Come scegliere un aspirapolvere economico ma buono?
Ogni donna con un brivido nel cuore ricorda i tempi in cui le pulizie di casa dovevano essere fatte manualmente. Spolverare gli scaffali e sistemare le cose al loro posto non è così difficile, ma spazzare e lavare i pavimenti in tutto l'appartamento è stata una sfida seria. Non appena gli aspirapolvere sono apparsi in vendita, hanno iniziato a essere acquistati da diversi modelli in una mano. Gli sviluppi principali degli elettrodomestici presentati hanno eliminato polvere e sporco da tipi di superfici lisce e soffici.
Dopo un po ', gli aspirapolvere hanno subito un ammodernamento abbastanza serio e ora non solo possono aspirare detriti, ma sono anche in grado di lavare i pavimenti, rimuovere i peli di animali, pulire i mobili imbottiti e persino umidificare l'aria. I nuovissimi aspirapolvere robot hanno guadagnato un'immensa popolarità negli ultimi due anni. Grazie a loro, non è più necessario pulire costantemente. Loro stessi, avendo riscontrato qualsiasi contaminazione, la rimuovono. Ma, sfortunatamente, non tutte le famiglie possono permettersi questo tipo di elettrodomestici.
Pertanto, una particolare attenzione del pubblico è rivolta anche agli aspirapolvere standard con una vasta gamma di azioni. Tra l'ampia selezione di unità di aspirazione, ognuno può scegliere da solo una modifica adeguata dell'assieme a un prezzo accessibile, in modo che la quantità minima di merce soddisfi gli standard di qualità.
varietà
I modelli primari di aspirapolvere di marchi eminenti si sono dimostrati solo dal lato migliore. Sono stati realizzati in materiale resistente con funzioni standard per rimuovere sporco e polvere dai rivestimenti per pavimenti. Grazie a un uso attento, i dispositivi hanno funzionato abbastanza a lungo. E in alcune case, hanno ancora un'importanza speciale tra gli elettrodomestici. Nei modelli primari, nessuno era nemmeno interessato alla loro attrezzatura tecnica interna. E gli aspirapolvere sono stati prodotti principalmente con un sacco removibile.
Oggi c'è una certa varietà in questa materia, ma i requisiti di base per le attrezzature sono rimasti gli stessi: eliminare la polvere ed eseguire la pulizia a umido:
- Sacco. Questa unità è stata progettata per il lavaggio a secco di vari tipi di superfici. Il design del dispositivo è dotato di una borsa in tessuto. La frequenza di manutenzione del dispositivo dipende interamente dal volume totale del contenitore della polvere. Per fare un confronto: un bidone della spazzatura da tre litri è sufficiente per pulire una volta al mese, a condizione che la pulizia venga eseguita due volte a settimana e l'area di pulizia sia di 50 quadrati. Tra le altre cose, i modelli a sacco di aspirapolvere beneficiano ampiamente della purificazione dell'aria.
- Senza sacchetto. Oltre al fratello della borsa, è stato sviluppato esclusivamente per il lavaggio a secco. Il contenitore della polvere è in plastica. Maggiore è il livello di contaminazione del depolveratore, minore diventa la potenza dell'aspirapolvere stesso. Questi modelli di elettrodomestici dovrebbero essere acquistati solo se è possibile pulire l'unità dai detriti accumulati dopo ogni pulizia.
- ciclonico. Il tipo presentato di unità di aspirazione è apparso un po' più tardi rispetto ai modelli a sacco. Il principale elemento di lavoro del dispositivo è una camera in plastica che serve a contenere la polvere aspirata. Grazie ai precisi calcoli degli sviluppatori, la forza centrifuga dell'aspirapolvere dirige le particelle di polvere e detriti sul fondo del contenitore della polvere, riempiendolo gradualmente.Si precisa che la potenza di aspirazione non è in alcun modo influenzata dal livello di riempimento del contenitore rifiuti.
- Lavaggio... Questa varietà viene utilizzata principalmente per la pulizia di grandi case. Le unità di lavaggio hanno un numero enorme di funzioni. Consentono di raccogliere la spazzatura, lavare i pavimenti, pulire i tappeti con qualsiasi tipo di pelo, nonché pulire i mobili e lavare i vetri. L'aspirapolvere per il lavaggio ha un raccoglitore di polvere di dimensioni adeguate, che si presenta sotto forma di un contenitore di plastica. Lo sporco e la polvere raccolti vengono rimossi immediatamente dopo la pulizia insieme al liquido di scarto.
- Robot aspirapolvere. I modelli descritti sollevano completamente e completamente una persona dalla pulizia dei rivestimenti per pavimenti. I dispositivi stessi puliscono le superfici utilizzando l'intelligenza integrata. Imposta anche la direzione delle spazzole, a causa della quale i detriti cadono direttamente nello spazio di aspirazione. Il contenitore della spazzatura non è molto grande, ma può essere facilmente rimosso e pulito.
Valutazione dei migliori modelli
Dopo aver letto in dettaglio e compreso le varietà di aspirapolvere offerte dai produttori, puoi prestare attenzione a una panoramica dei modelli economici progettati per la pulizia di un appartamento.
Con acquafiltro
- Il terzo posto è occupato dal modello Shivaki SVS 1748. In generale, i prodotti di questo produttore non sono molto richiesti, sebbene in effetti la modifica presentata sia considerata molto interessante. La sua configurazione offre la massima potenza di aspirazione e il più basso livello di rumorosità. I proprietari felici notano l'assemblaggio di alta qualità dell'unità e gli accessori utilizzati. E il costo di questo dispositivo è alla portata di ogni famiglia. I principali vantaggi di questo modello sono la possibilità di regolare la potenza e il riavvolgimento automatico del cavo di alimentazione. L'unico inconveniente è che è abbastanza difficile trovare un filtro sostitutivo per questo dispositivo.
- Al secondo posto c'è Vitek VT-1833. Questo modello si presenta in dimensioni compatte e può essere posizionato liberamente in qualsiasi punto dell'appartamento. In termini di rapporto peso, l'unità è leggera, anche i bambini piccoli possono usarla. I principali vantaggi dell'unità sono l'interruttore a pedale del pulsante di avvio, la presenza di una filtrazione e pulizia a cinque stadi, nonché la possibilità di installazione verticale.
L'unica cosa di cui alcuni utenti si lamentano è l'elevato livello di rumore durante il funzionamento dell'unità. Ma questa sfumatura non è affatto un criterio per rifiutare l'acquisto.
- L'aspirapolvere prima di tutto Zelmer ZVS752ST. questa unità è ideale per la sua funzionalità durante la pulizia di molti tipi di superfici. I proprietari soddisfatti sottolineano che per la pulizia generale è sufficiente utilizzare il terzo stadio di potenza delle cinque velocità disponibili. Ma dicono anche che quando viene attivata la quinta velocità, l'unità inizia a riscaldarsi. Il dispositivo in sé è abbastanza leggero e compatto. Un importante vantaggio dell'aspirapolvere presentato è che il sistema è dotato di un programma di pulizia a umido. Il set include un numero sufficiente di accessori diversi e persino una spazzola turbo.
Invece di un serbatoio d'acqua, puoi mettere una borsa normale. Nessun consumatore ha riscontrato alcun inconveniente in questo aspirapolvere.
ciclonico
- Il terzo posto nella classifica è assegnato all'aspirapolvere Philips FC8471. Questo modello ha un contenitore da 1,5 litri. L'unità presentata è progettata per raccogliere detriti e polvere. La sua potenza è sufficiente per pulire completamente un bilocale in breve tempo senza pulire il depolveratore dopo la pulizia. L'unità è dotata di un cavo di alimentazione di 6 metri, che ne aumenta il raggio di funzionamento. I principali vantaggi sono il design luminoso ed elegante, la manovrabilità e uno speciale filtro del sistema di aspirazione.
- Il secondo posto va al leader mondiale indiscusso Samsung, modello VK18M3160... Un costo delle merci ragionevolmente accettabile è caratterizzato dall'equipaggiamento con funzioni importanti.Dal punto di vista tecnico, un alto livello di aspirazione, un design insuperabile, la qualità del materiale utilizzato nella fabbricazione, un volume di raccolta delle polveri di due litri, nonché una turbina Anti-Tangle di nuova generazione, che impedisce alla lana di si considera l'avvolgimento sul sistema di filtraggio dell'aspirapolvere. L'unico inconveniente è il piccolo numero di allegati.
- Il primo posto va alla modella LG VK76A09NTCR. In questa unità è stata applicata la più recente tecnologia per la pressatura dei rifiuti in un depolveratore. In parole povere, lo sporco accumulato viene raccolto in piccole bricchette, grazie alle quali il processo di pulizia del contenitore viene semplificato più volte. Il vantaggio principale è il tubo telescopico in acciaio e l'elevata potenza di aspirazione.
Sacco
- Tra i modelli con depolveratore a sacco, il terzo posto è occupato dall'unità Arnica Supergek Turbo. Dispositivo semplice e compatto per la pulizia quotidiana. L'aspirapolvere è realizzato in posizione verticale, ha dimensioni e peso ridotti, grazie al quale può essere posizionato nel luogo più appartato. Il vantaggio di questa unità è il sacco della spazzatura riutilizzabile. Si risciacqua facilmente sotto l'acqua corrente durante la pulizia. Inoltre, l'unità viene fornita con un sacchetto aggiuntivo per i rifiuti di carta.
Secondo i proprietari soddisfatti, il dispositivo è l'ideale per ripulire i detriti sparsi, come briciole o peli di animali domestici.
- Un potente aspirapolvere si trova sul secondo gradino del piedistallo Bosch BGL35MOV14. L'unità presentata si adatta perfettamente alla pulizia generale in grandi case e appartamenti. E tutto grazie all'elevata potenza di aspirazione. Il cavo di alimentazione si estende per 10 metri, aumentando così l'area da trattare. La manovrabilità consente alla macchina di girare liberamente su qualsiasi superficie del pavimento. Un importante vantaggio del dispositivo è il suo funzionamento semplice, che anche un bambino può capire. Inoltre, questo modello è dotato di un indicatore di contenitore della polvere pieno.
- Il modello viene prima di tutto Samsung SC5251. La potenza di aspirazione dell'unità è di 410 aerowatt. Il modello è di piccole dimensioni, può essere nascosto in un comodino o dietro un armadio. Nel design del modello c'è un filtro fine, il cui funzionamento è quasi impercettibile. Il kit contiene anche una turbospazzola e un tubo. L'unità può essere ruotata di 360 °. È molto importante notare l'aspetto luminoso e sofisticato. Il design del modello è disegnato con un pizzico di retrò. Una varietà di colori consente all'aspirapolvere di adattarsi con successo all'interno di qualsiasi stanza.
Tutti i modelli presentati sopra hanno caratteristiche tecniche ideali e sono unità abbastanza economiche.
Criteri di scelta
Entrando nei negozi di elettrodomestici, gli occhi di tutti iniziano a brillare. I prodotti luminosi sugli stand invitano a se stessi, attirando gli occhi dei consumatori, a causa dei quali una persona si perde semplicemente e nella maggior parte dei casi acquisisce attrezzature che non soddisfano le sue esigenze.
Ecco perché dovresti fare tali acquisti con un piano, che terrà conto delle caratteristiche principali del dispositivo richiesto, in questo caso un aspirapolvere.
- È necessario decidere a quale tipo di pulizia è destinato il dispositivo: asciutto o bagnato. Sulla base di questi criteri, sarà possibile determinare il tipo di aspirapolvere richiesto: sacco o contenitore.
- Quando vedi il modello più economico nella finestra, non dovresti prenderlo immediatamente e correre alla cassa. Sfortunatamente, i modelli più economici non hanno caratteristiche positive in termini di purificazione dell'aria.
- Abbastanza spesso, l'acquirente acquista l'attrezzatura di un noto marchio. Ecco perché dovresti decidere in anticipo sulla marca richiesta.
- I moderni modelli di aspirapolvere dispongono di attrezzature aggiuntive. Ma le controparti cinesi non possono vantarsi di tali attrezzature.Ad esempio, è quasi impossibile trovare pezzi di ricambio per loro.
- La potenza dell'unità influisce completamente e completamente sulla qualità delle prestazioni di pulizia. Questa caratteristica dipende dal costo dell'unità.
- Il volume dell'aspirapolvere dipende interamente dalla potenza e dalle caratteristiche di design del modello in questione. Pertanto, quando si sceglie, è necessario verificare con il venditore il livello di rumore dell'unità.
Gli acquirenti moderni, prima di acquistare un particolare elettrodomestico, studiano informazioni dettagliate su di esso e fanno conoscenza con le recensioni dei proprietari.
Sfortunatamente, non puoi prestare attenzione al prodotto pubblicizzato. Molto spesso, questa tecnica non soddisfa le esigenze del consumatore. E spendere soldi per l'acquisto di un'unità costosa ma di bassa qualità è irrazionale.
Ad oggi, i modelli di aspirapolvere offerti dai produttori sono ideali per pulire un appartamento e operare in una casa privata. Non è necessario acquistare il modello più avanzato e modificato. Se decidi le caratteristiche principali e i criteri importanti, puoi scegliere l'unità necessaria anche tra le serie di budget.
La prima cosa che attira l'attenzione quando si sceglie un particolare modello di elettrodomestici è l'aspetto. La gamma di aspirapolveri è piuttosto ampia. Anche tra i modelli di budget interessati, possono essere presentate diverse varianti di aspirapolvere. La cosa principale è decidere dove si troverà il dispositivo, misurare lo spazio assegnato e, in base a questi dati, selezionare un modello per taglia. Non dobbiamo dimenticare l'aspetto del dispositivo. Abbastanza spesso, le casalinghe preferiscono che la combinazione di colori della tecnica nel suo insieme corrisponda all'interno dell'appartamento.
Qualsiasi aspirapolvere ha due potenze nominali. La prima è la forza consumata, indicata sul corpo del dispositivo acquistato, e la seconda è la forza di aspirazione. Il dato sul consumo di energia non è l'indicatore principale. Bisogna prestare attenzione alla forza di aspirazione, che è indicata in watt aerodinamici ed è scritta sul passaporto del dispositivo. Per superfici lisce come pavimenti in laminato, linoleum o parquet, le opzioni di aspirapolvere fino a 300 AW sono ideali. Ma se gli animali domestici vivono in casa, da cui c'è molta lana, la potenza dell'unità dovrebbe superare questo indicatore. Il sistema di filtrazione ha un enorme impatto sulla qualità della pulizia.
Il suo design dovrebbe essere almeno con un meccanismo a tre stadi. Questi sono il collettore di polvere, il filtro del motore e il filtro di scarico. Alcuni noti produttori integrano questo schema con i filtri più recenti, aumentando così il costo dell'unità. È stato dimostrato da molti consumatori che è sufficiente utilizzare un filtro Hera. Ha la capacità di intrappolare non solo le particelle di polvere e i batteri, ma anche il polline delle piante d'appartamento, che è molto importante per chi soffre di allergie. Ne consegue che la sua efficacia sulla scala massima è di 99 punti.
Molti modelli di aspirapolvere hanno funzioni aggiuntive. Per esempio:
- protezione da sovratensione;
- indicatore di spegnimento;
- indicatore del volume del contenitore della polvere;
- paraurti a base di gomma;
- la posizione del comando sull'impugnatura;
- riavvolgimento automatico del cavo.
Non è difficile scegliere un aspirapolvere di alta qualità e affidabile a un prezzo basso, l'importante è non dimenticare di prestare attenzione alle sue caratteristiche.
Per cosa non hai bisogno di pagare più del dovuto?
Prima di acquistare un aspirapolvere, dovresti decidere le sue principali funzioni e parametri. Non è necessario che svolga una gamma completa di lavori, perché non tutte le persone affideranno il lavaggio delle finestre o la pulizia dei vestiti a un aspirapolvere. Naturalmente, è possibile integrare leggermente l'elenco di funzioni richiesto con apparecchiature aggiuntive, ma tutto dipende dalle esigenze umane. Ad esempio, se il quadrato dell'area da pulire è piccolo e non ci sono animali domestici, è possibile utilizzare unità progettate per il lavaggio a secco, la cui potenza raggiunge un massimo di 300 aerowatt.
Molto spesso, i consulenti di vendita offrono l'acquisto di un aspirapolvere con un filtro ad acqua, spiegando ciò con il fatto che quando il dispositivo è in funzione, l'aria viene purificata. La funzione offerta è adatta a chi soffre di allergie e asma. Per quanto riguarda i prodotti pubblicizzati, non dovresti correre al negozio quando vedi un cartellone enorme e luminoso. Il prezzo dell'attrezzatura pubblicizzata è spesso eccessivo. E tutto a causa dell'elevata domanda dei consumatori. Basta chiarire la funzionalità dell'unità e trovare il suo analogo con le stesse caratteristiche, ma con un marchio diverso. Per non pagare in eccesso per l'attrezzatura che ti interessa, è sufficiente decidere in anticipo le funzioni necessarie.
Per suggerimenti utili sulla scelta di un aspirapolvere, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.