Caratteristiche dei robot aspirapolvere Gutrend

Contenuto
  1. Sulla creazione del marchio
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. La scaletta

Il sogno delle casalinghe di tutto il mondo di inventare un'unità intelligente che si occupasse delle pulizie domestiche si è avverato circa 20 anni fa. All'inizio degli anni 2000, gli aspirapolvere robot sono entrati nel mercato degli elettrodomestici. Oggi l'acquirente può scegliere il "suo" aspirapolvere tra una vasta gamma di modelli, ad esempio i gadget del giovane marchio Gutrend.

Sulla creazione del marchio

Il successo dell'inizio dell'azienda americana iRobot ha ispirato i produttori di tutto il mondo: nel giro di pochi anni il mercato è diventato altamente competitivo. Ad esempio, gli aspirapolvere del marchio cinese Xiaomi non sono molto inferiori al famoso Roomba e per alcuni aspetti sono superiori. La parte del leone dell'elettronica mondiale è oggi assemblata nelle fabbriche cinesi e l'etichetta "Made in China" ha cessato da tempo di essere sinonimo di qualità peggiore. La produzione russo-cinese è nascosta sotto il marchio Gutrend. L'azienda, con sede a San Pietroburgo, è il fornitore esclusivo all'ingrosso di aspirapolvere robot e ha lanciato questo marchio in Russia.

Un noto studio di design della capitale del Nord ha lavorato allo sviluppo del naming, del logo, del concept generale e dell'aspetto dei prodotti, fino al packaging. Lo slogan "Giving Emotions" è diventato il punto di partenza per un design luminoso basato sullo stile delle emoticon Emoji.

L'allegro colore giallo predispone l'acquirente alle emozioni positive che l'assistente elettronico darà.

Vantaggi e svantaggi

I creatori di Gutrend hanno prestato attenzione non solo al bellissimo guscio dei prodotti, sebbene il design moderno, la plastica di alta qualità e l'assemblaggio accurato siano importanti e attirino immediatamente l'attenzione. Il produttore garantisce alta affidabilità, eccellenti caratteristiche tecniche e versatilità degli aspirapolvere. I modelli del marchio sono stati più volte tra i leader di recensioni e valutazioni indipendenti, che rilevano i seguenti vantaggi:

  • design accattivante;
  • compattezza;
  • facilità d'uso e manutenzione;
  • manovrabilità;
  • diverse modalità di pulizia;
  • basso livello di rumore;
  • elevata capacità della batteria;
  • capiente depolveratore con sistema di filtraggio multiplo;
  • la presenza di sensori ottici e un paraurti;
  • costo abbordabile.

Un vantaggio molto importante di Gutrend è un'ampia rete di centri di assistenza: in più di 70 città della Russia. In caso di tale necessità, il consumatore può facilmente consegnare l'aspirapolvere per la riparazione in garanzia o sostituire rapidamente la parte difettosa. Tutti i modelli attuali, i materiali di consumo, i pezzi di ricambio e gli accessori possono essere acquistati nel negozio online ufficiale di Gutrend. Il sito contiene descrizioni dettagliate di ciascun dispositivo e al momento dell'acquisto è disponibile la consegna gratuita tramite corriere.

Gli aspirapolvere robot Gutrend presentano svantaggi come:

  • i modelli non hanno indicatori per il riempimento del contenitore della polvere e il consumo di acqua;
  • nonostante il suono più silenzioso rispetto a un aspirapolvere convenzionale, i robot continuano a fare rumore;
  • possono essere utilizzati solo su tappeti a pelo corto;
  • il dispositivo a parete virtuale è costoso a causa delle potenti batterie.

La scaletta

Essendo apparsi sul mercato russo, i robot Gutrend hanno immediatamente guadagnato popolarità. Pochi anni dopo, l'azienda ha lanciato un aggiornamento alla sua gamma. Vale la pena considerare i modelli di marca attuali.

Gioia 95

Il cuore del Gutrend Joy G95B è il successo aggiornato Joy 90 Pet. La novità rimuove qualsiasi rivestimento del pavimento: laminato, piastrelle, linoleum, parquet, moquette a pelo corto. Il peso del robot è piccolo - 1,8 kg, diametro - 30 cm, altezza - solo 7,5 cm, il che offre una buona manovrabilità e la capacità di pulire sotto i mobili.L'aspirapolvere è realizzato in plastica resistente in uno stile laconico nei colori bianco e nero. Sul pannello superiore c'è un pulsante di accensione. Al centro è presente un coperchio con un vistoso logo: con una leggera pressione si apre e si può estrarre il contenitore della polvere. La sua capacità è di 0,6 litri, ha due filtri, tra cui un filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air) ad alta efficienza, che trattiene le particelle di polvere più fini.

Un punto importante è stato l'aumento della capacità della batteria. L'aspirapolvere ora può pulire fino a 120 metri quadrati in modo continuo. m per 110 minuti. Ed è stato effettuato anche un aggiornamento del software. Il robot può essere controllato a distanza impostando il timer di avvio, se lo si desidera.

La serie Joy non è solo la più economica e facile da usare, ma ha anche un'elevata funzionalità, che si manifesta in quanto segue:

  • quando la batteria è scarica, il gadget stesso troverà un posto dove ricaricarsi e tornare ad esso;
  • 10 paia di sensori si trovano sul paraurti anteriore, raccolgono con sensibilità tutti gli ostacoli lungo il percorso e impediscono al robot di scontrarsi con essi;
  • tre coppie di sensori sui lati e sul fondo rilevano i dislivelli e proteggono il dispositivo dalla caduta;
  • quando i cavi degli apparecchi elettrici compaiono davanti al robot, le sue spazzole iniziano a ruotare nella direzione opposta, spostando l'aspirapolvere in un luogo sicuro;
  • in una situazione disperata, se l'aspirapolvere non può uscire da solo, smette di muoversi e emette un segnale acustico.

Il pacchetto Joy 95 include il lavaggio a secco, ma le capacità dell'unità possono essere facilmente ampliate aggiungendo un accessorio per liquidi (supporto e due ugelli in microfibra).

Per rendere più mirata la pulizia, il catalogo dell'azienda contiene un "muro virtuale", un dispositivo in grado di bloccare l'accesso dell'aspirapolvere a determinate aree.

Divertimento 120

Questo robot aspirapolvere (precedentemente Fun 110 Pet) può essere utilizzato per asciugare o inumidire un'ampia gamma di superfici fino a 140 metri quadrati. m. Nella modalità di lavaggio a secco su pavimenti lisci, le spazzole laterali aspirano tutti i detriti, i capelli e i peli di animali nel canale di aspirazione, quindi il dispositivo è perfetto per tenere in ordine la tua casa con animali domestici. Utilizzando un panno umido, l'aspirapolvere pulisce i pavimenti per una perfetta pulizia e freschezza. Ci sono 5 modalità in totale. Il modello si distingue per prestazioni contrastanti in tre abbinamenti: nero con inserti gialli o bianchi e bianco con nero.

L'avvio e le modalità sono controllati tramite i pulsanti a sfioramento sul coperchio. Tutte le informazioni sul processo di pulizia si riflettono sul display a LED. Come la maggior parte dei modelli, il Fun 120 è dotato di paraurti antiurto e sensori ottici. Il depolveratore (0,6 l) ha un prefiltro e un filtro HEPA per trattenere le più piccole particelle di polvere e allergeni. Il set ha un telecomando sul quale è facile impostare la modalità e l'ora di pulizia.

Non è necessario acquistare un limitatore aggiuntivo "muro virtuale": è incluso nel kit. Sono inclusi anche un filtro extra, spazzole laterali e accessori essenziali come una spazzola per la pulizia della pattumiera, un cacciavite e un tovagliolo. L'aggiornamento ha migliorato le prestazioni: la capacità della batteria è stata aumentata. L'aspirapolvere può funzionare autonomamente per 130 minuti. Per caricare completamente la stazione, ha bisogno di 300 minuti.

Importante! Lo svantaggio del Fun 120 è la mancanza di un contenitore per l'acqua: la microfibra deve essere inumidita da sola.

Stile 220

L'aspirapolvere è un modello migliorato dello Style 200 Aqua, un bestseller. È realizzato con un'elegante combinazione di plastica e vetro temperato. Il pulsante di pulizia avvia la modalità automatica. Un paraurti gommato è installato lungo il bordo per proteggere il dispositivo e i mobili. I sensori ottici impostano l'orientamento nello spazio. Lo stile G220B è compatto, penetra facilmente sotto armadi e letti, la sua altezza è di 7,5 cm Il design delle ruote consente di salire fino a 15 mm.

Sono disponibili 8 modalità di pulizia: automatica, ad umido, negli angoli e lungo le pareti, alla massima potenza, eliminazione dello sporco pesante, pulizia mirata delle macchie, pulizia rapida in modalità risparmio, pulizia secondo un programma prestabilito. Un depolveratore abbastanza voluminoso (0,45 l) ha un sistema a triplo filtro.C'è un contenitore per l'acqua (0,3 l). Il pacchetto include un "muro virtuale".

La potente funzionalità è completata da diversi nuovi sviluppi.

  • I progettisti hanno aggiornato la funzione di approvvigionamento idrico automatico. La tecnologia Smart Drip 2.0 assicura che la giusta quantità di acqua scorra alla microfibra, a seconda della velocità dell'unità, e quando si ferma, la valvola interrompe il flusso di liquido. Niente pozzanghere e aloni: puoi stare tranquillo anche per un costoso pavimento in legno.
  • Il robot ha un software migliorato e la batteria da 2600 mAh rende reale la pulizia di un'area di 240 metri quadrati. m con una singola carica. Aumento del tempo di funzionamento - fino a 3,5 ore.
  • È installato un motore BLDC modificato più silenzioso con una maggiore potenza di aspirazione.

Intelligente 300

Il rappresentante più costoso e tecnologicamente avanzato del marchio attrae con un aspetto molto elegante e il suo corpo è ricoperto di vetro temperato. Il dispositivo è ultrasottile - 7,2 cm ed è realizzato in due colori: Smart 300 Black e Smart 300 White. All'interno del modello sono presenti due contenitori: per la polvere con tripla filtrazione e per la pulizia ad umido con il sistema Smart Drip 2.0. Questo robot si distingue per la presenza dello sviluppo del percorso ottimale: costruisce il percorso ottimale quando l'aspirapolvere non passa molte volte nell'area pulita.

Sono disponibili un totale di 7 modalità di pulizia. La grande capacità della batteria consente di lavorare fino a 230 minuti su un'area fino a 260 metri quadrati. m. È dotato di 30 sensori. Sono presenti spazzole laterali e una spazzola raschiante centrale. Acquistare un robot aspirapolvere Gutrend sarà la soluzione migliore.

Nelle recensioni, gli acquirenti notano la resistenza all'usura del vetro temperato e della plastica, apprezzano la semplice manutenzione dell'aspirapolvere e lodano la qualità stessa della pulizia.

Nel prossimo video vedrai una dimostrazione del lavoro del robot aspirapolvere Gutrend Smart 300.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento