Caratteristiche della selezione e del funzionamento di un tubo per un aspirapolvere Samsung

Contenuto
  1. caratteristiche generali
  2. Altre caratteristiche
  3. Sostituzione del tubo
  4. Funzionamento corretto

Il tubo dell'aspirapolvere non è la parte più importante. Ma è difficile immaginare il funzionamento di un dispositivo standard senza questo dettaglio.

In virtù del suo scopo, è costantemente sottoposto a varie deformazioni e allungamenti, a causa dei quali, accade, fallisce. Di norma, questa parte di un aspirapolvere è rimovibile in modo che possa essere sostituita se necessario.

caratteristiche generali

Samsung è un marchio che non ha bisogno di presentazioni. Ogni categoria dei suoi prodotti è molto diversa. E gli aspirapolvere non fanno eccezione.

Nonostante ciò, quasi tutti i modelli di questo elettrodomestico hanno una caratteristica simile: i loro tubi hanno una superficie corrugata. Tale struttura li rende più facili da usare e consente di mantenere l'integrità del prodotto. L'ondulazione durante il funzionamento offre flessibilità e movimento fluido.

Di solito, i tubi sono realizzati con 2 tipi di materiale: polipropilene e gomma. Ma nella loro forma pura, sono piuttosto fragili e in grado di rompersi sotto la minima influenza.

Pertanto, un'ondulazione rinforzata sarebbe un'opzione ideale. È rinforzato con un telaio in metallo, filato sintetico o tessuti speciali. Questa caratteristica conferisce al tubo, da un lato, forza e, dall'altro, flessibilità, protegge dallo stiramento eccessivo e dalla compressione eccessiva e ne aumenta le prestazioni.

Tutti i tubi per un aspirapolvere sono convenzionalmente divisi in 3 gruppi:

  • universale - adatto per il normale lavaggio a secco;
  • detergenti: forniscono non solo la pulizia a secco, ma anche a umido (per questo hanno aggiunte speciali fissate al tubo con l'aiuto di elementi di fissaggio);
  • tubi speciali - con uno scopo speciale.

Di norma, nella vita di tutti i giorni usiamo i primi 2 tipi.

I tubi flessibili dell'aspirapolvere Samsung variano in lunghezza e diametro. La lunghezza media dell'ondulazione è 1,5-1,7 m Questi parametri forniscono un'area di copertura sufficiente e non appesantiscono la pulizia con un lungo tubo flessibile.

Il diametro del prodotto varia da 3,2 a 3,7 cm, questa è una caratteristica importante, poiché da essa dipende la potenza dell'aspirapolvere. Più è piccolo, maggiore è la forza di aspirazione del dispositivo.

Se è necessario cambiare il tubo, viene prestata particolare attenzione a questa parte. La nuova ondulazione deve avere una sezione trasversale identica. Lo stesso vale per la sua lunghezza. Se si modificano i parametri durante la sostituzione del tubo, molto probabilmente ciò influirà sul funzionamento del dispositivo, poiché la sua potenza dipende direttamente dalle dimensioni del tubo.

Prima che il dispositivo venga rilasciato sul mercato consumer, viene sottoposto a una serie di studi, incluso il suo tubo. Per esso, vengono eseguiti in media 5000 cicli di prova. Ogni ciclo è composto da 5 scorre a destra ea sinistra. Viene valutata la robustezza del prodotto e le sue connessioni con altre parti dell'aspirapolvere.

Altre caratteristiche

Il tubo dell'aspirapolvere ad un'estremità è dotato di una punta per il collegamento al corpo dell'apparecchio, o meglio, al depolveratore. Dall'altro lato c'è un supporto per il collegamento con un tubo metallico.

Il tubo è collegato al tubo tramite una maniglia. Svolge il ruolo non solo di titolare. In alcuni modelli di aspirapolvere, ad esempio Samsung VC21K5136VB, il manico funge anche da regolatore. Sulla sua superficie sono presenti pulsanti con cui è possibile accendere il dispositivo e selezionare l'alimentazione senza essere distratti dal lavoro.

Altri modelli hanno un regolatore di potenza a forma di foro a scatto sull'impugnatura. Più è grande, minore è la potenza.

Con l'aiuto di un meccanismo girevole situato sul bordo del tubo con la maniglia, si manovrano in diverse direzioni.In numerosi dispositivi, un tale meccanismo è in grado di ruotare di 360 °, il che consente di manovrare le spazzole anche in punti difficili da raggiungere e protegge il tubo dall'attorcigliamento.

Separatamente, va detto dei tubi per aspirapolvere. Considerando che tali modelli sono in grado di eseguire sia la pulizia a secco che a umido, un tubo per l'uscita dell'acqua è inoltre collegato alla loro corrugazione, nonché un grilletto che lo alimenta. Sono fissati al tubo mediante apposite fascette.

Il tubo corrugato non ha altre caratteristiche. Ed esteriormente sembra uguale a quello di un aspirapolvere convenzionale.

Il nuovo modello di aspirapolvere per lavaggio Samsung VW9000, recentemente apparso sul mercato, ha una configurazione migliorata. In esso, l'approvvigionamento idrico è regolato mediante una maniglia, sulla quale si trova un pulsante per spruzzare un liquido.

Alcune persone confondono i concetti di aspirapolvere e dispositivo con un filtro per l'acqua. Quest'ultimo non implica la pulizia a umido con acqua nebulizzata. Ha solo un filtro dell'acqua che protegge dalla polvere. Questo, ad esempio, è il modello Aquatic SD9421. Poiché non prevede un'uscita del getto d'acqua, il suo tubo non è dotato di dispositivi speciali e ha una struttura convenzionale.

Sostituzione del tubo

Sarà necessario sostituire il tubo corrugato in caso di deformazione o rottura. Allo stesso tempo, perde la sua funzione: smette di assorbire completamente polvere e detriti.

Per effettuare una sostituzione, è necessario acquistare un nuovo prodotto. In questo caso, prima di tutto, fatti guidare dal modello e dal tipo del tuo aspirapolvere. Assicurati di considerare la lunghezza e il diametro del tubo.

Per riparare una nuova ondulazione con una maniglia, prima devi estrarre quella vecchia, per questo:

  • scollegare il tubo dal tubo metallico premendo il pulsante di blocco;
  • scollegare il raccordo, cioè il fissaggio del tubo al corpo dell'aspirapolvere premendo i fermi;
  • fissare il nuovo tubo in ordine inverso.

Una manipolazione così semplice può essere eseguita se è necessaria una sostituzione completa del tubo con la maniglia e l'ugello di raccordo finito.

Se è necessario sostituire l'ondulazione stessa, per questo è necessario smontare le sue connessioni con attacco all'aspirapolvere e alla maniglia. Questo di solito viene fatto svitando il tubo lungo la filettatura o schiacciando i fermi.

Se l'allegato stesso è danneggiato, può essere acquistato separatamente. Va tenuto presente che il suo diametro esterno per il collegamento all'aspirapolvere è inferiore a quello che si collega al tubo. Vale la pena scegliere un tale raccordo in base al diametro interno corrispondente alla sezione dell'ondulazione. Di solito ha 2 chiusure, che aiutano a fissarlo al corpo.

Tali accessori per un aspirapolvere sono adatti a molti modelli del marchio Samsung per il loro design.

Funzionamento corretto

Il prezzo di un tubo per i modelli di aspirapolvere Samsung è in media di 1000-3000 rubli. Per garantire che il prodotto mantenga le sue prestazioni il più a lungo possibile, salvandoti da acquisti imprevisti, dovresti seguire le regole di base per lavorare con il dispositivo.

  • Proteggi il tubo da piegature e stiramenti inutili.
  • Conservare il dispositivo smontato o in modo che il suo tubo non si deformi. Per fare ciò, posizionalo in un luogo appositamente designato con un'area sufficiente in modo che possa sedersi liberamente (senza esitazione). Alcuni modelli dovrebbero avere clip speciali sul fondo o sul retro del case. Consentono di fissare il tubo in verticale.
  • Dopo aver lavorato con un aspirapolvere, dovrebbe essere risciacquato e asciugato bene.
  • Non lasciare che detriti e capelli si accumulino nel tubo. Assicurati che non vi cadano oggetti di grandi dimensioni. Questo è facile da valutare, poiché in questo caso cambia il suono del dispositivo.

Il tubo dell'aspirapolvere è direttamente responsabile della pulizia della tua casa, perché è lui che raccoglie polvere e altro sporco. I suoi parametri possono influenzare la forza del dispositivo. Ecco perché è così importante trovare il prodotto giusto quando è necessario sostituirlo.

Per informazioni su come riparare il tubo di un aspirapolvere Samsung, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento