Come scegliere e utilizzare gli aspirapolvere Samsung con cestino per la polvere?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dispositivo e principio di funzionamento
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Modelli popolari
  5. Sottigliezze di funzionamento

Per ogni casalinga, la pulizia della casa è importante. Nella ricerca della lucentezza di ogni dettaglio, una donna viene solitamente aiutata da tutti i tipi di detergenti a base chimica e, naturalmente, dagli stracci. Tuttavia, una rara casalinga moderna fa a meno di una tecnologia all'avanguardia, che in pochissimo tempo può combattere con la polvere in ogni angolo dell'appartamento. Questo robot miracoloso è chiamato aspirapolvere ed è stato immensamente popolare tra milioni di persone per decenni.

Per mantenere la pulizia, i produttori sviluppano costantemente qualsiasi modello di aspirapolvere e spesso sorprendono i loro consumatori con tecnologie moderne che non possono che deliziare. Il marchio coreano Samsung, che ha recentemente rilasciato una serie di apparecchiature di nuova generazione, non fa eccezione.

Peculiarità

Tutti sanno che dopo diverse pulizie, un sacchetto pieno di polvere in un aspirapolvere deve essere rimosso dallo sporco o sostituito con uno nuovo. Molto spesso, questo causa molti disagi e dà sui nervi alla padrona di casa. Samsung ha salvato le massaie da questo creando un aspirapolvere completamente nuovo e molto facile da usare, che è dotato di un contenitore per la raccolta della polvere.

Gli esperti valutano il rilascio di tali modelli come una vera svolta nella produzione di elettrodomestici. Ecco perché gli aspirapolvere sono molto richiesti tra gli acquirenti e giustificano pienamente se stessi e il loro scopo. Ognuno di essi non solo ha la tecnologia di raccogliere la polvere in un apposito contenitore, ma ha anche un'elevata potenza, che rende ogni pulizia ancora più efficiente.

Gli esperti valutano il rilascio di tali modelli come una vera svolta nella produzione di elettrodomestici. Ecco perché gli aspirapolvere sono molto richiesti tra gli acquirenti e giustificano pienamente se stessi e il loro scopo. Ognuno di essi non solo ha la tecnologia di raccogliere la polvere in un apposito contenitore, ma ha anche un'elevata potenza, che rende ogni pulizia ancora più efficiente.

Elenchiamo le principali caratteristiche degli aspirapolvere Samsung.

  • La turbina Anti-Tangle funziona a piena forza durante il processo di pulizia, perché il dispositivo mantiene costantemente la massima potenza, crea la forza repulsiva necessaria e libera il flusso d'aria da sporco e polvere che vi penetra. Inoltre, tale funzione non consente a lana o capelli di impigliarsi nell'aspirapolvere, quindi i detriti vengono facilmente rimossi dal contenitore stesso.
  • È possibile aumentare il livello di manovrabilità dell'aspirapolvere. Ha il sistema "MotionSync Design", che è l'erezione della parte principale del dispositivo su ruote di grandi dimensioni che non dipendono dalla rotazione dell'unità motore. Di conseguenza, l'efficienza del dispositivo aumenta, funziona più velocemente e meglio.
  • Una funzione dell'aspirapolvere come "Build-in-handle" ti aiuta a cambiare rapidamente e facilmente un accessorio con un altro di cui hai bisogno ora. Grazie a questa caratteristica, gli ugelli vengono cambiati in pochi secondi, il che riduce significativamente il tempo di pulizia.
  • Extreme Force Brush: questo è il nome dato al design unico di ciascuno dei loro pennelli, grazie al quale la necessità di ripassare due volte nello stesso punto scompare da sola. Il fatto è che i cosiddetti fori di aspirazione si trovano attorno all'intero perimetro della spazzola, quindi la raccolta di sporco e polvere è molte volte più veloce ed efficiente.
  • Molti aspirapolvere Samsung hanno l'esclusiva funzione Sensore polvere. Con il suo aiuto, puoi facilmente determinare quanto fosse sporca la stanza e come la pulizia abbia aiutato a risolvere questo problema: un segnale rosso ci dice che è "sporco" e un segnale verde indica che è "pulito".

Dispositivo e principio di funzionamento

Come accennato in precedenza, gli esperti valutano il rilascio di aspirapolvere con contenitore per la raccolta della polvere come una vera svolta nella produzione di elettrodomestici. Ciascuno dei modelli di tali aspirapolvere è dotato di un dispositivo moderno, grazie al quale la pulizia avviene in modo efficiente e rapido.

La chiave per il buon funzionamento di un aspirapolvere con un contenitore per la raccolta della polvere risiede nel suo principio di funzionamento, che è caratterizzato da un concetto come la filtrazione ciclonica. C'è un contenitore di plastica nel corpo del dispositivo, nel quale arrivano i detriti e la polvere raccolti. Il design del contenitore interno sembra in modo tale che il flusso d'aria al suo interno si muova a spirale e la velocità di questo movimento sia in costante aumento.

Successivamente, viene generata una forza centrifuga, a causa della quale le particelle di polvere vengono lanciate verso la piastra filtrante. In questa posizione si forma un cosiddetto grumo dai detriti raccolti dal flusso d'aria. Dopo aver rimosso questo accumulo di polvere dal contenitore, può essere facilmente spostato nel cestino e la casa può essere liberata da pavimenti e tappeti sporchi.

Gli aspirapolvere Samsung con cestino per la raccolta della polvere possono funzionare in due modalità principali: lavaggio a umido oa secco. Nel primo caso, puoi aspirare facilmente superfici dure o tappeti e, se scegli un'altra funzione, sarai in grado di eliminare la polvere in luoghi difficili da raggiungere. In questo caso, non è necessario eseguire alcuna manipolazione speciale: per il primo caso, per il secondo caso viene utilizzato un contenitore.

Inoltre, alcuni modelli di aspirapolvere di marca coreana sono dotati di un filtro HEPA, che viene utilizzato per la pulizia dettagliata della superficie. Grazie al materiale fibroso con cui il filtro è rifinito dall'interno, è in grado di trattenere particelle di detriti fino a 0,3 micron di diametro, cosa piuttosto importante per una pulizia accurata.

Vantaggi e svantaggi

Come sai, qualsiasi dispositivo di altissima qualità ha caratteristiche sia positive che negative. Gli aspirapolvere Samsung non fanno eccezione. Diamo un'occhiata ad alcuni dei pro e dei contro di un aspirapolvere senza sacco con un contenitore della polvere dedicato.

Vantaggi.

  • La forza di aspirazione rimane costante durante il funzionamento. Dall'esperienza di lavoro con aspirapolveri dotati di sacco, molti consumatori sanno che man mano che il sacco si riempie, diminuisce gradualmente, poiché polvere e detriti di ogni genere impediscono il normale passaggio del flusso d'aria. Nei modelli dotati di apposito contenitore per la raccolta della polvere, questa forza rimane costante, quindi la pulizia è sempre fruttuosa.
  • Silenzio comparativo. Se confronti gli aspirapolvere Samsung con un contenitore per la raccolta della polvere con dispositivi convenzionali che hanno una borsa, il lavoro del primo è molto più silenzioso, il che è importante per il lavoro confortevole della padrona di casa.
  • Gli aspirapolvere di struttura simile sono dotati di due sistemi di pulizia: interno ed esterno. Il primo aiuta a raccogliere tutti i piccoli detriti e il secondo affronta facilmente le piccole particelle. Grazie a questa tecnologia è possibile trattenere fino al 97% dei vari tipi di inquinamento.
  • Facile manutenzione. Come sapete, quando si lavora con un aspirapolvere convenzionale, dopo ogni o più pulizie, è necessario cambiare il sacco, che è completamente sgradevole e diffonde nuovamente la polvere in tutta la camera bianca. Gli aspirapolvere che stiamo considerando con la tecnologia più recente non hanno tali difficoltà di manutenzione, poiché la spazzatura raccolta viene conservata in un contenitore, dopo di che può essere facilmente rimossa da essa sotto forma di un grumo.
  • Convenienza. A causa del fatto che il contenitore è realizzato in materiale trasparente, è possibile determinarne immediatamente la pienezza e la necessità di eliminare i rifiuti raccolti.
  • Gli aspirapolvere Samsung con un contenitore per la raccolta della polvere non sono affatto pesanti e il loro aspetto si adatterà con successo a qualsiasi interno e soddisferà qualsiasi casalinga.
  • Salvataggio. Consiste nel fatto che per un aspirapolvere con un contenitore per la raccolta della polvere, non è necessario acquistare costantemente sacchetti, il che farà risparmiare in una certa misura il budget familiare.
  • E, naturalmente, non si può non notare l'ampia gamma di selezione di aspirapolvere a marchio Samsung.I produttori stanno cercando di creare beni che attireranno i rappresentanti di tutti i segmenti della popolazione, risparmieranno denaro e otterranno un prodotto di alta qualità.

Svantaggi.

  • Non è consigliabile posizionare gli aspirapolvere con un contenitore per la raccolta della polvere in posizione verticale. Molti utenti notano che questa condizione porta al fatto che la potenza di aspirazione è significativamente ridotta e i filtri si intasano molte volte più velocemente.
  • Fenomeni statici possono provocare scosse elettriche. Ovviamente, sarà superficiale e innocuo, ma può essere frustrante. Questo perché l'aria circola attraverso il cilindro e assomiglia a un ciclone.
  • Anche la circolazione può essere compromessa. Questo è molto spesso il risultato di attorcigliamento del tubo durante l'utilizzo dell'aspirapolvere. Di conseguenza, il vortice viene distrutto e i filtri si riempiono di polvere più velocemente.
  • La maggior parte dei modelli non ha la possibilità di regolare la potenza di aspirazione, il che non è sempre conveniente se si desidera aspirare in luoghi difficili da raggiungere.
  • Sfortunatamente, detriti di grandi dimensioni possono danneggiare il contenitore sotto forma di graffi. Ciò non solo rovina l'aspetto del dispositivo, ma rende anche difficile determinare il livello di detriti in futuro.

Modelli popolari

Samsung SC4520

Questo modello è considerato economico, ma ciò non lo rende meno efficace, la pulizia è efficiente e veloce. La potenza di aspirazione è di 350 W e il consumo energetico raggiunge i 1600 W. Come annotare le funzioni aggiuntive la possibilità di "aspirazione" automatica del cavo in un luogo appositamente designato per esso, accendendo l'aspirapolvere con il piede, nonché parcheggiando in posizione verticale.

Gli svantaggi includono l'assenza di un tubo telescopico, nonché la necessità di sostituzione costante dei filtri HEPA. Il prezzo di questo dispositivo è di circa 4.500 rubli, che è relativamente piccolo nel mondo moderno. A giudicare dalle recensioni dei clienti, l'aspirapolvere di questo modello ha una vasta gamma di vantaggi ed è un eccellente assistente economico per la padrona di casa.

Samsung SC18M21A0S1

Qui, il volume del raccoglitore di polvere è leggermente più piccolo - 1,5 litri e gli indicatori di potenza sono gli stessi del modello precedente: 1800 W consumati e 380 W in termini di aspirazione. Secondo le recensioni di alcuni acquirenti, pochi minuti dopo l'inizio del lavoro, l'aspirapolvere perde la potenza precedente, il tubo si intasa di polvere e detriti. Tuttavia, gli utenti arguti hanno trovato un modo per correggere l'errore: consigliano di cospargere le pareti del tubo con un aerosol antistatico, che impedirà alla polvere di rimanere su di esse. Il costo di quasi 6.000 rubli può giustificarsi con un uso corretto del dispositivo.

Samsung SC8836

La potenza di aspirazione di questa unità raggiunge i 430 W e il consumo energetico è di 2200 W. Indicatori impressionanti, grazie ai quali l'aspirapolvere è considerato veramente di alta qualità. C'è un regolatore di potenza sul corpo dell'aspirapolvere, che è abbastanza comodo da usare durante la pulizia. Il volume del depolveratore è di 2 litri e il prezzo varia da 7 a 8 mila rubli. Se guardi le recensioni dei clienti, puoi scoprirlo l'aspirapolvere è davvero di alta qualità e soddisfa le aspettative dei consumatori.

Samsung SC21K5170HG

È questo modello che tutti gli utenti come uno caratterizzano con l'epiteto "potente", ma questo aspirapolvere lo è davvero. La potenza di aspirazione effettiva raggiunge i 440 W, il che è sorprendente. Coloro che hanno la fortuna di acquistare un aspirapolvere di questo modello lo chiamano assistente, perché affronta facilmente i peli degli animali domestici sul pavimento e allevia la casa da ogni granello di polvere. Il suo prezzo può raggiungere i 13.000 rubli, il che non è adatto a tutti gli acquirenti.

Tuttavia, puoi essere sicuro che il denaro investito sarà in grado di ripagare nel prossimo futuro dopo l'acquisto.

Samsung SC15K4130HB

La potenza di aspirazione di questa unità raggiunge i 390 watt. Il volume del contenitore della polvere è relativamente piccolo: solo 1,3 litri. Il set comprende 4 accessori per qualsiasi tipo di pulizia.Il paraurti a forma di S è progettato in modo tale che l'aspirapolvere non possa danneggiare pareti o mobili durante la pulizia. Inoltre, chi lo desidera può scegliere un determinato colore della custodia, ci sono, ad esempio, i colori alla moda rosso e bordeaux. Dopo aver letto le recensioni dei consumatori su questo modello, rimangono solo impressioni positive. Il prezzo può variare da 9 a 10 mila rubli.

Samsung SC15K4116VR

Un'ottima opzione per chi ha animali domestici in casa. La potenza di aspirazione è di 390 W e il consumo energetico raggiunge i 1500 W. Molti utenti notano un cavo lungo - 7 metri. È sufficiente pulire un appartamento standard senza cambiare presa. Il costo di questo modello raggiunge gli 8.500 rubli, ma l'unità giustifica facilmente i fondi investiti in esso.

Samsung SC18M3120VU

Un'opzione economica con prestazioni eccellenti. La potenza di aspirazione è di 380 W e il volume del contenitore della polvere è di 2 litri. Il costo di questo modello non può che rallegrarsi rispetto ad altri aspirapolvere Samsung: raggiunge i 6.000 rubli. Tuttavia, la qualità non farà pentire l'hostess dell'acquisto. Gli utenti notano l'elevata potenza dell'unità e la comodità della maniglia per la pulizia a lungo termine. L'aspirapolvere piace per il fatto che funziona costantemente con la stessa forza e quando il contenitore per la raccolta della polvere è troppo pieno, si avvia un po' più forte, cioè avverte che è necessaria la pulizia.

Samsung SC432A

Lo stesso budget, ma non meno di qualità per un acquisto di successo. La potenza di aspirazione è di 340 W. Il volume del depolveratore è di 1,3 litri, per questo il prezzo è leggermente inferiore - circa 5.200 rubli. La tecnologia Twin Chamber System mantiene sempre lo stesso livello di potenza per una pulizia più efficiente. Per quanto riguarda le recensioni, molte persone notano che per un prezzo relativamente basso si tratta di un'unità davvero buona.

Tuttavia, nel tempo, i filtri si intasano di polvere e richiedono una sostituzione costante con nuovi, il che non è sempre conveniente. Il resto dell'aspirapolvere funziona senza interruzioni e serve fedelmente.

Samsung SC18M2150SG

Un'unità standard di alta qualità, come molti altri aspirapolvere di marca coreana. La potenza di aspirazione effettiva è di 380 W e il volume del raccoglitore di polvere raggiunge 1,5 litri. "Così potente che il tappeto si solleva quando viene risucchiato", scrivono gli utenti di questo modello, che, ovviamente, indica le eccellenti prestazioni dell'aspirapolvere. Tuttavia, sui siti Web ufficiali di alcuni negozi, puoi anche trovare valutazioni negative dei consumatori. Ad esempio, molti scrivono che il corretto funzionamento del dispositivo dura esattamente 2 mesi, dopodiché la custodia inizia a puzzare di fumo e plastica.

Samsung SC18M3140VN

La potenza del prossimo aspirapolvere è la stessa: 380 W e il volume del raccoglitore di polvere raggiunge i 2 litri. Il prezzo è di circa 7.200 rubli. Un cavo di 9 metri è sufficiente per un appartamento standard e gli accessori inclusi renderanno la pulizia davvero produttiva. Gli utenti che hanno acquistato questo modello notano che il prezzo dell'unità è pienamente coerente con la sua qualità. La potenza raggiunge tali limiti, che sono abbastanza per una buona pulizia dell'appartamento da polvere e sporco.

Samsung SC6572

Un aspirapolvere standard con tutte le funzioni necessarie per l'unità, così necessaria per tutti coloro che hanno animali domestici in casa. La potenza di aspirazione massima raggiunge i 380 W e il volume del contenitore della polvere è di 1,4 litri. Il set include 4 accessori necessari per un proficuo processo di pulizia. Il costo di questo modello parte da 6.000 rubli. Gli utenti parlano di elevata potenza e facilità d'uso, ma alcuni si lamentano del materiale del tubo abbastanza sottile, a causa del quale si attorciglia.

Samsung SC4760

La potenza di aspirazione di questo modello raggiunge i 360 W e il volume del contenitore della polvere raggiunge i 2 litri. Insieme all'aspirapolvere, acquisti 3 accessori che ti aiuteranno a liberarti della polvere nei luoghi più inaccessibili. Il costo di questo dispositivo è di 7.000 rubli. Gli utenti parlano ancora di alta potenza e aggiungono del bellissimo design del dispositivo.Le persone non trovano difetti seri.

Samsung SC15K4136VL

Un modello piuttosto costoso: il prezzo raggiunge la soglia di 10.000 rubli. La potenza di aspirazione effettiva è di 390 W e la capacità del contenitore della polvere raggiunge 1,3 litri. Gli ugelli nella quantità di 4 pezzi aiutano nel lavoro e fanno bene il loro lavoro. I consumatori affermano con gioia che il prezzo giustifica pienamente l'alta qualità del dispositivo. Poche persone si lamentano che è difficile trovare filtri adatti.

Raccomandazioni per la selezione.

  • La prima cosa a cui devi prestare attenzione quando acquisti un aspirapolvere è, ovviamente, la sua potenza, perché questo è un fattore chiave per una proficua pulizia della casa. L'opzione migliore è 300-350 watt. È importante ricordare che una potenza nominale troppo elevata può danneggiare la qualità del tappeto.
  • Caratteristiche di consumo energetico. Per essere sicuro che il cablaggio resista a una certa tensione, procurati un aspirapolvere con un consumo energetico compreso tra 1800 e 2000 watt.
  • Sta a te decidere le dimensioni del contenitore per la raccolta della polvere. Gli esperti ritengono che 1,5 litri saranno sufficienti.
  • Articoli aggiuntivi, ad esempio un tubo telescopico con una spazzola turbo o tutti i tipi di accessori, aumenteranno sicuramente la qualità della pulizia e semplificheranno il tuo lavoro.
  • La facilità d'uso è altrettanto importante. Assicurati che l'aspirapolvere sia compatto e passi con successo su ruote tra gli oggetti interni. Inoltre, una buona opzione è la presenza dei tasti Maiusc sull'impugnatura, che consente di risparmiare notevolmente tempo.

Sottigliezze di funzionamento

L'istruzione per qualsiasi apparecchio relativo all'elettricità afferma che in nessun caso deve essere utilizzato vicino all'acqua. Quando si tratta di un aspirapolvere, è vietata la pulizia di tappeti bagnati o l'aspirazione di acqua. È anche importante monitorare sempre lo stato di salute del cavo elettrico per evitare conseguenze disastrose.

Non dimenticare di leggere attentamente le istruzioni nella sezione sull'assemblaggio delle parti principali dell'aspirapolvere e sull'utilizzo degli accessori affinché il dispositivo funzioni correttamente.

Inoltre, assicurati di leggere le regole per l'utilizzo del raccoglitore di polvere, le principali sfumature con cui puoi facilmente eliminare la polvere raccolta. Rivedere la sequenza dei passaggi durante la modifica dei filtri. La corretta conoscenza dei punti principali delle istruzioni e l'uso attento dell'aspirapolvere ti forniranno una pulizia piacevole e una casa pulita per gli anni a venire.

Per informazioni su come scegliere e utilizzare gli aspirapolvere Samsung con contenitore per la polvere, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento