Aspirapolvere Philips: modelli, consigli per la scelta e l'uso

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli e loro caratteristiche tecniche
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come usare?

Ci sono molti prodotti oggi sul mercato degli elettrodomestici che contribuiscono al comfort della vita quotidiana. Grazie allo sviluppo di moderne tecnologie, gli ingegneri Philips hanno deliziato gli utenti con aspirapolveri di alta qualità.

Peculiarità

L'aspirapolvere Philips è un'ottima opzione per una pulizia efficiente e di qualità della stanza. Le unità che funzionano utilizzando una modalità di pulizia a umido sono un complesso sistema multistruttura. Il funzionamento di questo dispositivo si basa sulle seguenti azioni:

  • riempire un serbatoio speciale con acqua con un detergente;
  • l'aspirapolvere spruzza acqua sulla superficie tramite un apposito ugello;
  • l'unità aspira il liquido in un vano dedicato.

La soluzione detergente può penetrare in profondità nei tappeti, mentre pulisce le aree più sporche.

Se si utilizza una tecnica dotata di un filtro per l'acqua, di conseguenza non vengono pulite solo le superfici, ma anche l'ambiente dell'aria nella stanza. Queste unità sono progettate non solo per la pulizia di contaminanti di tipo secco, ma aiutano anche a raccogliere facilmente le sostanze fuoriuscite, ad eccezione di quelle altamente infiammabili.

Vantaggi e svantaggi

Le caratteristiche principali di questo tipo di aspirapolvere:

  • uso universale;
  • pulizia multifunzionale;
  • aggiunta di allegati, ognuno dei quali è responsabile di un certo tipo di pulizia;
  • la possibilità di utilizzare diversi tipi di sacchi raccogli polvere;
  • un design caratterizzato da modernità e praticità.

Le unità presentano pochi svantaggi, i principali dei quali sono i seguenti:

  • le grandi dimensioni dell'aspirapolvere, che porta inconvenienti quando lo si utilizza in una stanza piccola;
  • la necessità di sostituire i sacchetti della spazzatura.

Modelli e loro caratteristiche tecniche

Ogni modello di aspirapolvere Philips è caratterizzato da alta qualità e buona funzionalità. La loro potenza ottimale è di 2000 W, che è superiore a quella di altri produttori.

Philips Triathlon

Il modello di robot aspirapolvere Philips Triathlon è caratterizzato da queste caratteristiche:

  • un sistema di filtrazione di alta qualità, composto da un depolveratore, un contenitore da 10.000 ml, un contenitore con acqua e un filtro di uscita Super Clean Air HEPA 12;
  • potenza di aspirazione di 300 watt;
  • la capacità di regolare il livello di potenza;
  • del peso di 9000 grammi;
  • la presenza di un contenitore per il detersivo;
  • rumore basso;
  • accessori inclusi.

Questa è un'unità multifunzionale per uso universale.

La presenza di HEPA rende impossibile la formazione di odori estranei e funghi dopo il processo di pulizia.

I migliori modelli Philips Triathlon includono diverse varietà.

  • Philips Triathlon 1400 e Philips Triathlon 1400 turbo - si tratta di lavatrici di alta qualità, mentre il secondo modello si distingue per la presenza di una turbospazzola. La potenza del motore degli aspirapolvere è di 1400 W, mentre la macchina può facilmente raccogliere tutti i pelucchi e la lana dal tappeto.
  • Philips Triathlon 2000. Questo modello dell'unità di lavaggio è dotato di un filtro acqua ed è caratterizzato da un consumo energetico di 1500 W. La tecnica è adatta per la pulizia a secco e ad umido, nonché per la pulizia della moquette con detersivo. Nonostante il suo basso costo, l'unità è in grado di funzionare sia su linoleum che su mobili imbottiti.

La capacità del depolveratore di questo modello di aspirapolvere è di 10 litri, sufficienti per pulire un appartamento di quattro stanze.

  • Philips Triathlon FC 6842 caratteristiche simili al modello precedente. Tuttavia, il suo segno distintivo è l'elevata qualità costruttiva. L'apparecchiatura ha una potenza di aspirazione di 240 W e una capacità di raccolta della polvere di 9 litri.

AquaTrio Pro FC7088 / 01

Questo tipo di aspirapolvere è un aspirapolvere manuale verticale, non ha bisogno di sacchetti per la polvere per funzionare. È alimentato dalla tecnologia di purificazione a tripla accelerazione. Questa unità non solo lava, ma anche asciuga, risparmiando così energia e tempo all'utente. Grazie a questo modello di aspirapolvere e alle morbide spazzole in microfibra, polvere e sporco vengono efficacemente rimossi. Con la sua leggerezza e facilità d'uso, il dispositivo funziona sia con liquidi caldi che freddi, nonché con detergenti se necessario.

Usando questo aspirapolvere per la pulizia, noterai che il pavimento si asciuga molto più velocemente rispetto alla normale pulizia.

La tecnica è ideale per vinile duro, parquet, laminato, linoleum e persino piastrelle di ceramica. Durante l'utilizzo dell'unità, le spazzole vengono pulite automaticamente, che dovrebbero essere cambiate una volta ogni sei mesi. Le caratteristiche del dispositivo consentono di risparmiare non solo energia elettrica, ma anche acqua:

Le caratteristiche di AquaTrio Pro FC7088/01 includono quanto segue:

  • distruzione di batteri e allergeni;
  • pulizia altamente efficiente di luoghi difficili da raggiungere;
  • la presenza di indicatori consente di informare l'utente su determinate manipolazioni.

L'aspirapolvere ha una potenza di uscita di 500 W e una meccanica di 6700 giri/min. Il prodotto pesa 6700 grammi, il che consente di utilizzarlo senza troppi sforzi.

Suggerimenti per la selezione

Se vuoi diventare il proprietario di un aspirapolvere per il lavaggio della tua casa, dovresti prendere seriamente e deliberatamente le sue caratteristiche, poiché questa cosa viene acquistata per più di un anno. Elenchiamo le caratteristiche principali a cui dovresti prestare attenzione quando acquisti un'unità Philips.

  • Potenza dell'unità di lavaggio... Questo indicatore è il principale nella qualità della pulizia. Più potente è la tecnica, migliore sarà il risultato del suo lavoro. Il consumatore dovrebbe ricordare che la qualità della pulizia della superficie non dipende dal consumo di energia, ma dal tasso di assorbimento. Alcune unità professionali hanno 100 watt di potenza di aspirazione. La normale pulizia di qualità standard avverrà se l'aspirapolvere ha una potenza di aspirazione di 400 watt.
  • Capacità del serbatoio. Prima di acquistare una lavatrice, dovresti sapere quanto lavoro verrà svolto, ovvero decidere le dimensioni della stanza che verrà pulita. Questa unità dispone di 2 serbatoi. Il primo, che è destinato al riempimento con acqua, è particolarmente importante, sono le sue dimensioni che dovrebbero essere prese in considerazione quando si acquista un prodotto. Per pulire un trilocale occorrono circa 5 litri di acqua. I moderni dispositivi Philips: sono caratterizzati da volumi da 2 a 10 litri. Ecco perché, in presenza di un appartamento di 2 locali, è meglio dare la preferenza a un aspirapolvere con una capacità del serbatoio dell'acqua di 2-4 litri. Le dimensioni dei serbatoi per il liquido utilizzato sono generalmente di 5-20 litri, ma non dovresti pensare alle sue dimensioni, poiché sono determinate automaticamente dal produttore.
  • Sistema di filtrazione. Poiché gli aspirapolvere espellono l'aria di scarico durante il funzionamento, l'utente dovrebbe pensare alla presenza di filtri al suo interno. La filtrazione riduce la quantità di polvere e particelle contaminate, che influiscono sulla salute dei residenti. In molti modelli moderni dell'unità di lavaggio sono presenti filtri per l'acqua e filtri fini HEPA. I filtri di classe S purificano l'aria fino al 100%. Molte unità hanno separatori che catturano perfettamente la polvere, non provocando così reazioni allergiche nel corpo.
  • Un tubo. Negli ultimi modelli Philips è presente uno speciale tubo telescopico, il cui scopo principale è quello di modificare la lunghezza in relazione all'altezza dell'utente.Per comodità del suo utilizzo, è presente un controllo di blocco sulla superficie del tubo.
  • Ugelli inclusi. Il set standard dell'aspirapolvere per il lavaggio contiene circa 7 spazzole che eseguono la pulizia a secco e ad umido, si prendono cura dei mobili imbottiti e lavano anche vetri e specchi.

Quando si acquista un'unità di pulizia, non ignorare la lunghezza del cavo. Con una grande lunghezza di quest'ultimo, le aree più grandi sono più facili da pulire. L'indicatore ottimale è di 7 metri. E anche un indicatore positivo sarà la presenza dell'autoreverse, che svolge e avvolge automaticamente il cavo.

Vale la pena prestare attenzione al design dei rulli: ruote che possono essere posizionate in diverse parti dell'unità.

La scelta migliore sarebbe un aspirapolvere, i cui rulli possono ruotare in diverse direzioni. La lavatrice deve spegnersi quando si surriscalda, questo è ciò che garantisce la sicurezza del suo utilizzo. Se desideri un uso a lungo termine del prodotto, dovresti acquistare un modello dotato di un avvio regolare.

Come usare?

La versatilità dell'aspirapolvere di lavaggio è giustificata dalla presenza dei seguenti tipi di dispositivi al suo interno:

  • tubo flessibile;
  • Borsa;
  • tubi;
  • filtro;
  • ugelli.

Per prima cosa è necessario assemblare l'unità come richiesto dalle istruzioni. Successivamente, dovresti seguire questi passaggi:

  • versare acqua nel contenitore;
  • aggiungere un detergente speciale;
  • un'estremità del tubo, destinata al passaggio del liquido, deve essere portata all'ugello spruzzatore, l'altra deve essere collegata ad un tubo telescopico;
  • collegare il tubo all'aspirapolvere;
  • accendere l'alimentatore;
  • iniziare a pulire.

Non è consigliabile utilizzare la tecnica di pulizia a umido Philips per la pulizia di tappeti con supporto naturale, mobili non resistenti all'acqua e pavimenti in parquet.

Per le situazioni di cui sopra, dovrebbe essere utilizzato il lavaggio a secco. Con l'aiuto di un aspirapolvere, le massaie possono eliminare vecchie macchie sui mobili imbottiti e riportarli al loro aspetto originale. Per pulire la superficie in un luogo difficile da raggiungere, vale la pena utilizzare un ugello per fessure. Ci sono situazioni in cui la forza di aspirazione dell'aspirapolvere è diminuita e il motore funziona con le lacrime.

La ragione di ciò potrebbe essere la spolverata interna dell'unità, per la cui eliminazione è necessario eseguire le seguenti azioni:

    • svuotare il sacco raccoglipolvere;
    • ispezione di esso per la presenza di danni;
    • risciacquare il contenitore utilizzando un prodotto appositamente studiato.

    Ma anche l'utente non dovrebbe dimenticarlo dopo ogni lavorazione è necessario pulire i filtri dell'unità, pulire periodicamente le parti, lavare gli ugelli e pulire le lame.

    Per consigli sulla scelta di un aspirapolvere verticale Philips, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento