Aspirapolvere Zepter: modelli, caratteristiche e caratteristiche di funzionamento

Contenuto
  1. A proposito del marchio
  2. Peculiarità
  3. Modelli
  4. Consigli
  5. Recensioni

Nella scelta degli elettrodomestici è importante innanzitutto considerare i prodotti delle ammiraglie dell'industria mondiale dal nome noto. Pertanto, vale la pena studiare le caratteristiche principali dei modelli popolari di aspirapolvere Zepter e le caratteristiche del loro funzionamento.

A proposito del marchio

L'azienda Zepter è stata fondata nel 1986 e fin dai primi giorni è stata una realtà internazionale, poiché la sua sede principale era a Linz, in Austria, e le principali strutture produttive dell'azienda erano situate a Milano, in Italia. L'azienda ha preso il nome in onore del cognome del fondatore, l'ingegnere Philip Zepter. Inizialmente, l'azienda era impegnata nella produzione di piatti e utensili da cucina e nel 1996 ha acquisito la società svizzera Bioptron AG, grazie alla quale ha ampliato la sua gamma di prodotti con prodotti medici. Alla fine anche la sede dell'azienda si trasferì in Svizzera.

A poco a poco, l'azienda ha ampliato il proprio ambito di attività, a cui si è aggiunta la produzione di cosmetici ed elettrodomestici. A partire dal 2019, Zepter International possiede 8 stabilimenti in Svizzera, Italia e Germania. I negozi di marca e gli uffici di rappresentanza della società sono aperti in 60 paesi del mondo, inclusa la Russia. Per oltre 30 anni di esistenza dell'azienda, i suoi prodotti hanno ripetutamente ricevuto prestigiosi riconoscimenti internazionali, tra cui l'Italian Golden Mercury Prize e l'European Quality Award. La differenza nella strategia di marketing dell'azienda è la combinazione delle vendite nei negozi fissi con un sistema di vendita diretta.

Peculiarità

Poiché Zepter è una società internazionale multimarca, tutti i suoi prodotti sono suddivisi tra diversi sottomarchi. Gli aspirapolvere, in particolare, sono prodotti con la linea del marchio Zepter Home Care (oltre alle attrezzature per la pulizia, comprende anche assi da stiro, pulitori a vapore e set di salviettine umidificate). Tutti i prodotti fabbricati sono progettati per la vendita in tutto il mondo, compresi i paesi dell'UE, pertanto tutti i prodotti hanno certificati di qualità ISO 9001/2008.

La missione della linea di prodotti Zepter Home Care è creare un ambiente domestico completamente sicuro, privo di polvere, acari e altri allergeni pericolosi. Allo stesso tempo, l'azienda ritiene importante ottenere la pulizia con un uso minimo di detergenti sintetici. Pertanto, tutti gli aspirapolvere offerti dall'azienda si distinguono per la massima qualità costruttiva, alta affidabilità, eccellenti indicatori della qualità della pulizia eseguita con il loro aiuto e ampia funzionalità.

Questo approccio ha anche uno svantaggio: il prezzo dei prodotti dell'azienda è notevolmente superiore a quello di analoghi altrettanto funzionali realizzati in Cina e Turchia. Inoltre, i materiali di consumo per le apparecchiature Zepter possono anche essere definiti piuttosto costosi.

Modelli

Attualmente in vendita puoi trovare i seguenti modelli base di aspirapolvere di interesse internazionale:

  • Tuttoluxo 2S - un aspirapolvere di lavaggio con un filtro per l'acqua con una capacità di 1,6 litri. Si differenzia con una potenza di 1,2 kW, un raggio di azione (lunghezza del cavo + lunghezza massima del tubo telescopico) di 8 metri, del peso di 7 kg. Il dispositivo utilizza un sistema di filtraggio a cinque fasi: da un grande filtro per detriti a un filtro HEPA.
  • CleanSy PWC 100 - un aspiratore di lavaggio con una capacità di 1,2 kW con una capacità dell'acquafiltro di 2 litri. È dotato di un sistema di filtrazione a otto stadi con due filtri HEPA. La massa del dispositivo è di 9 kg.
  • Tutto JEBBO - un sistema complesso che combina un aspirapolvere, un generatore di vapore e un ferro da stiro. La capacità della caldaia del sistema di generazione del vapore al suo interno è di 1,7 kW, il che consente di creare un flusso di vapore con una produttività di 50 g / min ad una pressione di 4,5 bar.La potenza del motore dell'aspirapolvere è di 1,4 kW (questo consente di creare un flusso d'aria di 51 l/s), e la potenza equivalente del ferro è di 0,85 kW. La capacità del raccoglitore di polvere di questo potente modello è di 8 litri e il raggio di pulizia raggiunge i 6,7 m Il peso del dispositivo è di 9,5 kg.
  • Tuttoluxo 6S - una variante del modello precedente, caratterizzato da un sistema di generazione del vapore più potente (2 caldaie da 1 kW ciascuna, grazie alle quali la produttività aumenta a 55 g/min) e un sistema di aspirazione meno potente (motore da 1 kW, che fornisce un flusso di 22 l/s). Il volume del collettore di polvere nel dispositivo è di 1,2 litri. Il raggio dell'area di lavoro raggiunge gli 8 metri e la massa dell'aspirapolvere è di circa 9,7 kg.

L'aspirapolvere è dotato delle funzioni di pulizia a umido, purificazione dell'aria e aromaterapia.

  • CleanSy PWC 400 Turbo-Manuale - Sistema "2 in 1", che combina un potente aspirapolvere verticale con un filtro a ciclone e un mini aspirapolvere portatile per la pulizia rapida.

Consigli

Quando si utilizza qualsiasi tecnica, in particolare sistemi complessi, è importante rispettare i requisiti delle istruzioni per l'uso. In particolare, Zepter consiglia di utilizzare solo acqua distillata per aspirapolveri dotati di generatore di vapore (es tutto JEBBO). Si prega di notare che per alcuni tessuti e materiali (lana, lino, plastica) la pulizia a vapore non è possibile e causerà danni irreversibili. Leggere attentamente le istruzioni di pulizia sull'etichetta prima di pulire a vapore mobili o indumenti.

I pezzi di ricambio per la riparazione delle attrezzature devono essere ordinati solo presso gli uffici di rappresentanza ufficiali dell'azienda nella Federazione Russa, che sono aperti a Ekaterinburg, Kazan, Mosca, Novosibirsk, Rostov-on-Don, Samara, St. regioni del paese.

Quando si sceglie tra un normale aspirapolvere e un modello con un pulitore a vapore, vale la pena valutare la quantità di lavoro regolare pianificata durante la pulizia del proprio appartamento. Se hai molti tappeti e mobili imbottiti che si sporcano regolarmente, il pulitore a vapore diventerà un assistente affidabile e ti farà risparmiare molto tempo, nervi e denaro. Un tale aspirapolvere diventerà un acquisto quasi obbligatorio per le famiglie con un bambino piccolo - dopotutto, un getto di vapore caldo disinfetta perfettamente qualsiasi superficie. Ma per i proprietari di appartamenti con pavimenti in parquet e arredi minimalisti, la funzione di pulizia a vapore sarà molto raramente utile.

Se la tua scelta si è concentrata su un aspirapolvere per il lavaggio, prima di acquistarlo, dovresti studiare attentamente le caratteristiche del tuo pavimento. Ad esempio, i laminati realizzati mediante memorizzazione nella cache o laminazione diretta (DPL) non devono mai essere puliti a umido.

Recensioni

La maggior parte dei proprietari di apparecchiature Zepter nelle loro recensioni nota l'elevata durata di questi aspirapolvere, la loro ampia funzionalità, il design moderno e una vasta gamma di accessori forniti con loro. Il principale svantaggio di questi dispositivi, molti autori di recensioni e recensioni considerano l'alto costo dei materiali di consumo per loro, nonché l'impossibilità di utilizzare prodotti di terze parti con questi prodotti. Alcuni proprietari di questa tecnica si lamentano della sua massa elevata e del rumore relativamente forte che produce. Alcuni revisori ritengono che l'uso di filtri multistadio possa essere definito sia un vantaggio (l'aspirapolvere non inquina l'aria) sia uno svantaggio (senza una regolare sostituzione del filtro, diventano terreno fertile per muffe e microrganismi pericolosi).

Il principale svantaggio del modello CleanSy PWC 100, molti dei suoi proprietari chiamano le dimensioni e il peso piuttosto grandi di questo dispositivo, il che rende difficile l'uso in appartamenti densamente pieni di mobili.

I possessori di dispositivi di pulizia a vapore (ad esempio Tuttoluxo 6S) ne notano la versatilità, grazie alla quale possono essere utilizzati sia per la pulizia della casa che per la pulizia di tappetini per auto, mobili imbottiti, tappeti, vestiti e persino peluche. Tra le carenze, si nota la necessità di sostituire regolarmente i filtri, senza la quale la potenza di aspirazione del dispositivo diminuisce rapidamente.

I proprietari considerano il vantaggio principale del modello PWC-400 Turbo-Handy un aspirapolvere portatile rimovibile per la pulizia rapida manuale., che consente di rimuovere rapidamente, ad esempio, i peli di animali domestici senza dover utilizzare un aspirapolvere ingombrante. I proprietari ritengono che il principale svantaggio di questo modello sia la necessità di ricariche frequenti.

Nel prossimo video troverai una recensione dettagliata dell'aspirapolvere Tuttoluxo 6S / 6SB di Zepter.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento