Aspirapolvere con sacco raccoglipolvere: caratteristiche, tipologie e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Valutazione dei migliori modelli
  4. Come scegliere?
  5. Come usare?

Tutti vogliono mantenere pulito il proprio appartamento per creare un ambiente confortevole e accogliente. Per fare ciò, hai bisogno di un assistente che ti aiuti a ripulire rapidamente e facilmente. L'aspirapolvere a sacco è un dispositivo affidabile che molte persone usano. Questa tecnica occupa una quantità minima di spazio, ha un prezzo basso rispetto ad altre opzioni. Prima di acquistare un aspirapolvere a sacco, dovresti familiarizzare con le caratteristiche dei vari modelli per acquistare una cosa utile.

Peculiarità

Nel modello più comune di tali dispositivi è presente un sacchetto filtro morbido, in cui, durante la pulizia, è possibile raccogliere una varietà di rifiuti, briciole di cibo, peli di cani e gatti, polvere. Il principio di funzionamento di questo dispositivo è abbastanza semplice. La potenza di aspirazione permette di pulire l'appartamento senza problemi. I pori dei depolveratori non sono troppo grandi, in quanto devono trattenere piccole particelle di polvere. Il sacco può essere posizionato sull'impugnatura dell'aspirapolvere o all'interno del suo corpo, a seconda del design dell'unità. Quando il raccoglitore di polvere è pieno, la potenza di aspirazione dell'aspirapolvere diventa piccola, motivo per cui il proprietario deve monitorare il riempimento del sacco e talvolta pulirlo da vari detriti.

Se il filtro è di carta, deve essere sostituito dopo 2-4 pulizie. Non può essere utilizzato in modo permanente.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di dispositivi, quindi ognuno può scegliere l'opzione migliore per se stesso. Ci sono sacchetti riutilizzabili e usa e getta. Possono essere di carta e tessuto. Vale la pena conoscere le caratteristiche di ciascuna delle opzioni per scegliere il dispositivo giusto che diventerà un buon aiuto.

  • Le borse riutilizzabili sono spesso realizzate con materiali molto resistenti. Tali filtri si trovano all'interno del corpo dell'aspirapolvere. Quando raccolgono molti detriti, dovrebbero essere estratti e scossi. Il tessuto con cui sono realizzate le borse trattiene bene i detriti grazie alla sua alta densità. Ma è solo in grado di intrappolare grandi particelle di polvere. Quelli finemente dispersi verranno spruzzati nella stanza, creando successivamente un ambiente pericoloso per le persone che soffrono di una reazione allergica, così come per i bambini piccoli.
  • I sacchetti usa e getta sono realizzati in carta resistente o materiali compositi. Possono essere usati 2-3 volte, quindi dovrebbero essere estratti e gettati via, sostituiti con altri. Esistono aspirapolveri con sacchetti in grado di filtrare l'aria da piccole particelle di polvere (se i sacchetti sono fatti di un materiale abbastanza denso e hanno più strati).
  • Un'opzione per chi soffre di allergie e persone che soffrono di malattie respiratorie sarà un dispositivo speciale dotato di un sistema di filtrazione dell'aria multilivello nella stanza. Un tale assistente aiuterà a mantenere le normali condizioni interne. Sono spesso indicati con abbreviazioni speciali.

Sono più sicuri e più costosi rispetto alle opzioni convenzionali.

Valutazione dei migliori modelli

Per ottenere un potente aspirapolvere, è necessario considerare le caratteristiche di ciascun modello. Ciò contribuirà a determinare il tipo di dispositivo di cui l'acquirente ha bisogno. Ecco alcune opzioni di qualità e sicure.

Philips FC8455

Questo è un aspirapolvere compatto, comodo e leggero, dal peso di 4 chilogrammi. Questa è un'ottima opzione per coloro che hanno bisogno di un assistente piccolo ma efficace.Ha un gran numero di recensioni positive da parte degli acquirenti. Il dispositivo raggiunge facilmente anche gli angoli più inaccessibili, quindi può pulire bene la stanza. C'è una funzione di riavvolgimento automatico del cavo, viene tirato piuttosto rapidamente e senza problemi.

C'è un pulsante speciale sul corpo che ti aiuterà a regolare la potenza. Il kit comprende 4 ugelli nascosti all'interno dell'unità. Il volume del contenitore della polvere è di 3 litri. L'aspirapolvere ha un indicatore che informa il proprietario che il sacco è pieno. Questa opzione è adatta a chi ha bisogno di un aspirapolvere silenzioso e maneggevole a un prezzo contenuto.

Durante il funzionamento, può riscaldarsi e alcuni acquirenti segnalano anche che l'aspirapolvere ha una spazzola turbo non molto comoda.

Elettronica Daewoo RC-6880

Questo è un modello comodo e leggero, non troppo grande, quindi occuperà poco spazio. C'è una funzione di parcheggio verticale. La borsa è piccola, la sua dimensione è di 2,5 litri. Quando si riempie, un sensore speciale lo informa. Il cavo si srotola facilmente. La potenza può essere regolata.

Il tubo di raccolta della polvere è integrato e può essere rimosso se necessario. L'aria in uscita sarà pulita, poiché l'aspirapolvere ha un filtro fine che ne controlla la qualità. Questa unità è molto maneggevole, potente ed economica. Alcune persone notano un odore sgradevole, un rumore forte e che di tanto in tanto durante il processo di pulizia il tubo potrebbe rompersi.

Karcher WD 4 Premium

Questa è un'opzione economica che può competere con modelli costosi di marchi famosi. Questo è un eccellente detergente che può facilmente far fronte alla pulizia del garage, della casa, del negozio non troppo grande e di altri locali. Sono disponibili filtri a cartuccia in modo che i clienti non debbano preoccuparsi della qualità dell'aria in uscita. Il dispositivo è in grado di funzionare con o senza borse. Il cavo è fissato al corpo, come altri elementi necessari nel processo di lavoro, che consente al proprietario dell'aspirapolvere di avere tutto ciò di cui ha bisogno a portata di mano e utilizzarlo al momento giusto.

Ci sono diversi accessori utili che facilitano la pulizia, come la bocchetta per fessure, la spazzola a setole dure e la bocchetta per auto. Le superfici asciutte e umide possono essere pulite senza problemi. Le dimensioni del contenitore della polvere sono abbastanza grandi. L'aspirapolvere è potente, ha un cavo di 5 metri e allo stesso tempo è compatto. C'è un contenitore in cui puoi mettere una varietà di piccole cose e accessori.

Alcuni utenti hanno segnalato che la macchina è pesante, rumorosa e non ha la funzione di riavvolgimento automatico del cavo.

Samsung SC5491

È un aspirapolvere ad alta potenza che gli consente di aspirare bene i detriti. Questa è un'opzione mobile, non troppo costosa e semplice che aiuterà a mantenere pulito l'appartamento. C'è un indicatore che permette al proprietario di sapere quando il sacco è pieno. La dimensione del raccoglitore di polvere è di 2,4 litri.

Il kit include un ugello che consente di rimuovere pelo fine, lana e fili (adatto a persone che hanno animali domestici). Un filtro di qualità pulisce bene l'aria. Il modello è leggero, ha un cavo lungo. Dovrebbe essere controllato utilizzando un sistema che si trova sulla maniglia. Alcune recensioni riportano che la qualità della pulizia a volte può risentirne.

Bosch BSG 61800

Questo modello ha dimensioni ridotte e una borsa capiente, il cui volume è di 4 litri. Il depolveratore è a tre strati, in materiale sintetico, quindi può essere utilizzato per diversi mesi. Chi vuole risparmiare può usare sacchetti di carta usa e getta. Il dispositivo ha un buon set completo, un cavo lungo, un'elevata potenza di aspirazione. Non esiste un filtro HEPA integrato.

Come scegliere?

Molte persone non sanno come scegliere un aspirapolvere di qualità, perché non comprendono le caratteristiche tecniche dei dispositivi. Pertanto, molto spesso acquistano un dispositivo, concentrandosi solo sul prezzo, che è estremamente sbagliato.Dovresti prendere in considerazione non solo il costo, ma anche altre sfumature.

È meglio seguire alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere un buon dispositivo che durerà a lungo.

  • È importante prestare attenzione al consumo di energia. Molte persone pensano che dipenda dalle prestazioni del dispositivo, ma non è così. Questo è un indicatore che "dice" all'acquirente quanta elettricità consumerà un particolare modello. È meglio acquistare un'opzione i cui indicatori sono 1300-2500 watt. Puoi trovare un aspirapolvere con una tariffa più bassa.
  • La potenza di aspirazione è anche un parametro estremamente importante che indica le prestazioni del modello e quanto sia efficiente. Se questo indicatore è alto, significa che l'aspirapolvere raccoglierà molti detriti in un certo periodo di tempo. Non dovresti comprare un aspirapolvere debole che aspiri solo polvere, lana e detriti non troppo pesanti. Vale la pena trovare un modello potente in grado di gestire sia detriti leggeri che particelle metalliche. L'opzione migliore è 280-500 watt.
  • Devi guardare l'indicatore del livello del rumore emesso. È chiaro che qualsiasi dispositivo emetterà rumore durante il processo di pulizia, ma l'indicatore può essere qualsiasi cosa, da 71 a 95 dB. Ci sono anche unità silenziose che consentono al proprietario di pulire in un ambiente più confortevole. Molti sono convinti che se il modello è molto rumoroso, allora è estremamente potente e se l'aspirapolvere è silenzioso, non aspira bene i detriti. Questo è un malinteso comune che la potenza non influenzi i livelli di rumore. Per non acquistare un modello rumoroso, dovresti chiedere ai dipendenti del negozio di accendere il dispositivo e controllare questo indicatore.
  • Se l'acquirente ha bisogno di un dispositivo con filtri sostituibili, è meglio acquistare un modello con opzioni non troppo costose. La borsa deve essere cambiata una volta ogni poche settimane. Se il proprietario dell'aspirapolvere acquisterà costantemente filtri, è meglio acquistare un dispositivo con un sacchetto riutilizzabile. Non aspirerà molto bene la polvere, ma consentirà al proprietario di risparmiare denaro.
  • Esistono diversi tipi di tubi attraverso i quali vengono aspirati i detriti. Puoi scegliere la versione normale o il modello telescopico. È meglio acquistare un aspirapolvere con un secondo tipo di tubo, poiché tali tubi sono più compatti, sono facili da piegare e facili da pulire se si forma un tappo. Sarà meglio se il tubo è in alluminio, poiché questo materiale è estremamente resistente e molto più leggero di altri.
  • Ci sono un'ampia varietà di modelli. Ciascuno di essi viene fornito con allegati aggiuntivi. È meglio scegliere l'opzione con cui è possibile acquistare un pennello, adatto sia per superfici lisce che per tappeti. Ci sono modelli, i cui accessori possono pettinare la pila e far fronte molto facilmente ai peli di animali domestici. Ma è meglio acquistare un aspirapolvere con una spazzola universale, in cui è possibile cambiare modalità.

Vale la pena fare affidamento non solo sulle caratteristiche principali, ma anche sull'aspetto dell'aspirapolvere, nonché sulla qualità della sua fabbricazione. Se, quando premi sulla plastica, inizia a rompersi e piegarsi, non dovresti comprare un modello del genere. Ciò significa che il materiale è sottile e di scarsa qualità, il che significa che sarà rapidamente danneggiato. Le parti del dispositivo dovrebbero combaciare perfettamente, non dovrebbero esserci crepe da nessuna parte. Anche se il modello è prodotto da un marchio popolare e richiesto, è estremamente costoso, vale la pena controllarne la qualità.

Chiunque non voglia svuotare il cestino della polvere dopo ogni pulizia e acquistare un nuovo sacchetto dovrebbe scegliere l'opzione riutilizzabile. Ma vale la pena ricordare che i depolveratori in tessuto non tessuto sono più efficaci se è necessario rimuovere la polvere fine. Sono anche completamente sicuri.

Quasi tutti gli aspirapolvere supportano due tipi di sacchetti, quindi puoi provare diverse opzioni e poi soffermarti su quello più adatto al proprietario.

Come usare?

È importante inserire correttamente il sacchetto nell'aspirapolvere in modo che il dispositivo possa gestire efficacemente la pulizia. Vale la pena attenersi ai seguenti passaggi:

  1. prima di installare un nuovo depolveratore, vale la pena leggere le istruzioni;
  2. quindi è necessario aprire la camera, rimuovere la borsa già piena di spazzatura da essa; non usare due volte un raccoglitore di polvere di carta, è meglio buttarlo via;
  3. un nuovo depolveratore deve essere accuratamente inserito nella camera (inserire nella sede); ci sono guide speciali in cui inserire la borsa;
  4. quindi deve essere accuratamente raddrizzato;
  5. chiudere il coperchio del dispositivo e inserire il tubo.

È impossibile dire con esattezza con esattezza la frequenza con cui devono essere cambiati i sacchetti di carta, perché dipende da un gran numero di condizioni, ad esempio, quanto spesso viene utilizzato l'aspirapolvere, quanto è polverosa la stanza, che dimensione è, quante abitanti ci sono e altri. La maggior parte dei modelli ha un indicatore speciale che informa il proprietario che il contenitore della polvere è pieno e deve essere sostituito.

E anche questo può essere compreso dalla potenza di aspirazione del dispositivo, che diminuirà.

Puoi scoprire quale aspirapolvere è meglio - con un sacco o senza un sacco per raccogliere la polvere, guardando il video

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento