La gamma di aspirapolveri Nilfisk
Il depolveratore industriale è progettato per la pulizia di vari tipi di rifiuti dopo lavori di costruzione o riparazione. Il compito principale dell'attrezzatura è rimuovere tutta la polvere residua nel soggiorno, che non solo rovina l'aspetto, ma danneggia anche la salute. In questo articolo daremo uno sguardo più da vicino alla gamma di modelli di Nilfisk.
Caratteristiche della scelta degli aspirapolvere
Prima di acquistare attrezzature per la raccolta della polvere, è necessario decidere l'ambito della sua applicazione. Quindi, secondo gli esperti, quando si eseguono lavori di finitura in uffici o locali residenziali, è adatto un dispositivo a bassa potenza, ma le unità "più forti" sono utilizzate per scopi industriali, ad esempio in grandi imprese, fabbriche, laboratori di produzione. È proprio per raccogliere grandi quantità di detriti e polvere, oltre a grandi detriti e pezzi di materiale da costruzione, che è necessaria un'elevata potenza.
Prima di tutto, devi considerare il tipo di spazzatura che dovrà essere rimossa. Nel caso di utilizzo di un aspirapolvere, che, tra l'altro, non è affatto economico, non per lo scopo previsto, l'efficienza dei lavori di pulizia sarà ridotta al minimo. Per questo motivo, la potenza del motore è il criterio principale. Le opzioni di budget fanno fronte alla polvere rimasta dopo aver lavorato con una levigatrice o una smerigliatrice. Gli aspirapolvere ad alta potenza saranno in grado di raccogliere pezzi di cartongesso, mattoni, vetro. Il corpo dell'unità è di notevole importanza.
È meglio scegliere modelli in acciaio inossidabile: garantiscono resistenza e durata.
Gli aspirapolveri da costruzione sono suddivisi in categorie:
- l - far fronte al piccolo inquinamento;
- m - sono in grado di raccogliere cemento, polvere di legno;
- h - progettato per l'inquinamento con un alto livello di pericolo - polvere di amianto, cancerogeno con batteri patogeni;
- ATEX - Elimina la polvere esplosiva.
I vantaggi di un aspiratore industriale sono i seguenti:
- durante l'intero processo di lavoro, la stanza è mantenuta pulita;
- grazie alla possibilità di collegare apparecchi elettrici all'unità di pulizia, aumenta l'efficienza della costruzione o delle riparazioni;
- la risorsa dello strumento utilizzato aumenta, così come ugelli, tubi, altri materiali di consumo;
- tempo e fatica vengono notevolmente risparmiati sulle procedure di pulizia.
Progettazione e funzionamento
Non c'è molta differenza tra un aspirapolvere da cantiere e un aspirapolvere domestico. La base di entrambi i dispositivi risiede nel meccanismo per creare un vuoto d'aria: si trova all'interno della custodia. È questa parte che è responsabile del forte flusso di aspirazione che aspira i detriti.
La progettazione di un'unità industriale comprende:
- tipo elettrico di motore ad alta potenza;
- la girante - è lei che crea la stessa rarefazione;
- azionamenti elettrici (potrebbero essercene diversi), che consentono di regolare la potenza;
- tubo di derivazione (presa di collegamento) con un tubo flessibile;
- depolveratore: sacchetti di carta/tessuto/sintetico, acquafiltri, contenitori a ciclone;
- filtri dell'aria: il kit standard include 2 pezzi, che svolgono un compito importante: proteggono il motore dall'intasamento.
Gli aspirapolvere di tipo industriale si differenziano per il loro sistema autopulente, ogni modello ha un design speciale del raccoglitore di polvere. Alcuni tipi di unità sono dotate di sacchetti usa e getta o riutilizzabili, che a loro volta sono di carta, tessuto, sintetico. Inoltre, ci sono modelli con un filtro per l'acqua, ciclone konjtener.
- Borse in tessuto. Fornisce una pulizia riutilizzabile: dopo il riempimento, la borsa deve essere scossa e reinserita.Lo svantaggio è la trasmissione di polvere, che contamina il filtro dell'aria e l'aria circostante. Pertanto, tali aspirapolvere sono molto più economici.
- Carta usa e getta. Sono sufficienti per una sola procedura. Sono considerati un'opzione sicura in quanto non consentono il passaggio della polvere. Non adatto per raccogliere vetro, cemento, mattoni, poiché si rompono rapidamente. Inoltre, il prezzo per tali parti è molto più alto.
- Contenitori ciclonici. Consentono all'aspirapolvere di aspirare grandi quantità di detriti di grandi dimensioni, nonché sporco, acqua. Il rovescio della medaglia è il funzionamento rumoroso del dispositivo.
- Acquafiltro. Le particelle di polvere aspirate passano attraverso l'acqua, depositandosi sul fondo del vano. Al termine della pulizia, il filtro è facile da pulire.
Questi modelli non sono adatti per raccogliere detriti grossolani.
Panoramica della gamma Nilfisk
Considera diversi modelli di aspirapolvere che hanno ricevuto buone recensioni.
Amico II 12
Buddy II 12 è un'opzione adatta per la pulizia dell'appartamento, dei terreni della casa, delle piccole officine e dei garage. Questo modello produce pulizia a secco e ad umido - raccoglie polvere e sporco liquido. Sul corpo è presente una presa speciale per il collegamento dei dispositivi dell'edificio. Inoltre, il produttore ha fornito all'aspirapolvere un supporto per gli accessori necessari.
Specifiche:
- volume del serbatoio - 18 l;
- potenza del motore - 1200 W;
- peso totale - 5,5 kg;
- collettore di polveri del tipo a contenitore;
- il set include un manuale di istruzioni, un set di ugelli, un aspirapolvere.
Aero 26-21 PC
Il PC Aero 26-21 è un rappresentante di classe L per la rimozione di polveri pericolose. Esegue la pulizia a secco/umido in tutti gli ambienti - residenziali e industriali. Possiede un alto grado di aspirazione, pulendo efficacemente le superfici dai detriti di costruzione. Il dispositivo è dotato di un sistema di pulizia del filtro semiautomatico, che semplifica notevolmente la manutenzione generale. Differisce in un ampio serbatoio per la raccolta della polvere - 25 litri.
Peculiarità:
- compatibilità con gli elettrodomestici da costruzione;
- meccanismo con una potenza di 1250 W;
- la spazzatura si accumula in un contenitore speciale;
- peso unitario - 9 kg;
- il set completo comprende una fessura e un ugello per la raccolta dell'acqua, un filtro, un tubo di prolunga, un adattatore universale.
VP300
VP300 è un aspirapolveri elettrico per la pulizia quotidiana di uffici, hotel, piccoli esercizi. Il potente motore da 1200 W garantisce un'efficace aspirazione della polvere. Il dispositivo è piccolo (pesa solo 5,3 kg) e le comode ruote lo rendono facile da spostare da un posto all'altro.
S3B L100 FM
S3B L100 FM è un modello professionale monofase. Viene utilizzato per scopi industriali per raccogliere detriti di grandi dimensioni: trucioli metallici, polvere fine. Il corpo è realizzato in acciaio di alta qualità, che conferisce all'unità resistenza e durata. Oltre a tutto, l'aspirapolvere è dotato di uno scuotifiltro manuale: questa caratteristica aumenta significativamente l'efficienza dell'azione.
Specifiche:
- fornisce la pulizia a secco e ad umido;
- potenza - 3000 W;
- capacità del serbatoio - 100 l;
- mancanza di una presa per il collegamento di dispositivi aggiuntivi;
- peso - 70 kg;
- con il prodotto principale c'è solo un'istruzione.
Alto Aero 26-01 PC
Alto Aero 26-01 PC è un aspirapolvere professionale che raccoglie polvere e acqua dopo la riparazione. Un capiente serbatoio (25 l) consente di eseguire lavori su larga scala. Il sistema di filtrazione è costituito da contenitori ciclonici, oltre a sacchi acquistabili presso qualsiasi ferramenta. La potenza del motore è di 1250 W, peso - 9 kg.
Le attrezzature per la pulizia di Nilfisk sono il compagno ideale per la pulizia dei detriti da locali residenziali e industriali. I modelli moderni sono dotati di un potente motore (fino a 3000 W), che fornisce una pulizia di alta qualità sotto carichi intensi. Gli utenti degli aspirapolvere industriali Nilfisk notano il funzionamento efficiente del dispositivo, un ampio serbatoio per la raccolta di polvere e acqua, nonché la funzione di collegamento degli apparecchi elettrici.
Oggi il produttore presenta una varietà di depolveratori elettrici che soddisfano le esigenze di ogni cliente.
Di seguito puoi vedere una panoramica dell'aspirapolvere Nilfisk.
Il commento è stato inviato con successo.