Aspirapolvere Miele: descrizione, tipologie e accessori
Le merci tedesche si distinguono invariabilmente per la loro altissima qualità e la meticolosa lavorazione. Tuttavia, è ancora necessario sceglierli con attenzione. Questo requisito vale anche per gli elettrodomestici, anche di primari produttori.
Peculiarità
Qualsiasi aspirapolvere Miele è garantito per mantenere la tua casa pulita e in ordine. Il produttore afferma che, in media, i suoi prodotti durano almeno due decenni. Tutti gli aspirapolveri prodotti vengono testati dopo aver lasciato il nastro trasportatore. Funzionano continuamente per migliaia di ore. Solo quando non ci sono problemi, l'intero lotto viene messo in vendita. Pertanto, puoi essere certo che durante l'intero funzionamento dell'aspirapolvere, la potenza di aspirazione rimarrà invariata.
Come si addice a un produttore moderno, Miele è costantemente alla ricerca e alla creazione di nuove tecnologie che trovino immediatamente applicazione nella tecnologia. Pertanto, gli stessi aspirapolvere vengono costantemente migliorati. La direzione principale della ricerca ingegneristica nel 21° secolo è quella di semplificare il più possibile la pulizia e ridurre il tempo speso su di essa. Ogni aspirapolvere è dotato di ruote ammortizzanti di alta qualità. I rulli contenenti uno strato di gomma sono una buona manovrabilità. Se necessario, possono scorrere facilmente di 360 gradi. Esclude la comparsa di graffi e rigature anche su superfici lisce realizzate con materiale fragile. Fornisce facilità di movimento su qualsiasi piano e rumore minimo. Anche i pennelli sono progettati in modo da non lasciare segni.
I modelli da pavimento di aspirapolvere tedeschi sono dotati di motori ad accelerazione graduale. Pertanto, quando il dispositivo inizia a funzionare, dopo un po' di tempo entra nella modalità richiesta. Tale soluzione aiuta a ridurre significativamente l'usura prematura. E la protezione della rete elettrica dai sovraccarichi è abbastanza giustificata.
Merita attenzione l'innovativo complesso filtrante "AirClean" che, grazie a un dispositivo multistadio, purifica l'aria di scarico in condizioni quasi perfette.
Vantaggi e svantaggi
La principale conferma dei meriti dei prodotti Miele è la popolarità stabile di questi elettrodomestici. La stragrande maggioranza degli acquirenti nota che lei:
- assemblato nel modo più accurato e competente possibile;
- progettato per prestazioni superiori;
- è reso il più affidabile e resistente possibile alle influenze esterne.
Nel caso degli aspirapolvere, ciò significa, prima di tutto, un'accurata sigillatura dell'alloggiamento. Ciò si ottiene con guarnizioni affidabili posizionate lungo ogni cucitura. Anche una piccola quantità di aria sporca o particelle di polvere non sarà in grado di fuoriuscire.
È importante sottolineare che l'azienda tedesca offre una serie di linee specializzate di aspirapolvere. Ognuna di queste linee è progettata per condizioni di lavoro specifiche e in queste condizioni raggiunge la massima efficienza.
Pertanto, la scelta del dispositivo più idoneo non presenta particolari difficoltà. Parlando dei vantaggi degli aspirapolvere dell'azienda Miele, va notato anche:
- eccellente manovrabilità;
- facilità d'uso;
- grazia esterna;
- elevata resistenza meccanica di tutti i giunti e gli elementi di fissaggio.
Componenti
Miele non ha offerto nulla di fondamentalmente nuovo in termini di componenti. Per raccogliere la polvere vengono utilizzati sacchetti riutilizzabili, realizzati con materiali tessili. Nei negozi dei partner dell'azienda tedesca è inoltre possibile acquistare:
- spazzole universali;
- spazzole turbo per depilazione e depilazione;
- normali spazzole per pavimenti;
- ugelli per parquet;
- set di ugelli;
- penne;
- spazzole per materassi;
- filtri a carbone;
- filtri HEPA;
- vari tubi e collettori di polvere.
Per Miele SGDA0 sono disponibili sacchetti per la polvere sintetici in spunbond. La maggiore resistenza rende questi sacchi adatti alla raccolta di singoli frammenti di vetro, polvere di cemento. Ci sono anche modifiche al collettore di polvere a due e cinque strati. Il kit proprietario, oltre all'accumulatore di sporco, comprende un filtro motore e un filtro microscopico; possono essere utilizzati su SBAD0 e altri modelli.
varietà
L'azienda tedesca produce anche robot aspirapolvere. Ti permettono di mettere le cose in ordine in casa anche in assenza dei proprietari o quando sono molto impegnati in altre faccende. Esiste un solo modello di tale tecnica, che ha permesso agli sviluppatori di concentrarsi sul miglioramento e sull'ottimizzazione. Il dispositivo wireless inoltre elimina completamente la necessità di far passare un cavo ovunque. E, soprattutto, non devi imbatterti costantemente in questo cavo.
Gli aspirapolvere verticali sono assegnati a una categoria speciale sul sito Web dell'azienda. Sono ideali per pulire i tappeti. Tali dispositivi sviluppano una rotazione abbastanza intensa dell'albero della spazzola. Pertanto, lo sporco viene efficacemente rimosso dal tappeto per tutta la sua profondità. Esistono anche modelli di lavaggio consigliati per la pulizia:
- piastrella;
- superfici in marmo;
- pavimenti in cemento;
- altri materiali resistenti all'acqua.
La scaletta
È opportuno iniziare la revisione degli aspirapolvere della società tedesca con la modifica verticale "Dynamic U1". Questo dispositivo è dotato di un meccanismo di rotazione-inclinazione senza precedenti. Pertanto, è possibile ottenere una manovrabilità insuperabile. Realizzato con materiali selezionati, il corpo piatto consente l'aspirazione della polvere senza problemi, anche sotto tavolini e letti. Una caratteristica interessante del Dynamic U1 è anche l'ampio raggio dell'area di lavoro di 14 m.
Il set di consegna, oltre agli attacchi per mobili imbottiti, include anche una bocchetta per la pulizia nelle fessure. I progettisti si sono assicurati che l'aspirapolvere si "adattasse" automaticamente all'altezza del pelo sul tappeto. Il motore installato è progettato per l'accelerazione più regolare possibile. È previsto un sistema per l'avvolgimento del cavo di rete.
Grazie al motore autonomo, la turbospazzola ruota a velocità costante e anche la pressione che esercita non cambia.
Ma la gamma Miele comprende anche il robot aspirapolvere Miele SJQL0 Scout RX1. Durante la sua creazione, è stata prestata particolare attenzione al miglioramento della qualità della navigazione. Il dispositivo non solo aspira, ma pulisce e persino spazza il pavimento. Gli sviluppatori hanno cercato di massimizzare la durata del funzionamento continuo con una singola carica della batteria. Viene fornito un sistema per proteggere i mobili dai graffi.
Di grande importanza è anche il sistema che garantisce una pulizia affidabile di tutti gli angoli. I creatori dell'aspirapolvere hanno dedicato molti sforzi alla regolazione del sistema di riconoscimento degli ostacoli (sia mobili che gradini, soglie alte). Di conseguenza, il robot non danneggerà nulla e non soffrirà da solo. Grazie al timer è possibile impostare una modalità di funzionamento perfettamente accurata.
Se andiamo ai modelli portatili, vale la pena considerare prima l'aspirapolvere senza sacco "Blizzard CX1 Red PowerLine" - Miele SKRR3.
Ha un alto tasso di assorbimento. L'aria entra attraverso un tubo telescopico. Il filtro principale è esente da manutenzione. Il dispositivo può essere utilizzato sia su un tappeto morbido che su un pavimento duro. La velocità dell'aria nel tubo supera i 100 km / h, il che consente di aspirare polvere di qualsiasi dimensione.
La descrizione del marchio indica anche che la pulizia del contenitore della polvere non è difficile.
Anche il Miele SKCR3 Blizzard CX1 Excellence non ha borse. Il consumo di energia raggiunge 1,1 kW. Viene fornito un filtro che filtra le polveri sottili. La sua pulizia viene eseguita automaticamente e non richiede alcuno sforzo da parte dell'utente. Una coppia di accessori è riposta all'interno del corpo dell'aspirapolvere, mentre un altro accessorio è integrato nella maniglia di trasporto.
Il modello "Blizzard CX1 Jubilee PowerLine" differisce poco dalle versioni già descritte. Ma l'aspirapolvere ha anche una sua particolarità: il set di consegna include un ugello per la pulizia del parquet. Il prodotto è adatto per la pulizia di pavimenti duri che si graffiano facilmente.
Il CX1 Cat & Dog PowerLine è dotato di una spazzola turbo per impostazione predefinita. Ecco perché raccoglie in modo efficiente lana e capelli (sia da tappeti, tappeti e mobili imbottiti).
Anche il Miele SBAD3 Classic C1 merita attenzione. L'intensità dell'aria aspirata raggiunge 1,4 kW. La bocchetta universale rende la pulizia del pavimento un gioco da ragazzi. È importante sottolineare che, anche con un set completo di accessori tecnici, l'unità pesa solo 5,8 kg. La portata è di 9 m, quindi pulire stanze grandi è facile.
Durante lo sviluppo, l'attenzione principale è stata rivolta all'affidabilità dei supporti e alla comodità di bloccare gli avviamenti accidentali. La fornitura comprende una bocchetta per pavimenti, un tubo e una maniglia per il trasporto.
Il Miele SDAB3 Compact PowerLine C2, come suggerisce il nome, richiede pochissimo spazio di parcheggio. Allo stesso tempo, la potenza di aspirazione della polvere raggiunge 1,8 kW. Per lavorare sul pavimento, viene fornita una bocchetta con suola metallica.
L'aspirapolvere di questo modello, anche con accessori, non pesa più di 6,5 kg. Il tubo telescopico aiuta a regolare efficacemente l'altezza. Il cavo viene riavvolto premendo un pulsante.
Miele SGDA3 è un altro aspirapolvere moderno dell'azienda tedesca. È necessario controllare questo dispositivo utilizzando i pulsanti. La potenza di aspirazione è di 2 kW. Ampia gamma di applicazioni grazie alla bocchetta universale per la pulizia dei pavimenti. Sono inclusi anche 3 accessori. Il raggio dell'aspirapolvere è di 12 M. Il cavo viene avvolto premendo il pulsante.
Molti modelli di aspirapolvere Miele sono compatibili con i sacchetti per la polvere GN HyClean 3D Efficiency. Questi sono prodotti pesanti che distribuiscono uniformemente la polvere in tutto il volume interno. Tutto è fatto in modo che con un minimo di potenza, la spinta raggiunga il suo massimo.
È importante sottolineare che tre modifiche, spesso ricercate dai consumatori, sono già state interrotte. Esso:
- Miele SGDA0 Completa C3;
- "Miele SBAD0";
- "Miele S8330".
Come scegliere?
Ma nonostante la riduzione della gamma di recente, la scelta di un aspirapolvere adatto è piuttosto difficile e richiede cura e precisione. Gli esperti ritengono che valga la pena prestare attenzione a "Miele SKRR3 Blizzard CX1 Red4". Nonostante la sua potenza limitata (1,1 kW), il dispositivo aspira efficacemente la polvere. Tutte le sostanze irritanti e allergiche vengono rimosse dall'aria pompata. Come collettore di polvere viene utilizzato un filtro a ciclone con una capacità di 2 litri. Puoi scegliere questo dispositivo se hai solo bisogno di un aspirapolvere di alta qualità con un discreto set di funzioni.
Oltre alle descrizioni dei modelli, è necessario soffermarsi sulle caratteristiche di un determinato ambiente e sulla qualità di pulizia richiesta. Più i tappeti sono a pelo lungo, maggiore dovrebbe essere la potenza dell'aspirapolvere. Questo è l'unico modo per garantire che tutta la polvere radicata possa essere rimossa rapidamente.
A volte la pulizia con un set standard di ugelli è piuttosto difficile. Quindi la via d'uscita è acquistare un aspirapolvere con una spazzola elettrica. Funziona il 20-30% in più in modo efficiente rispetto agli accessori convenzionali. Se in casa c'è un animale domestico, la scelta va assolutamente fatta a favore della linea “Cat & Dog”. Tutti i dispositivi inclusi in esso sono dotati di un complesso filtrante che blocca la diffusione di odori sgradevoli.
Ma anche se non ci sono animali domestici in casa o in appartamento, ciò non significa che puoi ignorare la differenza nella serie di marca. Pertanto, gli aspirapolvere della famiglia Parquet sono consigliati per pulire un pavimento liscio. Hanno una spazzola speciale che permette di curare i rivestimenti, sia pure a fondo, ma in modo delicato. Il pavimento lucido rimarrà intatto e tutto lo sporco verrà raccolto abbastanza velocemente.
In ogni caso, i dispositivi con un vano per gli ugelli sono una buona scelta. Dispositivi compatti di questo tipo possono essere posizionati sia verticalmente che orizzontalmente.Gli accessori sono talvolta fissati dall'esterno con l'aiuto di uno speciale elemento di fissaggio.
Se vuoi solo ottenere un dispositivo affidabile e versatile, dovresti prestare attenzione alla serie "Total Care". Tutti gli aspirapolvere di questa linea sono dotati di una massa di diversi tipi di accessori. Pertanto, faranno fronte alla pulizia di qualsiasi superficie, rimuoveranno la polvere dalle aree difficili da raggiungere.
Vale la pena considerare la potenza di aspirazione. Anche se l'aspirapolvere è dotato di vari accessori, ma aspira aria con una forza fino a 0,45 kW, non sarà in grado di pulire un tappeto soffice. In questo caso, vale la pena concentrarsi su modelli con una potenza di 0,5 kW o più. Anche la differenza tra i dispositivi di pulizia a secco e ad umido non può essere ignorata. Il lavaggio a secco implica il flusso di rifiuti nel serbatoio (contenitore) e la capacità di questo contenitore è di particolare importanza.
Un aspirapolvere progettato per la pulizia a umido è più efficiente. Tuttavia, diventa più costoso e più pesante. Inoltre, non tutti i materiali possono essere lavorati a umido. Occorre prestare attenzione anche al sistema di filtraggio. Nei dispositivi di alta qualità, ha almeno tre livelli:
- contenitore della polvere;
- filtro a protezione del motore;
- filtri di pulizia profonda che migliorano la qualità dell'aria scaricata all'esterno.
La salute di chi soffre di allergie e disturbi immunologici dipende direttamente da quest'ultima componente. Se la famiglia ha bambini piccoli o animali domestici, è necessario anche controllare che l'aria sia pura al 99,95%. Un grado di pulizia più serio è caratteristico solo dei modelli professionali per applicazioni speciali. Nel segmento delle famiglie non viene utilizzato, perché i costi non giustificano il risultato raggiunto.
Più lungo è il cavo, meglio è. Il timore che il cavo si aggrovigli non ha molto senso. Questo problema non si verifica se gestito correttamente. Ma la capacità di mettere le cose in ordine anche a distanza dallo sbocco è molto preziosa.
Per quanto riguarda il tubo di aspirazione, tutto è semplice: solo i campioni telescopici funzioneranno.
È molto buono se questo tubo è fatto di metallo. La sua maggiore durata sarà utile. Un tipico kit di accessori include 1 spazzola, fessura e accessorio spazzola. Una caratteristica importante dei moderni aspirapolvere è anche il paraurti in gomma. Evita molti problemi operativi.
Anche il posizionamento dei controlli è importante per l'utente. Se vengono posizionati sull'impugnatura del tubo flessibile, sarà possibile avviare e arrestare l'aspirapolvere senza toccarne il corpo. Questa circostanza delizierà tutte le persone anziane, così come coloro che soffrono di problemi alla schiena. Utile anche l'opzione di regolazione della potenza. Gli esperti consigliano immediatamente, senza uscire dal negozio, di controllare:
- il rumore dell'aspirapolvere;
- il suo set completo;
- documentazione tecnica;
- periodo di garanzia;
- disponibilità di servizio e pezzi di ricambio.
Suggerimenti operativi
La qualità degli aspirapolvere Miele è innegabile. Tuttavia, anche l'attrezzatura più affidabile e di alta qualità durerà più a lungo e darà risultati migliori se utilizzata correttamente. L'aspirapolvere non deve funzionare ininterrottamente per più di 60, massimo 90 minuti. Se questa regola viene violata, il motore potrebbe surriscaldarsi. Di conseguenza, la sua risorsa andrà rapidamente persa. A volte, anche se vengono rispettati i limiti di tempo, l'aspirapolvere diventa molto caldo. Ciò può essere evitato non premendo eccessivamente l'ugello contro la superficie. Quindi la libera circolazione dell'aria consentirà al motore di raffreddarsi leggermente.
In ogni caso, gli accessori devono essere spostati a velocità moderata, senza intoppi. Questo pulirà perfettamente la superficie. Se si nota un calo di tiraggio, svuotare immediatamente il contenitore della polvere. Non è consigliabile nemmeno ritardare la pulizia fino alla fine della pulizia. Contrariamente al mito popolare, questo ti farà solo risparmiare tempo e fatica. E la stanza sarà pulita meglio.
Leggere attentamente le istruzioni prima di svuotare il contenitore della polvere. Dice esattamente cosa e con quale filtro dovrebbe essere fatto, cosa dovrebbe essere sostituito e in quale lasso di tempo.... Quando arriva il momento di aspirare le tende e le tende, è necessario limitare il flusso d'aria. Flussi troppo forti porteranno a conseguenze spiacevoli. Lo stesso dovrebbe essere fatto quando si pulisce un tappeto con un pelo sottile o semplicemente consumato.
Accade così che, nonostante la pulizia del collettore di polvere e dei filtri, il tiraggio dell'aspirapolvere sia debole. In questa situazione, non resta che ispezionare tubi, ugelli e tubi. Se sono in buone condizioni, non intasati, è necessario contattare immediatamente il centro di assistenza.
La riparazione del motore o del sistema di controllo è impossibile senza competenze professionali. Per ridurre il rischio di una situazione del genere, è sufficiente non sovraccaricare l'aspirapolvere.
È categoricamente impossibile:
- toccare l'aspirapolvere con le mani bagnate;
- toccare contemporaneamente esso e qualsiasi oggetto messo a terra;
- estrarre la spina dalla presa tramite il filo;
- spingendo sulla spina stessa o tirandola eccessivamente;
- tirare con forza il filo;
- aprire un aspirapolvere collegato anche per la sostituzione o l'ispezione del contenitore;
- cercare di rimuovere rifiuti edili, liquidi infiammabili, profumi, sostanze sconosciute;
- modificare arbitrariamente il design dell'aspirapolvere;
- ripararlo a casa;
- consentire forature del tubo;
- lasciare l'aspirapolvere incustodito in presenza di bambini o animali domestici (anche se scollegato).
Quando il suono cambia durante il funzionamento, questo dovrebbe avvisare immediatamente il proprietario. È necessario interrompere immediatamente la pulizia, scollegare l'aspirapolvere e verificarne la funzionalità. Se il problema non viene risolto immediatamente o non è evidente, dovresti contattare immediatamente un professionista. Anche se tutto funziona correttamente, i filtri devono essere cambiati ogni 30 giorni. Se la pulizia viene effettuata giornalmente o su una vasta area, vengono sostituiti più spesso.
È severamente vietato utilizzare l'aspirapolvere quando la tensione di rete è molto bassa, molto alta o cambia in modo imprevedibile. Gli aspirapolvere domestici non devono essere utilizzati per pulire i marciapiedi delle strade, i pavimenti in terra battuta, gli spazi di produzione e gli uffici. Non puoi ritirarli:
- noccioline;
- viti e bulloni;
- unghie (anche piccole);
- pezzi di metallo (compresi ruggine e scaglie);
- Materiali di costruzione;
- trucioli;
- acidi e alcali.
Con lunghe pause nella pulizia, l'aspirapolvere deve essere scollegato dalla rete e riposto nel luogo designato. Questo luogo deve essere asciutto, in modo che l'apparecchio stesso non possa cadere. È possibile pulire la superficie dell'aspirapolvere e le sue parti solo con quei composti consigliati dal produttore. Forti urti e ingresso di umidità, liquidi estranei possono essere dannosi per gli elettrodomestici.
Informazioni più dettagliate possono essere ottenute dalle istruzioni per il dispositivo specifico. Si consiglia di rileggerlo anche ogni 2 mesi per evitare errori.
Recensioni
La stragrande maggioranza degli acquirenti valuta gli elettrodomestici Miele come una scelta molto degna. Il Complete C3 ha un'eccellente qualità costruttiva. Ha una trazione decente: alla massima velocità, la spazzola si stacca a malapena dal tappeto. Si noti che l'aspirapolvere funziona senza rumori inutili. Uno speciale sistema gli consente di aspirare l'aria in modo intensivo, anche se il sacco trabocca durante la pulizia.
Il dispositivo si adatta bene ai peli di animali domestici. Ma è ancora meglio acquistare un "Cat & Dog" specializzato per questo scopo. Ha una potenza decente, anche se è silenzioso. Ci sono tutti gli allegati necessari.
L'unico punto debole è l'insufficiente resistenza della plastica di cui è fatto il case.
Blizzard CX1 si distingue per:
- rapporto ottimale tra potenza e consumo di corrente;
- aspetto conciso;
- assemblaggio solido;
- facilità di svuotamento del contenitore.
Nel prossimo video troverai una recensione dell'aspirapolvere Miele SGDA0 Complete C3.
Il commento è stato inviato con successo.