Valutazione dei migliori aspirapolvere per la casa
Un aspirapolvere in una casa moderna è una cosa assolutamente insostituibile, quindi è necessario sceglierlo con cura in modo che un potenziale assistente non diventi un peso per il quale sono stati pagati molti soldi. Allo stesso tempo, la varietà di modelli moderni, da un lato, aiuta ogni consumatore a trovare qualcosa per se stesso, dall'altro può essere bello confondere un principiante inesperto. Per guidare il lettore in questo thread, proviamo a compilare la nostra valutazione delle migliori unità per uso domestico.
Peculiarità
Un aspirapolvere è un dispositivo piuttosto versatile e il suo ambito di applicazione può differire in modo significativo da quello che è familiare a tutti noi. Un tale dispositivo è considerato un assistente domestico per la pulizia, ma ci sono, ad esempio, enormi modelli industriali in grado di far fronte alle conseguenze delle riparazioni e ce ne sono di piccoli manuali creati esclusivamente per pulire i mobili imbottiti. Puramente in teoria, essendo anche degli aspirapolvere, potrebbero essere utilizzati in un appartamento, ma una persona che cerca un'unità per una casa nel suo insieme non sarà interessata a nessuna di queste due opzioni. Per questo motivo, la nostra valutazione inizialmente non includerà nessun aspirapolvere, ad eccezione di quelli domestici, progettati per la pulizia del pavimento.
Sebbene il nostro articolo sia chiamato rating, nel senso classico della parola non lo è, poiché non distribuisce i posti tra i concorrenti.
- All'inizio, questo è semplicemente illogico: gli elenchi conterranno modelli di tipi completamente diversi, ma ogni tipo ha i suoi vantaggi e svantaggi, ed è semplicemente impossibile dire inequivocabilmente quale opzione è migliore in generale.
- In secondo luogox, la nostra valutazione, come qualsiasi altra, non può pretendere un'obiettività assoluta - ogni persona ha esigenze diverse, si aspetta alcuni dei suoi risultati da un aspirapolvere, quindi il lettore ha il diritto di non essere d'accordo con i nostri candidati, e ancora di più - con il ordinare il loro posizionamento.
- In terzo luogo, la formazione di tutti i principali produttori si sta aggiornando a un ritmo impressionante, quindi è possibile che nel momento in cui leggi questo, la valutazione possa essere modificata.
Per questo motivo, stiamo elencando solo alcuni aspirapolvere che hanno mostrato vendite recenti impressionanti e non sono stati schiacciati dalle recensioni dei consumatori. Le caratteristiche di ciascun modello verranno descritte brevemente in modo che il lettore possa formarsi un'opinione personale sull'idoneità di questa unità a lui. Non pensare che il fatto stesso che un aspirapolvere sia incluso nel nostro elenco parli di compatibilità con le tue attività: ad esempio, l'abbiamo aggiunto come opzione di budget e potresti essere interessato alla massima qualità per qualsiasi denaro.
Pertanto, tutti i modelli presentati sono presentati piuttosto per la conoscenza dei leader di mercato e l'acquirente deve fare personalmente la scelta finale, idealmente, concentrandosi non solo sulle nostre proposte.
I migliori modelli e le loro caratteristiche
La valutazione complessiva degli aspirapolvere per la casa non ha senso: i diversi tipi di unità sono troppo diversi l'uno dall'altro per metterli insieme. Per questo motivo, faremo una recensione separata per tutti i tipi più popolari di elettrodomestici. A causa della loro bassa prevalenza, i robot aspirapolvere non sono ancora stati inclusi nell'elenco, per non parlare delle unità industriali di DeWalt per la pulizia dei rifiuti edili.
La maggior parte dei marchi cinesi e russi poco conosciuti, come Mie, Delfin, Diold, Milwaukee, Marta, Sparky, Kress, Shark, Dibea, non sono stati inclusi. La qualità è solitamente associata solo a marchi famosi di origine americana, tedesca o di altre origini occidentali e, sebbene la Cina abbia invaso i nostri mercati, non ci concentreremo ciecamente solo sulle vendite.
Con una borsa
Il sacco della spazzatura in questo design è allo stesso tempo un filtro aggiuntivo che, man mano che il volume viene riempito, riduce la produttività dell'unità. Tuttavia, i dispositivi di questo tipo sono ancora popolari grazie alla loro semplicità di progettazione, relativa economicità e leggerezza.
Evidenziamo i migliori.
- Thomas Crooser One LE - un aspirapolvere di un produttore che non è incluso nella top 5 promossa, ma è considerato uno dei più maneggevoli nel suo genere. Il movimento regolare e la libertà della sua traiettoria si ottengono grazie al fatto che l'unità è installata su rulli con la possibilità di ruotare di 360 gradi, anche il peso di 4,7 kg non impedisce il movimento. La lunghezza del cavo e del tubo estende il raggio di utilizzo del dispositivo fino a 11 metri dalla presa. Altri vantaggi includono la potenza di aspirazione a livello di 425 watt, che consente di aspirare efficacemente anche i tappeti a pelo lungo e la presenza di due regolatori di potenza contemporaneamente per una manipolazione delicata di materiali diversi.
La borsa è progettata per 3,5 litri, quindi puoi rimuovere una vasta area senza interrompere la pulizia, insieme all'unità acquisti fino a otto pezzi di ricambio usa e getta, oltre a uno riutilizzabile. Il filtro di classe HEPA 13 fornisce un'efficienza di filtrazione molto decente per un assemblaggio a sacco.
- Thomas SmartTouch Star - un altro prodotto dello stesso produttore. È interessante notare che, in termini di caratteristiche, praticamente non differisce dal precedente, tranne per il fatto che l'attrezzatura con ugelli è più impressionante qui, ma vince in una categoria completamente diversa, in quanto relativamente silenziosa. Il suo livello di rumore durante il funzionamento non supera i 70 dB, che non è un record per i moderni aspirapolvere, ma un risultato impressionante per un'unità con un sacco. Allo stesso tempo, il dispositivo è anche abbastanza intelligente: sa come informare il proprietario della necessità di sostituire la borsa. Gli speciali paraurti in silicone riducono l'impatto negativo del dispositivo che si scontra con i mobili.
- Philips FC9071 vince la categoria Convenience poiché il suo tubo telescopico è appositamente progettato per adattarsi all'altezza di chi lo indossa. Il kit viene fornito con una borsa riutilizzabile, ma se preferisci gli usa e getta, puoi usarli. Naturalmente, l'apparecchio è dotato di un sensore di riempimento. Il dispositivo aspira con una potenza di 450 W, che è sufficiente per quasi tutti i tappeti, mentre c'è la possibilità di regolare la potenza e l'unità stessa è abbastanza silenziosa.
Un vantaggio insolito è che il produttore produce speciali capsule profumate per la purificazione dell'aria. L'unità è leggera; non è difficile acquistare filtri di ricambio e altri accessori per esso.
Con acquafiltro
I modelli con acquafiltro sono considerati i più efficaci nella pulizia - intrappolano le particelle più piccole insieme ai batteri patogeni e possono anche essere usati al posto di un purificatore d'aria. Gli svantaggi di questa tecnica sono solitamente attribuiti alle sue grandi dimensioni e al peso impressionante, inoltre, la tecnologia influisce negativamente sul costo dell'aspirapolvere.
Allo stesso tempo, tale attrezzatura rimane ancora richiesta a causa del fatto che in termini di efficienza non ha eguali, almeno per i campioni più costosi.
- "Thomas Pro-Aqua Pet & Family" dimostra che sebbene il suo produttore non sia pubblicizzato in ogni angolo, i designer dell'azienda conoscono il loro business, perché questa è la terza unità del marchio nell'elenco. Questo particolare aspirapolvere è buono come soluzione multifunzionale per qualsiasi problema, perché l'unità può funzionare sia con un filtro ad acqua che con un classico sacchetto.Anche la scelta delle modalità di pulizia è impressionante: sono disponibili opzioni a umido e a secco, raccolta di contaminanti liquidi o purificazione dell'aria. Naturalmente, è presente la funzione di regolazione della potenza, anche se, a quanto pare, non c'è nulla da regolare: il dispositivo produce solo 325 watt di potenza di aspirazione. D'altra parte, lavorando senza sacco, ma con un acquafiltro, l'unità non perde potenza quando il depolveratore si riempie, il che significa che mantiene una potenza stabile a un livello decente.
Allo stesso tempo, la capacità della borsa è di ben 6 litri, quindi non ci saranno problemi con la pulizia di aree di qualsiasi dimensione. L'unità è progettata specificamente per la pulizia di bambini e animali domestici.
- Karcher DS 5.800 - un rappresentante del marchio, che è generalmente più noto proprio per i suoi dispositivi di pulizia, sebbene il nome sia ancora fatto non sugli aspirapolvere, ma sugli autolavaggi. In termini di efficienza, questo è un leader assoluto: il normale consumo energetico è 4-5 volte superiore alla potenza di aspirazione, ma qui il produttore ha raggiunto il secondo a livello di 410 W con il primo - solo 900 W! Anche il basso rumore è un grande vantaggio: la potente unità produce un modesto 66 dB. Il dispositivo pesa più di 7 chilogrammi, che è molto solo per altri tipi di aspirapolvere, e per un modello con un filtro ad acqua è ancora piuttosto modesto.
Il volume del filtro dell'acqua è di 1,7 litri - non è tanto, quindi non c'è abbastanza spazio per spazi enormi, ma per un appartamento medio questo è il valore ottimale, poiché il dispositivo non è sovraccaricato dal peso aggiuntivo dell'acqua .
- Vitek VT-1833 È un buon esempio di una combinazione di prezzo e qualità. Questo dispositivo è significativamente più economico dei due sopra descritti, sebbene in molte caratteristiche non sia inferiore a loro o sia inferiore a loro molto poco. La sua potenza di aspirazione è di 400 W, il che consente di affrontare con successo anche lo sporco su superfici sfocate, tuttavia, c'è uno svantaggio significativo: questo aspirapolvere è progettato esclusivamente per il lavaggio a secco, i creatori non ne prevedevano uno bagnato. D'altra parte, il volume del filtro dell'acqua è stato aumentato a 3,5 litri, il che espande notevolmente l'area che può essere rimossa in un solo passaggio senza interruzioni. Il dispositivo pesa abbastanza poco per questo tipo di aspirapolvere - solo 7,3 kg, e per chi ne ha molto, è dotato di ruote a rulli su cerniere per facilitarne il trasporto.
Esiste una funzione di avvolgimento automatico del cavo, tuttavia, per qualche motivo, è di per sé piuttosto modesto: solo 5 metri di lunghezza. A prezzi economici, l'attrezzatura è di tutto rispetto: il set include cinque diversi accessori, ce n'è anche uno speciale per pulire lana e capelli.
Con contenitore
Gli aspirapolvere con filtro a ciclone sono più vicini in termini di efficienza ai modelli moderni con un filtro ad acqua e in dimensioni - a quelli classici a sacco, mentre a prezzi di solito si trovano da qualche parte nel mezzo. A causa della compattezza di un tale filtro, gli aspirapolvere dotati di essi non sono necessariamente stazionari - gli aspirapolvere verticali-"mop" sono quasi sempre dotati di un "ciclone", che può avere dimensioni compatte.
Samsung VC18M3160
Il modello orizzontale è considerato abbastanza economico. A prima vista, il consumo energetico di 1800 W non può essere considerato molto modesto, ma con una potenza di aspirazione di 380 W per un'unità di questo tipo, è abbastanza buono. La potenza di aspirazione, tenendo conto del tipo di costruzione, non diminuisce durante il processo di pulizia, il che consente di pulire efficacemente anche i tappeti a pelo; per una pulizia delicata, la forza di aspirazione può essere regolata.
Il volume del depolveratore di 2 litri significa che senza interruzioni un tale aspirapolvere può pulire un appartamento di dimensioni decenti. Il design è dotato di una turbina di un dispositivo speciale, grazie al quale, durante la pulizia dei capelli o della lana, non si avvolgono attorno ai filtri, semplificando la pulizia e prolungando la vita di tutte le unità.
Allo stesso tempo, il dispositivo piuttosto leggero pesa solo 5 kg, ma è comunque dotato di ruote a rulli per facilità di spostamento. L'unico inconveniente è che l'unità è molto rumorosa, produce fino a 87 dB.
LG VK76W02HY
Un campione riconosciuto in termini di praticità, poiché con un volume piuttosto ridotto del raccoglitore di polvere (1,5 litri), il design include un sistema di pressatura della polvere, che triplica il tempo di riempimento del contenitore. Di conseguenza, quando il contenitore viene svuotato, la polvere non vortica da esso - al suo posto viene rimossa una bricchetta densa, che non si disperde e non rimane nell'aria. Con una potenza di aspirazione di 380 W, puoi aspirare ogni tipo di pavimento con uguale successo e affrontare anche lo sporco più ostinato, mentre un interruttore di alimentazione che si prende cura dei materiali fragili si trova a portata di mano, sull'impugnatura.
Ai consumatori piace anche il set base, che comprende diversi pennelli, insieme a quelli destinati a lana e capelli. Tuttavia, c'erano anche alcuni inconvenienti: spesso distinguono un cavo molto corto (5 metri) e un filtro HEPA di classe 12 piuttosto semplice.
Polaris PVC 1821WR
Non è una cattiva scelta per quei consumatori che accettano sempre caratteristiche tecniche modeste e sono abituati a considerare il basso costo il principale vantaggio di qualsiasi tecnica. Questo marchio è cinese, non è ampiamente promosso, ma è già abbastanza riconoscibile, quindi, da un lato, ha caratteristiche normali, dall'altro, i prezzi sono ancora "cinesi". Gli indicatori principali sono paragonabili ai modelli sopra descritti: 1800 W di consumo energetico e 400 W per l'aspirazione.
Lo svantaggio è la mancanza di un regolatore di potenza, quindi, anche per la semplice raccolta della polvere, è necessario utilizzare l'unità al massimo delle sue capacità. Ma questo modello è compatto - il suo peso non raggiunge nemmeno i 5 kg, il che non interferisce con il buon volume del depolveratore - 2 litri. Il tubo telescopico è molto comodo per la regolazione all'altezza del proprietario, anche i filtri HEPA 13 sono vantaggi. Come svantaggio, annoteremo un pacchetto senza precedenti: solo due allegati standard.
Come scegliere?
Pur avendo un'idea del top degli aspirapolvere più apprezzati e lodati di diverse tipologie, devi comunque capire come selezionare tra questi quello più adatto a un determinato appartamento e al suo proprietario. Puoi anche trovare commenti negativi sui migliori aspirapolvere e sono scritti da quelle persone che semplicemente non hanno capito perché questo particolare modello è stato prodotto e non hanno prestato attenzione al fatto che non avrebbe affrontato i loro compiti.
Il modo migliore per trovare l'opzione perfetta è capire cosa vuoi ottenere, quindi confrontare le aspettative con le caratteristiche tecniche dei diversi modelli e acquistare quello con la percentuale di corrispondenza più alta.
L'unità può avere molte caratteristiche diverse, ma ci concentreremo solo su quelle più importanti, quelle che non possono essere ignorate e alle quali la maggior parte dei potenziali acquirenti presta automaticamente attenzione.
Tipo di
Dalla valutazione di cui sopra, diventa chiaro che gli aspirapolvere sono completamente diversi, ma solo ora approfondiremo la differenza tra i singoli tipi e cercheremo di capire quale è necessario per cosa. Con la scelta del tipo, è necessario iniziare la scelta di un aspirapolvere, e sono i seguenti: senza contare le opzioni, in linea di principio, non progettate per la pulizia dell'intero appartamento.
- Orizzontale. Per la casa, questa, come si suol dire, è proprio la cosa - infatti, erano loro che erano presenti nella valutazione, poiché nel 90% dei casi la scelta ricade su di loro, il resto lo menzioneremo qui solo di sfuggita. Tale unità è facilmente riconoscibile da qualsiasi persona; consiste in un corpo e un tubo di aspirazione allungato. Gli stessi aspirapolvere orizzontali sono classificati in categorie più piccole in base al tipo di filtrazione, ma i loro vantaggi e svantaggi sono già stati menzionati sopra nelle sezioni pertinenti.
Nella maggior parte dei casi, questa è la scelta migliore per la casa.
- Verticale. Ad un certo punto, agli sviluppatori è venuto in mente che il classico aspirapolvere è una cosa piuttosto ingombrante, quindi hanno deciso di ridurne notevolmente le dimensioni. Il prodotto finale iniziò ad assomigliare a un mocio in molti modi, per il quale fu soprannominato: un mocio sottovuoto.Questo è un tipo di club, che, per così dire, non ha un corpo, ma è costituito da un solo tubo ponderato. Tale unità non è collegata a una presa, poiché è alimentata da una batteria, tuttavia, la ricarica di solito dura almeno diverse ore e per il funzionamento autonomo solo un'ora è il soffitto anche per i modelli di punta. Ma il "mocio", ovviamente, si riferisce ai modelli di lavaggio e molte opzioni possono essere utilizzate anche per pulire mobili o giocattoli imbottiti.
Tuttavia, un piccolo margine di tempo di lavoro e un aspiratore angusto, insieme a una bassa potenza, rendono il "mocio" di scarsa utilità in casa, a meno che non si viva in un minuscolo studio.
- Robot aspirapolvere. Questa è solo un'opzione per una casa, ma dovrebbe essere attribuita piuttosto al prossimo futuro che al presente. Più precisamente, tali modelli sono apparsi in vendita diversi anni fa e diversi produttori offrono già una certa scelta, ma il costo non consente ancora di produrre in serie il dispositivo. E probabilmente ti piacerebbe, perché questo dispositivo può muoversi autonomamente nella stanza, schivando con cura gli ostacoli, funziona secondo un programma di pulizia predeterminato ed è in grado di arrampicarsi sotto i mobili grazie al suo design piatto.
Quindi, per la casa questa è una buona soluzione, poiché allevia praticamente la padrona di casa dai suoi doveri, ma non può essere definita diffusa, perché anche tali unità non sono entrate nella nostra valutazione.
Potenza di aspirazione
Per un apparecchio elettrico, la potenza è quasi un indicatore determinante, ma quando si sceglie un aspirapolvere, è necessario fare attenzione: ha due di questi indicatori contemporaneamente.
Il primo di questi è il consumo di energia, ovvero la quantità di energia necessaria per far funzionare l'unità. Tutte le opzioni verticali funzionano con la propria batteria, quindi questo indicatore non è così importante per loro, ma i modelli orizzontali, che sono anche più potenti, possono aumentare notevolmente le bollette dell'elettricità. Dei modelli modesti, puoi trovare aspirapolvere in rete anche 900 watt, ma il consumo energetico medio è di 1,5-2,2 kW. Non esiste una relazione diretta tra consumo energetico e potenza di aspirazione, quindi, a parità di indicatori di quest'ultima, scegli il modello più economico.
Ma la potenza di aspirazione è solo un criterio che mostra quanto sia efficace l'unità. I modelli modesti possono aspirare con una potenza di circa 250 watt, ma in generale, per una casa senza tappeti e animali domestici, si consiglia una potenza di circa 300-350 watt. I tappeti, in particolare quelli con pelo spesso, così come gli animali domestici che tendono a perdere pelo, significano che è necessario acquistare attrezzature più serie - almeno dagli stessi 350 W, e i dispositivi domestici più potenti assorbono fino a 550 W.
C'è un certo avvertimento qui che non può essere ignorato. La maggior parte degli aspirapolvere moderni ha una potenza di aspirazione stabile indipendentemente da quanto sia pieno il loro raccoglitore di polvere, ma i modelli classici con un sacco si comportano in modo leggermente diverso. Uno dei loro filtri è un sacchetto stesso, attraverso il quale viene fornito un flusso d'aria ad alta pressione. Quando il sacco è pieno per un terzo e più alto, la spazzatura al suo interno inizia gradualmente ad addensarsi, il che significa che il suo accesso alle pareti dei sacchi diventa più difficile, per non parlare della penetrazione.
Per questo motivo la potenza di aspirazione indicata per tale unità è rilevante solo nei primi minuti di pulizia, e, se hai un appartamento grande, dovrai fare delle pause durante il processo di pulizia per pulire la borsa, o affrontare il fatto che la corrente è diminuita drasticamente.
In considerazione di ciò, per le grandi abitazioni si consiglia di scegliere aspirapolveri a sacco con una notevole riserva di potenza di aspirazione.
Ugelli
Quando si acquista un nuovo aspirapolvere, non tutti i consumatori inseguono un gran numero di allegati: gli sembra che non ne avranno mai bisogno e, se c'è un bisogno urgente, quello mancante può sempre essere acquistato.Un tale approccio nel suo insieme ha il diritto di esistere, ma con un avvertimento importante: se hai pensato a lungo ai compiti per il tuo aspirapolvere, non è il tuo primo e immagini chiaramente la gamma di compiti assegnati a esso.
In pratica, spesso si scopre che il consumatore non ha pensato a nulla del genere in anticipo e sceglie semplicemente l'unità un po 'più economica, perché gli sembra davvero che 7 pezzi di ugelli siano troppi. Allo stesso tempo, le persone esperte affermano che in un grande appartamento, c'è un uso per tutti o quasi tutti, e se anche prima potevi farne a meno, ora o la qualità della pulizia sarà più alta o diminuirà il rischio di danni ai vari rivestimenti da parte di un ugello inappropriato. Inoltre, una consegna completa "all'ingrosso" è sempre più economica, quindi alla fine risparmierai acquistando tutto in una volta.
Non dimenticare che in futuro non sarà sempre facile trovare l'allegato giusto: lo standard potrebbe uscire di circolazione o diventare raro.
Il produttore è interessato a te scegliendo esattamente il suo prodotto con un gran numero di allegati, quindi scriverà sicuramente a cosa serve ciascuno. Se ancora non vuoi acquistare un enorme stock, pensa a quale di loro hai veramente bisogno - per questo, monitora attentamente il tuo processo di pulizia. Ricorda che i pennelli universali sono adatti per l'intera superficie, ma non daranno mai lo stesso effetto dei pennelli speciali.
Produttori
Quando si sceglie un aspirapolvere, molti consumatori sono guidati non tanto dalle caratteristiche tecniche di un particolare modello quanto da un'azienda di fiducia. Non vale la pena ammettere un evidente pregiudizio a favore di uno di questi criteri, d'altra parte, la scelta a favore di un marchio popolare, a parità di altre condizioni, è abbastanza giustificata - di norma, i marchi noti controllano il qualità e affidabilità dei propri prodotti.
Ci sono, ovviamente, eccezioni, ma in generale, la fama non viene tolta dal soffitto: l'azienda lavora per questo da molti decenni. Nel mondo moderno della tecnologia dell'informazione, basta commettere un errore una volta perché una reputazione impeccabile venga offuscata agli occhi di milioni di persone, e questa è una perdita enorme. Da ciò concludiamo che nel corso degli anni marchi prestigiosi hanno solo rafforzato il controllo della qualità nella produzione e ampliato la rete di centri di assistenza in modo che il consumatore, nel qual caso, possa ricevere rapidamente un'assistenza qualificata.
Certo, l'alta qualità costa denaro, perché gli aspirapolvere di marca costano sempre un po' di più, ma il consumatore può averne fiducia.
Dovresti stare molto più attento con i marchi poco conosciuti. Non dovresti pensare che rendano necessariamente cattivo il prodotto - forse l'azienda è solo giovane, ma i suoi fondatori fissano obiettivi ambiziosi, quindi controllano la qualità. Inoltre, un prezzo relativamente basso non è sempre un segno di risparmio nell'assemblaggio: è solo che i migliori marchi spesso sovrastimano leggermente il costo per marchio.
Un'altra cosa è che è molto difficile distinguere a occhio un marchio promettente alle prime armi da un effimero cinese di bassa qualità, perché, l'acquisto di un aspirapolvere senza nome, sei a grande rischio. Come minimo, un'azienda di cui non hai mai sentito parlare prima difficilmente ha una vasta rete di centri di assistenza, il che significa che in caso di guasto, le parti dovranno essere selezionate sul mercato e riparate da "artigiani" senza alcuna garanzia .
C'è solo un modo per affrontarlo: utilizzare attivamente Internet per cercare in anticipo informazioni sull'azienda, cercare recensioni reali che mostrino i possibili svantaggi di un acquisto e non trarre mai conclusioni da un commento su un sito.
Allo stesso tempo, non è nemmeno necessario concentrarsi ciecamente sul marchio. Ad esempio, Electrolux ha iniziato la sua attività con gli aspirapolvere, quindi presta ancora grande attenzione a loro, le apparecchiature Philips sono anche indicate come buone unità di pulizia, ma è possibile che un'altra azienda sia nota per alcuni altri prodotti e gli aspirapolvere per questo sono così, reddito aggiuntivo.Inoltre, non dimenticare che in quasi tutte le linee esiste un modello relativamente infruttuoso, quindi non scegliere mai un'unità basata solo sulla reputazione del marchio con cui è stata rilasciata.
recensioni dei clienti
Per valutare la correttezza della nostra valutazione, considerare i commenti degli utenti sui modelli presentati e confrontarli in generale con un aspirapolvere medio che non è stato incluso nella selezione.
Poiché, durante la compilazione, siamo stati guidati da un gran numero di opinioni positive, non sorprende che tutti gli aspirapolvere che abbiamo presentato siano elogiati da molti utenti di Internet. Alcuni di questi sono apprezzati per qualità e affidabilità, altri sono altamente efficienti nella risoluzione dei problemi e altri potrebbero non avere caratteristiche impressionanti, ma a loro costo sono un vero affare. Ogni modello ha almeno un paio di vantaggi che attirano un numero significativo di consumatori e rendono il nostro top abbastanza equo.
Allo stesso tempo, non c'è aspirapolvere al mondo che non sia mai stato criticato. Non ci sono modelli ideali, perché tutti hanno alcuni inconvenienti: gli aspirapolvere economici, con una buona efficienza, possono pompare in termini di dimensioni, quelli leggeri ed economici non sono abbastanza potenti, quelli leggeri e potenti sono costosi e così via. I commenti su vari siti mostrano che anche le migliori unità non vanno bene per tutti: puoi trovare un difetto se lo desideri e, sebbene alla maggior parte dei consumatori piaccia il modello, puoi essere d'accordo con gli argomenti dei critici.
Per questo motivo, vale la pena leggere attentamente le caratteristiche complete di ciascun modello, studiare le recensioni in rete a riguardo e affrontare la scelta con molta attenzione.
Per una panoramica dei migliori aspirapolvere del 2018, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.