Potenza di aspirazione dell'aspirapolvere

Contenuto
  1. Cosa influenza e da cosa dipende?
  2. Cosa dovrebbe essere?
  3. Modelli di aspirapolvere con elevata potenza di aspirazione
  4. Come scegliere?

Un aspirapolvere è un'unità molto utile in casa, ma, come nel caso di qualsiasi altra tecnica, puoi spendere soldi saggiamente o puoi investirlo in un dispositivo che fa molto peggio del previsto con il suo compito principale. Ogni consumatore, naturalmente, conta sul massimo risultato e nella scelta di un aspirapolvere è guidato da un indicatore quantitativo come la potenza. Va ricordato che nel caso di questa tecnica, i produttori sono spesso astuti, quindi è necessario essere estremamente attenti.

Cosa influenza e da cosa dipende?

Trattando le specifiche della potenza dell'aspirapolvere, si dovrebbe tenere conto del fatto che questo è uno dei pochi dispositivi che ha due indicatori di potenza contemporaneamente. Ciascuno degli indicatori merita uno studio separato. Spesso l'indicatore più evidente è il consumo di energia, che varia tra circa 1 e 3 kW per i diversi modelli. I produttori amano sottolineare questo indicatore in un posto ben visibile, rendendosi conto che molti consumatori cercano il modello più potente, e questo non è del tutto giusto nei confronti del cliente, perché il consumo di energia non influisce in alcun modo sulla qualità della pulizia .

In effetti, tutti questi kilowatt mostrano solo quanta elettricità l'unità prende dalla rete elettrica. Non tutta questa energia viene spesa direttamente per l'aspirazione, perché un aspirapolvere è un design piuttosto complesso e ci sono diversi tipi di unità. Ad esempio, le stesse unità a sacco riducono gradualmente la potenza di aspirazione quando il sacco è pieno, poiché i detriti accumulati semplicemente non consentono al flusso d'aria di passare attraverso il filtro, che è lo stesso sacco. Di conseguenza, anche lo stesso aspirapolvere può aspirare aria con potenza diversa, sebbene ciò non influisca in alcun modo sul consumo di energia. Quindi, traiamo una semplice conclusione che due modelli con lo stesso consumo energetico non dovrebbero essere ugualmente efficienti.

Un indicatore molto più utile è la potenza di aspirazione, che mostra direttamente l'efficienza di una particolare unità ed è calcolata appositamente dal produttore. Solitamente, per i modelli domestici, è nell'intervallo 250-550 W, ma bisogna tenere conto di quanto già detto: gli aspirapolveri a sacco, man mano che si riempiono, riducono la potenza, quindi il parametro specificato per loro è il massimo, possibile solo all'inizio della pulizia.

Va notato che questo indicatore, dati gli identici valori dei due modelli, non sempre significa la loro uguale efficacia. Molto dipende dal design, perché la capacità dell'unità a maniche diminuisce rapidamente, mentre il modello con ciclone o filtro ad acqua rimane stabile. Un gran numero di filtri ridurrà sicuramente il tiraggio, poiché rallentano anche leggermente il vento, ma in questo caso non si può dire che una diminuzione della potenza di aspirazione sia un aspetto negativo inequivocabile. Infine, la potenza di aspirazione viene misurata in condizioni di laboratorio su un esemplare perfettamente assemblato, in pratica il numero esatto di watt può fluttuare in un senso o nell'altro, più spesso in senso decrescente.

Infine, molti modelli tra i non più economici assumono la capacità di cambiare alimentazione - qui di solito si intende sia consumato che assorbito allo stesso tempo. Questa opzione è un grande vantaggio per l'unità, consente di ridurre la velocità al di sotto del massimo, se appropriato.

Questo approccio consente di risparmiare elettricità, proteggere ancora una volta le superfici fragili da un dispositivo troppo potente e anche di salvare l'unità stessa da un'usura troppo rapida.

Cosa dovrebbe essere?

Comprendere cosa significa ciascuno degli indicatori non ti consente ancora di capire come un particolare modello è adatto a risolvere i tuoi problemi. Tuttavia, tutto è chiaro con il consumo di energia - non influisce su nulla tranne il pagamento dell'elettricità, quindi l'indicatore ottimale in questo caso - meno, meglio è.

La situazione con la potenza di aspirazione è un po' più complicata. Non va dimenticato che l'indicatore registrato sulla scatola viene misurato in condizioni ideali; durante il processo di pulizia, ciò può essere ottenuto solo nei primi minuti. Questo problema è particolarmente critico per i modelli di borsa, perché sono sempre, in qualsiasi condizione, consigliati di prendere con un margine significativo.

Da qualche parte nelle istruzioni, un produttore relativamente coscienzioso può anche indicare la potenza di aspirazione media: è considerata più plausibile del massimo, ma è anche piuttosto arbitraria, perché tutto dipende dalla contaminazione dello spazio.

Non dimentichiamo inoltre che sopra abbiamo descritto principalmente gli aspirapolvere orizzontali: quelle unità dal corpo e dal tubo che vengono utilizzate ovunque, lavorando dalla rete. Allo stesso tempo, vengono prodotti anche tipi completamente diversi di tali apparecchiature, ad esempio aspirapolvere a batteria leggera - "mop" e i loro indicatori di potenza, ovviamente, sono molto più modesti. Per capire cosa è considerata la norma per ciascuno dei tipi, considereremo questo argomento in tutti i dettagli un po' di seguito, per ora ci concentreremo su quale dovrebbe essere il potere degli aspirapolvere orizzontali per risolvere i problemi di base.

Quindi, se l'unità viene acquistata per la pulizia di una stanza relativamente piccola, non ha bisogno di una potenza eccezionale: fino a 350 W sono sufficienti per una tale tecnica di aspirazione. Questo è un buon margine anche per un aspirapolvere a sacco, poiché pulire una piccola area non dovrebbe riempire troppo il sacco, il che significa che gli indicatori non dovrebbero affondare molto. Allo stesso tempo, un aumento dell'area di pulizia e un aumento della sua polverosità e inquinamento portano alla necessità di aumentare la potenza dell'aspirapolvere in proporzione diretta.

È generalmente accettato che un'unità con una potenza di aspirazione fino a 350 W sia adatta per piccoli appartamenti, se non ci sono circostanze complicate - si occuperà di pulizia, parquet, linoleum, piastrelle e altre superfici simili. Con tappeti e moquette, la situazione è più complicata: polvere e detriti possono perdersi o rimanere incastrati nel loro spesso mucchio e l'aspirapolvere deve essere in grado di estrarre tutto ciò che non è necessario, perché 400 W sarà già l'indicatore minimo di potenza di aspirazione e più lunga è la pila, più potente è l'attrezzatura necessaria.

Una particolare difficoltà nel processo di pulizia sono i peli di animali domestici: con una potenza insufficiente, o non vengono assorbiti affatto o si impigliano nel filtro e lo intasano, quindi, con gli animali domestici e persino sullo sfondo dei tappeti, anche 450 W possono non bastare.

Modelli di aspirapolvere con elevata potenza di aspirazione

In tutto il nostro articolo nel suo insieme, vengono descritti principalmente gli aspirapolvere orizzontali, poiché sono i più popolari nella vita di tutti i giorni. Dopo aver letto l'articolo, è facile capire che 450-500 W è, se non la più alta potenza di aspirazione del mondo, almeno rende facile pulire qualsiasi casa. Tuttavia, questo segmento di equipaggiamento non è limitato solo ai modelli orizzontali, quindi abbiamo compilato separatamente una valutazione di potenti unità di tutti i tipi.

Non pretendiamo di essere assoluti: i posti non sono assegnati nella nostra lista e alcuni record moderni potrebbero non essere presentati, poiché solo modelli abbastanza noti e comprovati sono stati inclusi nel numero di candidati.

Verticale

Questo tipo di aspirapolvere a batteria è anche chiamato "mop", perché nella forma sembra davvero. Una tale unità non brilla con una potenza tremenda (rispetto a quelle orizzontali, dove 2000 W possono essere tipici), tuttavia è molto leggero e non richiede molto spazio per riporre, e per pulire una piccola area come un ufficio o anche un minuscolo appartamento può essere indispensabile.

  • Krausen Green Power - Campione italiano nella sua categoria. Immagina: l'unità consuma 1400 W e aspira a 350 W! Il produttore ha persino dovuto abbandonare la batteria tipica dei "mop", creando un modello di rete. Certo, questo colosso è uno degli enormi, pesa più di 6 kg, ma il suo depolveratore è un litro e mezzo. Il problema, però, è che non c'è un regolatore di potenza né sull'impugnatura né da nessun'altra parte, ma tutto il resto sono solidi vantaggi. Questo mostro costa circa 14 mila rubli.
  • Vitek VT-8104 - una buona opzione per coloro a cui sono piaciute tutte le qualità del modello di cui sopra, ad eccezione del costo. Questa unità può essere tranquillamente attribuita alla categoria del budget: essendo chiamata russa e prodotta in Cina, costa solo circa 4,5 mila rubli. Naturalmente, la potenza di aspirazione qui è già leggermente inferiore: 300 W, sebbene il consumo sia appena aumentato a 1,5 kW. Allo stesso tempo, l'unità fornisce una pulizia decente della polvere grazie alla filtrazione HEPA 13, ed è anche apprezzata per il suo regolatore di potenza e la protezione contro il surriscaldamento integrata. Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi: ad esempio, la verticale, nella sua essenza, il dispositivo non implica un parcheggio verticale, il che non è molto conveniente.

Inoltre, la turbospazzola, quando intasata, può portare ad una diminuzione della potenza di aspirazione.

  • Galassia GL6254 - questa è già la tipica Cina, che si è rivelata estremamente economica, costa 3,5-4 mila rubli. I consumatori spesso chiamano tale unità non l'aspirapolvere principale, ma uno aggiuntivo, e non abbiamo motivo di non crederci. Con una potenza di aspirazione di 300 W, un depolveratore da un litro e un cavo di 5 metri, il dispositivo è apprezzato per la sua leggerezza e compattezza. È molto comodo portarlo con sé, ma non è adatto per la pulizia a lungo termine a causa del suo rapido surriscaldamento. Lo criticano anche per il fatto che per qualche motivo l'attrezzatura non include nemmeno una turbospazzola.

Manuale

Tale tecnica si distingue completamente per la sua massima semplicità e parametri tecnici minimi. Tali aspirapolvere sono spesso chiamati anche aspirapolvere per automobili perché sono facili da portare con sé per pulire l'interno, poiché il piccolo dispositivo funziona a batteria e non ha bisogno di una presa.

Tuttavia, anche per coloro che non hanno un'auto, questa unità può essere utile: può essere utilizzata per pulire, ad esempio, mobili o vestiti imbottiti.

In altre parole, un tale modello non può essere il principale nella pulizia dell'appartamento, ma può aiutare a portare pulizia e ordine.

  • Dyson DC43H Auto - un'opzione per coloro che daranno tutto per il bene della pulizia degli interni della propria auto. Un aspirapolvere prodotto in Malesia da un marchio britannico costerà all'acquirente 30 mila in questo modo.La sua potenza di aspirazione di 65 W sembrerà ridicola alle persone inesperte, ma per la sua classe è solo molto - abbastanza per pulire sabbia o lana che non possono essere rimosso in caso contrario. La carica della batteria durerà per 20 minuti, durante questo periodo l'auto può essere rimossa completamente, se improvvisamente non hanno avuto tempo - puoi anche caricare dall'auto stessa. Molto apprezzato anche un set completo di tre accessori per diverse superfici. La critica è rivolta principalmente al lungo processo di ricarica e al costo più elevato.
  • Makita BVC350Z, contrariamente alla popolarità del marchio, costa un ordine di grandezza in meno: un'unità del genere può essere trovata a un prezzo fino a 13 mila rubli, e tutto perché inizialmente l'azienda giapponese ha trasferito la sua capacità in Cina. Per fare un confronto, qui la potenza di aspirazione è già di soli 50 W, ma la batteria mantiene la carica per una buona mezz'ora e si ricarica ancora meno - 22 minuti. La cosa interessante è che questo depolveratore per bambini è progettato per ben 3 litri, e tutta la struttura nel suo insieme è dotata anche di una cintura per rendere più comodo il trasporto a spalla del dispositivo.

Il modello offre anche una scelta tra due modalità di alimentazione, ma il suo svantaggio è spesso chiamato impossibilità di connessione diretta alla rete.

  • Berkut SVC-800, come si addice a una tecnologia puramente cinese, rispetto ai concorrenti costa un centesimo - circa 4,5 mila rubli. Contrariamente alle aspettative, le caratteristiche tecniche sono decenti: potenza di aspirazione - 57 W, lavoro senza ricarica - 30 minuti, la possibilità di lavorare da un accendisigari, un contenitore sigillato per la spazzatura e 3 ugelli per diverse superfici inclusi, anche la capacità di raccogliere liquidi e la presenza di una torcia incorporata basata su LED. Quello che questo modello non ha è un regolatore di potenza, e anche (la Cina è la Cina) i consumatori spesso si lamentano di attaccamenti troppo brevi.

Niente borsa

Gli aspirapolvere senza sacco sono spesso chiamati in linea di principio non aspirapolvere senza sacco, vale a dire i modelli ciclonici: il loro design per la raccolta dei rifiuti richiede un contenitore speciale. Tale unità è considerata una buona soluzione moderna: la sua potenza non diminuisce durante il processo di pulizia anche con un contenitore pieno, mentre si distingue per un'efficienza significativa e pesa al livello di un'unità classica con una borsa.

Oggi questo tipo di aspirapolvere è uno dei più popolari in tutto il mondo, quindi considereremo le opzioni più potenti per questo design.

  • Samsung SC8836 sorprese: nonostante sia prodotto in Vietnam, il marchio rimane comunque un marchio sudcoreano perfettamente riconoscibile, che non incide in alcun modo sul prezzo che rimane entro i 7mila rubli. La sua potenza di aspirazione di 430 W potrebbe non sembrare così elevata se non fosse per il ciclonico: la sua potenza non diminuisce durante il processo di pulizia. Gli utenti notano che questa bestia è spesso in grado di ottenere anche la polvere che si trova sotto il tappeto, trascinandola attraverso il mucchio. Il dispositivo è progettato solo per il lavaggio a secco, ma pulisce secondo la classe HEPA 13 ed è dotato di quattro diversi accessori. Delle carenze, si può distinguere solo un rombo assordante e relativamente che il design è abbastanza semplice, senza tecnologie alla moda.
  • LG VK88504 ABBRACCIO mostra quanto potrebbe effettivamente costare l'unità sopra descritta: il marchio è anche sudcoreano e anche la produzione si trova in Vietnam, solo il costo raggiunge già gli 11 mila rubli. Con una potenza di aspirazione di 420 W, questa è spesso definita la migliore soluzione ciclonica per i proprietari di animali domestici. Direttamente sull'impugnatura è presente un regolatore di potenza con raccomandazioni per le modalità; è apprezzato anche il funzionamento relativamente silenzioso. Gli svantaggi possono essere registrati come un significativo consumo di energia (2 kW) e un piccolo raccoglitore di polvere - solo 1,2 litri.
  • Vitek VT-1894 - l'unità è di bilancio, con un prezzo fino a 5 mila rubli, può essere un'ottima opzione per le giovani famiglie. Ad un prezzo molto basso, è tutt'altro che impotente: la sua potenza di aspirazione raggiunge i 400 W, il depolveratore può contenere 2,5 litri di spazzatura e la filtrazione viene eseguita a cinque livelli contemporaneamente. Naturalmente, per soldi così modesti, non ci si dovrebbe aspettare tecnologie impressionanti: ad esempio, l'unità non ha un regolatore sul tubo e non implica nemmeno l'uso di una spazzola turbo, il che non impedisce che sia richiesta tra una certa cerchia di consumatori.

Con acquafiltro

Tale tecnica è criticata senza pietà per il suo peso elevato e le dimensioni impressionanti, ma non si può discutere con la ricerca: sono gli aspirapolvere di questo tipo che forniscono la pulizia più efficace della stanza dalla polvere più piccola e persino dai batteri.

Molte persone considerano erroneamente qualsiasi aspirapolvere con un filtro ad acqua da lavare per impostazione predefinita, ma in effetti l'acqua nel corpo funge da filtro, esistono modelli del genere esclusivamente per il lavaggio a secco.

Gli svantaggi di cui sopra e il costo piuttosto elevato di tale tecnica possono scoraggiarti dall'acquisto, ma se in casa ci sono soggetti allergici o con problemi respiratori, allora la scelta a favore di un filtro per l'acqua sembra scontata.

  • Mie ecologico - questa è un'unità per la quale dovrai pagare 33-35 mila rubli, ma semplicemente non te ne pentirai.Basta valutare l'efficienza: con un consumo di soli 1000 W, questo dispositivo utilizza 690 W per l'aspirazione, e questo è il miglior indicatore dell'intera valutazione. Nonostante le prestazioni impressionanti, questo dispositivo non è molto rumoroso e il filtro dell'acqua non lo rende troppo grande e ingombrante. La stessa presenza di un acquafiltro permette di utilizzare questo meccanismo italiano come deodorante e umidificatore.
  • Thomas Mokko XT è già significativamente più economico - circa 20 mila rubli, sebbene sia prodotto da un marchio tedesco piuttosto eminente e abbia persino una certificazione speciale per chi soffre di allergie. La potenza di aspirazione dopo il modello precedente, ovviamente, sembrerà frivola: solo 320 W, ma tutti i consumatori indicano che è sufficiente anche per pulire la lana. Un vantaggio significativo di questa scelta sarà la possibilità di pulizia sia a secco che a umido. Questo aspirapolvere è elogiato per la sua manovrabilità, e criticato per la mancanza di un indicatore della pienezza del depolveratore, anche se in tutta onestà per questo tipo di tecnologia è generalmente insolito.
  • Shivaki SVC 1748 spesso chiamato uno degli aspirapolvere più economici con un filtro per l'acqua, perché il suo costo è solo di circa 7 mila rubli, il che non è molto per questa categoria. L'unità è progettata per raccogliere quasi 4 litri di spazzatura, mentre aspira la polvere con una forza di circa 410 watt, e lo fa in modo abbastanza silenzioso, emettendo solo 68 dB. C'è anche un indicatore per riempire il contenitore della polvere, ma ci sono anche abbastanza svantaggi. Tra questi ultimi ci sono la mancanza di una funzione di pulizia ad umido, il problema di trovare filtri sostituibili e un set limitato di ugelli forniti nel kit.

Robot aspirapolvere

Oggi non è più necessario fare le pulizie da soli: è possibile assegnare un tale compito all'attrezzatura robotica, che è finalmente penetrata nel campo degli aspirapolvere. Il piccolo dispositivo è in grado di muoversi autonomamente nell'appartamento, evitando collisioni con oggetti, e ha parametri che gli consentono di arrampicarsi sotto i mobili.

Naturalmente, il meccanismo semovente non è in alcun modo legato alla presa: funziona a batteria e quindi non ha mai troppa potenza.

D'altra parte, una tale unità può essere impegnata nella pulizia quasi continuamente, evitando un forte inquinamento della stanza, e quindi anche la sua potenza può essere sufficiente.

  • Okami s90 È un miracolo della tecnologia giapponese che è spesso considerato il migliore oggi in termini di funzionalità. Per circa 23 mila rubli, riceverai un dispositivo in grado di aspirare polvere a una potenza di 90 W, mentre per l'unità puoi impostare un determinato quadrato di lavoro, che non lascerà in nessun caso. Per farti capire, il sistema operativo consente persino di programmare il dispositivo in base al giorno della settimana: dopo aver rovistato una volta nelle impostazioni, saprai che la pulizia di un particolare settore inizierà in un determinato giorno e ora, anche se non sei a casa.

L'unità silenziosa, purtroppo, manca di navigazione e non sa come lavare i pavimenti, ma è presente una funzione di lucidatura, che neutralizza parzialmente l'ultimo inconveniente.

  • Xrobot X-550 - la versione cinese per coloro che credono che l'attrezzatura dovrebbe essere più economica. Con 10-11 mila rubli sul cartellino del prezzo, questo modello può fare molto: supporta la pulizia a secco e a umido, sa come raccogliere le pozzanghere e ha persino una lampada a raggi ultravioletti integrata per combattere funghi e muffe. La potenza di aspirazione è di 80 W, la batteria dovrebbe essere sufficiente per 2 ore di funzionamento con una ricarica doppia, ma l'unità, curiosamente, è in grado di trovare l'alimentatore stesso e collegarsi ad esso.

Un notevole inconveniente è l'incapacità di lavorare con i tappeti; a molti inoltre non piace la mancanza di russificazione del modello.

  • Panda X900 Wet Clean potrebbe essere una sorta di via di mezzo tra tecnologia straordinaria e budget.Ad un prezzo di 15-17 mila rubli, questo aspirapolvere cinese aspira la spazzatura con una potenza di 65 W, può essere programmato con una settimana di anticipo e consente la pulizia a umido. Tra gli svantaggi, si distingue un inconveniente alquanto insolito: il dispositivo all'interno di un determinato settore non ha un algoritmo di movimento predeterminato, si muove in modo imprevedibile, motivo per cui è teoricamente in grado di saltare piccole aree del pavimento, lasciandole sporche.

Come scegliere?

Da tutto quanto sopra, non si può trarre la conclusione più confortante: la scelta di un aspirapolvere domestico per un appartamento non è così semplice e ovvia. Puoi, ovviamente, scegliere l'unità più potente ed essere sicuro che sia troppo difficile per lui, ma questo sicuramente non aiuterà a investire adeguatamente fondi limitati. Pertanto, è necessario un approccio intelligente per determinare il modello ottimale per la tua casa.

Innanzitutto, stimare l'area dell'area da pulire e stimare l'entità del suo inquinamento (o, in alternativa, la frequenza approssimativa della pulizia). Confronta la stima risultante con condizioni ideali (un appartamento minuscolo e regolarmente pulito) ed estremamente difficili (una casa enorme con un'abbondanza di polvere e lana su tappeti spessi), calcola approssimativamente la tua posizione rispetto a questi punti estremi. Naturalmente, questo è in gran parte astratto e soggettivo, ma per il resto non è possibile determinare i requisiti necessari per la tecnologia. Ora dai un'occhiata alle offerte attuali dei modelli di aspirapolvere e sulla scala della loro potenza di aspirazione dal più modesto al più impressionante, scopri cosa si adatta alle tue condizioni. Aggiungi solo un po 'di riserva - così hai trovato quale potenza di aspirazione è sufficiente per te.

Dopodiché, molti consumatori cercano semplicemente di acquistare l'unità più economica che soddisfa i criteri calcolati, ma è troppo presto per pensarci. Il tuo aspirapolvere dovrebbe essere il più comodo possibile per te, quindi dovresti decidere almeno quale tipo hai scelto: sacco, filtro per l'acqua, filtro a ciclone o anche "mop" o robot più moderni. Se non vuoi essere rapidamente deluso dall'acquisto, dovrebbe essere buono letteralmente da tutti i lati, anche se è elementare nella tua mano.

Se non sei troppo vincolato nelle finanze e sei pronto per costi aggiuntivi per raggiungere l'ideale, Tra tutti i modelli adatti, prestare particolare attenzione agli aspirapolvere con controllo di potenza. Questo è più rilevante per le unità potenti progettate per pulire gli stessi tappeti soffici: devi ammettere che non tutto il tuo appartamento è cucito con il pisolino, quindi perché non risparmiare elettricità e la risorsa del dispositivo stesso al momento della pulizia del pavimento nudo . Al momento della pulizia dei tappeti stessi, la potenza può essere nuovamente aumentata, ma il dispositivo funzionerà meno spesso al massimo e sarà in grado di funzionare per diversi anni in più.

Non dimenticare inoltre che la funzione principale di un moderno aspirapolvere non è quella di aspirare aria da sola, ma di pulirla dalle più piccole particelle di polvere e batteri. Per chi soffre di allergie, ad esempio, questo è di fondamentale importanza, perché la causa della loro cattiva salute possono essere minuscole particelle di polvere invisibili ad occhio nudo. Tuttavia, anche se non sei allergico, dovresti prestare attenzione alla classe di filtrazione. Dovrebbe essere chiaro che, ad esempio, i tuoi ospiti potrebbero essere allergici e buoni filtri possono intrappolare anche agenti patogeni, il che è sempre utile. Presta attenzione alla classe di filtrazione HEPA: più è alta, meglio è, e i gradi inferiori alla tredicesima non sono considerati particolarmente buoni negli ultimi anni.

Dopo aver preso in considerazione tutti i criteri descritti, la gamma di ricerca si è probabilmente ridotta a diversi modelli: resta da scegliere l'unico. È tempo di vedere che tipo di produttori offrono l'attrezzatura giusta. Di norma, i prodotti di marca costano poco più di un modello simile di un'azienda poco conosciuta, ma ci sono alcune sfumature che rendono la scelta non ovvia.Se non hai mai sentito parlare di un marchio in particolare, ciò non significa che le sue unità siano cattive, ma non puoi più avere fiducia nella qualità, mentre i marchi promossi sono noti a milioni di persone in tutto il mondo e, probabilmente, questo non è un incidente. Inoltre, la produzione su larga scala di solito offre molti vantaggi al consumatore, come un facile accesso ai pezzi di ricambio e all'assistenza.

La tua scelta è correre il rischio e pagare di meno, magari vincendo in futuro, o pagare più del dovuto, ma affidati a un'opzione comprovata.

Se i due modelli ti sembrano approssimativamente identici, resta da prestare attenzione a parametri aggiuntivi. Uno di questi è il consumo di energia: sebbene l'elettricità non sia troppo costosa, vale la pena salvarla almeno per preservare l'ambiente. Il livello di rumore può essere un altro fattore importante, a meno che tu non stia originariamente cercando un modello silenzioso. Infine, dovresti prestare attenzione al costo di due modelli molto simili: se sotto tutti gli altri aspetti sono uguali, allora perché non risparmiare un po' di soldi.

Quando il modello è già stato praticamente scelto e sei sicuro che molto probabilmente ti si addice, non sarà superfluo assicurarti un'ultima volta. Per fare ciò, usa le possibilità di Internet e cerca recensioni su un modello specifico (e non sul produttore nel suo insieme!) E controlla cosa scrivono gli altri. Non fidarsi mai delle recensioni su alcun sito di vendita, spesso eliminano le critiche e ordinano i commenti degli specialisti con un'enfasi sulle qualità positive del prodotto - cercare forum e siti più specializzati e dedicati solo alle recensioni.

Lasciati guidare non tanto dai vantaggi descritti quanto dai possibili svantaggi: questo è un indicatore dell'obiettività dell'autore e, per ottenere un quadro completo, leggi almeno una dozzina di opinioni su tre diversi siti. Se anche dopo ritieni che l'aspirapolvere sia degno di acquisto, puoi tranquillamente acquistarlo.

Per informazioni su come scegliere l'aspirapolvere giusto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento