Aspirapolvere LG: tipologie, accessori e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Componenti
  3. Tipi di dispositivi
  4. Modelli
  5. Come scegliere?
  6. Recensioni

La tecnologia LG è stata a lungo la più collaudata sul mercato. Il produttore coreano crea design di prima classe e ben congegnati. Ecco perché vale la pena prestare molta attenzione agli aspirapolvere di questo marchio.

Peculiarità

L'azienda produce una vasta gamma di elettrodomestici. Nel processo di sviluppo e produzione, vengono utilizzate attivamente le ultime soluzioni tecnologiche e ingegneristiche. La politica del management dell'azienda è abbastanza chiara: raggiungere una qualità impeccabile e un'elevata affidabilità. Allo stesso tempo, non dimenticano di mantenere prezzi ottimali (più redditizi rispetto a prodotti simili di altre aziende). La gamma comprende aspirapolveri robotizzati e convenzionali, aspirapolveri a compressore e semplici contenitori.

Il consumo di elettricità varia da 0,09 a 2 kW e la potenza di aspirazione dell'aria è da 0,025 a 0,42 kW. La capacità più piccola dei depolveratori è di 0,35 litri e la più grande è di 1,5 litri. I filtri microscopici sugli aspirapolvere sono sempre conformi allo standard HEPA, anche se in categorie diverse. Il controllo può essere effettuato utilizzando elementi speciali situati sull'impugnatura o sul corpo. Pertanto, puoi scegliere un modello perfettamente soddisfacente; indipendentemente dalla scelta, il dispositivo sarà comodo da usare.

Componenti

Spesso è necessario acquistare non solo l'aspirapolvere stesso, ma anche gli accessori per esso. La scelta di tali componenti è determinata individualmente. Ci sono accessori specifici per ogni modello LG. La stragrande maggioranza degli aspirapolvere dell'azienda coreana è prodotta senza sacchetto per la polvere, il che semplifica il lavoro. Ma devono essere attaccati contenitori capienti (depolveratori).

Se stai acquistando un modello di borsa, dovrai acquistare un portaborse nel tempo. Inizialmente, è incluso nel set di consegna di base. Anche i motori vengono ordinati in aggiunta, anche se relativamente raramente. Inoltre, potrebbe essere necessario un tubo.

Oltre all'aspirapolvere vengono utilizzate diverse spazzole. Non è solo una turbospazzola che raccoglie efficacemente lana e capelli, ma anche una spazzola per togliere la polvere dai mobili. Alcuni pennelli hanno un fermo, altri ne fanno a meno; questi accessori non sono in grado di sostituirsi tra loro. Di solito queste spazzole e accessori sono abbinati per diametro. Se non puoi farlo, devi dare la preferenza agli accessori universali o alle spazzole con un set di adattatori. Molto spesso in pratica vengono utilizzate spazzole di tipo "pavimento-tappeto" (normali e angolari). Consentono di pulire pavimenti sia morbidi che duri.

Sarà necessario utilizzare un altro accessorio se è necessario pulire il parquet o la tavola del parquet. Alcuni tipi di spazzole sono progettati per:

  • pulizia di mobili imbottiti;
  • rimuovere lo sporco dalle aree difficili da raggiungere;
  • eseguire la pulizia a umido.

Indipendentemente dal tipo di attacchi, è utile un tubo telescopico. Ti consente di lavorare abbastanza lontano dall'area problematica. Ma il produttore si occupa anche di acquistare altri pezzi di ricambio. Questi includono:

  • ruote a rulli;
  • guarnizioni per motori;
  • filtri per contenitori;
  • filtri dell'aria in uscita;
  • coperchi raccogli polvere;
  • borse per modelli normali e per il lavaggio;
  • stazioni di ricarica per robot aspirapolvere;
  • accessori in microfibra.

Tipi di dispositivi

Anche una conoscenza dei tipi di accessori e componenti utilizzati sugli aspirapolvere LG mostra che questa tecnica è molto varia.Non c'è nulla di sorprendente qui: una grande preoccupazione offre una vasta gamma di elettrodomestici, cercando di coprire quante più nicchie possibili.

L'aspirapolvere di lavaggio, indipendentemente dalle sfumature di un particolare modello, funziona grazie a due serbatoi d'acqua. Il liquido pulito viene versato in uno prima di iniziare il lavoro e il secondo viene lasciato vuoto: è qui che verrà pompata l'acqua sporca.

Le lavatrici, contrariamente al malinteso popolare, non si limitano a pulire lo sporco sul pavimento. Sono adatti anche per:

  • normale lavaggio a secco;
  • rimozione dei liquidi fuoriusciti;
  • pulire lo sporco particolarmente difficile;
  • riordinare specchi, mobili imbottiti.

Un aumento dell'umidità dell'aria è un effetto collaterale.

Se non c'è un particolare desiderio o opportunità di pulire regolarmente la casa, un robot aspirapolvere aiuterà. La moderna tecnologia di LG lo rende molto migliore di prima. Gli ingegneri sudcoreani sono stati in grado di creare dispositivi che:

  • rimuovere lo sporco da soli;
  • evitare di cadere dall'alto o da una scala;
  • evitare gli ostacoli;
  • può superare una soglia moderatamente alta.

Vale la pena notare che gli aspirapolvere robot sono piuttosto costosi. Tuttavia, non sono in grado di sostituire i modelli convenzionali al 100%. Periodicamente, devi comunque effettuare una pulizia standard, seppure che richieda uno sforzo minore. Ma il vantaggio dei robot è meno rumore durante il funzionamento.

Tornando agli aspirapolvere tradizionali, è utile prestare attenzione ai modelli con acquafiltro.... Questa soluzione (conservare lo sporco in un apposito serbatoio dell'acqua) è meritatamente considerata la più pratica e conveniente. Molta meno polvere e altre particelle nocive vengono gettate nella stanza con il flusso d'aria. È importante sottolineare che la polvere non si accumula in un tale sistema (viene versata con acqua) e quindi, durante il funzionamento a lungo termine, la qualità della purificazione dell'aria non diminuisce.

Ma devi capire che un filtro per l'acqua è una soluzione molto costosa. Non tutti possono permettersi di acquistare aspirapolvere con esso. Inoltre, la filtrazione dell'acqua rende gli elettrodomestici più pesanti. Quando la pulizia è finita, non puoi semplicemente mettere da parte l'aspirapolvere (come si fa con i modelli "a secco"). È indispensabile scaricare tutta l'acqua sporca e lavare accuratamente il serbatoio stesso.

In caso contrario, il rischio di rottura sarà molto elevato. Per non parlare del fatto che la successiva pulizia inizierà comunque con la preparazione preliminare.

Anche gli aspirapolvere ciclonici meritano attenzione. Sono una sottospecie del classico apparato "secco". Ma il flusso d'aria, una volta dentro, si muove non in linea retta, ma a spirale. Questa soluzione elimina la necessità di sacchetti per la raccolta della polvere. Allo stesso tempo, scompare la necessità di una pulizia costante dei contenitori. Il filtro a ciclone funziona sempre allo stesso livello di potenza, indipendentemente dal riempimento del contenitore, tuttavia, per lo stesso motivo, non sarà possibile regolare l'intensità del dispositivo.

Il punto debole dei "cicloni" è che non possono funzionare normalmente, raccogliendo capelli, lanugine o lana. E se gli oggetti solidi entrano all'interno, emetteranno un rumore sgradevole, graffiando la custodia dall'interno. La maggior parte degli aspirapolvere a ciclone è progettata per la filtrazione a tre livelli, che protegge dalla polvere, dalle particelle grossolane e impedisce il rilascio di sostanze nocive all'esterno. Solo i modelli più costosi hanno 4 o 5 filtri. In genere, tali dispositivi sono consigliati a chi soffre di allergie e disturbi immunitari.

Modelli

Dopo aver brevemente descritto le principali tipologie di aspirapolvere, si può passare a considerare l'assortimento offerto dall'azienda sudcoreana.

Ottimi risultati si ottengono utilizzando LG VK76A09NTCR. Questa versione fa parte della famosa linea Kompressor, ovvero non solo raccoglie la polvere, ma la comprime anche dopo essere stata aspirata. Pertanto, puoi cavartela con depolveratori più piccoli del solito. Rimuovere lo sporco accumulato dal contenitore è facile e veloce.

Tutti gli aspirapolvere della serie di compressori (compreso questo) hanno una garanzia di un anno.È importante sottolineare che il produttore garantisce che con una corretta gestione dell'aspirapolvere nel suo insieme, il sistema di pressatura durerà almeno 10 anni. Il design è progettato fin dall'inizio per fornire un'elevata forza centrifuga; di conseguenza, anche le particelle di polvere microscopiche vengono setacciate in modo più efficiente. Durante il funzionamento, questa unità emette un suono non più forte di 78 dB. Il pulsante di avvio e arresto si trova sull'alloggiamento rosso.

L'aspirapolvere VK76A09NTCR è dotato di un tubo telescopico in acciaio. Un cavo di alimentazione di 5 m consente una portata fino a 8 m. Con un consumo energetico di 2 kW, la potenza di aspirazione raggiunge 0,38 kW. L'uscita è dotata di un filtro HEPA 11 con otto strati di pulizia. La capacità del contenitore della polvere, in policarbonato, raggiunge 1,5 litri.

Per quanto riguarda CordZero A9, questo non è un modello, ma una delle varietà di parti che vengono messe su vari aspirapolvere. Ad esempio, sul VSF8405SC. Il pacco batteria verticale con batteria agli ioni di litio è dotato di una spazzola per turbina. L'unicità dell'aspirapolvere a batteria è che è realizzato in un formato 2 in 1. Le caratteristiche dei modelli portatili verticali e portatili sono combinate. I designer hanno curato il peso massimo del prodotto. Non hanno dimenticato il design piacevole e laconico. Il motore inverter può ridurre il livello di rumore fino a 70 dB. Un raccoglitore di polvere di classe ciclone è nascosto nella custodia arancione. Secondo il produttore, il 94% della polvere e dei detriti fini viene raccolto dalle superfici dure e il 60% dalla moquette.

La spazzola turbo raccoglie efficacemente capelli e pelo e può essere ruotata di 180 gradi secondo necessità. Era dotato di illuminazione a LED. C'è anche un indicatore del livello di carica. Il controllo dell'aspirapolvere è portato al manico. La potenza di aspirazione raggiunge 0,025 kW e il flusso d'aria passa attraverso il microfiltro.

LG VK76A09NTCR può essere una buona alternativa al modello già descritto. È realizzato utilizzando la tecnologia "compressore" ad alta efficienza. La filtrazione della polvere con un contenitore ciclonico migliora ulteriormente le prestazioni pratiche. Gli sviluppatori hanno previsto di dotare l'aspirapolvere di un filtro multistrato dello standard HEPA 11. Il volume del suono emesso dal dispositivo rosso non supera i 78 dB.

In una certa misura, il posizionamento degli elementi di controllo sul corpo può essere considerato uno svantaggio. Il rapporto tra potenza elettrica e aspirazione è tradizionale: 2 e 0,38 kW. Il depolveratore contiene fino a 1,5 litri di polvere. La fornitura comprende:

  • ugello misto per pavimenti duri e tappeti;
  • una spazzola per pulire la polvere spessa;
  • ugello a fessura;
  • spazzola della turbina.

Con dimensioni di 0,575x0,31x0,315 m, l'aspirapolvere pesa 5,2 kg. Ciò significa che sarà abbastanza comodo usarlo. LG VK76W02HY differisce dal modello precedente utilizzando il filtro HEPA 12. È possibile controllare l'aspirapolvere dall'impugnatura. La fornitura include una spazzola per turbina e un pulitore per fessure.

Le dimensioni della cassa in argento sono 0,575x0,31x0,315 M. Il peso è lo stesso di 5,2 kg. LG VK89380NSP è dotato di un filtro HEPA 13. Gli sviluppatori hanno ritenuto necessario utilizzare alluminio più leggero anziché acciaio per il tubo telescopico. Oltre al filtro principale, ne vengono utilizzati altri 2, con riempimento in carbonio e realizzati a forma di rete. Un cavo di alimentazione di 6 m consente di riordinare entro un raggio di 6 m; il volume di esercizio è di 82 dB.

LG VK88504HUG si differenzia dalle precedenti modifiche per l'esclusivo sistema "Turbocyclone". Tale installazione non solo filtra la polvere, ma mantiene anche una velocità di aspirazione dell'aria stabile. Polvere e flussi d'aria sono nettamente separati. Viene fornita una spazzola che rimuove sia la polvere che i mobili imbottiti. C'è anche un ugello per la pulizia in fessure strette.

Quando questo aspirapolvere funziona, emette un suono non più forte di 78 dB. Questo è possibile grazie al sistema fonoassorbente rinforzato. Il VK88504HUG rosso è comandato da un regolatore di potenza posto sull'impugnatura. Il tubo telescopico in alluminio di alta qualità funziona in modo molto affidabile. Consumando 2 kW, il dispositivo aspira aria con una potenza di 0,42 kW.

LG VK76A09NTCB è dotato di filtro HEPA 11.Come per le altre versioni del compressore, è garantito il minimo contatto con lo sporco. Un tubo telescopico in acciaio è inserito nel corpo blu. Con una lunghezza del cavo di 5 m, è supportata una portata fino a 8 m Il set di accessori è abbastanza tipico; La garanzia del marchio è di 1 anno.

Il moderno aspirapolvere LG VRF6570LVM è completamente automatizzato. Questo dispositivo era dotato di un motore inverter e sintonizzato in modo tale che gli angoli fossero rimossi con maggiore attenzione. Pertanto, il problema tradizionale dei robot aspirapolvere è stato praticamente risolto: il passaggio dello sporco in luoghi difficili da raggiungere. Viene fornito un sistema di telecamere accuratamente calcolato per coordinare il lavoro. I creatori di questo modello hanno raggiunto la massima varietà di modalità di raccolta; ma ognuna di esse è stata anche resa minimamente rumorosa, il che è molto importante.

Il robot quadrato è dotato di spazzole da 7 cm Il robusto motore assicura che l'aspirapolvere duri più a lungo del solito. Il percorso si adegua non solo all'immagine data dalle videocamere, ma anche al livello di illuminazione. Anche nell'oscurità quasi completa, la pulizia continuerà e sarà completata correttamente. Il sistema digitale, che riconosce rapidamente tutte le barriere, funziona in modo più efficiente rispetto ai tradizionali paraurti in gomma; è previsto anche un sensore di rottura.

Ma il robot è anche in grado di apprendere autonomamente. Muovendosi nella stessa stanza, accumula informazioni su tutti gli ostacoli, le scogliere. Anche l'opzione "riprendi movimento" è molto utile. Se l'aspirapolvere viene spostato manualmente per non più di 1 m, rileverà istantaneamente un nuovo punto. In caso di interruzione, la pulizia del pavimento riprenderà da dove era stata lasciata.

La posizione superiore del contenitore della polvere lo rende facile da rimuovere. Per aprire il coperchio dell'alloggiamento, è sufficiente toccarlo. Il design è stato pensato con l'aspettativa di un re-intasamento minimo dell'aria con la polvere. Il contenitore da 0,6 l è sufficiente per la maggior parte delle attività pratiche. Se necessario, puoi usare il robot per pulire il pavimento: devi solo installare un pad in microfibra.

Se l'aspirapolvere è in modalità turbo, il rumore non supererà i 69 dB. In condizioni normali, è di 60 dB. Simpaticamente, il corpo rosso è ricoperto da un materiale dall'effetto tridimensionale. Il produttore afferma che l'LG VRF6570LVM sarà in grado di raccogliere il 92% della polvere dai pavimenti duri e il 45% da tappeti e moquette. Filtro di scarico sostituibile conforme a HEPA 11; davanti ad esso l'aria passa attraverso un depolveratore con una capacità di 0,6 litri.

Un'altra buona opzione è l'LG VK89304H. Questo è un eccellente aspirapolvere a compressore con collettore di polvere a ciclone. Il dispositivo d'argento emette un suono fino a 79 dB durante il funzionamento. Il raggio di pulizia è di 9 M. La potenza totale è di 2 kW e la potenza di aspirazione è di 0,42 kW.

LG VC73203UHAO non merita particolare attenzione, poiché questo aspirapolvere ha cessato di essere prodotto. Ma è utile considerare l'LG VK76R03HY. Un contenitore con una capacità di 1,5 litri è nascosto in un corpo compatto. Grazie alla potente compressione, la sua capacità reale è pari a 4,5 litri. Passando attraverso il purificatore multistrato HEPA 12, l'aria viene efficacemente liberata dai contaminanti. L'ugello per la raccolta dello sporco nelle fessure funziona molto bene in qualsiasi punto della stanza difficile da raggiungere. Quando viene utilizzata, l'unità non è più rumorosa di 78 dB.

LG VK89682HU è un altro spremiagrumi con sistemi di filtri HEPA 13/14. È dotato di un tubo telescopico in alluminio. Una spazzola a turbina migliorerà le condizioni del pavimento nella stanza ed è garantito per rimuovere tutta la polvere, tutti i capelli dai tappeti.

Il dispositivo rosso emette un suono non più forte di 77 dB. Il motore che consuma 1,8 kW/h di corrente consente di aspirare con una potenza fino a 0,38 kW. Il depolveratore da 1,2 l sembra solo piccolo: una forte compressione consente di evitare che lo sporco accumulato venga espulso per lungo tempo. Naturalmente, la preoccupazione sudcoreana ha anche previsto di dotarsi di un ugello per la pulizia di crepe e fessure strette. Il set di consegna include anche una spazzola che rimuove contemporaneamente la polvere dal pavimento e dai mobili imbottiti.

Scegliendo un aspirapolvere senza sacco, molti consumatori giustamente fermano la loro attenzione sull'LG VC53000EBNT. In termini di volume, è buono almeno quanto altri analoghi. Allo stesso tempo, risulta essere anche leggermente più leggero (5 kg contro 5,2 kg per la maggior parte degli altri modelli). Il dispositivo blu viene fornito con un tubo telescopico in acciaio, assemblato in due parti. Un raggio di pulizia di 8 m è sufficiente per risolvere la maggior parte delle attività domestiche.

L'LG VC42202YHTR è stato recentemente interrotto, così come l'LG VRF6570LVMB. Invece, dovresti acquistare l'LG VK89601HQ. La polvere, da cui viene rilasciata l'aria, viene compattata 3 volte. Per garantire che l'aria scaricata all'esterno sia completamente pulita, viene utilizzato un filtro HEPA 13/14. Il tubo in alluminio è facilmente regolabile. L'equilibrio ottimale tra consumo energetico e potenza di aspirazione è garantito.

LG VK89382HU ha una buona posizione. L'aspirapolvere da sei chilogrammi avvolge il cavo di alimentazione stesso. La potenza è infinitamente variabile. Gli accessori possono essere montati senza problemi. LG VK89380NSP è un dispositivo potente ed economico. Affronta bene lo sporco, ma è piuttosto pesante e soggetto a surriscaldamento.

Come scegliere?

Prima di tutto, dovresti decidere la potenza richiesta dell'aspirapolvere. I dispositivi che consumano 2000 W sono chiaramente meno economici di quelli progettati per 1600 W. Ma va ricordato che il consumo di corrente non è direttamente correlato alla potenza di aspirazione. Se l'unità aspira la polvere in modo più efficiente, l'aumento del consumo di elettricità è giustificato.

Altrettanto importante è dove arriva la polvere dopo l'aspirazione. Il sacchetto di carta è sempre usa e getta e il sacchetto di stoffa può essere riutilizzato più volte pulendolo sistematicamente. Tuttavia, i sacchetti per la polvere sostituibili non possono da soli trattenere particelle microscopiche.

Pertanto, i migliori sono quelli dotati di filtri per la pulizia. Con la disponibilità di fondi, è del tutto possibile acquistare aspirapolvere con un filtro per l'acqua. Ma dobbiamo ricordare che saranno più grandi e più pesanti dei modelli convenzionali.

Il contenitore deve essere il più capiente possibile: anche il peso dell'apparecchio è abbastanza giustificato. Dopotutto, dovrai buttare via lo sporco e lavare meno spesso il collettore di polvere. Se hai bisogno di disinfettare regolarmente il pavimento, dovresti scegliere aspirapolvere con un generatore di vapore. Per quanto riguarda il volume, non ha senso acquistare dispositivi per la casa che emettano un suono più alto di 80 dB. Questo è il livello massimo di volume degli aspirapolveri progettati per pulire i pavimenti in laminato.

Occorre inoltre prestare attenzione a:

  • la comodità di utilizzare gli allegati;
  • comodità degli elementi di controllo;
  • la manovrabilità dell'aspirapolvere;
  • la lunghezza del cavo di rete.

Recensioni

L'aspirapolvere LG VK76102HU è elogiato per il volume minimo e l'assenza di un sacchetto per la polvere. Anche la praticità del dispositivo è molto apprezzata. L'ingombro minimo è molto rilevante nella maggior parte delle case. Pulire il contenitore dallo sporco è molto semplice. Il filo è abbastanza lungo per pulire qualsiasi parte della casa senza problemi.

Anche l'inclusione non presenta particolari problemi. Il volume del suono non aumenta anche quando è acceso alla massima velocità. LG VK76A01ND (R/S) è un modello abbastanza leggero. I designer hanno abbandonato l'uso delle borse, al loro posto viene posizionato un comodo contenitore di plastica. L'aspirapolvere funziona molto bene in quanto è dotato di ruote grandi.

La spazzola assicura che la massima quantità di sporco venga raccolta sia dai tappeti che dalle aree pianeggianti. I consumatori notano che il tubo gommato è molto resistente ed elastico. E la forza del corpo dell'aspirapolvere è fuori dubbio. Il controllo è semplice e logico: il dispositivo si accende e si spegne con un pulsante e il cavo di rete è avvolto con l'altro.

La cosa più importante è la rimozione di sporco e polvere, molto ben messa a punto. Gli aspirapolvere LG assorbono il massimo dello sporco dai tappeti. A volte gli utenti sono persino sorpresi dalla prima pulizia, dalla quantità di detriti nascosti lì. Va notato che i filtri devono essere cambiati frequentemente.

Per quanto riguarda i robot aspirapolvere, non è così semplice. Alcuni modelli cercano di arrampicarsi su piccoli ostacoli come le gambe dei mobili. Pertanto, devi ancora preparare la stanza prima della pulizia.Ma il costo dei modelli automatici è pienamente giustificato. Lo sporco può essere rimosso senza problemi. I sensori sono impostati molto bene, ma va tenuto presente che i robot si muovono normalmente solo su pavimenti asciutti.

Le batterie vengono caricate esattamente fino a quando il produttore dichiara. Si consiglia di chiudere le porte dei bagni, poiché i robot non saranno in grado di varcare le soglie nella direzione opposta. L'automazione riconosce istantaneamente il rodaggio del tappeto e aumenta immediatamente la capacità. Il blocco del controllo touch è molto utile dove vivono animali domestici o bambini piccoli. Non capovolgere l'aspirapolvere, perché tutto lo sporco fuoriesce.

Aspirapolvere LG TOP-3 per la Russia, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento