Scegliere un tubo per l'aspirapolvere LG

Scegliere un tubo per l'aspirapolvere LG
  1. Come gestirli
  2. Modello Kompressor e altro
  3. Consigli pratici e trucchi

Gli aspirapolvere sono diversi: domestici e industriali, diversi per potenza, design, peso e altre caratteristiche. Ma in ogni caso, sono dotati di tubi di aspirazione. La scelta dell'opzione appropriata dovrebbe essere fatta il più attentamente possibile.

Come gestirli

Ha senso iniziare con come smontare la linea dell'aria dell'aspirapolvere LG. A rigor di termini, questa parte dell'aspirapolvere non può essere smontata. In caso di guasto, non resta che buttarlo via e acquistarne uno nuovo. Il fatto è che i tubi flessibili nelle fabbriche sono sottoposti a brasatura ad alta temperatura. Per smontare e rimontare il prodotto, come previsto, servirà una linea tecnologica altrettanto perfetta.

Ma è altrettanto importante sapere come pulire il tubo dell'aspirapolvere. Il modo più semplice per farlo è collegarlo in modo regolare e premere il pulsante di avvio. Tuttavia, succede che questo non aiuta.

Puoi risolvere il problema usando un'asta lunga e liscia, ad esempio un grande bastone arrotondato. Dovrebbe essere usato solo dopo aver provato a soffiare attraverso il tubo collegato alla presa.

Il filo può essere utilizzato come stick sostitutivo. Ma dobbiamo agire con cautela. La pulizia del tubo è possibile sciacquando con acqua calda. La cosa principale è che la sua temperatura non è eccessiva. Molto spesso, i tubi intasati dovranno essere sostituiti.

Modello Kompressor e altro

La selezione di un tubo per un aspirapolvere LG implica tenere conto delle caratteristiche di un particolare modello. Così, modifica A9MULTI2X crea intensi vortici in miniatura. Aiutano a separare più efficacemente le particelle di polvere dall'aria, ma questa tecnologia aumenta anche i requisiti per la linea di alimentazione dell'aria. Inoltre, il flusso si sta muovendo abbastanza velocemente. Una buona alternativa potrebbe essere modello senza fili A9DDCARPET2.

Questo dispositivo utilizza attivamente la stessa tecnologia del vuoto, che crea vortici di maggiore potenza. È possibile utilizzare solo tubi compatibili con l'ugello Power Drive.

Gli aspirapolveri con sistema automatico di compattazione della polvere noto come Kompressor sono azionati da una speciale lama motorizzata. Ovviamente un tubo per tali prodotti è adatto solo per portate elevate.

Consigli pratici e trucchi

È già chiaro che difficilmente puoi scegliere un tubo universale per gli aspirapolvere LG. Solo a uno sguardo superficiale sono tutti esattamente uguali. Nel frattempo, le caratteristiche della linea di aspirazione della polvere non sono meno importanti degli indicatori della potenza del motore, del livello di rumore del dispositivo, della capacità della tramoggia e della massa dell'aspirapolvere nel suo insieme.

Ciò che hanno in comune i tubi del vuoto è che devono essere tutti corrugati. (altrimenti sarà molto difficile comprimerli e allungarli). Ma il diametro varia molto, anche all'interno dei "righelli" dei singoli produttori. Come dimostra la pratica, la riduzione della sezione trasversale aumenta l'efficienza dell'aspirazione della polvere.

E anche la lunghezza del percorso dell'aria deve essere presa in considerazione. Non si tratta solo di comodità soggettiva, ad esempio, per facilitare lo spostamento dell'aspirapolvere dietro di sé.

I tubi molto corti sono semplicemente scomodi. Ma i timori sulla perdita di potenza di aspirazione a grande distanza sono privi di significato. Tutti i moderni motori elettrici sono abbastanza potenti da compensare e persino compensare questo effetto. Il design speciale del tubo è tipico del tipo di lavaggio degli aspirapolvere. In questo caso, viene utilizzato un tubo speciale attraverso il quale entra l'acqua.

Un trigger speciale è di grande importanza. Consente di regolare l'intensità dell'idratazione.Importante: gli ultimi modelli di tubi sono completati da un telecomando. A volte sono più pratici delle versioni con azionamento a maniglia. Dopotutto, non è necessario toccare periodicamente la superficie inevitabilmente intasata del tubo.

Occorre prestare attenzione anche al materiale. Il più economico è il polipropilene di bassa qualità. È morbido, per cui è necessario monitorare costantemente in modo che il tubo non si pizzichi.

Se viene catturato, le conseguenze saranno disastrose. Ma non dare per scontato che la varietà resistente di polipropilene sia sempre migliore. Sì, è più affidabile da solo. Tuttavia, un'eccessiva "inflessibilità" minaccia di ribaltare l'aspirapolvere durante la rotazione. Inoltre, i tubi rigidi piegati si rompono facilmente.

E un altro punto debole di questi è la difficoltà di selezionare un sostituto. È meglio scegliere un prodotto morbido all'esterno e rinforzato con treccia metallica all'interno. Importante: il tubo dell'aspirapolvere deve essere conservato nella scatola originale: è questa scatola che si adatta perfettamente.

Nella maggior parte dei casi vengono utilizzati tubi con una sezione esterna di 32 o 35 mm. Le strutture per gli aspirapolvere LG devono essere realizzate dalla stessa azienda. Solo così la compatibilità è garantita. Si consiglia di privilegiare le versioni che consentono di regolare la potenza di aspirazione senza manipolare l'aspirapolvere. A volte in vendita ci sono tubi con fermi attaccati agli anelli. Sono queste opzioni che sono considerate universali, adatte alla maggior parte delle marche di aspirapolvere.

Come riparare il tubo di un aspirapolvere LG in caso di guasto, imparerai dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento