Recensione dell'aspirapolvere Polaris

Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Recensione di modelli popolari
  3. Regole operative
  4. Caratteristiche di cura
  5. Recensioni del proprietario

Gli aspirapolvere Polaris sono ben noti al consumatore russo e sono presenti sui banchi domestici in una vasta gamma. Queste unità godono di una meritata popolarità e fungono da degna alternativa ai costosi modelli europei.

Caratteristica

Gli aspirapolvere Polaris sono prodotti nelle aziende dell'omonima azienda, che ha filiali in quattro paesi del mondo: Cina (città natale del marchio), Israele, Russia e Italia. Nonostante la sua origine cinese, questa tecnica è considerata una delle più affidabili e durevoli, in nessun modo inferiore in termini di qualità alle controparti di fama mondiale. L'azienda possiede una potente base di produzione e utilizza soluzioni tecniche uniche e tecnologie innovative brevettate nella produzione di aspirapolvere.

Tutti gli aspirapolvere prodotti dall'azienda si distinguono per il design originale e l'elevata qualità costruttiva.

L'azienda produce unità di quattro tipi, il che facilita notevolmente la scelta e consente di acquistare un modello di qualsiasi funzionalità e costo.

  • Robot aspirapolvere sono dispositivi mobili autonomi a forma di disco in grado di pulire i locali senza la presenza di un operatore. I modelli sono dotati di un sistema di navigazione touch-screen e di una varietà di sensori a infrarossi e ad ultrasuoni, che consentono all'unità di evitare facilmente gli ostacoli e di non cadere dai gradini. Nonostante le dimensioni compatte, i robot si distinguono per un'elevata potenza di aspirazione e un efficace sistema di filtrazione, che consente loro di affrontare contaminanti piuttosto forti. Inoltre, le unità sono dotate di speciali rilevatori che determinano in modo indipendente la natura e l'intensità della contaminazione, grazie ai quali i dispositivi scelgono autonomamente la modalità di pulizia e consumano in modo più efficiente l'energia della batteria.
  • Aspirapolvere portatili sono dispositivi funzionali leggeri progettati per la pulizia rapida di piccoli sporchi, la pulizia degli interni delle auto e la rimozione della polvere in luoghi difficili da raggiungere.

I mobili sono dotati di un lungo tubo che permette di raggiungere una colonna o una cornice, sono leggeri e hanno una maniglia ergonomica.

  • Modelli ciclonici sono il gruppo di dispositivi più numeroso e sono rappresentati da unità di diversa potenza e funzionalità. Una caratteristica distintiva del loro design è l'assenza di un sacchetto di raccolta della polvere, il cui ruolo è svolto da un serbatoio di stoccaggio. Il principio di funzionamento di tali aspirapolvere è abbastanza semplice e consiste nel seguente: grazie a una potente turbina, polvere e piccoli detriti meccanici vengono aspirati nel tubo e spostati nel depolveratore. Successivamente vengono messi in funzione dei separatori che creano flussi vorticosi e, sfruttando la forza centrifuga, lanciano detriti alle pareti dell'accumulatore.

Le unità Cyclone non richiedono l'acquisto e la sostituzione di sacchi raccoglipolvere, sono le più convenienti in funzione, in grado di trattenere oltre il 98% di polvere.

  • Modelli di collettori di polveri, a differenza dei campioni precedenti, sono dotati di sacchetti removibili per la raccolta di polvere e detriti e ne suggeriscono il regolare svuotamento o sostituzione. Queste unità sono dotate di una maniglia telescopica e di un gran numero di accessori aggiuntivi per la pulizia di superfici sia dure che morbide. I vantaggi degli aspirapolvere a sacco includono il basso costo e le prestazioni abbastanza buone.

Tra le carenze si nota l'impossibilità di pulire il vetro e altri oggetti appuntiti, a causa dell'elevato rischio di danni all'integrità dei pacchi.

Recensione di modelli popolari

La gamma di aspirapolveri Polaris è molto ampia. Contiene sia costose unità robotiche "intelligenti" che dispositivi portatili compatti di bassa potenza e basso costo. Di seguito sono riportati i campioni più popolari che hanno un gran numero di recensioni su Internet. Il Polaris PVC 2004Ri è elegantemente progettato e realizzato con tecnologia all'avanguardia. Il corpo è dotato di una maniglia ergonomica per il trasporto dell'aspirapolvere e di grandi ruote. Il tubo ha un design retrattile ed è posizionato in apposite scanalature durante lo stoccaggio dell'unità. Ciò garantisce la corretta posizione del tubo e impedisce che si attorcigli o si attorcigli. Il dispositivo è dotato di una spazzola con setole retrattili, bocchette per mobili e fessure, nonché una spazzola turbo con setole rotanti, progettata per la pulizia di lana e capelli.

La macchina è dotata di un pulsante di regolazione dell'aspirazione, il cui valore massimo è di 500 watt d'aria (aW) e spie luminose che consentono di controllare la pienezza del contenitore e monitorare la modalità di ionizzazione. L'aspirapolvere è dotato di un doppio sistema di filtrazione multiciclone, che deposita efficacemente i detriti sul fondo dell'accumulatore, nonché di un filtro HEPA13 che trattiene le microparticelle di polvere e i microrganismi all'uscita dall'aspirapolvere. Quest'ultimo consente di utilizzare il dispositivo in una casa dove sono presenti bambini piccoli e persone che soffrono di reazioni allergiche. I filtri e un contenitore di stoccaggio con una capacità di 2,5 litri sono facilmente rimossi e, quando si sporcano, vengono lavati con acqua. La potenza del motore elettrico è di 2 kW, la lunghezza del cavo è di 5 m, il costo del dispositivo è di circa 9 mila rubli.

L'aspirapolvere Polaris PVC-1621 Retro è un'unità senza sacco con il sistema "Multiciclone", progettata per la pulizia a secco dei locali. Il modello è dotato di un contenitore della polvere con una capacità di 1,7 litri, un tubo telescopico e un doppio sistema di filtraggio. L'unità ha la funzione di avvolgere automaticamente il filo, la cui lunghezza è di 5 m, ed è dotata di ruote in gomma, che forniscono un comodo movimento dell'aspirapolvere. La potenza del motore è di 1,6 kW con una potenza di aspirazione di 320 Aut. Il costo di un aspirapolvere varia a seconda del fornitore e in media è di 4,5 mila rubli.

Il modello Polaris PVC 1618BB ha caratteristiche simili con l'ultima unità, che ha gli stessi parametri di potenza e forza di aspirazione, dotata di un serbatoio dello stesso volume. Anche il prezzo del prodotto è praticamente lo stesso.

Il modello Polaris PVC-1516 è realizzato utilizzando la tecnologia di raccolta polveri Cyclone ed è dotato di un serbatoio da 1,5 litri. Grazie al design perfetto, la potenza di aspirazione del dispositivo non si indebolisce quando il serbatoio si riempie, il che elimina il sovraccarico del motore e prolunga la durata del dispositivo. Il filtro e il contenitore sono rimovibili e, se necessario, possono essere facilmente rimossi e lavati. L'unità stessa è realizzata in dimensioni abbastanza compatte, il che la rende l'opzione migliore per l'uso in piccoli appartamenti.

L'aspirapolvere è dotato della funzione di regolazione della forza del flusso d'aria: ciò consente di ridurre al minimo l'aspirazione e pulire materassi, tende e tappezzeria. Il modello è dotato di una serie completa di accessori, di un tubo di derivazione telescopico e di una comoda maniglia per lo spostamento dell'unità. La lunghezza del filo è di 4,5 m, la potenza del motore elettrico è di 1,5 kW, la potenza di aspirazione massima è di 320 Aut e un tale modello costa 3,5 mila rubli.

L'aspirapolvere Polaris PVC-1730CR è dotato di un sistema Cyclone e di due filtri fini HEPA, che impediscono alle particelle di polvere di lasciare l'aspirapolvere con un flusso d'aria in uscita. L'efficienza di tali filtri raggiunge il 99,97%, a causa della quale la polvere fine non penetra nella stanza e non forma un ambiente favorevole allo sviluppo di streptococchi e stafilococchi. La macchina è dotata di un gran numero di accessori e di un regolatore di potenza di aspirazione, il cui valore massimo è di 350 watt.Questi modelli sono dotati di un motore da 1,7 kW, che, in combinazione con un'elevata potenza di aspirazione, consente di far fronte a un grave inquinamento, utilizzando una quantità minima di elettricità. I modelli si distinguono per un basso livello di rumorosità, non superiore a 82 dB, che dà diritto a classificarli come aspirapolvere moderatamente silenziosi. Il volume del depolveratore è di 2,5 litri, la lunghezza del filo è di 5 m, il costo è di circa 4 mila rubli.

Il modello Polaris PVC-1823 è dotato di un doppio sistema di filtrazione, un serbatoio da 2,5 litri e tecnologia Cyclone. La potenza del motore elettrico è di 1,8 kW, la potenza di aspirazione è di 380 AW. Una caratteristica distintiva del modello è il design insolito e la disposizione laterale del contenitore. Grazie a questo design, la maniglia per il trasporto non sollecita i supporti, poiché si trova in un luogo diverso. L'efficienza di raccolta della polvere è del 99,5%, il peso raggiunge i 5,32 kg e il costo è di 4,7 mila rubli.

L'aspirapolvere Polaris 2003Ri è realizzato con il sistema Multicyclone e dotato di filtro fine HEPA13. La potenza del motore elettrico raggiunge i 2 kW, la potenza di aspirazione è di 500 AW e la capacità di accumulo è di 2,5 litri. L'unità è dotata di spie luminose, ruote in gomma e manico telescopico. Una caratteristica distintiva del modello è la posizione insolita del pannello di controllo, che si trova sull'impugnatura del tubo flessibile. Il dispositivo è dotato di un sistema di ionizzazione che impartisce una carica negativa alle particelle d'aria e neutralizza gli odori sgradevoli.

Dopo la pulizia con un tale aspirapolvere, l'aria nella stanza diventa pulita e fresca. Una differenza altrettanto importante è la particolare disposizione del contenitore, che permette di svuotarlo aprendo il coperchio inferiore senza rimuovere i filtri. Il modello può essere riposto sia in verticale che in orizzontale, fissando il tubo in un'apposita fessura. Tale unità costa circa 9 mila rubli.

L'aspirapolvere Polaris PVC 2016 inoltre è sprovvisto di sacchetto raccoglipolvere ed è dotato di sistema Cyclone. Il sistema di filtrazione è rappresentato da un filtro in gommapiuma che protegge il motore e da un filtro fine HEPA13. La potenza del motore è di 2 kW, la potenza di aspirazione è di 460 AW e la capacità di stoccaggio è di 2,5 litri. Una caratteristica del modello è la presenza di uno speciale portaugello removibile situato sul tubo di aspirazione. Grazie a questo design, pennelli e accessori sono sempre a portata di mano e non vanno persi. Il costo dell'unità è di circa 5 mila rubli.

Polaris PVC 1824L è un dispositivo leggero e compatto che pesa solo 4 kg. Il motore elettrico ha una potenza di 1,8 kW e una potenza di aspirazione di 400 watt. Il sistema di filtrazione è rappresentato dalla tecnologia Cyclone, così come la schiuma e il filtro HEPA. L'unità ha un basso livello di rumore di funzionamento di soli 72 dB. Per fare un confronto, il livello di rumore di una conversazione umana è di 50 dB, quindi questo modello può essere giustamente considerato il più silenzioso di tutti. Un simile aspirapolvere costa poco più di 5 mila rubli.

Il modello Polaris PVC 2015 è pensato per il lavaggio a secco dei locali ed è dotato del sistema Cyclone. L'unità ha la capacità di trattenere fino al 99,5% di polvere, la cui dimensione è di 0,1 micron. Ciò è reso possibile dal sistema di filtrazione HEPA12, che è prodotto secondo la norma europea EN 1822 ed è in grado di catturare anche il fumo di tabacco. Il volume del serbatoio di lavoro è di 2,5 litri, la potenza del motore è di 2 kW, la potenza di aspirazione è di 460 Aut. Il costo del modello è di 5,5 mila rubli.

Il robot aspirapolvere senza fili Polaris PVCR 0926W EVO con filtro HEPA12 consente di automatizzare completamente il processo di pulizia e renderlo il più efficiente possibile. Grazie alla tripla filtrazione dei flussi d'aria in ingresso, il dispositivo è in grado di trattenere fino al 99,5% di particelle di polvere di dimensioni comprese tra 0,01 e 1 micron. Il dispositivo è dotato di un moderno sistema di navigazione che gli consente di evitare facilmente gli ostacoli e tornare alla base senza errori.

Grazie ai sensori a infrarossi, l'unità è perfettamente orientata nella stanza, non cade dalle scale ed è in grado di rimuovere la polvere sotto i mobili.

Il modello è dotato di una spazzola turbo che afferra efficacemente capelli lunghi e lana, oltre a ugelli laterali che puliscono i detriti che la spazzola principale non è riuscita a catturare. Il dispositivo è dotato di una batteria ricaricabile agli ioni di litio con una capacità di 2600 mA * h, che fornisce un funzionamento continuo con una singola carica per più di 3 ore. La potenza massima del robot è di 22 W, il livello di rumore è inferiore a 60 dB e il tempo di ricarica completo è di 5 ore. La batteria viene caricata in due modi: dalla rete tramite l'adattatore e dalla stazione di ricarica. La seconda opzione prevede l'arrivo indipendente dell'unità per la ricarica non appena il sensore la informa di una batteria scarica.

Inoltre, l'aspirapolvere "intelligente" è in grado di pulire a umido e può essere utilizzato come detergente. Per questo, il raccoglitore di polvere viene sostituito con un contenitore con acqua e un tovagliolo incluso nel set di unità viene installato sul fondo del dispositivo. La fornitura di liquido è sufficiente per mezz'ora di lavoro continuo, il che è abbastanza per una pulizia di alta qualità di una stanza di medie dimensioni. L'aspirapolvere è dotato di un telecomando con la possibilità di programmare le modalità di pulizia e una funzione di avvio ritardato. Le ruote del dispositivo sono dotate di ammortizzatori, che gli consentono di superare piccoli ostacoli, ad esempio la giunzione tra pavimento e moquette o soglie basse. Il costo di un robot è in media di 17 mila rubli.

L'aspirapolvere portatile verticale Polaris PVCS 1125 ha un manipolo staccabile ed è alimentato da una batteria al litio LG con una tensione di 25,2 V e una capacità di 2200 mAh. Il dispositivo è dotato di spazzola tappeto-pavimento girevole, comodo parcheggio presso la stazione di ricarica, mini-spazzola e pad fessurato. L'unità è in grado di funzionare con una singola carica fino a 50 minuti e il tempo per caricare completamente la batteria è di 4-5 ore. Il volume del contenitore di stoccaggio è di 0,5 litri, il costo è di 10 mila rubli.

Il modello Polaris PVB 1802 è dotato di un sacchetto per la polvere con un volume di 2 litri e una dimensione del telaio di 10x11 cm. Il dispositivo è dotato di un doppio sistema di filtrazione, costituito da un filtro pre-motore e un filtro fine HEPA12. La potenza del motore è di 1,8 kW, la potenza di aspirazione è di 380 watt. L'aspirapolvere è dotato di aspirapolveri in tessuto e carta, oltre a un gran numero di accessori. Il costo dell'unità è di 4 mila rubli.

Regole operative

Per lavorare con l'aspirapolvere era comodo e sicuro, alcune raccomandazioni devono essere seguite.

  • Collegare il cavo dell'aspirapolvere alla presa solo con le mani asciutte.
  • Prima dell'accensione, è necessario ispezionare attentamente la spina e il cavo per verificare che non siano danneggiati.
  • Non tirare l'unità per il cavo o il tubo di aspirazione.
  • È vietato calpestare il tubo o torcerlo o piegarlo durante il funzionamento.
  • È severamente vietato utilizzare l'aspirapolvere quando il contenitore è pieno.
  • Non lasciare il dispositivo acceso incustodito e consentire ai bambini di accedervi.
  • Al termine del lavoro, l'aspirapolvere deve essere scollegato dalla rete.
  • Il tubo di aspirazione deve essere riposto nelle apposite scanalature di cui è dotata la maggior parte dei modelli o su un apposito supporto da parete. È vietato piegarlo o torcerlo inutilmente durante lo stoccaggio.

Caratteristiche di cura

Oltre a seguire le regole d'uso, gli aspirapolvere Polaris necessitano di una manutenzione competente e tempestiva. Quindi, dopo ogni pulizia, si consiglia di liberare i contenitori di stoccaggio dalla polvere e, in caso di grave contaminazione, sciacquarli in una soluzione saponosa. Anche i filtri rimovibili devono essere lavati periodicamente, ma questo non dovrebbe essere fatto dopo ogni utilizzo. È sufficiente controllare il livello di aspirazione dell'unità e, al minimo calo di potenza, iniziare immediatamente la pulizia. Spazzole e accessori devono essere lavati regolarmente con acqua e sapone utilizzando una spugna o una spazzola morbida. Anche il caso deve essere pulito in tempo. Per questo, si consiglia di utilizzare una spugna dura e acqua saponata.

Non pulire l'alloggiamento con benzina, acetone o liquidi a base di alcol. Alla fine del lavoro, è necessario avvolgere il cavo, pulire l'unità con un panno umido, rimuovere la spazzola o l'ugello, rimuovere i capelli e la polvere accumulati lì dal tubo.

Recensioni del proprietario

A giudicare dalle numerose recensioni degli aspirapolvere Polaris, si può concludere che i consumatori ne sono abbastanza soddisfatti. Tra i vantaggi ci sono l'eccellente assorbimento, la durata e il peso ridotto dei dispositivi. Si segnala inoltre la facilità di smontaggio del contenitore portaoggetti, che facilita notevolmente la manutenzione dell'aspirapolvere, nonché la forma ergonomica della maniglia di trasporto e la presenza di appositi supporti per ugelli, di cui alcuni modelli sono dotati. Gli aspirapolvere-robot, in grado di eseguire la pulizia a secco e ad umido, e in termini di funzionalità ed efficienza di pulizia, non sono in alcun modo inferiori ai costosi modelli europei, non sono passati inosservati. Inoltre, quasi tutti i consumatori notano l'ottimo rapporto qualità-prezzo inerente a tutti gli aspirapolvere Polaris senza eccezioni.

Gli svantaggi includono alcuni dispositivi rumorosi, inclusi modelli che sono stati posizionati dal produttore come silenziosi. Si richiama inoltre l'attenzione sulla tendenza delle unità ad impigliarsi in fili troppo lunghi, nonché sulle difficoltà di superare soglie basse e giunti di moquette e pavimento con i robot aspirapolvere. Molti proprietari di modelli wireless si lamentano di batterie piuttosto deboli, il loro tempo di ricarica più lungo rispetto a quello dichiarato.

Tuttavia, ci sono molte meno recensioni negative. In generale, i consumatori dicono molto bene dei prodotti Polaris, notando le loro alte prestazioni e l'affidabilità complessiva.

Nel prossimo video troverai una recensione dettagliata del robot aspirapolvere Polaris PVCR 0826.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento