.
Kitfort KT-536
Questo modello di assistente domestico è molto conveniente per la pulizia globale. L'unità è di piccole dimensioni, è sempre nelle vicinanze e svolge il suo lavoro in modo impeccabile. E se si scollega il tubo di prolunga, diventa un dispositivo portatile. A causa della batteria integrata, non è necessario collegarla all'alimentazione, rispettivamente, i fili non interferiscono con il processo di pulizia.
Il dispositivo può essere utilizzato non solo a casa, ma anche in macchina o in campagna.
Questo modello di aspirapolvere è dotato di vari tipi di spazzole per la pulizia dei pavimenti. La particolarità dell'unità è la presenza di due potenze di funzionamento e un basso livello di rumorosità. Il tempo massimo di funzionamento dell'unità è di 45 minuti, ma questo è abbastanza per eseguire la pulizia. Il depolveratore è valutato per 600 mg. Anche i bambini possono utilizzare il dispositivo grazie al suo peso ridotto.
Kitfort KT-533
Questo modello di aspirapolvere è ideale per la pulizia quotidiana. Nonostante la presenza della funzione di programmazione, non è necessaria, in quanto l'unità gestisce quotidianamente il verificarsi di contaminazioni minime. Nonostante tutti i vantaggi, un problema abbastanza comune con il dispositivo è l'intreccio tra i fili. Questo accade principalmente vicino ai blocchi del computer, ma l'unità sta cercando di uscire da sola. E se è impossibile far fronte al problema, il dispositivo emette un segnale sonoro caratteristico che richiede l'assistenza umana.
Grazie alla sua elevata capacità di cross-country, il modello salta con successo dai rivestimenti per pavimenti ai tappeti a pelo lungo. Tra l'altro, l'unità è dotata della possibilità di impostare una pulizia locale della stanza, che viene impostata tramite il telecomando. Certo, il dispositivo non è del tutto adatto per la pulizia generale, ma perché farlo se l'aspirapolvere rimuove ogni giorno molti tipi di sporco dal pavimento.
Kitfort KT-535
Grazie a questo dispositivo, puoi dimenticare per sempre una scopa e uno spazzolone. È questa unità che è in grado di sostituire il principio dei due componenti precedentemente proposti in un unico insieme. La caratteristica principale del dispositivo è la capacità di lavorare in due modalità contemporaneamente, ovvero l'aspirazione di detriti e la pulizia del rivestimento del pavimento, ovvero la pulizia a umido. Oltre alle sue capacità standard, l'unità è in grado di pulire macchie ostinate e grasso utilizzando la funzione vapore caldo, che disinfetta anche le superfici da vari microbi e batteri. L'unità riesce facilmente a sbarazzarsi di zecche e altri parassiti che vivono nei mobili.
Il tempo massimo di funzionamento continuo è di 30 minuti a basse potenze e impostando la potenza massima il tempo di funzionamento si riduce di circa 5 o 10 minuti. La dimensione del raccoglitore di polvere è di 1 litro, il peso del dispositivo è leggermente superiore a 5 chilogrammi, il che può sembrare un po' scomodo per la pulizia manuale.
Tra le altre cose, il set di questo dispositivo contiene un supporto speciale per stracci, oltre a tovaglioli per la pulizia del pavimento e spazzole speciali per il trattamento di tutti i tipi di superfici.
Kitfort KT-518
Questo modello di robot aspirapolvere appartiene a unità ad alta tecnologia con batteria rimovibile. Il design del dispositivo è dotato di due spazzole in grado di spazzare i detriti nella fessura di aspirazione. Il modello multifunzionale consente di impostare un programma orario di pulizia, molto comodo per le famiglie che durante il giorno sono fuori casa. L'unità è in grado di avvicinarsi autonomamente alla base e di lasciarla. Il tempo massimo di funzionamento è di 130 minuti, trascorsi i quali il dispositivo torna alla stazione di ricarica.
Il dispositivo rimuove non solo la polvere fine, ma anche grosse briciole e detriti lungo le pareti. Questa macchina pulisce perfettamente i tappeti. Una carica completa richiede poco meno di 5 ore. In caso di rischio di surriscaldamento, il dispositivo si spegne automaticamente. Su tutta la superficie del robot aspirapolvere è presente un morbido paraurti, che protegge i mobili e il corpo del dispositivo stesso da urti accidentali. L'intelligenza integrata consente all'unità di navigare liberamente nello spazio della stanza.
Kitfort KT-510
Il modello presentato di aspirapolvere verticale è molto adatto per la pulizia quotidiana. Il dispositivo è di dimensioni molto compatte ed è pronto per l'uso in qualsiasi momento. La caratteristica di design di questo modello 2 in 1 consente di trasformare il dispositivo da uno stato verticale in un prodotto fatto a mano. Kitfort KT-510 è in grado di pulire la tappezzeria dei mobili, rimuovere la polvere dalle superfici dei mobili, eliminare i detriti nei luoghi più inaccessibili.
La dimensione del depolveratore è abbastanza grande, poco più di un litro. Il sistema di filtrazione è dotato di aggiunte speciali. Il peso dell'unità è leggermente inferiore a 2 chilogrammi, durante la pulizia manuale non crea disagio e non provoca sensazione di affaticamento. A questa unità è collegato un ugello stretto, che influisce sulla qualità della pulizia.
Kitfort KT-516
Questo dispositivo combina idealmente capacità tecniche, versatilità e aspetto attraente. Il design dell'unità si presenta in una forma rotonda, realizzata in resistente plastica nera. Il controllo viene eseguito utilizzando i tasti a sfioramento sullo schermo del display. Il dispositivo è dotato di un inserto in gomma su tutta la circonferenza, che tratta con cura i mobili fissi e protegge il dispositivo stesso.
Sul lato inferiore ci sono le ruote motrici, responsabili della manovrabilità del dispositivo, oltre a due potenti spazzole laterali e un foro speciale per l'aspirazione dei detriti.
Dal punto di vista tecnico, l'unità ha quattro modalità di funzionamento. Se necessario, può cambiare il tipo di pulizia. Una delle caratteristiche importanti è che l'unità ha un indicatore di raccoglitore di polvere pieno. Tra le altre cose, l'intelligenza integrata riconosce facilmente la comparsa di particelle di polvere su qualsiasi superficie e ha fretta di liberarsene. Per una pulizia di alta qualità, l'unità sceglie autonomamente la traiettoria del movimento.
Kitfort KT-525
Questo modello di aspirapolvere è una piccola unità con un alto livello di manovrabilità, che è in grado di inserirsi anche nel passaggio più stretto del corridoio o di muoversi in una stanza ingombra di qualsiasi tipo di mobile. Anche i proprietari di piccoli appartamenti possono facilmente trovare un posto dove riporre questo dispositivo. Dal punto di vista tecnico, l'aspirapolvere è un design "2 in 1", più precisamente, il robot aspirapolvere si trasforma da una posizione verticale in un dispositivo portatile. Un pulsante speciale disconnette l'impugnatura dell'aspirapolvere e nella mano rimane solo un'unità di aspirazione, che può pulire facilmente qualsiasi tipo di superficie, rimuovere la polvere dagli armadietti e persino lavorare la tappezzeria dei mobili.
I proprietari soddisfatti dell'aspirapolvere presentato affermano che si tratta di un pezzo insostituibile di elettrodomestici, progettato per qualsiasi condizione di lavoro. La grande capacità del depolveratore, che è di un litro e mezzo, consente di raccogliere la spazzatura in diverse pulizie, dopodiché è già possibile pulire il contenitore. Il filtro Nera, che è dotato del design dell'unità, svolge i suoi compiti in modo efficiente. Il peso del dispositivo è di 2 chilogrammi, che è molto invisibile quando si esegue la pulizia generale a mano.
Kitfort KT-515
Questo modello di aspirapolvere maneggevole ha una specifica 2 in 1. Può essere utilizzato sia con un tubo di prolunga che come unità portatile. Il dispositivo si distingue per il suo peso ridotto, grazie al quale è un assistente indispensabile durante la pulizia della casa. L'unità consente di effettuare la pulizia quotidiana di qualsiasi superficie. La principale comodità è la presenza di una batteria e senza fili.
Il kit contiene un gran numero di spazzole aggiuntive, mentre è sempre presente una turbospazzola unica. La sua elevata potenza di aspirazione lo rende ideale per la pulizia dei tappeti. La durata continua della batteria è di 30 minuti. Non fa molto rumore durante il funzionamento.
Dotare la struttura di un filtro a ciclone è considerato un punto importante.
Kitfort KT-524
Un'unità rimovibile e maneggevole che consente la pulizia non solo in appartamenti e case, ma anche nell'abitacolo. La dimensione del sacchetto per la polvere è di 800 mg. Il contenitore della polvere stesso può essere facilmente rimosso, pulito e reinstallato. Il tubo di prolunga è realizzato in materiale di alluminio. L'unità è dotata di diverse spazzole di diverse dimensioni e frequenze, che consentono di pulire qualsiasi tipo di superficie.
Kitfort KT-517-1
Il modello presentato del robot aspirapolvere è perfettamente adatto per la pulizia generale e la pulizia quotidiana dei rivestimenti per pavimenti. L'unità è abbastanza compatta nelle dimensioni ed è sempre a portata di mano. Alimentato a batteria, quindi non c'è bisogno di aggrovigliarsi nei fili. Il dispositivo ha due velocità di funzionamento, accompagnate da un basso livello di rumorosità. Il raccoglitore di polvere è rimovibile, facile da pulire e riporre.
Puoi utilizzare questo dispositivo non solo a casa, ma anche in campagna o in macchina. Il dispositivo ha un tempo di funzionamento continuo di 30 minuti, abbastanza per riordinare qualsiasi superficie. Tra le altre cose, occorre prestare particolare attenzione all'equipaggiamento del dispositivo, ovvero alla presenza di spazzole aggiuntive, un adattatore per ugelli e un filtro in schiuma di ricambio.
Kitfort KT-526-2
Questo modello si differenzia dai suoi omologhi per il peso leggero e le dimensioni molto compatte. L'unità è dotata di un tubo flessibile che aiuta a eliminare efficacemente detriti e piccole particelle di polvere in luoghi difficili da raggiungere. Tra le altre cose, il design dell'unità è dotato di una cinghia che consente di portare l'aspirapolvere sulla spalla. Il design contiene un filtro Nera, responsabile della raccolta della polvere di alta qualità. Durante il funzionamento, il dispositivo è praticamente impercettibile. Il set dell'unità contiene un ugello rinforzato che consente di eliminare lo sporco in luoghi difficili da raggiungere, una spazzola rotonda responsabile della raccolta della polvere e dello sporco principali, nonché una spazzola per pavimenti che può raccogliere detriti di grandi dimensioni .
Kitfort KT-519-4
Il modello proposto del robot aspirapolvere appartiene ad una serie di unità dotate di turbospazzola. Il design ha un ampio raccoglitore di polvere che può essere facilmente rimosso e pulito. Il sistema di filtrazione è dotato di uno speciale filtro Nera.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla combinazione di colori della custodia del dispositivo. La principale domanda sul mercato è per gli aspirapolvere robot bianchi, poiché sembrano armoniosamente in qualsiasi interno.
La portata dell'unità è piuttosto varia.Kitfort KT-519-4 è in grado di pulire pavimenti in legno, superfici lisce, nonché piastrelle e piastrelle. Rimuove facilmente i detriti dai tappeti. Il tempo massimo di funzionamento del dispositivo è di 150 minuti, il che è abbastanza per fare una pulizia generale di un appartamento di tre stanze e allo stesso tempo pulire anche i luoghi più inaccessibili.
Kitfort KT-531
Questo modello è un rappresentante degli aspirapolvere robot senza turbospazzola. Ma proprio questa sfumatura semplifica notevolmente la manutenzione dell'unità. Nonostante le molte qualità positive, peli, fili e persino peli di animali si avvolgono molto facilmente sulla spazzola turbo durante il processo di pulizia. Pertanto, è necessario monitorare costantemente le sue condizioni e, se necessario, iniziare immediatamente a pulire le setole. In caso contrario, l'effetto di pulizia sarà notevolmente ridotto.
Ci sono due spazzole laterali nel design dell'unità, grazie alle quali aumenta la velocità del processo di pulizia. I loro villi sporgono molto di più all'esterno del corpo dell'aspirapolvere e consentono di raccogliere lo sporco dai battiscopa, così come vicino ai mobili e vicino alle porte. L'intelligenza integrata del sistema del robot aspirapolvere presentato consente di determinare la superficie da pulire utilizzando sensori ultrasensibili. L'ambito del dispositivo è limitato a parquet, laminato, linoleum e piastrelle di ceramica. Il tempo di lavoro continuo è di 1 ora.
Kitfort KT-529
Questo rappresentante della linea dell'azienda russa per molti aspetti si distingue tra i suoi compagni. È in grado e prontamente di sbarazzarsi sia dello sporco secco che dei liquidi versati. È di dimensioni abbastanza compatte, in apparenza è progettato con uno stile speciale. Ha una forma aerodinamica che è conveniente per l'uso a mano. Grazie all'apparecchiatura alimentata a batteria, non è necessario collegare il dispositivo alla presa e impigliarsi nei fili. Durante il processo di pulizia, l'unità produce un basso livello di rumore.
Il design stesso è dotato di un raccoglitore di polvere rimovibile che può essere pulito in qualsiasi momento. Nonostante le sue qualità positive, questo modello presenta alcuni inconvenienti. Ad esempio, il tempo massimo di funzionamento è di soli 18 minuti, anche se la carica completa viene raggiunta dopo 6 ore. Durante il lavaggio a secco, il raccoglitore di polvere trattiene mezzo litro di spazzatura e, se si accumula liquido, solo 150 mg.
In generale, l'unità è molto comoda per rimuovere rapidamente lo sporco e per pulire l'interno dell'auto.
Come scegliere?
Prima di acquistare un robot aspirapolvere come assistente domestico, è necessario decidere l'elenco principale delle funzionalità che l'unità dovrebbe avere. Minore è la funzionalità richiesta, minore è il prezzo del dispositivo. I modelli con l'insieme massimo di funzioni costeranno un ordine di grandezza superiore.
In generale, questi sono i criteri principali con cui dovresti scegliere un robot aspirapolvere. Il resto della domanda riguarda solo la politica dei prezzi e le risorse materiali disponibili. Se confrontiamo Kitfort con marchi stranieri, il produttore russo offre i suoi prodotti a un prezzo accessibile. Qualsiasi famiglia con un reddito medio mensile sarà in grado di permettersi un dispositivo del genere senza problemi, anche con una serie di funzioni massime.
Recensioni
Oggi, molte informazioni sugli aspirapolvere robot Kitfort possono essere trovate in qualsiasi fonte, ad esempio su Internet, nelle riviste e anche semplicemente visitando un negozio di elettrodomestici. I proprietari soddisfatti lasciano solo recensioni positive su varie risorse e condividono informazioni su un acquisto così meraviglioso con i loro amici e conoscenti.
In effetti, i robot aspirapolvere fanno molto per aiutare i loro proprietari. Ora non c'è bisogno di perdere tempo prezioso per pulire pavimenti e mobili. In caso di contaminazione, l'unità stessa rimuove i detriti. La gratitudine separata è espressa dai genitori dei bambini di un anno, quando il bambino inizia a fare i primi passi e a tirare in bocca tutto ciò che vede sul pavimento.Inoltre, i raggi ultravioletti rimuovono vari batteri, il che ha un effetto positivo sulla salute generale di tutti i membri della famiglia.
Successivamente, guarda la recensione video del robot aspirapolvere Kitfort KT-533.
Il commento è stato inviato con successo.