Caratteristiche e caratteristiche di funzionamento degli aspirapolveri per lavaggio Karcher

Contenuto
  1. Specifiche
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli e scopo popolari
  4. Design e principio di funzionamento
  5. Manuale d'uso
  6. Quali detergenti sono adatti?
  7. Suggerimenti per la selezione
  8. Recensioni

Gli aspirapolvere per lavaggio Karcher sono la combinazione perfetta di qualità e costo accessibile. In vendita ci sono sia modelli industriali che per uso domestico con ricche funzionalità e buona dotazione.

Specifiche

L'aspirapolvere per lavaggio Karcher è una tecnica versatile che dimostra una potente aspirazione. Una passata è sufficiente per pulire la superficie. Per il lavaggio a secco possono essere utilizzati aspirapolvere più costosi. La capacità del serbatoio dell'acqua può variare a seconda del modello, la lunghezza del cavo ha anche dimensioni individuali, che devono essere prese in considerazione al momento dell'acquisto. Nella progettazione della maggior parte delle unità, viene fornito un contenitore speciale in cui è possibile riporre i componenti.

Il produttore offre una garanzia di due anni per tutte le sue apparecchiature. In generale, se si rispettano i requisiti operativi, raramente sono necessarie riparazioni agli aspiratori Karcher, ma anche in questo caso non è difficile reperire i pezzi di ricambio necessari.

Con il loro design compatto e l'elenco versatile delle specifiche, gli aspirapolvere Karcker sembrano sicuramente prodotti di alta qualità. Tutti i modelli di lavaggio si distinguono per l'elevata potenza, le prestazioni impressionanti, sebbene siano inferiori nel design ad alcuni analoghi.

Gli aspirapolvere Karcher sono sempre riconoscibili per il loro colore giallo. La loro qualità costruttiva è ai massimi livelli, come dimostrato da molti anni di esperienza. I modelli di lavaggio possono essere utilizzati anche per il lavaggio a secco; sono progettati con un sacchetto filtro in carta speciale. Come materiale di consumo, sono relativamente economici.

Quando si acquista un modello con un cavo di alimentazione insufficientemente lungo, è sempre possibile utilizzare una prolunga, grazie alla quale il problema della mobilità degli elettrodomestici viene risolto in modo semplice e facile.

Una delle caratteristiche degli aspirapolveri Karcher è che la pulizia a umido ea secco passa attraverso lo stesso filtro. Questo è molto comodo in quanto non è necessario cambiare ogni volta le prese del tubo. Tuttavia, dopo che il filtro si è bagnato, è necessario attendere che si asciughi prima di utilizzare l'aspirapolvere per il lavaggio a secco. Puoi acquistare un filtro aggiuntivo e cambiarlo semplicemente mentre il primo si asciuga.

Come ci si aspetterebbe da un produttore così affidabile, tutti i modelli Karcher hanno un'eccellente potenza di aspirazione. Alcuni si occupano persino di rifiuti edili pesanti senza sacrificare la produttività.

Molti degli accessori più popolari per la pulizia a secco e ad umido sono forniti con attrezzature domestiche e professionali. Le unità sono fornite con un tubo di aspirazione, la maggior parte dei quali ha una dimensione di 2 metri, ma esistono anche modelli con manico telescopico. Il vantaggio della seconda opzione è che la tecnica può essere adattata alla tua crescita. Il diametro del tubo è di 35 mm, oltre ad esso possono essere forniti 2 tubi di aspirazione da 0,5 metri per prolunga.

Lo strumento per fessure incluso è essenziale per lavorare in luoghi scomodi. Sui modelli industriali è possibile collegare apparecchiature ad altri strumenti. La maggior parte degli aspirapolvere dispone di un vano a bordo per cavi e accessori.

La funzione di soffiaggio opzionale aiuta a liberare lo spazio dietro il radiatore o il percorso nel cortile dove sono cadute le foglie.

Vantaggi e svantaggi

Per lungo tempo, durante il quale Karcher ha fornito i suoi aspirapolvere al mercato, gli utenti hanno potuto evidenziare una serie di vantaggi e svantaggi insiti nella tecnica descritta. Principali vantaggi:

  • eccezionale potenza di aspirazione;
  • assemblaggio affidabile;
  • innovativo sistema di filtrazione;
  • disponibilità di una modalità di ventilazione aggiuntiva;
  • capacità attrattiva;
  • buona performance;
  • pulizia di alta qualità delle superfici.

Tuttavia, nonostante il gran numero di vantaggi, la tecnica Karcher ha i suoi svantaggi:

  • alcuni modelli si ribaltano facilmente;
  • è necessario attendere che il filtro si asciughi dopo la pulizia a umido;
  • richiede frequenti sostituzioni del filtro;
  • l'alto costo del modello non è sempre giustificato.

La maggior parte dei modelli di aspirapolveri lavabiancheria sono dotati di 2 filtri. Hera a volte è solo uno stratagemma di marketing di qualità. La sua funzione principale è quella di intrappolare anche le polveri più fini e mantenere l'aria pulita e fresca. Il problema principale è che solitamente è di carta e non è lavabile, quindi dovrai acquistare nuovi filtri Hera ogni 3-6 mesi a seconda di quanto spesso viene pulita la stanza. Questo materiale di consumo non è economico: da 10 a 30 dollari, a seconda del modello dell'aspirapolvere. Ignorando le raccomandazioni del produttore, il motore si esaurirà semplicemente senza una tempestiva sostituzione del filtro.

Modelli e scopo popolari

Tra i più diffusi modelli professionali di rete e wireless per uso domestico vale la pena evidenziare quanto segue.

  • "SE 4001". Ottimo modello per la pulizia ad umido ea secco con sacco da 18 litri. Il modello funziona dalla rete, la distanza massima dall'apparecchiatura alla presa è di 7 metri, se necessario, è possibile utilizzare una prolunga. L'unità ha un peso impressionante di 8 chilogrammi, quindi il suo design ha ruote, che semplificano notevolmente il processo di trasporto.
  • "SE4002". Il modello si distingue per la presenza di un serbatoio estraibile per l'acqua pulita. È previsto un apposito gancio per riporre il cavo sulla custodia; gli accessori possono essere riposti nel vano a questo riservato. Fornito in vendita con una vasta gamma di accessori. La capacità del serbatoio del liquido è di 4 litri, è possibile utilizzare attrezzature per il lavaggio a secco.
  • "SE3001". Il cavo di alimentazione funzionante di questo modello è di 7,5 metri. L'unità rimuove facilmente il liquido versato, effettua una pulizia a secco e ad umido di alta qualità. La capacità del serbatoio del liquido è di 11 litri, il contenitore del detersivo contiene 5 litri di polvere. Il depolveratore contiene fino a 12 litri di sporco. Il design ha un filtro motore per una pulizia fine.
  • "Puzzi 10/1"... L'elettrodomestico, ideale per le pulizie domestiche, è dotato di maniglia regolabile. Sulla custodia sono presenti clip per riporre il cavo e gli accessori. La lunghezza del tubo è di 2,5 metri, il volume del serbatoio per l'acqua pulita è di 10 litri e per l'acqua sporca - 9 litri. Il peso della struttura è di 10,7 chilogrammi.
  • "SV7". Pulitore a vapore professionale per l'ufficio e la casa, che fornisce la massima qualità per la pulizia degli interni. L'apparecchiatura è dotata di un sistema di filtrazione unico. Se necessario, l'utente può passare rapidamente tra tre modalità di pulizia su superfici diverse. La lavorazione, l'aspirazione e l'essiccazione vengono eseguite in un unico passaggio sulla superficie.

L'erogazione del vapore può essere regolata. Come ulteriore sistema di protezione, c'è un blocco contro l'uso accidentale. Il tempo di riscaldamento è di cinque minuti, il volume del serbatoio è di 0,45 litri.

  • "FC5". Aspiraliquidi portatile verticale con doppio sistema di pulizia. In un solo passaggio, il rullo non solo esegue la pulizia a umido, ma raccoglie anche l'acqua. Le rotelle vengono pulite automaticamente e il pavimento è completamente asciutto dopo due minuti. È semplice e facile lavorare con tali apparecchiature, ci sono due serbatoi nel design, che hanno un design rimovibile.
  • Puzzi 100. Modello industriale ad alta capacità con contenitore da 9 litri e filtro acqua. L'unità funziona dalla rete, ci sono due modalità: aspirazione e spruzzo di liquido.Fornito con un'ampia gamma di accessori, può essere utilizzato per il lavaggio a secco dei mobili.
  • "Puzzi 8/1 C". Un'unità professionale potente e compatta in grado di gestire qualsiasi compito. Una potente turbina di aspirazione si distingue dalle caratteristiche distintive, che consente una pulizia di alta qualità dei mobili imbottiti. Il peso della struttura è di 9,8 chilogrammi. Sulla custodia è presente un gancio per il cavo di alimentazione e la bocchetta.
  • "VC6100". Vanta un sistema 3 in 1 che ti consente di pulire anche i tappeti con un grande pelo. Il design prevede due diversi serbatoi - per acqua pulita e sporca, che possono essere facilmente rimossi e puliti. Entrambi hanno una capacità di 4 litri. Fornito con diversi accessori e altri accessori utili.
  • "DS5600". Modello universale con depolveratore da 2 litri. Dotato di un filtro per l'acqua. Il modello pesa 13,5 chilogrammi. Tale unità viene fornita a un costo accessibile, è popolare come elettrodomestico, che aiuta a mettere in ordine rapidamente e facilmente non solo le cose, ma anche a pulire l'aria nella stanza.
  • "Puzzi 200". Il volume del serbatoio di questo aspirapolvere per la pulizia della casa è di 10 litri. La distanza alla quale il cavo può essere collegato è un massimo di 7,5 metri. C'è un antischiuma come caratteristica distintiva. Inoltre, il produttore ha fornito un filtro a ciclone e un raccoglitore di polvere da 9 litri per il lavaggio a secco.

Design e principio di funzionamento

In vendita, puoi facilmente trovare aspirapolvere Karcher con un filtro ad acqua o con un generatore di vapore, una varietà di ugelli, ognuno dei quali è progettato per risolvere un compito specifico.

Nel design di uno qualsiasi dei modelli ci sono due serbatoi: per liquidi puliti e sporchi.

Innanzitutto, uno viene riempito con acqua pulita, se necessario, viene aggiunto un detergente specializzato in un piccolo contenitore separato. Durante la pulizia a pressione, l'umidità viene spruzzata sulla superficie, quindi immediatamente raccolta e inviata a un altro scomparto. Entrambi i contenitori sono rimovibili per facilitare il riempimento o lo svuotamento.

Di norma, il contenitore per il liquido sporco ha sempre un volume maggiore. A causa delle loro caratteristiche di progettazione, tali unità hanno dimensioni e peso maggiori rispetto agli aspirapolvere a secco standard.

I modelli con generatori di vapore devono essere preparati per l'uso in anticipo. In media, sono necessari fino a 5 minuti per riscaldare il liquido, dopodiché l'apparecchiatura è pronta per l'uso. La particolarità di tali aspirapolvere è che nessun liquido viene spruzzato sulla superficie, ma è esposto al vapore. Come protezione aggiuntiva, tali modelli hanno sempre un sistema che protegge dall'accensione accidentale.

Manuale d'uso

È molto facile usare l'aspirapolvere per il lavaggio, per questo è sufficiente studiare il manuale di istruzioni. Nella prima fase:

  • la quantità d'acqua richiesta viene versata nel contenitore per il liquido pulito;
  • prodotti chimici specializzati vengono aggiunti allo scomparto per l'agente di pulizia;
  • l'aspirapolvere si accende e la stanza viene pulita;
  • se è necessario scaricare l'acqua sporca, l'apparecchiatura viene scollegata dall'alimentazione;
  • dopo il lavoro si consiglia di pulire i filtri.

Se l'aspirapolvere si spegne, è surriscaldato o il filtro è intasato. Non può essere utilizzato per un po' di tempo, è necessaria un'ispezione. Se necessario, il filtro viene cambiato o pulito.

Per quanto riguarda le riparazioni, in caso di problemi, è consigliabile rivolgersi a un servizio specializzato, altrimenti in futuro si potrebbero sostenere costi elevati.

In caso di sporco ostinato, spruzzare prima l'umidità sulla superficie e lasciare che il detergente per dieci minuti corroda lo sporco ostinato. Solo allora è possibile attivare la modalità di aspirazione. I modelli con generatori di vapore si adattano meglio a tali macchie, ma l'acqua calda può anche essere versata in un normale aspirapolvere per il lavaggio per aumentare l'efficienza della pulizia.

Quali detergenti sono adatti?

Vengono prodotti prodotti chimici specializzati per il lavaggio degli aspirapolvere.Tra l'enorme varietà, puoi scegliere uno strumento universale o speciale, a seconda della natura delle macchie e della natura della pulizia da eseguire.

Il vantaggio della chimica universale è che può essere utilizzato per interni di auto, mobili imbottiti. I principi attivi funzionano bene su macchie di diversa natura. Tali prodotti non fanno schiuma, quindi possono essere facilmente lavati via dalla superficie.

Al momento dell'acquisto, ci sono diversi punti principali da considerare:

  • i prodotti chimici concentrati sono più economici, più economici e durano più a lungo;
  • si consiglia di utilizzare un composto antistatico sui tappeti, poiché respinge perfettamente le particelle di polvere, rispettivamente, e la pulizia rimane più a lungo;
  • nelle stanze dove ci sono persone allergiche, è meglio usare la chimica disinfettante, poiché uccide non solo i microbi, ma anche polline, spore fungine;
  • se ci sono bambini in casa, il miglior rimedio è una composizione ipoallergenica che aiuta a uccidere le zecche;
  • in commercio si possono trovare polveri e shampoo senza profumo, fosfati e persino ammoniaca, importante per chi ha problemi respiratori;
  • per piastrelle, laminato e altre superfici dure vengono utilizzati prodotti speciali che non danneggiano la finitura decorativa.

Spesso sorge la domanda, quale è meglio scegliere: polvere o shampoo. In questo caso, gli esperti consigliano di dare la preferenza ai prodotti liquidi, poiché non ci sono particelle insolubili nella loro composizione, rispettivamente, e la tecnica durerà più a lungo.

Suggerimenti per la selezione

Non è sufficiente acquistare un aspirapolvere per il lavaggio a casa, è importante sceglierlo correttamente, in modo che in seguito non rimarrai deluso dall'acquisto. In questa occasione, gli esperti danno i loro consigli.

  • La scelta della tecnica è in accordo con il tipo di pavimento. Se ci sono tappeti, vale la pena guardare i modelli più costosi con un generatore di vapore, poiché forniscono una pulizia di alta qualità anche per i tappeti con una grande pila.
  • Vale la pena considerare l'altezza del tubo e il peso dell'aspirapolvere prima di acquistarne uno. Alcuni consentono di pulire molto bene la casa, ma se il peso del dispositivo è troppo elevato, è difficile utilizzarlo quotidianamente. Lo stesso vale per l'altezza: se devi chinarti, ci sarà un carico aggiuntivo sul retro.
  • Un aspirapolvere deve avere le ruote e vale la pena provarlo. Durante il movimento, il tecnico deve muoversi agevolmente su qualsiasi superficie senza ulteriori sforzi da parte dell'utente.
  • Vuoi controllare la lunghezza del tubo. Più è grande, più è facile pulire sotto i letti e gli armadi.
  • È necessario tenere conto del numero di apparecchiature ausiliarie. Dovrebbe essere sufficiente per soddisfare le vostre esigenze di pulizia quotidiana.
  • La capacità di un aspirapolvere è uno dei fattori principali. Viene selezionato in base all'area da pulire.
  • Diversi tipi di filtri forniscono risultati di pulizia diversi. Hera è la più apprezzata, ma la sua manutenzione è più costosa. Hera e il tipo S possono assorbire fino al 100% degli allergeni.
  • Controllare la potenza di aspirazione dell'aspirapolvere. Maggiore è la forza, migliore è la pulizia.
  • Un altro fattore da tenere a mente è il consumo di elettricità.
  • Un aspirapolvere non dovrebbe avere un sistema di commutazione complesso, al contrario, dovrebbe essere facile da usare.

Recensioni

Puoi trovare molte recensioni sugli aspirapolvere Karcher, la maggior parte sono buone, ma ce ne sono anche di negative. Questa azienda fornisce da tempo al mercato attrezzature moderne e di alta qualità, che richiedono attenzione, studiando le istruzioni del produttore. La maggior parte dei guasti prematuri sono il risultato di un uso improprio della tecnologia.

Tra i piccoli difetti, a volte puoi individuare un cavo troppo corto per la connessione alla rete e un costo sopravvalutato. Il prezzo, infatti, è pienamente commisurato alla qualità costruttiva e all'affidabilità dei componenti che Karcher offre.

Nel prossimo video troverete una presentazione dell'aspirapolvere per lavaggio Karcher SE 5.100.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento