Aspirapolvere Samsung: tipologie e caratteristiche

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dispositivo e principio di funzionamento
  3. Tipi e loro caratteristiche
  4. La scaletta
  5. Come scegliere?
  6. Sottigliezze di funzionamento
  7. Recensioni

Samsung Corporation è da tempo uno dei leader mondiali nella produzione di elettrodomestici ed elettronica. Tuttavia, anche i suoi prodotti dovrebbero essere scelti nel modo più accurato e ponderato possibile. Per fare questo, dovrai conoscerli più a fondo.

Peculiarità

L'azienda sudcoreana ha cercato di utilizzare metodi ed elementi tecnologici moderni in tutti i suoi modelli. L'ultima turbina in formato Anti-Tangle garantisce una potenza di aspirazione costantemente elevata per lo sporco. La repulsione è aumentata, il che consente di liberare più efficacemente il flusso d'aria da sporco e particelle di polvere. Un effetto importante è la riduzione del rischio di impigliamento di lana e capelli. Diventa molto più facile e più facile estrarli.

L'opzione "MotionSync Design" implica il posizionamento delle parti funzionali dei dispositivi su ruote di grandi dimensioni. La loro guida viene eseguita secondo uno schema indipendente. Questa soluzione consente di aumentare a volte la manovrabilità del dispositivo. Un'altra importante innovazione è stata "Build-in-handle". Questa opzione aiuta a cambiare rapidamente gli ugelli, adattandosi istantaneamente alle caratteristiche di una particolare area.

Un'innovazione come "Extreme Force Brush" consente di ottenere risultati ottimali quando si cammina per la prima volta su una determinata area del pavimento. Per fare un confronto: la maggior parte degli aspirapolvere convenzionali mette le cose in ordine solo dopo più "viaggi". Allo stesso tempo, l'uniformità di aspirazione dello sporco attraverso i fori distribuiti lungo il perimetro della spazzola aumenta la qualità complessiva della pulizia. Per verificare il risultato, gli ingegneri Samsung hanno inventato il sensore di polvere.

Oltre alle opzioni private, vale la pena notare i vantaggi degli aspirapolvere sudcoreani come:

  • lavoro relativamente tranquillo;
  • sollievo;
  • compattezza;
  • controllo confortevole;
  • semplicità ed efficienza nella pulizia del depolveratore;
  • un'ampia varietà (puoi scegliere l'uno o l'altro modello esclusivamente per le tue esigenze).

Ma l'obiettività richiede anche di evidenziare i problemi che devono affrontare gli acquirenti di aspirapolvere Samsung:

  • aumento dell'accumulo di elettricità statica;
  • frequente deformazione dei tubi, che rende difficile la corretta pulizia del pavimento;
  • pressione a volte eccessivamente intensa degli ugelli sullo spazio pulito.

Dispositivo e principio di funzionamento

Per comprendere meglio le funzionalità degli aspirapolvere Samsung, è necessario comprendere attentamente il loro dispositivo. Le parti principali di un pulitore meccanico e il principio della loro interazione sono stati sviluppati nel 1860 ed è improbabile che qualcosa cambierà radicalmente qui in futuro. Per raccogliere lo sporco vengono utilizzati vari tipi di accessori e spazzole. Lo sporco raccolto si accumula nel contenitore della polvere all'interno della custodia.

Per far funzionare tutto, viene utilizzato un motore elettrico. Crea una rarefazione dell'aria e quindi inizia a fluire nell'ugello e quindi in un tubo o in un altro canale. Filtri speciali si trovano sia in ingresso che in uscita. Grazie a loro, è proprio possibile migliorare l'efficienza della purificazione dell'aria molte volte. I collettori di polvere negli aspirapolvere Samsung sono spesso realizzati sotto forma di un pallone speciale.

Gli ugelli non aspirano solo la polvere all'inizio del percorso di alimentazione. Alcuni di essi aiutano ad espandere significativamente la portata dell'aspirapolvere. Il tipo universale di accessori affronta efficacemente la rimozione dello sporco che è apparso su qualsiasi superficie piana. Cioè, aiuterà a ripulire:

  • davanzale;
  • coperture superiori dell'armadio;
  • piedistalli;
  • tappeti e così via.

Affinché l'ugello universale funzioni correttamente, è dotato di interruttori di modalità (per una superficie liscia e soffice, per una maggiore o minore manovrabilità). In pratica, la spazzola della turbina (o turbospazzola) gioca un ruolo importante. Viene utilizzato quando è necessario estrarre peli di animali, nonché varie fibre da moquette e altri rivestimenti per pavimenti morbidi. Una scopa in miniatura ricoperta di fibre lunghe e morbide aiuterà a rimuovere la polvere da:

  • elettrodomestici;
  • piante ornamentali;
  • libri;
  • scaffali;
  • lampade da parete, da terra e da soffitto;
  • altri oggetti nella stanza.

Ma tutte queste sfumature si applicano solo agli aspirapolvere "a secco". I loro cugini "umidi" hanno una differenza importante: un paio di camere: una per l'acqua pulita e l'altra per l'acqua inquinata. All'inizio del lavoro, il primo scomparto è pieno e il secondo è vuoto. Quando la pulizia è finita, di solito succede il contrario. Affinché la pulizia a umido proceda in modo impeccabile, è necessario far funzionare l'aspirapolvere a piena potenza, altrimenti l'acqua fuoriesce in modo incontrollato.

Gli aspirapolvere per lavaggio sono dotati di attacchi per l'aspirapolvere. Con il loro aiuto, è facile fornire acqua e detergenti alla superficie da pulire. Quindi gli stessi componenti rimuovono il liquido intasato. La spazzola per parquet, contrariamente al suo nome, può essere utilizzata anche per pulire il laminato e persino il linoleum.

Per eliminare detriti, polvere accumulata sotto i mobili, sotto i battiscopa, utilizzare ugelli a fessura. È l'"ugello", non l'"ugello". Questi componenti differiscono notevolmente l'uno dall'altro e sono chiaramente adattati a un compito specifico. In alcuni casi vengono utilizzati ugelli con inserti elettromagnetici. Servono per raccogliere la limatura di metallo (altri piccoli pezzi di metallo). Non appena viene tolta l'alimentazione, l'elettromagnete rilascia lo sporco raccolto.

L'aspirapolvere potrebbe non avere un tubo flessibile (se i progettisti hanno scelto un layout verticale). Se viene creato un apparecchio portatile o una "spazzola per aspirapolvere", vengono utilizzati canali nascosti all'interno del corpo per trasportare polvere e sporco. Per quanto riguarda le custodie stesse, sono comunque realizzate in plastica ad alta resistenza o (molto meno spesso) in metallo. Oltre ai dettagli già citati, ci sono:

  • pulsanti di controllo (sull'impugnatura o sul corpo);
  • elettronica di controllo;
  • dispositivi di segnalazione;
  • relè che spengono l'aspirapolvere in caso di surriscaldamento e altri sovraccarichi.

Un ruolo abbastanza importante nel funzionamento dell'aspirapolvere è giocato dalle parti di tenuta. Grazie a loro, sono escluse perdite d'aria verso l'esterno. La sigillatura avviene principalmente per la chiusura dei giunti con fluoropolimeri. Il movimento ordinato è assicurato da boccole e cuscinetti. I filtri sono realizzati in tessuto o tessuto non tessuto.

Contrariamente alla credenza popolare, i filtri realizzati in tessuto di qualità trattengono la polvere fine proprio come la carta. Tuttavia, tali prodotti sono significativamente più costosi. Inoltre, lavare la borraccia è chiaramente più facile che rimuovere tutti gli strati di detriti dal sacchetto di stoffa. Il pallone deve essere selezionato rigorosamente per un modello specifico dell'aspirapolvere. Allo stesso modo, sono adatti per la scelta di penne, altri accessori e componenti.

Nei negozi online puoi trovare accessori come:

  • il motore;
  • sacchetti per la polvere riutilizzabili;
  • filtri HEPA;
  • filtri di uscita;
  • tubi telescopici.

Tipi e loro caratteristiche

Gli aspirapolvere Samsung sono suddivisi in una serie di sottospecie. Se devi scegliere un dispositivo da 1800 W, dovresti prestare attenzione al modello SC6560. Il dispositivo è dotato di filtri per una pulizia accurata. La potenza può essere impostata utilizzando gli elementi di controllo sul corpo. Il dispositivo è progettato per il lavaggio a secco solo con una forza di aspirazione dell'aria di 0,38 kW.

L'aspirapolvere senza sacco da 1600 W è il VCMA March. Aspira polvere con una potenza di 0,35 kW. Il produttore equipaggia il dispositivo con un filtro HEPA 11. I contenitori possono essere puliti il ​​più facilmente possibile. Il peso a secco dell'aspirapolvere è di 5,8 kg e la capacità del contenitore della polvere è di 1,5 litri.

Una caratteristica importante del design è un attacco affidabile per la spazzola. La forza per aspirare aria attraverso di essa non diminuisce, anche se l'unità è in funzione da molto tempo.Questo modello utilizza un depolveratore a ciclone. Il movimento a vortice dell'aria al suo interno aumenta notevolmente le caratteristiche pratiche del prodotto. Un lungo cavo di alimentazione ti aiuterà a pulire facilmente anche le aree difficili da raggiungere nella stanza.

Se devi scegliere un aspirapolvere da 2000W, puoi prestare attenzione alla versione SC44. È un ottimo dispositivo contenitore che aspira aria con una potenza di 0,37 kW. Le versioni wireless dei dispositivi Samsung non sono sicuramente in grado di farlo. SC44 si rivela una scelta eccellente per chi soffre di allergie. Per lo stesso motivo è consigliato anche agli amanti degli animali.

Il capiente contenitore della polvere può essere svuotato meno frequentemente rispetto ad altri modelli. Il sistema di pulizia a due camere consente di scaricare all'esterno l'aria più pulita. Anche le ruote sono ingrandite, il che migliora notevolmente l'efficienza durante lo spostamento dell'aspirapolvere. Poiché il suo peso è di 4,6 kg, non è assolutamente necessario aver paura delle difficoltà di trasporto.

Non ci sono aspirapolvere da 1300 W nella gamma Samsung. Ma il modello VC4100 è progettato per 1500W. Il suo depolveratore raccoglie 1,3 litri di polvere. Per tirarlo lì, l'aspirapolvere genera una forza di aspirazione di 0,39 kW. Il design è progettato in modo tale che l'aspirazione avvenga con uno sforzo costante e nella spazzola non compaiano grovigli di lana o fibre. Il dispositivo pesa solo 4,6 kg.

L'F600G è un eccellente aspirapolvere progettato per 2100W. Allo stesso tempo aspira la polvere con uno sforzo di 0,53 kW. Per impostazione predefinita, questo modello è dotato di un filtro HEPA 13. Il sacco raccoglie fino a 3,5 litri di polvere. Il peso del dispositivo è di 8,1 kg.

Ci sono anche modifiche con un filtro per l'acqua nella gamma Samsung. I modelli SD 9480 e SD 9420 Aquatic ne sono un esempio. Come accennato in precedenza, la ritenzione della polvere con un filtro ad acqua è quasi la soluzione ideale per mantenere pulita la tua casa. Un esempio lampante di aspirapolvere sudcoreano verticale è il PowerStick Pro. Consumando 0,45 kW di corrente, questo dispositivo aspira aria con una forza di 0,15 kW.

Quasi tutti i prodotti Samsung rientrano nella categoria dei palmari. Il numero di robot a batteria nella gamma dell'azienda coreana è relativamente ridotto. Considera il modello SC88. Con una potenza di 2200W, aspira aria con una potenza di 0,38 kW. L'unità è dotata di un filtro HEPA 13 e di una spazzola a turbina. L'aumento della potenza del dispositivo spiega abbastanza perché fosse dotato di un raccoglitore di polvere da 2 litri.

Il design prevede l'uso di un complesso a due camere "Twin Chamber System". Ciò impedisce un calo di potenza anche quando il filtro davanti al motore è pieno. Piuttosto, la durata del funzionamento stabile di questo filtro è aumentata del 20%.

La scaletta

Passiamo ora a una descrizione più dettagliata e chiara della formazione dell'azienda. La modifica Samsung SC4520 si distingue, prima di tutto, per l'impossibilità di regolazione della potenza. La potenza di aspirazione rimarrà sempre invariata a 0,35 kW. Allo stesso tempo, saranno necessari solo 1,6 kW per azionare il motore elettrico per un'ora. L'aspirapolvere è progettato esclusivamente per il lavaggio a secco.

Il suo depolveratore a ciclone contiene 1,3 litri di sporco. Il cavo di alimentazione viene avvolto quando si preme il pulsante. Per avviare o spegnere l'SC4520, tutto ciò che devi fare è premere l'interruttore sulla custodia con il piede. Nello stoccaggio fisso, l'aspirapolvere è posizionato rigorosamente in verticale. Sia il pavimento che la moquette possono essere rimossi utilizzando gli accessori in dotazione. Il dispositivo pesa 4,3 kg. Si confronta favorevolmente con le dimensioni compatte - solo 0,24x0,4x0,28 M. E il costo di questo modello merita sicuramente attenzione.

Samsung SC4140 può anche mostrare ottimi risultati. Il produttore nelle caratteristiche di questo modello indica caratteristiche positive come:

  • sollievo;
  • comfort;
  • redditività.

Questo aspirapolvere è stato introdotto diversi anni fa. Tuttavia, anche ora è spesso preferito dagli utenti. Il design si distingue per la sua semplicità e l'assenza di vari tipi di fronzoli. Ma economico, affidabile e intuitivo. La plastica per la produzione è selezionata solo con eccellenti caratteristiche antiurto. Anche da un impatto accidentale sui mobili, non sarà coperto da crepe (anche se questa proprietà non dovrebbe essere abusata).

Il colore blu sembra casual, ma può mantenere la sua grazia per molti anni. Hai solo bisogno di usare il dispositivo con attenzione. Una caratteristica importante dell'SC4140 è il suo peso (solo 3,76 kg). Anche le persone con muscoli meno sviluppati possono indossare un aspirapolvere. Anche le parti rimovibili sono realizzate in plastica ad alta resistenza, che elimina il peso eccessivo.

La potenza dell'aspirapolvere ha 5 fasi di commutazione. Viene fornito l'avvolgimento automatico del cavo. Il pacchetto del pacchetto sembra solo scarso, infatti, è ben pensato e ogni dettaglio è progettato con cura. C'è sia una spazzola principale per pavimenti/tappeti duri che una piccola spazzola per pulire i mobili. Il montaggio e la preparazione al lavoro non richiedono più di 2 minuti, anche se non si hanno le competenze per gestire attrezzature complesse.

L'SC4140 ha anche dei limiti. Con il suo aiuto, puoi pulire facilmente un'abitazione di due stanze fino a 3 volte a settimana. Se devi pulire più spesso e su un'area più ampia, o se ci sono troppi detriti, dovrai fermarti periodicamente e svuotare il sacco. Il dispositivo è progettato esclusivamente per il lavaggio a secco. Il volume della borsa è di 3 litri. L'aspirapolvere fa molto rumore durante il funzionamento (fino a 83 dB).

Ma Samsung SC8836 è un aspirapolvere blu completamente moderno. È stato progettato esclusivamente per il lavaggio a secco. Come collettore di polvere viene utilizzato un filtro a ciclone con una capacità di 2 litri. Consumo totale di corrente - 2,2 kW; allo stesso tempo è garantita l'aspirazione dell'aria con una forza di 0,43 kW. Secondo il produttore, la pulizia viene eseguita con molta attenzione, non rimangono detriti o polvere.

Gli sviluppatori hanno applicato la tecnologia "Super Twin Chamber", che estende significativamente il tempo di normale funzionamento durante il riempimento del contenitore. Inoltre, viene utilizzato un pennello appositamente progettato. L'aria che passa attraverso gli ugelli si muove nel modo più razionale. Il corpo dell'aspirapolvere è circondato da un morbido paraurti che impedisce graffi su mobili e altri oggetti. Un'altra cosa importante è che, grazie allo speciale rivestimento, la polvere non aderisce alle strisce della spazzola.

I progettisti hanno fornito un filtro fine. La potenza dell'SC8836 è regolata da un elemento speciale sul corpo. Con l'aiuto di un tubo flessibile e di un tubo telescopico, la polvere viene aspirata entro un raggio di 10 m La fornitura include anche una spazzola turbo. Quando l'aspirapolvere è in funzione, il volume del suono raggiunge gli 80 dB. Non è prevista un'eccessiva protezione dal calore. Il lato positivo del modello può essere considerato l'equipaggiamento con ruote gommate. L'SC8836 pesa 6 kg.

Per quanto riguarda un aspirapolvere come il Samsung SC5241 Easy, il sito ufficiale dell'azienda non riporta nulla a riguardo. Pertanto, è opportuno considerare come alternativa la PowerStick PRO SS80N8014KR. È un dispositivo di tipo verticale, che consuma 0,45 kW e aspira polvere con una potenza di 0,15 kW.

I consumatori possono scegliere tra articoli color argento, bianco, rosso o bronzo. In tutti e quattro i casi, la batteria fornirà l'aspirazione dell'aria per 40 minuti. L'aspirapolvere pesa meno di 3 kg. È dotato di un motore inverter, che viene fornito con una garanzia di dieci anni. La batteria viene caricata e scaricata fino a 500 volte, mantenendo i 4/5 della capacità elettrica originaria.

Gli sviluppatori del modello hanno cercato di creare non solo un prodotto tecnicamente impeccabile, ma anche dall'aspetto elegante. Per questo, hanno usato una serie di materiali moderni. Una caratteristica del design della maniglia è la capacità di piegarsi fino a 50 gradi. Questa soluzione facilita la pulizia nelle aree difficili da raggiungere e riduce lo stress meccanico sul polso. Un'altra innovazione tecnologica - "EZClean", garantisce lo svuotamento più rapido del contenitore della polvere.

Gli ingegneri dell'azienda sudcoreana si sono occupati anche di dotare l'aspirapolvere di filtri ad alta efficienza. Rispetto ai componenti delle precedenti versioni PowerStick, i nuovi componenti trattengono ancora più polvere.E bastano cinque accessori ausiliari per mettere le cose in ordine su qualsiasi superficie. Questi includono una spazzola speciale per la pulizia di parquet e laminato. La morbida copertura in nylon elimina completamente i danni al pavimento.

Una spazzola elettrica in miniatura può aiutare a rimuovere i peli di animali domestici dai mobili. Inoltre, i designer hanno anche previsto la prevenzione dell'intreccio dei capelli.

È ora di passare a un altro modello di aspirapolvere: Samsung SC4181. Questa unità è dotata di un filtro HEPA 11. Tutti i comandi sono meccanici.

Il massimo consumo di corrente è di 1,8 kW. Consente di aspirare aria con una potenza di 0,35 kW. Come collettore di polveri è stato utilizzato un tradizionale sacco da 3 litri. L'SC4181 pesa 4 kg. L'apparecchio è destinato esclusivamente al lavaggio a secco.

È facile giudicare il riempimento del contenitore della polvere dallo stato dell'indicatore speciale. Secondo il produttore, il filtro si ferma fino al 95%:

  • lana;
  • acari microscopici;
  • polline di piante;
  • spore di funghi e così via.

Il set di consegna contiene 3 allegati. La spazzola, studiata per la pulizia di pavimenti e tappeti, è dotata di regolatore di lunghezza del pelo. C'è un altro accessorio che aiuta a pulire mobili ed elettrodomestici lucidi. SC4181 può funzionare in modalità inversa. Il getto d'aria espulso soffierà via la polvere da vari oggetti, gonfierà i materassi e le ruote delle biciclette. E grazie al manico estensibile, rimuovere lo sporco anche dalle zone più difficili da raggiungere è semplificato al limite. Il cavo di rete da 6 m viene avvolto automaticamente. Il parcheggio può avvenire sia in verticale che in orizzontale.

Ma non ci sono informazioni su modelli come Samsung SS60M6015KG e Samsung SD9421 Aquatic. Pertanto, l'ultimo aspirapolvere della nostra recensione è il Samsung SC5251. L'apparecchio rosso, consumando 1,8 kW, aspira aria con una forza di 0,41 kW. Polvere e sporco si depositano in un sacco da 2 litri. La spazzola della turbina aiuta a raccogliere i detriti. Per modificare la potenza dell'aspirapolvere, è necessario utilizzare il regolatore posto sul corpo. C'è anche un filtro davanti al motore. La fornitura comprende una turbina e una spazzola mista (spazio aperto e fessura).

Come scegliere?

Anche una rapida occhiata all'elenco degli aspirapolvere Samsung mostra quanto siano diversi. Pertanto, i consumatori possono scegliere da soli il modello più adatto. SC4140 dovrebbe essere scelto quando hai bisogno di un aspirapolvere a sacco compatto, economico e a risparmio energetico. Tuttavia, il volume del suono limita in qualche modo l'uso di questa versione. Samsung SC8836 è semplice e affidabile.

Abbandonare le borse a favore dei contenitori può far risparmiare molto.

Ma oltre all'analisi delle descrizioni generali dei modelli, devono essere presi in considerazione anche i loro parametri tecnici. Come dimostra la pratica, il consumo di corrente non sempre corrisponde all'intensità dell'aspirazione dei detriti. Lascia che questo sia già stato detto molte volte, ma è per questo che non diventa meno rilevante: quando scegli un aspirapolvere, dovresti prima di tutto guardare alla potenza di aspirazione. È molto buono se può essere cambiato. Quindi sarà possibile risparmiare energia e pulire contemporaneamente tutte le stanze, non importa quanto siano sporche.

Il prossimo punto di attualità è il sistema di filtrazione. Gli aspirapolveri più avanzati sono dotati di 8-10 filtri. Questa soluzione protegge non solo l'aria emessa all'esterno, ma anche il motore e gli altri componenti dell'aspirapolvere stesso dall'intasamento della polvere. Un filtro fine è molto utile. Tuttavia, va ricordato che più sporco viene trattenuto dall'aspirapolvere, più è costoso.

Altrettanto importante è il modo in cui si deposita la polvere bloccata. A tale scopo vengono utilizzati sacchetti di carta, tessuti speciali o contenitori di plastica. L'uso di sacchetti di carta usa e getta difficilmente può essere considerato uno svantaggio. Dopotutto, sono più efficaci nel trattenere le particelle più piccole di polvere e detriti. Inoltre, non è necessario pulirli e riordinarli scrupolosamente.

Il contenitore del tipo a ciclone sembra essere la soluzione più pratica e conveniente. La gestione dei rifiuti elimina gli svantaggi dei sacchetti di carta e di stoffa. E l'aspirapolvere risulta essere più facile. Ma va tenuto presente che i contenitori sono più costosi e aumentano il consumo di energia. E il flusso d'aria che si muove all'interno del "ciclone" produce ulteriore rumore.

Gli esperti notano che in termini di qualità della ritenzione della polvere, non c'è eguale agli acquafiltri. Inoltre, umidificano anche l'aria nella stanza. Ma dovrai pulire il filtro dell'acqua abbastanza spesso. Questa soluzione tecnica rende anche più pesante l'aspirapolvere. E la necessità di calcolare attentamente tutto, per garantire la protezione delle parti dal contatto con l'umidità porta ad un aumento del costo degli elettrodomestici.

In ogni caso, l'indicatore di riempimento della polvere sarà utile. Ti permette di non perdere un momento critico senza aprire ogni volta l'aspirapolvere. C'è solo una raccomandazione sul livello di rumore: più basso è il rumore, meglio è. Il valore massimo consentito per una casa o un appartamento è 80 dB.

È importante tenere presente che il volume dell'aspirapolvere non ha nulla a che fare con la sua potenza; i modelli deboli possono fare molto rumore e le unità potenti, al contrario.

Il prossimo criterio di selezione è il metodo di pulizia. Il lavaggio a secco è utile per le stanze piccole per rimuovere lo sporco da pavimenti e tappeti esposti. È consigliato anche per oggetti che possono essere danneggiati dal contatto con l'acqua. Per la pulizia in ambienti umidi (dove spesso viene versato liquido), vengono utilizzati aspirapolvere per il lavaggio. Sono consigliati anche per la pulizia di rivestimenti resistenti all'acqua.

Un grave inconveniente di qualsiasi tecnica di lavaggio è il suo ingombro e l'alto costo. Inoltre, dovrai selezionare i prodotti chimici domestici il più attentamente possibile. Sono quasi sempre necessarie sostanze chimiche aggiuntive: antischiuma. Sia gli aspiratori "secchi" che quelli "umidi" possono essere completati con tubi di raccolta e monolitici.

Sottigliezze di funzionamento

I filtri riutilizzabili sono più facili da pulire mettendoli in un serbatoio di acqua fredda. Quando lo sporco si è sciolto e rilasciato nell'acqua, il filtro viene lavato sotto l'acqua corrente e poi asciugato accuratamente. I filtri ciclonici dovranno essere puliti dopo ogni pulizia. È vietato lavare i sistemi di carta HEPA, vengono solo soffiati con aria secca. Ma una semplice sostituzione sistematica sarebbe più corretta.

Vale la pena ricordare che anche la spazzola e gli accessori richiedono una pulizia periodica. Il tubo viene semplicemente pulito all'esterno con un panno morbido. Non è consigliabile acquistare le borse più economiche e altri materiali di consumo. Anche se i materiali di consumo adatti a un particolare modello sono più costosi, sicuramente non causeranno problemi. Vale anche la pena ricordare che un aspirapolvere domestico non è progettato per raccogliere:

  • vernici e pitture;
  • benzina, cherosene, oli lubrificanti;
  • profumi e altri liquidi volatili;
  • acidi, alcali;
  • cemento, polvere da stampa, farina, grani fini;
  • noci, pezzi di ferro, trucioli di legno, trucioli e detriti simili.

Recensioni

La maggior parte degli acquirenti parla positivamente degli aspirapolvere Samsung. Tuttavia, sottolineano anche alcune sottigliezze che non possono essere ignorate. Quindi, l'SC4520 emette un rumore piuttosto forte con un buon rapporto tra consumo energetico e potenza di aspirazione. Ma anche 82 dB non spaventano i consumatori: indicano che il suono non produce alcuna impressione sgradevole e fastidiosa.

Indipendentemente dal modello specifico, si segnala che il kit contiene tutti gli accessori necessari. La pulizia del pavimento con gli aspirapolvere Samsung è piuttosto veloce. Anche la lunghezza dei tubi è sufficiente. Puoi tranquillamente prendere qualsiasi versione con un consumo di 1,6 kW di corrente, se hai bisogno di pulire 1-2 stanze.

Guarda il video qui sotto per confrontare gli aspirapolvere Dyson e Samsung.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento