Caratteristiche degli aspirapolvere Samsung Dust Bag
I moderni negozi di elettrodomestici offrono una vasta gamma di diversi tipi di aspirapolvere. Molti acquirenti cercano di acquistare modelli standard di marchi famosi, ad esempio unità Samsung con un sacchetto per la polvere. In questo articolo parleremo delle caratteristiche degli aspirapolvere dell'azienda, dei loro pro e contro, considereremo i modelli di marca più popolari, daremo consigli sulla scelta e impareremo come cambiare correttamente i depolveratori.
Peculiarità
Gli aspirapolveri Samsung sono i modelli più popolari. Hanno un prezzo democratico, sono facili da usare e servono i loro proprietari per molto tempo. Una delle principali caratteristiche distintive degli aspirapolveri di questa azienda è la tecnologia Anti Tangle. Garantisce la sicurezza di un'aspirazione uniforme durante l'intera operazione, grazie alla creazione di ulteriore potenza di espulsione. Inoltre, la turbina rimuove polvere e sporco dal flusso d'aria, il che migliora notevolmente la qualità della pulizia e rende impossibile che i capelli si aggroviglino all'interno del filtro.
Questa tecnologia semplifica la rimozione dei rifiuti dal sacco.
L'elevata manovrabilità delle unità è assicurata da un design speciale sviluppato dagli specialisti Samsung. La parte modulare del dispositivo si trova su grandi ruote che ruotano indipendentemente dall'unità motore. Alcuni aspirapolvere a sacco sono dotati di una funzione Build-in-handle che facilita la sostituzione degli accessori, riducendo così i tempi di pulizia.
L'Extreme Force Brush semplifica il processo eliminando la necessità di ripassare lo stesso punto più volte. I fori di aspirazione della polvere si trovano lungo l'intero perimetro dell'ugello e consentono di aspirare rapidamente lo sporco dall'area che cattura. I modelli più funzionali hanno un Sensore Polvere, che indica il grado di pulizia in un determinato luogo.
Se si accende il segnale rosso, significa che l'area è sporca, se quello verde è pulito.
Vantaggi e svantaggi
Gli aspirapolvere Samsung con sacco per la polvere hanno sia vantaggi che svantaggi. I grandi vantaggi delle unità sono le dimensioni compatte e il peso ridotto. Garantiscono un'ottima manovrabilità e facilità d'uso. I dispositivi non funzionano così rumorosamente come altri modelli e hanno un comodo sistema di controllo. È facile smontare e montare l'aspirapolvere in condizioni di lavoro e il sistema per la pulizia di filtri e depolveratori è pensato nei minimi dettagli. L'azienda offre un gran numero di dispositivi di raccolta della polvere in varie categorie di prezzo.
Per la comodità degli utenti sono stati creati sacchetti di carta intercambiabili che non necessitano di essere puliti. È sufficiente sostituire il contenitore della polvere pieno con uno vuoto e continuare a lavorare. Sfortunatamente, questa tecnologia può causare qualche problema, poiché i sacchetti di carta non sono resistenti come i sacchetti di tessuto e possono esplodere se non si controlla la loro pienezza.
Alcuni acquirenti notano che gli accessori sono troppo resistenti alla superficie, il che è possibile a causa dell'elevata potenza di aspirazione. Ma le unità hanno la capacità di modificare il livello di potenza tramite speciali regolatori. Un altro svantaggio è considerato attorcigliamento temporaneo del tubo e la sua deformazione, che influisce negativamente sul funzionamento dell'unità e sul risultato della pulizia.
È necessario monitorare costantemente in modo che non si attorcigli.
Modelli popolari
Samsung offre una vasta gamma di aspirapolvere con sacco.Consideriamo i modelli più popolari.
VC-5853
Modello di piccole dimensioni, leggero e molto maneggevole. Sarà il compagno perfetto per la pulizia di piccole aree. Dietro l'aspetto attraente c'è una potente macchina per la raccolta della polvere facile da usare anche per i bambini.
Samsung VC5853 è dotato di un sacchetto per rifiuti da 2,4 litri, sufficiente per diverse pulizie. Il dispositivo ha un indicatore di riempimento integrato, che segnalerà in modo indipendente che è ora di cambiare la borsa. La facilità d'uso è uno dei principali vantaggi del dispositivo: per iniziare, basta premere il pulsante di accensione e impostare la potenza se lo si desidera. Grazie all'impugnatura ergonomica, l'aspirapolvere è facile da trasportare nelle mani e il lungo tubo ruota lungo tutto il suo asse. Il consumo energetico è di 1300 W, la potenza di aspirazione è di 330 W. Il costo del modello è di circa 3 mila rubli.
SC4140
Un altro modello compatto del marchio con un sacchetto per la polvere da 3 litri. L'inizio del lavoro viene eseguito premendo il pulsante di accensione. Il potere si autoregola. Il modello agile è facile da usare. Il peso leggero e le dimensioni ridotte consentono di trasferirlo in sicurezza da una stanza all'altra.
Samsung SC4140 è dotato di un cavo di 6 metri con funzione di roll-off automatico. C'è un indicatore di alimentazione sul corpo del dispositivo. Il set comprende tre ugelli: una minispazzola, una bocchetta per fessure e una base per pavimenti e tappeti. La potenza dell'unità è di 1600 W e la potenza di aspirazione massima è di 320 W. Il prezzo di questo modello è di 4 mila rubli.
SC4181
Questa unità ha un sacco per rifiuti da 3 litri, è facile da rimuovere e sostituire con uno nuovo. L'indicatore integrato emetterà un segnale quando il sacco è pieno. Potenza dell'aspirapolvere - 1800 W, aspirazione - 350 W. La presenza di un filtro HEPA sostituibile consente di rimuovere la polvere dall'aria.
Il dispositivo viene fornito con tre accessori:
- spazzola per pavimenti e tappeti con lunghezza delle setole regolabile;
- Spazzola per animali domestici per rimuovere peli di animali;
- spazzola per mobili.
Samsung SC4181 ha una funzione reversibile, la cui caratteristica non è quella di aspirare aria, ma di spingerla fuori. Invertendo il flusso d'aria, ad esempio, è possibile gonfiare un materasso o soffiare i filtri. Le dimensioni compatte del dispositivo lo rendono facile da riporre, e la possibilità di posizionamento verticale e orizzontale consente di posizionare l'aspirapolvere ovunque. Il costo del modello è di circa 4.300 rubli.
VC-6015 V
Il design futuristico dell'aspirapolvere attira sempre l'attenzione. Il delicato colore blu non lascerà nessuno indifferente. L'unità leggera si muove rapidamente su due ruote e, se necessario, può essere trasportata afferrando la maniglia. Un cavo di 6 metri si avvolge automaticamente verso l'interno e consente di pulire l'appartamento senza passare da una presa all'altra.
L'unità consuma 1,5 kW, ha una potenza di aspirazione massima di 350 W e può essere regolata tramite una leva sul pannello frontale. Sacchetto per la polvere con un volume di 3,8 litri. Il set include due accessori: per il pavimento e i tappeti e anche per la bocchetta a lancia. Il costo di questo modello è di 3 mila rubli.
Raccomandazioni per la selezione
Quando scegli un aspirapolvere Samsung, dovresti prestare attenzione ad alcuni dettagli che ti aiuteranno a decidere l'acquisto di un particolare modello.
Consumo di energia
Gli indicatori di questo articolo variano in un'ampia gamma per diversi modelli. Molte persone credono che la qualità di un aspirapolvere dipenda dalla potenza che consuma, ma non è affatto così. Il risultato della pulizia dipende dalla potenza di aspirazione, ma questa cifra non è sempre indicata dal produttore.
Ma questo indicatore influisce sul consumo energetico, quindi si consiglia di scegliere modelli con una media da 1500 a 1800 W.
Potenza di aspirazione
Di norma, l'indicatore varia da 300 a 500 watt. Più è alto, migliore sarà il risultato di pulizia, poiché la quantità di polvere e sporco assorbita dall'aspirapolvere dipende dalla potenza di aspirazione.
Filtri
La disponibilità di filtri di qualità è molto importante per qualsiasi unità, poiché sono responsabili del processo di pulizia.I filtri HEPA sono ottimali, soprattutto per le persone con reazioni allergiche. Esistono due tipi di tali filtri: usa e getta e riutilizzabili. I primi - in carta o in fibra di vetro - sono sostituibili e durano poco. La dimensione massima delle particelle consentita per i filtri in carta non supera 0,3 µm.
Il secondo tipo di filtri è realizzato in fluoroplastico, possono essere lavati in acqua senza timore di rovinarsi. Le opzioni riutilizzabili sono in grado di far fronte a frazioni di polvere più grandi - fino a 0,6 micron. Di norma, fanno un piccolo segno nella forma della lettera W. Sono classificati secondo i numeri 10-14, che indicano un tasso di ritenzione dello sporco dall'85 al 99,9%. Samsung utilizza filtri di classe 11, 12 e 13 nei suoi aspirapolvere HEPA.
I filtri HEPA11 sono utilizzati negli aspirapolvere al prezzo più conveniente, realizzati in materiale spesso, piegato a forma di fisarmonica. I filtri HEPA12 sono dotati di una protezione aggiuntiva contro i batteri sulla loro superficie. La variante HEPA13 è la più costosa, è installata in unità di classe premium.
Tale filtro è in grado di trattenere i granelli di polvere più fini ed è considerato il più desiderabile quando si acquista un nuovo aspirapolvere.
Volume del raccoglitore di polvere
Da questo articolo dipende non solo la quantità di sporco raccolto, ma anche la frequenza con cui devi pulire il sacco o sostituirlo con uno nuovo. Il volume migliore è considerato un pacchetto con una capacità da 3 a 5 litri. Ti permetteranno di non preoccuparti di pulire il sacchetto raccoglipolvere per almeno un mese.
Gamma di rumore
Poche persone sono deliziate dal suono forte emesso da un aspirapolvere durante il funzionamento. Sfortunatamente, il rumore non può essere evitato; puoi acquistare solo il modello con il numero di decibel più basso. Il livello di rumore dei dispositivi Samsung non supera i 90 dB, mentre il valore massimo consentito è di 95 dB.
Si consiglia di acquistare modelli con un livello di rumore non superiore a 80 dB, poiché causano meno disagio.
Equipaggiamento aggiuntivo
Anche il numero di ugelli quando si sceglie un particolare modello di aspirapolvere è importante. Alcuni dispositivi hanno già tre o quattro attacchi nel kit, altri solo due e il resto può essere acquistato separatamente. Samsung completa le sue unità con un ugello per la pulizia di pavimenti e tappeti, nonché un ugello scanalato per luoghi difficili da raggiungere. Questo è un set standard per tutti i modelli, le opzioni più costose sono più complete.
Inoltre, è presente una piccola spazzola Super Turbine con la quale è possibile rimuovere la lana in luoghi inaccessibili all'ugello standard. L'ugello universale 3 in 1 consente di raccogliere polvere e sporco in piccole fessure e fori stretti, ad esempio tra una parete e un armadio. Power pet è progettato per pulire grandi aree di peli di animali domestici o detriti di grandi dimensioni.
Dimensioni (modifica)
In generale, tutti gli aspirapolvere Samsung sono abbastanza leggeri e molto compatti. Prima dell'acquisto è consigliabile stimare il peso del dispositivo sollevandolo per la maniglia e facendolo rotolare per il negozio per almeno un paio di metri in modo da capire quanto sia maneggevole. Se ordini da un negozio online, prova a fare lo stesso a casa prima di pagare l'ordine.
È importante che tu ti senta a tuo agio nell'usarlo.
Funzionalità
Ogni modello è dotato di una propria serie di funzioni. Presta attenzione alla comodità del pulsante di accensione / spegnimento, dovrebbe essere facile da premere. È auspicabile un regolatore di potenza. In genere, è un cerchio rotante. Gli indicatori di pienezza del contenitore della polvere sono i benvenuti: ciò faciliterà notevolmente il lavoro della padrona di casa.
Come inserire correttamente la borsa?
Non appena il contenitore della polvere è pieno, diventa impossibile un'ulteriore pulizia, quindi deve essere rimosso. Per prima cosa è necessario scollegare l'aspirapolvere dalla rete, quindi rimuovere il tubo. Quindi è necessario aprire il coperchio e rimuovere la borsa. Se è usa e getta, deve essere gettato via dopo averlo messo in un sacchetto e quello riutilizzabile viene pulito dai detriti.
L'interno dell'unità deve essere pulito con un panno umido per rimuovere la polvere residua. Questo è seguito dal processo di installazione. La base in cartone della borsa viene inserita nel supporto e fissata.Puoi chiudere il coperchio e iniziare a utilizzare il dispositivo. Se il raccoglitore di polvere non è installato correttamente, sarà impossibile chiudere il coperchio sulla custodia.
Assicurati che il foro nella borsa sia allineato con il foro per il tubo.
Puoi guardare una recensione video dell'aspirapolvere Samsung VCC / SC-4140 Light Blue con un sacchetto per la polvere.
Il commento è stato inviato con successo.