Aspirapolvere Rowenta: lineup, pro e contro

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli e loro caratteristiche
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come usare?

Il marchio Rowenta ha una storia di 100 anni. Groupe SEB è il proprietario di un'azienda che produce e vende migliaia di elettrodomestici ogni anno. Questi prodotti sono comuni in molti paesi, inclusa la Russia.

Peculiarità

Diversi anni fa, Rowenta ha ricevuto il Russian People's Brand Award. L'azienda offre ai clienti una vasta gamma di prodotti.

Rowenta è un produttore tedesco noto per l'eccellente qualità dei suoi prodotti. C'era una volta, gli aspirapolvere di questa azienda erano tra i primi prodotti che era possibile utilizzare a casa.

Allo stesso tempo, i prodotti erano di alta qualità e di eccellente design. La caratteristica principale dei suoi primi modelli è la presenza di una tracolla portatile che può essere comodamente posizionata sulla spalla. I prodotti erano dotati di ruote con rivestimento morbido e sul corpo era presente un interruttore a pedale.

Ulteriori caratteristiche dei moderni aspirapolvere Rowenta includono:

  • la comodità del contenitore per la pulizia;
  • manovrabilità;
  • i prodotti sono piacevoli al tatto;
  • la possibilità di parcheggio verticale della maggior parte dei modelli;
  • mancanza di rumore;
  • sfumature di colore ottimali.

Rowenta dispone di aspirapolveri con funzionalità e costi differenti. Ad esempio, i semplici modelli di lavaggio a secco sono generalmente poco costosi e soddisfano le esigenze dei consumatori a reddito medio. I detersivi sono scelti dagli acquirenti che preferiscono gli elettrodomestici di fascia alta.

Tutti i dispositivi Rowenta sono uniti dalle stesse caratteristiche: alta qualità, design uniforme e caratteristico. La maggior parte dei proprietari che hanno già testato i dispositivi non trova in essi significativi inconvenienti.

Le caratteristiche negative e positive degli aspirapolvere tedeschi dovrebbero essere comprese in modo più dettagliato.

Vantaggi e svantaggi

La fresca linea di aspirapolvere Rowenta si distingue dalla concorrenza seguenti vantaggi.

  • Ecomotore rappresenta un'innovazione rivoluzionaria che migliora l'efficienza energetica dell'elettrodomestico. Come risultato dell'applicazione dell'innovazione, il consumo di energia per la pulizia è dimezzato. Un ecomotor è una tecnologia speciale che riduce la potenza nominale del dispositivo, ma non influisce sulla qualità della pulizia. L'efficienza viene mantenuta attraverso l'ottimizzazione del flusso del prodotto ottimizzato. Il livello di classe corrisponde alla norma europea 3A.
  • Ottimizzazione ottimizzata ergonomia aggiunta, che ha permesso di controllare facilmente e semplicemente il funzionamento del modello. L'aspirapolvere compatto e leggero può essere ruotato rapidamente attorno al proprio asse, proseguendo la pulizia nella direzione opposta. Il vano contenitore degli aspirapolvere è trasparente, quindi la sua pienezza è facilmente controllabile senza ulteriori indicatori.
  • Aspirapolvere senza sacco la nuova linea si distingue per il sistema di filtrazione "Multiciclone". Questa generazione di dispositivi sta mostrando buone opportunità. La procedura di rimozione della polvere è multifase.
  • Delta Silence Force - un altro vantaggio degli aspirapolvere Rowenta, che è un accessorio speciale. Questo è un prodotto brevettato proprietario con un design speciale. Sembra un aeroplano. Si ritiene che l'aria al suo interno passi lungo una traiettoria speciale, di conseguenza, l'efficienza migliora e il livello di rumore diminuisce. Pertanto, i modelli Rowenta, anche con una potenza di motori da 2100 W, sono più silenziosi di dispositivi simili di altre marche.

Oltre ai pro, gli aspirapolvere del produttore tedesco presentano anche degli svantaggi.

  • I modelli sono privi di filtri Hepa.Tuttavia, secondo i risultati delle ricerche effettuate dagli specialisti dell'azienda, l'assenza di queste parti non pregiudica minimamente la qualità della pulizia. I filtri Hepa riducono notevolmente la potenza di aspirazione.
  • I modelli non dotati di spazzola intelligente sono considerati estremamente rumorosi (84 dB). Quasi tutti i modelli Rowenta sono dotati di un controllo della potenza per ridurre la forza della colonna sonora.
  • I modelli scaricano l'aria dal retro del case. I vortici sollevano la polvere, quindi si consiglia di indossare alcune unità piuttosto che farle rotolare sul pavimento. Ma sono appositamente dotati di comode maniglie per il trasporto.
  • Gli utenti notano l'odore di plastica di alcuni aspirapolvere e, confrontando i prezzi di prodotti simili, il prezzo elevato.

Modelli e loro caratteristiche

Il classico Rowenta può essere lavato a secco con i sacchetti per la polvere. La migliore unità della serie è la RO 5295. Si distingue per una potenza del motore di 1900 W, dimensioni compatte e un buon set di spazzole. Il volume del contenitore della polvere di questo modello è di 3 litri.

Il Dymbo RS 005 è un aspirapolvere convenzionale con un sacco per la polvere da 3 litri. L'aspirapolvere si distingue per la possibilità di parcheggio verticale. Il modello viene venduto con una serie di accessori moderni. Il peso del prodotto nella scatola è di 3,8 kg.

L'aspirapolvere portatile verticale senza fili Air Force 360 ​​RH9051 è un bellissimo modello con caratteristiche invidiabili per un'unità portatile: potenza 1200 W, diverse batterie incluse, spazzole moderne. Il modello è dotato di un filtro a ciclone, può pulire varie superfici con un metodo a secco.

Anche il robot aspirapolvere di Rowenta ha ricevuto l'attenzione degli utenti. L'RR7011, ad esempio, ha funzionalità migliorate ed è dotato di filtrazione Hepa di decima generazione. Il tempo di funzionamento continuo della batteria agli ioni di litio è di 135 minuti, il tempo di ricarica della batteria è di 3,5 ore. Ha 4 programmi che sono esposti dal pannello di controllo. C'è un timer per il tempo di pulizia ritardato.

L'aspirapolvere per lavaggio Rowenta RB 839 è un pezzo moderno in grado di eseguire il lavaggio a umido ea secco. Il prodotto è dotato di un motore da 1200 W. Ha una funzione di soffiaggio, il set include 6 spazzole, la più notevole delle quali è per il lavaggio dei vetri.

C'è una spazzola turbo che aumenterà l'efficienza di pulizia.

Rowenta BL100F3 è un modello di lavaggio fuori produzione. Il prodotto è pesante, ingombrante, ma non inferiore in termini di funzionalità a una copia moderna. Il prodotto ha anche una funzione di sfiato, grazie alla quale può essere utilizzato per imbiancare soffitti o facciate di edifici.

Turbo Bully 6 in 1 è un ottimo modello di pulizia con una buona potenza di aspirazione. Il prodotto è attualmente fuori produzione, ma è ancora popolare tra gli utenti, poiché viene venduto attivamente come palmare, ma in buone condizioni.

Suggerimenti per la selezione

Qualsiasi aspirapolvere ha determinate qualità. Quando si sceglie un modello, è importante quanto segue:

  • potenza;
  • tipo di pulizia;
  • design;
  • aggiunte.

Gli esperti consigliano di prestare attenzione alla potenza di aspirazione delle unità. A Rowenta, sono circa 300-400 watt. Questo parametro non ha nulla a che fare con la potenza del motore installato.

Gli aspirapolvere convenzionali del produttore tedesco sono presentati in abbondanza sugli scaffali dei negozi. Puoi scegliere un modello adatto non solo in termini di potenza, ma anche nel design del colore. Gli aspiratori a secco convenzionali possono essere dotati di diversi sistemi di filtrazione. Se la casa ha bisogno non solo di una perfetta pulizia, ma anche di aria fresca, presta attenzione ai rappresentanti della linea con un sistema di filtrazione ciclonico.

Il design degli aspirapolvere varia: i modelli possono essere verticali, orizzontali, manuali, robotici. I modelli verticali sono principalmente utilizzati come scope elettroniche per la pulizia di piccole aree. Il vantaggio principale di tali prodotti è la loro compattezza.

I robot aspirapolvere non sono molto utilizzati oggi, in quanto non sono molto potenti. Le istanze non possono far fronte alla pulizia di grandi case private. I prodotti sono perfetti per la pulizia di un monolocale o di una stanza separata.

Gli aspirapolvere Rowenta convenzionali si sono diffusi.La principale differenza tra loro è nel tipo di depolveratore. Questo può essere un sacchetto usa e getta, un contenitore o un filtro per l'acqua. La prima versione del depolveratore è la più semplice ed economica. Il contenitore in plastica è resistente, ma aumenta le dimensioni dell'aspirapolvere. Aquafilter è un'opzione moderna che richiede la pulizia dopo ogni pulizia. Man mano che il contenitore si riempie, la potenza dell'apparato diminuisce.

Ugelli, tubo flessibile, tubo telescopico sono la dotazione di base della maggior parte degli aspirapolvere. Il numero di accessori in ogni set varia, quindi è necessario scegliere quelli che vengono utilizzati più spesso durante la pulizia. Questo è un ugello per pavimenti lisci o moquette. Una recente innovazione è una spazzola turbo. È indispensabile in un appartamento con tappeti e animali domestici. In altre condizioni, puoi farlo con il solito ugello combinato.

Come usare?

L'elemento strutturale principale di un aspirapolvere convenzionale è un filtro protettivo per il vano motore. Egli è effettivamente responsabile della durata del funzionamento dell'apparecchiatura. Queste parti sono rimovibili o permanenti. Si ritiene che gli elementi sostituibili siano più efficaci. Se smonti un filtro permanente, lavalo accuratamente, lo sporco rimarrà ancora al suo interno. Ciò ridurrà le prestazioni di pulizia nel tempo.

Per rendere l'aspirapolvere comodo da usare, è importante prestare attenzione alla lunghezza del cavo. Un cavo corto di 5 metri renderà difficile la pulizia di stanze spaziose. È meglio scegliere modelli con una lunghezza del cavo di 9 metri o più. È più comodo usare un aspirapolvere con un tubo telescopico. I tubi di metallo sono considerati più resistenti.

La funzionalità degli aspirapolvere non è diversa, quindi la maggior parte dei modelli può essere utilizzata solo per la pulizia a secco delle superfici. Tali casi non possono fornire altro che l'aspirazione di detriti. Per un'esperienza di pulizia più confortevole, alcuni modelli Rowenta sono dotati di pulsanti manuali sull'impugnatura del telecomando. Il dispositivo può essere acceso/spento e regolato senza chinarsi sul regolatore.

Gli ugelli moderni hanno un'aggiunta sotto forma di una lampada a raggi ultravioletti. Fornisce protezione contro batteri e muffe.

Tutti i modelli di aspirapolvere Rowenta convenzionali hanno una manopola di controllo della potenza. Questo è molto conveniente se l'appartamento ha superfici del pavimento che richiedono una manipolazione delicata. Inoltre, tale regolazione consente di risparmiare energia elettrica.

Gli aspirapolvere dotati di sacchetti monouso con indicatori di riempimento sono molto comodi da usare. Il proprietario del dispositivo non ha bisogno di controllare ogni volta la quantità di spazzatura in esso contenuta. La linea Rowenta ha una funzione di spegnimento automatico quando i sacchi sono pieni o surriscaldati.

È necessario prestare maggiore attenzione alle indicazioni dell'indicazione quando si utilizza la tecnologia moderna. Ad esempio, se il modello ha una funzione di raccolta dei liquidi, può semplicemente raccogliere le fuoriuscite dal pavimento, ma non si pulirà a umido. Non cercare di aspirare un pavimento completamente bagnato. Puoi pulire solo superfici asciutte senza sporco grossolano, oggetti appuntiti. Quest'ultimo può danneggiare sia il contenitore della polvere che il tubo.

L'avvolgimento automatico del cavo non fornisce sempre lo svolgimento automatico. Anche questo deve essere considerato quando si scelgono i dispositivi adatti per la casa.

Il funzionamento continuo dell'aspirapolvere è possibile per non più di mezz'ora. In caso di pulizia prolungata, è meglio spegnere il dispositivo, lasciando raffreddare il motore. In questo modo si possono evitare danni o perdite di potenza all'unità.

Non riempire completamente il contenitore della polvere della macchina. Più il sacco è pieno, più debole è la potenza di aspirazione della tua macchina. Il dispositivo caricato si surriscalda, il che riduce anche l'efficienza di pulizia. Non premere con forza la spazzola dell'aspirapolvere sulla superficie. Per funzionare correttamente, deve essere aspirata aria adeguata con i detriti.

Utilizzare la spazzola per effettuare normali movimenti di scorrimento su moquette o pavimenti duri.

Nel prossimo video troverai una panoramica dell'aspirapolvere senza sacco Rowenta RO6679R1.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento