Aspirapolvere Philips: varietà e sottigliezze di scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Componenti
  4. La scaletta
  5. Come scegliere?
  6. Sottigliezze di funzionamento
  7. Recensioni

Oggi è impossibile immaginare una casa decente senza un aspirapolvere, quindi è molto importante che tale unità soddisfi pienamente i requisiti dei proprietari. Se le caratteristiche tecniche possono ancora essere studiate, l'affidabilità del dispositivo non può essere determinata in anticipo in alcun modo, se non per la sua appartenenza a un certo marchio noto.

Ecco perché molti consumatori moderni vanno al negozio, sapendo già a quale prodotto di consumo sono pronti a dare la preferenza, anche se non hanno ancora idea delle caratteristiche della sua gamma. Philips appartiene a marchi così conosciuti nel mondo degli aspirapolvere.

Peculiarità

L'azienda Philips è ben nota in tutto il mondo, perché la sua storia inizia nel 1891. È vero, all'inizio il campo di attività dell'azienda non era nemmeno vicino alla pulizia o agli elettrodomestici: una piccola azienda nell'Olanda di Eindhoven produceva apparecchiature per l'illuminazione. Un fatto interessante è che la Russia si è rivelata un paese significativo per Philips, perché è stato qui nel 1898, appena sette anni dopo la sua fondazione, che è stato esportato il primo lotto di merci.

Grazie a una gestione ben ponderata, l'azienda è cresciuta rapidamente e presto ha iniziato ad ampliare la propria gamma di apparecchiature mediche e beni di consumo, tra cui gli aspirapolvere. Oggi l'azienda conserva tutte e tre le direzioni principali della sua attività, ma il consumatore generale, ovviamente, è noto solo per i beni di consumo, ai quali, come si vede, presta ben lungi dall'essere tutta la sua attenzione.

Tra gli elettrodomestici dell'azienda, i più famosi sono le apparecchiature audio e i telefoni cellulari, ma anche gli aspirapolvere godono di una certa popolarità. Qualsiasi tecnica del marchio è popolare perché è questa azienda che nel corso della sua storia ha investito enormi sforzi e risorse nella ricerca, permettendole di rilasciare sul mercato molte innovazioni tecnologiche diverse. Ciò è stato fatto in gran parte per la preoccupazione del consumatore, quindi non dovresti essere sorpreso dal fatto che i prodotti Philips si distinguano per la notevole facilità d'uso.

Allo stesso tempo, l'enorme diffusione delle apparecchiature di questa azienda in tutto il mondo semplifica notevolmente la manutenzione del servizio: ad esempio, il marchio ha dozzine di siti con il proprio marchio per diversi stati nelle lingue locali.

Tutto ciò rende i prodotti Philips, compresi gli aspirapolvere, conosciuti e ampiamente disponibili, e quindi un prodotto del genere è molto richiesto.

Visualizzazioni

Sebbene gli aspirapolvere non siano sicuramente l'obiettivo principale della produzione commerciale di Philips, ciò non ha impedito all'enorme multinazionale di sviluppare molti modelli diversi per tutti i gusti. La gamma di prodotti ispira vero rispetto, ecco tutte le possibili classi di aspirapolveri moderni. Per apprezzarne la portata, basta passare brevemente in rassegna tutte le linee di aspirapolveri del marchio.

  • Aspirapolvere con sacco raccogli polvere - la versione classica di tale unità, che deve essere presente nella scaletta di qualsiasi grande produttore. Esistono modelli sia modesti che relativamente economici, nonché esempi di enorme potenza: 2,2 kW di consumo dalla rete e 550 W di aspirazione. I filtri HEPA 13 vengono utilizzati per proteggere chi soffre di allergie e sono disponibili un'impressionante varietà di accessori per la pulizia di tutti i tipi di superfici.
  • Aspirapolvere senza sacco È una categoria di prodotti relativamente nuova con una popolarità in rapida crescita. La gamma comprende modelli per il lavaggio a secco, ad umido o entrambi contemporaneamente, le unità di lavaggio utilizzano filtri sia ciclonici che ad acqua. Ad un costo leggermente superiore, questa tecnica consente di raggiungere un'efficienza proibitiva nella pulizia dell'aria e dei pavimenti da polvere, batteri e qualsiasi tipo di inquinamento.
  • Aspirapolvere manuali senza fili, noti anche come aspirapolvere per mocio - tecnologia moderna alla moda, che non è ancora follemente popolare, ma è già percepita come un segno del futuro imminente. Tale unità è perfetta per la pulizia a umido, mentre le sue dimensioni sono molto ridotte - infatti, è un tubo un po' appesantito senza custodia, perché tutte le parti del meccanismo, incluso il raccoglitore di polvere, si inseriscono nella maniglia. Un tale dispositivo è molto buono per pulire piccoli spazi, ad esempio una stanza o un ufficio, soprattutto perché praticamente non richiede spazio di archiviazione.

Funziona a batteria e di solito non ha una durata della batteria impressionante, ma è per questo che Philips è leader nell'innovazione per mantenere le sue batterie più durature.

  • Robot aspirapolvere - un vero cigolio della moda moderna nel mondo della tecnologia, che non è stato ancora trovato ovunque, sebbene sia già riuscito a stabilirsi in tutte le menti progressiste. Un tale dispositivo pulisce la stanza quasi da solo, devi solo avviarlo e impostare il programma. Il dispositivo è alimentato da una potente batteria, è in grado di "vedere" gli ostacoli e aggirarli, oltre a superare facilmente le soglie tra le stanze.

Grazie alla sua compattezza è in grado di pulire anche sotto mobili piuttosto bassi, dove sarebbe problematico arrampicarsi con un classico tubo telescopico.

  • Aspirapolvere lavaggio 3 in 1 - un altro tipo di "mocio" migliorato, tale unità è in grado di pulire prima, quindi lavare e asciugare il pavimento. Tali prodotti non hanno restrizioni sui rivestimenti per pavimenti duri, mentre rimuovono facilmente la maggior parte dei tipi di sporco e combattono con successo gli allergeni.
  • Pulitori a vapore - non esattamente aspirapolvere in senso classico, ma il produttore stesso ha posizionato qui tali apparecchiature. Prima dell'aspirazione classica, tale unità versa prima sulla superficie con vapore riscaldato, che consente di rimuovere dalla struttura del pavimento anche quei contaminanti che si sono asciugati e assorbiti da tempo. Questa tecnica è adatta a tutti i tipi di pavimentazione e non richiede nemmeno l'uso di prodotti chimici per la pulizia.
  • Aspirapolvere portatili - di gran lunga la più compatta di tutte le soluzioni possibili, una tale unità si adatta facilmente alla mano. A differenza della maggior parte degli altri modelli, è progettato per superfici morbide, sia mobili imbottiti che tappeti.

Tale dispositivo è progettato specificamente per la rimozione più efficiente di polvere e acari, quindi può essere indispensabile per le persone allergiche alla polvere.

Oltre agli aspirapolvere, Philips è impegnata nella produzione di apparecchiature e accessori di ricambio: borse, accessori e filtri. Poiché tutte le parti sono marchiate, è completamente esclusa la possibilità che il pezzo di ricambio acquistato non si adatti al dispositivo.

Inoltre, grazie alla produzione interna delle parti, il produttore può garantire che tutti i suoi dispositivi rimangano della stessa qualità e durata anche dopo la sostituzione delle parti rimovibili.

Componenti

Un enorme vantaggio del marchio Philips rispetto alla maggior parte degli altri produttori è proprio la produzione indipendente di componenti per i propri aspirapolvere. Va notato che l'assortimento di tali componenti è piuttosto impressionante, anche teoricamente è difficile trovare qualcosa che possa essere utile al proprietario dell'aspirapolvere, ma non è nell'elenco dei prodotti. Consideriamo l'assortimento in modo più dettagliato.

Sul sito ufficiale sono presenti 7 posizioni nella sezione dedicata ai dustbag.Tra questi, un posto molto particolare occupa un sacchetto speciale per l'aspirapolvere portatile prodotto da Philips, mentre tutti gli altri sono pensati per i modelli a sacchetto classici.

Le unità monouso sono vendute in confezioni da 4 o 6, ciascuna con un microfiltro AFS e un altro per la protezione del motore. Si prega di notare che la differenza tra i due articoli non è solo nel numero di pezzi: ci sono lievi incompatibilità tra i modelli, che è indicato sulla confezione.

Separatamente, esistono quattro varianti di s-bags, di cui possono essere 3 o 4. Ciascuno di questi prodotti ha le sue caratteristiche, che dovrebbero essere lette attentamente sulla confezione o nella descrizione del prodotto. Quindi, viene offerta una scelta di sacchetti più resistenti, prodotti universali per tutti gli aspirapolvere Philips (e allo stesso tempo un relativo Electrolux) con assorbimento degli odori e filtrazione antiallergenica.

Tra le altre cose, tali borse di solito differiscono in un volume significativo - fino a 5 litri.

La sezione accessori, per definizione, assume una più ampia varietà di merce, perché qui ci sono già un quarto di cento posizioni. L'assortimento principale sono, ovviamente, accessori per tutte le occasioni, che consentono di rimuovere qualcosa di nuovo con l'aiuto di un vecchio aspirapolvere, per il quale non è stato acquistato. Un altro prodotto molto popolare sono i kit di ricambio, che includono tutti i possibili materiali di consumo, inclusi sacchetti, filtri, granuli per la purificazione dell'aria, spazzole, tovaglioli e così via, a seconda del modello a cui è destinato questo kit e di cosa potrebbe aver bisogno. Ci sono anche set nell'assortimento che includono solo vari filtri e persino filtri individualmente, per non parlare degli accessori in microfibra e delle spazzole sostituibili. In una parola, con tali apparecchiature, puoi essere certo che qualsiasi piccolo guasto dell'aspirapolvere verrà risolto rapidamente a casa senza contattare immediatamente il negozio.

Se gli accessori sono parti dell'aspirapolvere, che sono opzionali e possono essere facilmente cambiati su richiesta del proprietario stesso, allora alcuni pezzi di ricambio sono parte integrante dell'unità e spesso vengono cambiati solo in condizioni di servizio. Tuttavia, i dipendenti dell'assistenza devono anche acquistare parti di alta qualità da qualche parte per eseguire riparazioni non peggiori di un certo livello, perché il produttore ha creato la sezione appropriata direttamente sul suo sito Web ufficiale. Qui, l'elenco dei prodotti è ancora più lungo: include quasi un centinaio di parti diverse, dai tubi flessibili ai collettori di polvere per tutti i modelli attuali. A casa, le riparazioni, ovviamente, non sono benvenute, ma per un riparatore professionista la possibilità di un tale acquisto può essere una vera salvezza.

La scaletta

La gamma di aspirapolveri dell'azienda è sufficientemente ampia da soddisfare le esigenze di qualsiasi potenziale acquirente. È abbastanza semplice da imparare, poiché il marchio non mira a produrre un milione di modelli con differenze minime. Tuttavia, ci sono alcuni modelli che vale la pena farli risaltare: esemplificano la qualità del marchio e potrebbero fungere da punto di riferimento per molte altre aziende.

  • Esecutore FC9174 - un classico aspirapolvere a secco che consuma ben 2,2 kW, ma allo stesso tempo consuma fino a 500 watt. Con una borsa da 4 litri, questa unità relativamente silenziosa (78 dB) mostra che i modelli di borsa potrebbero non essere ancora un ricordo del passato.
  • Philips FC6404 - una macchina di tutt'altro genere, poiché in questo modello il costruttore ha implementato un'unità di lavaggio verticale, cioè, in senso figurato, un mop-aspirapolvere. Come si addice a una tale unità, sa fare la pulizia a secco e ad umido, è in grado di raccogliere i liquidi versati. Gli svantaggi relativi possono essere considerati un livello di rumore di 83 dB e non il prezzo più modesto ben oltre i 20 mila rubli.
  • PowerPro Aqua FC6400 - praticamente un "fratello" del modello precedente, a giudicare solo dal numero, ma, in effetti, differisce notevolmente da esso. Tale unità è più leggera, sebbene sia dotata di due tipi di filtri contemporaneamente: uno ciclonico da 0,6 litri e uno ad acqua per 0,2 litri.La carica della batteria qui è ancora più modesta di quella del modello sopra descritto (30 minuti di durata della batteria contro 40), e tuttavia questo dispositivo è considerato molto conveniente per la pulizia di piccoli ambienti.
  • Philips FC8672 - un altro aspirapolvere per il lavaggio a secco basato su un filtro a ciclone. Consumando esattamente 2 kW dalla rete, l'unità fornisce una potenza di aspirazione di circa 370 W. Quasi tutti i consumatori apprezzano il design per la facilità di manutenzione del depolveratore e la presenza di un regolatore di potenza che consente di adeguarsi a qualsiasi tipo di copertura.
  • Philips FC8472 / 01 - uno dei più compatti e semplici aspirapolvere per il lavaggio a secco con filtro a ciclone. La potenza di aspirazione è abbastanza modesta, ma sufficiente 350 W, mentre l'unità non è priva di efficienza, consumando solo 1,8 kW.

Il ciclone del dispositivo è progettato per 1,5 litri di spazzatura, mentre il peso del modello è di soli 4,5 kg, che è paragonabile a molti aspirapolvere-mop.

  • FC6823 SpeedPro Max - il produttore stesso ha riferito questo modello alla categoria 2 in 1, poiché è sia un classico aspirapolvere verticale che un buon sostituto di una tipica unità portatile. Come si addice a un dispositivo del genere, è abbastanza leggero (circa 2,7 chilogrammi), ma per il consumatore la durata della batteria sarà molto piacevole, poco più di un'ora. Nonostante la sua versatilità, il dispositivo è adatto solo per il lavaggio a secco.
  • PowerPro Duo FC6172 - un'altra variazione sul tema dei due aspirapolveri in un corpo: verticale e manuale. Una raccolta efficace di piccoli rifiuti è considerata un vantaggio, ma con particelle più grandi possono esserci errori - a volte l'unità semplicemente non ha abbastanza potenza. Questo modello è abbastanza semplice, non è raccomandato per la pulizia di tappeti ispidi, poiché non regge e aggroviglia persino i singoli fili.
  • Philips FC6162 / 02 - una buona soluzione per chi in genere amava il modello precedente, ma vorrebbe risparmiare, anche con una diminuzione di alcune caratteristiche utili. Per fare un confronto, questa opzione dura solo 20-25 minuti senza ricarica, mentre la precedente, che è molto simile sotto tutti gli aspetti, è rimasta senza presa per un'ora.

Allo stesso tempo, il dispositivo è progettato per un'area di 40 metri quadrati e costa un centesimo.

Come scegliere?

L'aspirapolvere giusto dovrebbe essere un acquisto per molti anni a venire e, sebbene i prodotti Philips siano rinomati per la qualità della loro tecnologia da oltre 100 anni, devi scegliere il modello giusto, altrimenti semplicemente non soddisferà le tue esigenze.

Il primo e principale consiglio: non affrettarti ad acquistare l'unità immediatamente, non appena ti è venuta in mente un'idea del genere, è meglio pensare attentamente alle potenziali attività del dispositivo, alle funzioni desiderate e al budget disponibile. Solo allora, avendo una chiara idea delle proprie esigenze, si potrà procedere allo studio delle caratteristiche tecniche dei modelli proposti e al loro confronto con il proprio ideale.

Allo stesso tempo, ovviamente, il sogno deve essere realistico e durante la sua creazione dovrebbero essere presi in considerazione parametri molto specifici. Proviamo a tracciare per i lettori un elenco approssimativo di quali potrebbero essere i requisiti quando si definisce un modello.

  • Per prima cosa devi capire che tipo di unità ti serve. Nella sezione "Tipi" è stata discussa in dettaglio la classificazione di tutti gli aspirapolvere Philips con una descrizione delle funzioni principali e dello scopo. Puoi acquistare un aspirapolvere universale con un set completo di accessori per tutte le occasioni, ma se le attività dovrebbero essere esclusivamente dello stesso tipo, non puoi spendere troppi soldi e acquistare un modello specifico.
  • Un importante indicatore dell'efficacia di qualsiasi dispositivo elettrico è il suo potenza, ma nel caso degli aspirapolvere, c'è una piccola trappola. Il consumo di energia di tale unità è sempre elevato - a meno che non sia alimentato a batteria, parte da 1 kW e può superare i 2 kW. Allo stesso tempo, questo indicatore non è direttamente correlato all'efficienza dell'aspirazione della polvere, esiste un parametro separato per la sua descrizione: la potenza di aspirazione.Per piccoli appartamenti senza moquette possono bastare anche 250 W, 300 W è una soluzione per combattere lo sporco evidente, per utilizzare spazzole turbo, scegli modelli da circa 350 W, e per pulire tappeti e rimuovere peli di animali, occorrono le unità più potenti - fino a 550W. Allo stesso tempo, tieni presente che man mano che il depolveratore si riempie, gli aspirapolveri a sacco tendono a ridurre la potenza di aspirazione, quindi, scegliendo questa tecnica, prendi la potenza con un margine.
  • Classe filtro fine mostra come il tuo aspirapolvere sia in grado di far fronte anche a quello sporco che non riesci a vedere. Lo standard di filtraggio più diffuso oggi è l'HEPA, suddiviso in gradi, e maggiore è il grado, meglio è per mantenere la pulizia ideale. Quindi, l'HEPA 11 intrappola oltre il 95% di polvere fine fino a 0,06 micron di dimensione, la classe 12 blocca già più del 99,5% di tali particelle e la classe 13 è considerata quasi ideale, perché il 99,95% di tutta la spazzatura non può attraversarla.
  • Si prega di notare che ci può essere un po' di confusione quando si sceglie un aspirapolvere per la pulizia. Il fatto è che molti consumatori considerano tale unità una versione migliorata della solita, ma in realtà a volte sono tecniche fondamentalmente diverse, cioè un aspirapolvere per lavaggio potrebbe non essere adatto per il lavaggio a secco e viceversa. Se vuoi avere tutte le funzionalità, cerca un modello universale.
  • Il telefono viene considerato relativamente raramente quando si sceglie, sebbene sia importante per la facilità d'uso. I tubi telescopici sono considerati la soluzione migliore: possono essere piegati in dimensioni compatte per la conservazione e anche espansi alla lunghezza necessaria in questo momento. I tubi di plastica sono apprezzati per la loro leggerezza, il vantaggio di scegliere acciaio o alluminio sarà la resistenza e la durata. Esiste anche una versione composita, assemblata da parti: è relativamente compatta, ma per il resto dipende dal materiale utilizzato.
  • Completare un aspirapolvere con un set massimo di accessori è un grande vantaggio per il modello. Di norma, prima o poi quasi tutti i pennelli torneranno utili, ma poi dovrai cercarli appositamente e spendere soldi. Quando acquisti come set, sarai sicuro che tutte le parti si adattino all'aspirapolvere e, per un acquisto "all'ingrosso", avrai la garanzia di ricevere uno sconto.
  • Un aspirapolvere silenzioso è ancora un sogno per milioni di persone, ma oggi è chiaramente visibile la gradazione tra modelli relativamente silenziosi e quelli che copiano piccoli velivoli. Se l'aspirapolvere è silenzioso, significa che può essere pulito in qualsiasi momento della giornata senza il timore di disturbare i vicini o i membri della famiglia che dormono. Oggi, i migliori campioni sono limitati a 50-60 dB, che non è nemmeno perfettamente silenzioso, ma le unità cinesi economiche "ululano" fino a 90 dB.
  • Non dimenticare che l'unità dovrebbe essere semplicemente comoda e pratica solo per te. Pensa attentamente alla necessità di funzioni aggiuntive: ad esempio, sono richiesti modelli con comandi posizionati sull'impugnatura, così come quelli in cui è prevista la funzione di tirare un lungo cavo in uno scomparto speciale. Lo stesso cavo di alimentazione deve essere sufficientemente lungo da raggiungere la presa. Anche la protezione integrata contro il surriscaldamento o le sovratensioni è sempre un vantaggio, perché consente al dispositivo di funzionare più a lungo.

Sottigliezze di funzionamento

Come per qualsiasi altra tecnica, il manuale operativo di base è un manuale cartaceo, che è necessariamente incluso nella confezione. È unico per ogni modello, quindi non dovresti usare le istruzioni di un altro aspirapolvere, anche se è molto simile. In questo caso, dopo l'acquisto, è necessario leggere le istruzioni prima di accendere il dispositivo per la prima volta alla rete - forse ha alcune caratteristiche operative che richiedono cure speciali a causa di possibili guasti dell'unità o addirittura lesioni.

In effetti, è difficile definire un aspirapolvere una tecnica pericolosa, un'altra cosa è che può davvero essere rovinato da una manipolazione impropria.Nelle istruzioni per tali apparecchiature, forse la sezione più importante è quella che descrive il metodo di cura dell'unità. Nella migliore delle ipotesi, un filtro non pulito in tempo porterà a una diminuzione della potenza assorbita, quindi il proprietario stesso penserà se sta facendo tutto bene e sarà in grado di correggere la situazione. Nel caso dei modelli con acquafiltro integrato, le conseguenze potrebbero essere meno piacevoli: i detriti accumulati in un ambiente umido possono iniziare a marcire, invece di rinfrescarlo, conferendo all'aria della stanza un odore stantio di un bidone della spazzatura. Le istruzioni possono anche indicare la durata media delle parti rimovibili, ad esempio gli stessi filtri, quindi è possibile sostituirli tempestivamente senza ridurre la qualità della pulizia, anche se sicuramente non si potrebbe vedere l'ingrandimento del microscopico maglia ad occhio nudo.

Le precauzioni di sicurezza quando si lavora con un aspirapolvere sono generalmente abbastanza semplici, l'importante è assicurarsi che l'acqua non penetri nei componenti elettrici del meccanismo e utilizzare solo quegli ugelli adatti a un particolare rivestimento. Naturalmente, non dovresti cercare di aspirare persone, animali e oggetti particolarmente delicati.

Un elemento separato nelle istruzioni di solito significa che l'utente non ha il diritto di interferire con il design del dispositivo e generalmente non ha accesso sotto il coperchio. Ciò significa che qualsiasi riparazione deve essere eseguita solo in un centro di assistenza autorizzato con tutta la documentazione necessaria.

Se questa regola viene violata, Philips, come la maggior parte degli altri produttori, declina ogni responsabilità per la funzionalità e la sicurezza di un particolare dispositivo e interrompe la garanzia se non è ancora scaduta.

Recensioni

Philips è una delle più grandi multinazionali del mondo, la sua tecnologia è ben riconosciuta in qualsiasi continente e sebbene gli aspirapolvere siano lontani dall'essere il prodotto principale dell'azienda, semplicemente non sa come fare male e ha persino paura di perdere la fiducia che si è guadagnata per decenni. La stragrande maggioranza delle recensioni indica che vale la pena fidarsi di questo marchio.

Un feedback molto positivo è stato raccolto dal principio del completamento dell'assortimento, adottato dal marchio. Nel catalogo non troverai decine di unità completamente identiche, in cui è quasi impossibile trovare una differenza, ma con un numero relativamente piccolo di modelli prodotti, coprono assolutamente tutti i tipi di attrezzature per la raccolta. Sia che tu stia cercando un aspirapolvere classico con un sacchetto, un'unità moderna più tipica con un filtro ad acqua o ciclone o anche un aspirapolvere robot ultra alla moda, c'è sicuramente un'opzione adatta sul sito.

Il consumatore medio è anche soddisfatto del modo in cui Philips si avvicina all'assemblaggio delle proprie apparecchiature. In ogni aspirapolvere, tutto è pensato nei minimi dettagli, per questo motivo il design è forte e durevole, il che non gli impedisce di rimanere elegante. Contrariamente a tutte le possibili aspettative, l'azienda non chiede un prezzo folle per i suoi prodotti - ovviamente, i cinesi possono offrire le loro controparti ancora più economiche, ma la qualità sarà semplicemente incomparabile e sul mercato ci sono modelli molto più costosi.

Sebbene di solito non si trovino lamentele sulle rotture, la possibilità di acquistare accessori o parti aggiuntivi per tutti i modelli prodotti direttamente dal sito Web del produttore fa sentire più sicuri molti clienti. Inoltre, le dimensioni dell'azienda e il grado della sua presenza in Russia e in altri paesi post-sovietici consentono di avere la certezza che un servizio autorizzato si trovi sempre nelle vicinanze e possa essere contattato in qualsiasi momento.

Ovviamente si riscontrano anche commenti critici, ma la loro percentuale è molto piccola. La critica è di solito abbastanza soggettiva: qualcuno ha semplicemente scelto senza successo il modello, qualcuno si aspettava caratteristiche tecniche esorbitanti, perché "l'acquisto è costato il doppio di una Cina simile".

Secondo gli utenti di Internet, gli aspirapolvere Philips sono, se non perfetti, a cui vale la pena prestare attenzione.

Nel prossimo video troverai una panoramica del robot aspirapolvere Philips SmartPro FC8820.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento