Aspirapolvere Shivaki con acquafiltro: modelli popolari
Gli aspirapolvere con filtro ad acqua Shivaki sono un'idea dell'omonima azienda giapponese e sono meritatamente popolari in tutto il mondo. La domanda per le unità è dovuta all'eccellente qualità costruttiva, al design ben congegnato e al prezzo abbastanza abbordabile.
Peculiarità
Shivaki produce elettrodomestici dal 1988 ed è uno dei più antichi fornitori di elettrodomestici nel mercato mondiale. Nel corso degli anni, gli specialisti dell'azienda hanno tenuto conto delle osservazioni critiche e dei desideri dei consumatori, oltre a implementare un gran numero di idee innovative e tecnologie avanzate. Questo approccio ha permesso all'azienda di diventare uno dei leader mondiali nella produzione di aspirapolvere e di aprire i suoi stabilimenti produttivi in Russia, Corea del Sud e Cina.
Oggi l'azienda fa parte della holding internazionale AGIV Group, con sede a Francoforte sul Meno, in Germania, e produce moderni aspirapolvere e altri elettrodomestici di alta qualità.
Una caratteristica distintiva della maggior parte degli aspirapolvere Shivaki è la presenza di un filtro per l'acqua che fa precipitare la polvere, nonché un sistema di pulizia fine HEPA che intrappola le particelle di dimensioni fino a 0,01 micron. Grazie a questo sistema di filtrazione, l'aria in uscita dall'aspirapolvere è molto pulita e praticamente non contiene sospensioni di polvere. Di conseguenza, l'efficienza di pulizia di tali unità è del 99,5%.
Oltre ai campioni con acquafiltri, l'assortimento dell'azienda comprende unità con un classico sacchetto per la polvere, ad esempio Shivaki SVC-1438Y, nonché dispositivi con un sistema di filtraggio Cyclone, come Shivaki SVC-1764R... Tali modelli sono anche molto richiesti e sono leggermente più economici degli aspirapolvere con filtro ad acqua. È impossibile non notare l'aspetto delle unità. Pertanto, ogni nuovo modello è prodotto nel proprio colore, ha dimensioni compatte e si distingue per un design elegante della custodia.
Vantaggi e svantaggi
L'elevata domanda e un gran numero di recensioni di approvazione per gli aspirapolvere Shivaki sono comprensibili.
- Loro hanno prezzo vantaggioso, che è molto inferiore a quello dei modelli di altri famosi produttori.
- In termini di qualità, le unità Shivaki non sono in alcun modo inferiori alle stesse tedesche o campioni giapponesi.
- Un altro importante vantaggio dei dispositivi è con un consumo energetico minimo a prestazioni abbastanza elevate... La maggior parte dei modelli è dotata di motori da 1,6-1,8 kW, che è l'indicatore ottimale per i modelli di classe domestica.
- Va anche notato un gran numero di allegati, offrendo la possibilità di eseguire diversi tipi di pulizia, grazie ai quali le unità affrontano in modo altrettanto efficace sia i pavimenti duri che i mobili imbottiti. Ciò consente di utilizzare gli aspirapolvere sia per scopi domestici che come opzione per l'ufficio.
Tuttavia, come qualsiasi altro elettrodomestico, Shivaki ha ancora i suoi svantaggi. Questi includono un livello di rumorosità abbastanza elevato dei modelli, che non consente loro di essere classificati come aspirapolvere silenziosi. Quindi, in alcuni campioni, il livello di rumore raggiunge 80 o più dB, mentre un rumore che non supera i 70 dB è considerato un indicatore confortevole. Per confronto, il rumore prodotto da due persone che parlano è dell'ordine di 50 dB. Tuttavia, in tutta onestà, va notato che Non tutti i modelli Shivaki sono rumorosi, e per molti di loro la cifra di rumore non supera ancora i comodi 70 dB.
Un altro svantaggio è la necessità di lavare l'acquafiltro dopo ogni utilizzo.In caso contrario, l'acqua sporca ristagna rapidamente e inizia a emanare un odore sgradevole.
Modelli popolari
Attualmente, Shivaki produce più di 10 modelli di aspirapolvere che si differenziano per prezzo, potenza e funzionalità. Di seguito è riportata una descrizione dei campioni più popolari, la cui menzione è più comune su Internet.
Shivaki SVC-1748R Tifone
Modello è un'unità rossa con inserti neri, dotata di un motore da 1800 W e quattro ugelli funzionanti. L'aspirapolvere è abbastanza maneggevole, pesa 7,5 kg ed è adatto per pulire luoghi difficili da raggiungere e superfici morbide. Un cavo di 6 m permette di raggiungere gli angoli più remoti della stanza, così come il corridoio e il bagno, che spesso non sono dotati di prese.
A differenza di molti altri aspirapolvere acquafilter, questo modello ha dimensioni abbastanza compatte. Quindi, la larghezza del dispositivo è 32,5 cm, l'altezza è 34 cm e la profondità è 51 cm.
Ha un'elevata potenza di aspirazione fino a 410 watt d'aria (aW) e un lungo manico telescopico che consente di rimuovere facilmente la polvere da soffitti, bastoni per tende e armadi alti. In combinazione con un cavo lungo, questa maniglia consente di pulire la superficie entro un raggio di 8 m dall'uscita. C'è un indicatore sul corpo dell'aspirapolvere, che segnala in tempo che il contenitore è pieno di polvere ed è ora di sostituire l'acqua sporca con acqua pulita. Tuttavia, questo spesso non è necessario, poiché il serbatoio del raccoglitore di polvere ha un volume di 3,8 litri, che consente di pulire stanze abbastanza spaziose.
Inoltre, il modello è dotato di un interruttore di alimentazione, che consente di modificare la potenza di aspirazione quando si passa da superfici dure a morbide. Il dispositivo ha un livello di rumore abbastanza basso di soli 68 dB.
Gli svantaggi del campione includono l'assenza di un filtro fine, che impone alcune restrizioni all'uso dell'unità nelle case dove sono presenti soggetti allergici. Shivaki SVC-1748R Typhoon costa 7.499 rubli.
Shivaki SVC-1747
Il modello ha una carrozzeria rossa e nera ed è dotato di un motore da 1,8 kW. La potenza di aspirazione è di 350 Aut, la capacità del depolveratore aquafilter è di 3,8 litri. L'unità è progettata per la pulizia a secco dei locali ed è dotata di un filtro HEPA che pulisce l'aria in uscita dall'aspirapolvere e trattiene fino al 99% delle polveri sottili.
Il dispositivo è dotato di un regolatore della potenza di aspirazione e di un indicatore di contenitore della polvere pieno. Il set comprende una spazzola universale con base in metallo e modalità "pavimento/tappeto" e una speciale bocchetta per superfici morbide. Il livello di rumorosità dell'aspirapolvere è leggermente superiore a quello del modello precedente e ammonta a 72 dB. Il prodotto è realizzato nelle dimensioni 32,5x34x51 cm e pesa 7,5 kg.
Il costo di Shivaki SVC-1747 è di 7.950 rubli.
Shivaki SVC-1747 Tifone
Il modello ha la carrozzeria di colore rosso, è dotato di un motore da 1,8 kW e di un contenitore serbatoio da 3,8 litri. Il dispositivo si distingue per un'elevata potenza di aspirazione fino a 410 Aut e un sistema di filtrazione a sei stadi. Quindi, oltre all'acqua, l'unità è dotata di schiuma e filtri HEPA, che consentono di pulire quasi completamente l'aria in uscita dalle impurità della polvere. L'aspirapolvere viene fornito con una spazzola per pavimenti, una bocchetta per fessure e due bocchette per imbottiti.
Il dispositivo è progettato esclusivamente per il lavaggio a secco, ha un livello di rumorosità di 68 dB, è dotato di un lungo manico telescopico con comodo parcheggio per il suo stoccaggio e di una funzione di riavvolgimento automatico del cavo.
L'aspirapolvere è disponibile nelle dimensioni di 27,5x31x38 cm, pesa 7,5 kg e costa circa 5.000 rubli.
Shivaki SVC-1748B Tifone
L'aspirapolvere con acquafiltro ha il corpo blu ed è dotato di un motore da 1,8 kW. Il dispositivo è dotato di un cavo lungo 6 m e di un comodo manico telescopico. Non c'è un filtro fine, la potenza di aspirazione arriva a 410 Aut, la capacità del serbatoio raccogli polvere è di 3,8 litri. Il modello è prodotto nelle dimensioni 31x27,5x38 cm, pesa 7,5 kg e costa 7.500 rubli.
Il modello Shivaki SVC-1747B ha caratteristiche simili, che ha gli stessi parametri di potenza e forza di aspirazione, nonché lo stesso costo e configurazione.
Manuale d'uso
Affinché l'aspirapolvere duri il più a lungo possibile e per lavorare con esso comodamente e in sicurezza, è necessario seguire una serie di semplici consigli.
- Prima di collegare l'unità alla rete, è necessario ispezionare il cavo elettrico e la spina per danni esterni e, se si riscontrano malfunzionamenti, adottare immediatamente misure per eliminarli.
- Collegare il dispositivo alla rete solo con le mani asciutte.
- Quando l'aspirapolvere è in funzione, non tirare l'unità per il cavo o il tubo di aspirazione e non passarci sopra con le ruote.
- È necessario monitorare le letture dell'indicatore e non appena informa che l'accumulatore è pieno di polvere, è necessario sostituire immediatamente l'acqua nell'acquafiltro.
- Non lasciare l'aspirapolvere acceso senza la presenza di adulti e permettere anche ai bambini di giocarci.
- Al termine della pulizia, si consiglia di scaricare immediatamente l'acqua contaminata, senza attendere il segnale dell'indicatore.
- È necessario sciacquare regolarmente gli accessori di lavoro utilizzando acqua saponata e una spugna dura. Il corpo dell'aspirapolvere deve essere pulito dopo ogni utilizzo. È vietato utilizzare benzina, acetone e liquidi contenenti alcol per pulirlo.
- Il tubo di aspirazione deve essere riposto su un supporto da parete speciale o leggermente attorcigliato, evitando torsioni e attorcigliamenti.
- In caso di malfunzionamento contattare il centro assistenza.
Nel prossimo video troverai una recensione dell'aspirapolvere Shivaki SVC-1748R.
Il commento è stato inviato con successo.