Aspirapolvere Rovus: caratteristiche, modelli, consigli per la scelta
I produttori di aspirapolvere stanno cercando di stare al passo con i tempi. Quello che semplicemente non si inventano per rendere la nostra vita più confortevole. Ora le casalinghe possono pulire facilmente la loro casa e non rovinare la manicure. I robot aspirapolvere sono ciò di cui hai bisogno per la perfezione completa. Ma come scegliere una cosa che durerà a lungo, tra una così grande varietà?
Peculiarità
Questa linea di aspirapolvere a batteria è una svolta nel campo della pulizia. In una situazione in cui ogni minuto conta, questo indispensabile assistente sarà in grado di svolgere il lavoro sporco molto rapidamente.
Come per ogni cosa, gli aspirapolvere senza fili hanno i loro pro e contro.
Vantaggi:
- sono leggeri;
- tutti i modelli sono compatti;
- indipendente dall'alimentazione durante il funzionamento;
- elevata manovrabilità;
- aspetto insolito;
- ci sono funzioni aggiuntive.
Svantaggi:
- lontano dal prezzo di bilancio;
- abbastanza rumoroso;
- più pulizia in casa, più spesso è necessario caricare;
- meno potenza rispetto ai modelli ingombranti dotati di filo;
- un brevissimo periodo di garanzia di 90 giorni (alcuni consumatori scrivono che il prodotto si è guastato dopo aver lavorato solo per pochi mesi).
In ogni caso, questi modelli sono adatti alla pulizia quotidiana, mentre altri modelli non sono adatti a questo.
Servono per raccogliere liquidi (adatte a chi ha bambini piccoli in casa), per lavare i tappeti, sono comode per lavare vetri e superfici piastrellate, rimuovendo peli di animali e polvere. E un altro grande vantaggio: gli aspirapolvere senza fili Rovus combinano diversi tipi di pulizia e purificano l'aria.
Modelle
"tsunami"
Questo è un aspirapolvere senza fili dotato di un filtro per l'acqua. Questo modello è molto avanzato nel mondo moderno della pulizia degli interni. Il suo corpo è verticale. Grazie al lavoro dell'unità, puoi facilmente mettere in ordine le cose in casa. La sua manovrabilità ti consentirà di pulire senza sforzo una rampa di scale, pulire la moquette, rimuovere polvere e detriti dagli angoli più distanti della stanza. Si sta lavando, senza fili, con un filtro per l'acqua.
Rende anche facile pulire i mobili. Una potente batteria (ioni di litio) e un'elevata manovrabilità aiuteranno a svolgere il lavoro in modo rapido ed efficiente.
Ci sono diversi tipi di filtrazione in Tsunami: filtro a carbone, acquafiltro, filtro in schiuma e filtro HEPA, filtro a rete. È grazie al lavoro di questo sistema che l'aria viene ripulita da ogni tipo di impurità ed esce perfettamente pulita.
Inoltre, non preoccuparti che il tuo assistente non affronti i compiti: un'aspirazione di altissima qualità ti consente di eliminare detriti come fili, capelli, un filtro per l'acqua aiuta a eliminare particelle di dimensioni di 0,3 micron.
La facilità d'uso consiste nel versare acqua nel serbatoio dell'acquafiltro e quindi premere il pulsante di accensione. Dopo aver finito di pulire la stanza, è sufficiente versare l'acqua sporca e sciacquare il serbatoio.
Questo dispositivo è privo di cavi, quindi può funzionare ovunque, anche dove non ci sono prese di corrente. La libertà di movimento è il vantaggio principale.
Sebbene l'aspirapolvere sia piccolo, ha due motori. Uno è un motore alimentato da una batteria da 18V e l'altro è integrato nella spazzola per pavimenti. Questa disposizione aiuta a rimuovere anche l'inquinamento più "corrosivo".
"Tsunami" è così chiamato non a caso, perché unisce le qualità di un aspirapolvere portatile e di un aspirapolvere verticale, ovvero 2 in 1.
Questo modello ha due modalità di funzionamento: ECO (funziona per 40 minuti) e TURBO (tempo di funzionamento - 17 minuti).
Il kit aspirapolvere include: una bocchetta mobile di alta qualità, una spazzola per pavimenti motorizzata, 3 indicatori luminosi a LED.
L'unico inconveniente è il prezzo piuttosto alto (circa 30 mila rubli). Tuttavia, questo è per qualcuno come. Chi vuole usare cose innovative potrebbe non risparmiare.
Smart Power Deluxe S560
Nel vero senso della parola, è un robot di pulizia. La sua attività consiste anche nel raccogliere sporco e polvere da qualsiasi superficie. Il sistema di navigazione IR consente al robot aspirapolvere di calcolare autonomamente le direzioni necessarie in movimento.
Il gadget è progettato a forma di cerchio, il suo corpo in plastica resistente ha campane e fischietti di design ed è molto compatto. Il set di questo modello include quanto segue: un filtro, una stazione speciale, una barriera virtuale, un telecomando con batterie (2 pezzi), un tovagliolo con un supporto, un alimentatore, una spazzola per la pulizia della custodia e come manuale operativo.
Il modello ha le seguenti caratteristiche:
- il peso è di 2,3 kg;
- dimensioni - 32x32x6,5 cm;
- batteria Ni-MH ricaricabile con una capacità di 14,4 W e una capacità di 1.500 mAh;
- potenza di aspirazione - entro 12 W;
- il tempo di ricarica è di circa 6 ore;
- funziona senza ricarica per circa 100 ore;
- quattro modalità di funzionamento, ovvero: Full&Go, AUTO, SPOT, TURBO;
- tipo di pulizia a secco;
- filtrazione con filtro HEPA;
- c'è un telecomando e un modulo vocale;
- ricarica - automatica.
Nonostante il fatto che l'aspirapolvere robot abbia un aspetto insolito, è abbastanza accessibile e comprensibile. Hai solo bisogno di studiare il manuale di istruzioni, che contiene molte spiegazioni diverse per l'utilizzo del prodotto. Se tutto è fatto correttamente, l'unità durerà a lungo e funzionerà in modo efficiente.
La raccolta di polvere e lana avviene con l'ausilio di turbospazzole. Tutta la spazzatura viene raccolta in un contenitore che può essere facilmente rimosso, poiché ha l'accessibilità. Il filtro HEPA trattiene anche le particelle più piccole, con conseguente uscita dell'aria pulita.
Grazie alla scelta delle modalità di pulizia, l'aspirapolvere utilizza da solo la modalità desiderata.
- INDIVIDUARE - pulisce solo una certa area, quando, ad esempio, hai versato dei cereali. Basandosi sulla modalità punto, il dispositivo si muove a spirale e allarga il cerchio. Questa pulizia dura tre minuti, dopodiché c'è una sosta.
- AUTO - parla da solo. Tutto avviene automaticamente, poiché l'intera stanza viene pulita. Grazie alla navigazione a infrarossi, il robot determina il tipo ottimale dei suoi movimenti. Innanzitutto, viene esaminato il perimetro della stanza e quindi viene scelto il percorso. La pulizia avviene nelle seguenti varianti: spirale, lungo le pareti, quadrata e zigzag.
- Completo e via - questa modalità si attiva solo dopo che la batteria è completamente carica. Non appena rimane solo il 15% della carica, il dispositivo "va" alla base.
- TURBO - si accende quando è necessario rimuovere tutto velocemente.
L'orientamento nello spazio circostante è dovuto al sistema sensoriale. I sensori installati sul prodotto ne impediscono la caduta dall'alto. Il rinforzo abbastanza potente del corpo protegge il robot dai danni quando colpisce vari oggetti.
Come funziona il dispositivo e quali funzioni ha?
L'unità ha funzioni e componenti importanti e necessari:
- il design dell'aspirapolvere è dotato di un supporto con un panno per lucidare, con l'aiuto del quale vengono pulite le superfici polverose su legno, pietra naturale, parquet: questa è la funzione di lucidatura;
- una barriera virtuale aiuta a definire l'area di pulizia della superficie;
- il robot torna automaticamente alla stazione (ricarica);
- c'è la navigazione manuale;
- con l'aiuto della notifica vocale, il lavoro del robot diventa semplice e comprensibile;
- c'è un'installazione di un programma di pulizia.
Tuttavia, anche la loro presenza non è sempre conveniente e crea difficoltà:
- rimane bloccato in aperture strette;
- spesso non trova la base e non riesce ad alzarsi automaticamente per ricaricarsi;
- piccolo raccoglitore di polvere;
- prima della pulizia, la stanza deve essere preparata;
- alta velocità di movimento, grazie alla quale l'intera spazzatura non viene assorbita e si ottiene una pulizia di scarsa qualità;
- i movimenti sono caotici, quindi l'unità spesso va a sbattere contro mobili o angoli.
In ogni caso, l'acquisto o meno di un robot aspirapolvere dipende da te. Il suo costo è di circa quindicimila rubli. Per questi soldi, puoi acquistare un buon aspirapolvere multifunzionale potente. Ma poi non sarai in grado di sorprendere i tuoi ospiti e sentirti orgoglioso dell'acquisto.
Per una panoramica dell'aspirapolvere Rovus, vedere il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.