Tutto sugli aspirapolvere LG Kompressor

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli e loro caratteristiche tecniche
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come usare?
  6. Recensioni

Non è più possibile fare a meno degli aspirapolvere nella vita di tutti i giorni. Ma non tutti i loro modelli sono uguali. Considera una delle linee più popolari e promettenti del noto produttore coreano LG.

Peculiarità

Come altri prodotti di questa azienda, l'aspirapolvere LG Kompressor appartiene al gruppo di prezzo medio. Ciò significa che, nonostante l'assenza di soluzioni esclusive, tutto il necessario per completare l'attività principale sarà lì. La serie in questione è dotata di un compressore, cioè un dispositivo che comprime sporco e polvere. La linea comprende modelli pensati sia per il lavaggio a secco che per il lavaggio con getto di vapore. Pertanto, ogni consumatore sarà in grado di scegliere esattamente ciò di cui ha bisogno.

Vantaggi e svantaggi

Grazie alla compressione, il contenitore trattiene il 200% in più di rifiuti rispetto ai modelli convenzionali. Un sistema di filtraggio affidabile aiuterà a rimuovere anche le particelle più piccole. Il produttore promette inoltre:

  • filtrazione attraverso un circuito multistrato;
  • una speciale capsula che assorbe il suono, costruita attorno al motore;
  • riduzione del livello di rumore complessivo.

Alcune versioni di Kompressor sono dotate di spazzole a vapore. Questi dispositivi aiutano a ottenere una maggiore pulizia nella stanza. Anche il mantenimento dell'igiene è facilitato. Per modificare la potenza del dispositivo, è possibile utilizzare i pulsanti sull'impugnatura. Gli aspirapolvere sono dotati di sensori che rilevano il movimento umano.

Il contenitore della polvere in plastica degli aspirapolvere LG Kompressor è realizzato in materiale trasparente. Il controllo visivo su di esso è notevolmente facilitato. E la polvere compressa compressa può essere rimossa in 1-2 secondi. È importante sottolineare che l'intera linea è dotata solo di filtri di alta qualità. La lunghezza del tubo telescopico è regolabile in modo flessibile. Riassumendo, puoi nominare i seguenti vantaggi:

  • facilità d'uso;
  • potere di retrazione decente;
  • compattezza e leggerezza (semplificando notevolmente la gestione del meccanismo);
  • volume basso;
  • maggiore manovrabilità.

Ma bisogna anche tenere conto dei punti deboli degli aspirapolvere LG Kompressor. Sebbene il depolveratore venga utilizzato per tutta la "vita" del dispositivo, sarà necessario acquistare filtri regolarmente. Il loro costo è determinato dal tipo di detergente e dalle sue caratteristiche. Questa linea non include gli aspirapolvere. Il tubo telescopico è relativamente corto anche se può essere allungato.

Modelli e loro caratteristiche tecniche

Tale modifica come LG Kompressor MK VC53201NHTO, secondo il sito ufficiale, è stata interrotta. Ma è comunque utile dargli una breve descrizione in modo da poter comprendere meglio le caratteristiche delle versioni moderne. La lunghezza del cavo di rete è di 5 m e il raggio dell'area da pulire è di 8 m Il produttore afferma che durante il funzionamento l'aspirapolvere emette un suono non più forte di 78 dB. Il peso a secco è di 5,2 kg e le dimensioni del dispositivo sono 43,5x28,2x25,8 cm.

L'aspirapolvere consuma 2 kW, mentre aspira la polvere con una potenza di 0,38 kW. La presa è dotata di filtro HEPA 12. Il contenitore della polvere è in policarbonato. Può contenere fino a 1,5 litri di sporco e detriti. La fornitura comprende:

  • bocchetta per la pulizia del pavimento e della moquette;
  • ugello per lavorare in fessure e spazi ristretti;
  • spazzola per la pulizia di mobili imbottiti.

LG Kompressor VK89304H, come altri modelli di questa linea, ha una garanzia proprietaria di dieci anni sul sistema di stampa. L'aspirapolvere nel suo insieme ha un periodo di garanzia di 12 mesi. Il sistema di pulizia "Turbocyclone" consente di mantenere l'aspirazione ad una potenza costantemente elevata. Grazie a lei la pulizia del pavimento e delle altre superfici è sempre efficiente. Svuotando il contenitore si riduce al minimo il contatto con la polvere.

Il tubo telescopico è in alluminio. Puoi cambiarne l'altezza a tua discrezione senza problemi inutili. La fornitura include un pennello in formato due in uno. Questo ugello aiuta a rimuovere efficacemente la polvere e pulire i mobili imbottiti. Il supporto è ben pensato, il che rende il lavoro più comodo.

La dotazione di serie comprende anche una bocchetta a lancia. Il volume del suono durante il funzionamento è di 79 dB. L'elegante aspirapolvere argento può rimuovere la polvere entro un raggio di 9 m, allontanandosi dalla presa fino a 6 m. La forza di aspirazione è di 0,42 kW e il consumo energetico totale è di 2 kW. Vale la pena notare che rispetto al modello precedente, la capacità del contenitore della polvere è stata ridotta a 1,2 litri.

La massa del dispositivo è di 6 kg con dimensioni di 28,5x44,5x30,5 cm. Il filtro è completamente affidabile e non consente il passaggio del 99,9% della polvere. Viene premuto in modo molto efficiente e quindi lo sporco dal contenitore non vola ai lati. Gli elementi di controllo sono posizionati e progettati nel modo più conveniente possibile.

LG Kompressor VC83202UHA può essere una buona alternativa al modello precedente. L'aspirazione della polvere è molto buona, proprio come i modelli di altre marche. LG Kompressor VC73203UHAB è equipaggiato più o meno allo stesso modo di altre modifiche di questa linea. E il suo livello di rumore è abbastanza prevedibile - 78 dB. L'elegante aspirapolvere blu è controllato da un regolatore di potenza situato sull'impugnatura.

La lunghezza del cavo di alimentazione (6 m) è sufficiente per fornire un raggio di pulizia fino a 9 M. Con un consumo energetico di 2 kW, la forza di aspirazione dell'aria raggiunge 0,42 kW. All'uscita, il flusso d'aria viene fatto passare attraverso un filtro HEPA 13. La capacità del collettore di polveri in policarbonato è di 1,2 litri. Il dispositivo giustifica pienamente il suo prezzo.

Il modello LG Kompressor VC73188NEIR potrebbe non essere considerato seriamente, poiché è stato interrotto. Ma la scaletta della serie non finisce qui. Una versione come l'LG Kompressor VC73181NHAB è attraente con un rumore leggermente inferiore rispetto agli aspirapolvere descritti in precedenza. Il volume del suono durante il normale funzionamento non supera i 77 dB. L'aspirapolvere blu, regolabile tramite la maniglia, può aspirare aria con una forza fino a 0,38 kW.

Questa forza è fornita da un motore elettrico da 1,8 kW. All'uscita, l'aria viene fatta passare attraverso un filtro HEPA 13 a otto strati. Il prodotto è completamente certificato secondo lo standard di qualità SLG.

Anche l'aspirapolvere LG Kompressor VC83101UHAQ merita attenzione. Questo modello:

  • dotato di fonoassorbenti rinforzati;
  • ha un certificato immunologico e allergologico russo;
  • viene fornito con un contenitore per la polvere con una capacità di 1,2 litri;
  • contiene nella configurazione base una turbospazzola e una bocchetta per la pulizia di parquet e tavole di parquet.

LG Kompressor VC73180NNTO è un aspirapolvere moderno e facile da usare. Un motore da 1,8 kW è nascosto nella custodia nera. Il volume sonoro complessivo è di 82 dB (se misurato secondo lo standard internazionale IEC). L'aria viene aspirata con una forza di 0,38 kW. Rispetto ad altre versioni con caratteristiche simili, questo dispositivo è leggermente più leggero: il suo peso è di soli 5,9 kg.

LG Kompressor VC83204UHAV assorbe 2000 watt per ora di funzionamento. In questo momento, il motore e il compressore generano fino a 76 dB di rumore. Il sistema di compattazione della polvere, come in altre versioni dello stesso produttore, ha una garanzia di dieci anni. L'LG Kompressor VK89383HU ha un suono leggermente più forte - 77 dB. Dietro la scocca rossa è nascosto un motore da 1,8 kW.

È opportuno completare la recensione su LG Kompressor VC73203UHAO. Questo aspirapolvere è dotato di un cavo di rete lungo 8 m, quindi il suo raggio d'azione è maggiore di quello di altri modelli (è 11 m). L'unità arancione aspira la polvere con una forza di 0,42 kW. Per fare ciò, deve consumare 2 kW di corrente all'ora.

Suggerimenti per la selezione

Avendo familiarizzato con i modelli di aspirapolvere a compressore, è facile vedere che sono tutti dispositivi affidabili ed efficienti.Ma c'è una chiara differenza tra modifiche specifiche. È necessario prestare attenzione a quali spazzole e accessori sono inclusi nel set di consegna. La funzionalità iniziale del meccanismo dipende da questo. È anche utile tenere conto delle modalità in cui può funzionare l'aspirapolvere.

Mettere in ordine un pavimento piatto è molto diverso dalla rimozione dello sporco da un tappeto o un tappeto. Pertanto, dovrai agire in modi diversi. Se il set include una spazzola a turbina, la pulizia di lana e capelli è notevolmente semplificata.

Dobbiamo anche considerare indicatori come:

  • consumo di corrente durante la pulizia;
  • potenza totale del motore;
  • volume del suono.

Quest'ultimo punto è spesso trascurato. Intanto la differenza di 1-2 dB risulta essere molto significativa, si nota subito. Un'ottima aggiunta è l'indicatore di sacchetto pieno. Per quanto riguarda il rapporto di potenza, la proporzione di "380 e 1800 W" trovata nelle descrizioni dirà molto agli specialisti. Capiranno immediatamente che questo aspirapolvere funzionerà bene su un pavimento liscio, ma i tappeti a pelo lungo sfuggono al suo controllo.

Ogni apparato LG dotato di compressore appartiene a un gruppo ciclone. I contrassegni sul dispositivo stesso mostrano solo il consumo di energia. Non è direttamente correlato allo sforzo sviluppato durante l'assorbimento. Puoi fare la scelta giusta solo dopo aver letto la scheda tecnica. Per pulire tappeti, moquette, così come nelle case dove ci sono animali lanosi, devi scegliere gli aspirapolvere più potenti.

Ma non ignorare la cifra complessiva del consumo energetico. L'efficienza e l'economia del lavoro dipendono da questo. Si consiglia di privilegiare gli aspirapolvere che possono modificare la potenza di aspirazione. Il fatto è che in ogni casa ci sono superfici con rivestimenti diversi. Posizionare un regolatore (interruttore) direttamente sull'impugnatura ti consentirà di cambiare modalità il più rapidamente possibile, adattandoti in modo flessibile a una situazione specifica.

Ma la capacità del depolveratore nei modelli a compressore non è troppo fondamentale. Anche un volume apparentemente piccolo di 1,2 o 1,5 litri viene effettivamente utilizzato per molto tempo. Le camere di lavoro del tipo "Turbociclone" sono interessanti in quanto consentono di garantire una potenza di aspirazione dell'aria costante. Allo stesso tempo, la separazione del flusso in aria pulita e sporco avviene con molta attenzione. Ma il sistema "Ellipse Cyclone" aumenta la forza centrifuga, che consente di trattenere anche particelle di sporco estremamente piccole.

Indipendentemente da altre caratteristiche, gli aspirapolvere normalmente puliscono l'aria solo se i filtri sono sufficientemente puliti. Alcuni di essi possono essere lavati, altri devono essere cambiati dopo l'intasamento. Non è difficile intuire che la prima opzione è più pratica ed economica. È molto buono se i filtri sono universali, possono essere montati su diversi modelli. È molto più facile acquistare tali detergenti in quanto sono più comuni sul mercato.

Come usare?

Affinché l'aspirapolvere soddisfi le aspettative del consumatore, è necessario leggere attentamente le istruzioni fornite con esso. Diamo un'occhiata ai requisiti di base che LG solitamente impone al funzionamento dei suoi prodotti. Ricorda che le violazioni di queste regole sono facilmente rilevabili e annulleranno automaticamente la tua garanzia. Il produttore indica che l'aspirapolvere deve essere utilizzato solo da persone di almeno 18 anni. I minori e le persone con disabilità possono utilizzare il dispositivo solo dopo un'accurata spiegazione di tutti i dettagli o sotto la continua supervisione di persone adulte capaci.

La connessione del dispositivo alla rete è possibile solo quando l'interruttore è spento. In caso di violazione di questo requisito, il produttore non è responsabile per il guasto dell'aspirapolvere o per lesioni elettriche.

Conservare il dispositivo in un luogo asciutto fuori dalla portata dei bambini. Non lasciarlo dove può cadere l'aspirapolvere. Con lunghe interruzioni del lavoro, viene disconnesso dalla rete e rimosso in un luogo permanente designato.

Va ricordato che il cavo si svolge molto rapidamente e non puoi intralciarlo. È severamente vietato smontare l'aspirapolvere collegato ad una fonte di alimentazione. Non è destinato alla pulizia di liquidi, oggetti caldi, brucianti, fumanti, sostanze esplosive e corrosive, tossiche. Le mani devono essere asciutte durante la pulizia; toccare qualsiasi parte dell'aspirapolvere con il palmo bagnato può provocare lesioni elettriche.

È vietato iniziare la pulizia se l'isolamento è rotto su qualsiasi parte del circuito, a partire dal contatore e terminando con i cavi interni dell'aspirapolvere. Se all'interno entrano acqua, sostanze caustiche e corrosive, liquidi infiammabili o simili, è necessario:

  • interrompere immediatamente la pulizia;
  • scollegare l'aspirapolvere;
  • chiamare specialisti;
  • non utilizzare il dispositivo senza il loro consenso.

Questa regola deve essere osservata anche in assenza di conseguenze visibili. Non tirare il cavo per estrarre la spina. Inoltre, non devi infilare dita, oggetti estranei nei fori tecnici, permettere che vestiti o capelli vengano tirati all'interno. Il filtro dovrebbe essere cambiato rigorosamente secondo il programma, così come si rompe. Il cavo non è destinato a trasportare o tirare su l'aspirapolvere, deve essere tenuto lontano da ruote e oggetti caldi.

Recensioni

I consumatori valutano molto bene gli aspirapolvere a compressore LG. Il loro aspetto è molto attraente. Va tenuto presente che per la maggior parte questi prodotti non sono realizzati in Corea, ma in Vietnam. La potenza è sufficiente per una buona pulizia. I nuovi aspirapolvere raramente devono funzionare a piena capacità. La tecnologia del compressore è ben consolidata e aiuta davvero a compattare la polvere. La regolazione della potenza di aspirazione è abbastanza efficace. La forza di ritrazione si riduce solo quando il contenitore è troppo pieno o il filtro è completamente degradato. I dispositivi giustificano pienamente i soldi investiti.

Con una potenza di aspirazione sufficiente, pulire sia il pavimento che il tappeto è semplice.

Nel prossimo video troverai una panoramica dell'aspirapolvere ciclonico LG Kompressor.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento