Tutto sugli aspirapolvere Bort
Dopo il completamento di qualsiasi riparazione o costruzione, rimane una grande quantità di detriti, sporco, polvere. Un aspirapolvere di un certo tipo aiuterà a pulire la stanza dai resti dei materiali utilizzati: si chiamano costruzioni o industriali. Tale unità è finalizzata a un certo tipo di lavoro, con elevata potenza e resistenza. Diamo un'occhiata all'esempio di una società Bort.
Peculiarità
Dopo aver eseguito lavori di costruzione in una casa o in un appartamento, si desidera pulire rapidamente la stanza dagli strati di polvere depositati, che principalmente rovinano l'aspetto. Tuttavia, ci sono altri motivi per sbarazzarsi della polvere. Le particelle di polvere sono un forte allergene. Una volta nel tratto respiratorio, causano irritazione della mucosa e della pelle. Pertanto, non è solo scomodo, ma anche dannoso eseguire lavori in una stanza polverosa.
Stranamente, ma i rifiuti edili (segatura, trucioli, polvere, sporco) riducono significativamente la qualità di ulteriori lavori di riparazione. Non si può non menzionare la rapida usura delle attrezzature che operano su una superficie contaminata, nonché vari accessori sostituibili (seghe elettriche, coltelli, mole abrasive da taglio / smerigliatrici). Gli esperti sconsigliano l'uso di un aspirapolvere domestico per diversi motivi:
- debole potenza di aspirazione per elementi costruttivi di grandi dimensioni;
- la filtrazione non fa fronte alla polvere fine;
- piccolo livello di capacità;
- corpo debole;
- basso grado di sicurezza durante il funzionamento.
Per tali carichi è stato sviluppato un aspirapolvere da costruzione, che ha un'elevata potenza, un corpo resistente e un ampio serbatoio per la raccolta di detriti come pietre e detriti. Tale unità industriale è utilizzata in vari campi. Ad esempio, vicino al posto di lavoro, puoi fissare un tubo di aspirazione, che rimuoverà immediatamente la polvere risultante. Le attrezzature per la pulizia possono diventare versatili: basta attaccarci una levigatrice. Pertanto, le operazioni polverose associate alla levigatura di pareti o pavimenti in cemento saranno eseguite in modo pulito senza inquinare l'aria.
Oltre al lavaggio a secco, alcuni modelli moderni di aspirapolvere da costruzione sono dotati di una funzione di pulizia a umido, che è un'importante fase di completamento: tali aspirapolvere sono chiamati lavaggio. A proposito, un tale dispositivo è adatto per la pulizia in locali residenziali. Inoltre, vengono acquistati ugelli speciali per tappeti, piastrelle, piastrelle, laminato, linoleum. Oltretutto, la tecnica si adatta perfettamente alla pulizia delle aree adiacenti e del giardino da foglie cadute e altri contaminanti.
Vantaggi di un aspiratore industriale:
- mantenere pulito il posto di lavoro;
- aumentare l'efficienza delle operazioni di costruzione eseguite;
- un aumento della risorsa dello strumento utilizzato, degli ugelli per esso e di altri materiali di consumo;
- risparmio di tempo durante la raccolta.
Progettazione e funzionamento
La differenza tra un aspirapolvere domestico e un aspirapolvere da cantiere è trascurabile. La parte di collegamento (il meccanismo per creare un vuoto d'aria) si trova nella parte del corpo. È grazie a lui che si forma un forte flusso di aspirazione. Quindi, un'unità industriale è composta da:
- un motore elettrico con potenza sufficiente;
- girante che crea un forte vuoto;
- cavi elettrici (il numero dipende dal modello), che consente di regolare la forza dell'azione;
- il tubo di derivazione / presa di collegamento, a cui è collegato il tubo di aspirazione;
- contenitore ciclone, filtro acqua, collettore di polvere (sacchi);
- un set di filtri dell'aria (sarà necessaria una pulizia regolare o una sostituzione completa per evitare il deterioramento del dispositivo).
I modelli industriali possono differire nel sistema autopulente, nonché nel design del collettore di polveri principale. Così, il produttore equipaggia alcuni aspirapolvere con sacchetti usa e getta, innovativi filtri per acqua o contenitori a ciclone. Per comprendere le specifiche dell'azione di questi dettagli, considereremo ciascuno separatamente.
- Una borsa di stoffa è l'opzione più economica. Progettato per la pulizia multipla: basta scuoterlo e rimetterlo dentro. L'unico aspetto negativo è che lascia passare la polvere, per questo motivo il filtro dell'aria si intasa e l'aria è inquinata.
- Sacchetto di carta usa e getta - Scartato al termine della pulizia. È l'opzione più sicura, mantenendo la polvere fuori dal filtro. È vero, i pezzi di vetro o cemento intrappolati possono strappare anche la carta resistente. In questo caso, le parti contaminate dovranno essere sostituite. Un altro svantaggio è il prezzo elevato, quindi dovrai spendere molto per lavori su larga scala.
- Contenitore o "ciclone" - affronta grandi detriti, ospita un gran numero di elementi taglienti e ruvidi e raccoglie anche acqua, sporco liquido. Tra gli svantaggi, vale la pena evidenziare un lavoro piuttosto rumoroso, richiede un filtro aggiuntivo.
- Acquafiltro... Presuppone un tipo speciale di aspirazione dei detriti che passa attraverso l'acqua. Un tale sistema di pulizia non è progettato per raccogliere grandi rifiuti: inizierà semplicemente a rallentare. Quindi, la polvere si deposita sul fondo del compartimento, non diffondendosi sul corpo.
Panoramica della gamma di modelli
BSS-1220-Pro è un aspirapolvere universale con un potente motore (1250 W), dotato di una funzione per rimuovere lo sporco liquido. Può essere collegato ad alcuni utensili elettrici, ad esempio un seghetto alternativo, una pialla, una smerigliatrice angolare, mentre la loro inclusione avverrà contemporaneamente, ma l'arresto è ritardato di un secondo. Questo piccolo dettaglio consente alla polvere di raggiungere il depolveratore senza rimanere incastrata nel tubo. Sulla custodia sono presenti anche i tasti di accensione/spegnimento per il dispositivo. Specifiche:
- volume del contenitore della spazzatura - 20 l;
- peso unitario - 5 kg;
- lunghezza cavo 0 6 m;
- potenza di aspirazione 0 250 W;
- il set include tubo, 3 tubi di prolunga, spazzola per pavimenti, bocchetta per fessure, adattatore, 2 filtri, borsa.
BSS-1010 è un dispositivo compatto (peso - solo 3 kg), utilizzato per la pulizia dell'appartamento dopo la ristrutturazione. Questo modello è dotato di una funzione di raccolta rifiuti e liquidi. Inoltre, il sistema di soffiaggio dell'aria è un ulteriore vantaggio. L'aspirapolvere funziona in modo quasi silenzioso, mentre aspira grandi quantità di detriti. Il contenitore di plastica è facile da rimuovere e lavare. Nella parte inferiore è presente uno scomparto separato per riporre accessori aggiuntivi. Peculiarità:
- taglia piccola;
- il depolveratore può contenere fino a 10 kg di spazzatura;
- cavo lungo 4 m;
- potenza - 1000 W;
- con il dispositivo ci sono ugelli (2 pezzi), un tubo, un filtro (2 pezzi).
BSS-1015 è un aspirapolvere tecnico con una capienza capiente fino a 15 litri. Per la fabbricazione della cassa è stato utilizzato acciaio inossidabile di alta qualità. Oltre alla rimozione standard di polvere da costruzione, detriti grossolani e liquidi, ha una funzione di soffiaggio avanzata. Il produttore ha dotato questo modello di un'unità speciale per il collegamento di utensili elettrici con una potenza fino a 2000 W: tutti i lavori vengono eseguiti senza polvere e sporco. La caratteristica principale è un potente motore che crea il vuoto più alto. Ecco perché qui è presente un sistema di auto-raffreddamento, che garantisce l'affidabilità e la durata dell'apparecchiatura.
Per un tale aspirapolvere Bort, puoi acquistare sacchetti sintetici e, secondo gli esperti, sono molto meglio di quelli di carta.
BSS-1335-Pro - progettato per la pulizia a secco e ad umido. In questo modello, il serbatoio è aumentato a 35 litri, il materiale utilizzato nella creazione è plastica resistente. Grazie al tappo di scarico esistente, il liquido può essere facilmente smaltito. C'è una presa sul corpo a cui sono collegati dispositivi di costruzione ad alta potenza.L'aspirapolvere tecnico è facile da spostare nell'appartamento tramite ruote e spazzole / tubi aggiuntivi consentono di eseguire varie procedure di pulizia. Funziona su borse sintetiche resistenti.
BSS-1230 - differisce dal modello precedente nel volume del contenitore (30 l). La potenza massima del motore è di 1200 W. Riesce facilmente a rimuovere grossi pezzi di cemento, vetro, mattoni grazie alla buona potenza di aspirazione. Compatibile con tali strumenti alimentati dalla rete: seghetto alternativo, levigatrice, pialla. Inoltre, il produttore ha dotato un aspirapolvere industriale di un sistema per soffiare i fori tecnologici per soffiare via la polvere dalle superfici. Il kit standard include un set di accessori e filtri per la pulizia a secco/umido/rimozione di detriti di grandi dimensioni/pulizia del pavimento.
Gli esperti raccomandano di utilizzare questo modello in hotel e ristoranti.
BSS-1325 è un rappresentante del budget delle attrezzature per la raccolta Bort. In grado di trasportare carichi pesanti - grazie a un robusto contenitore metallico da 25 litri. La potenza di aspirazione raggiunge i 260 W. Un tale dispositivo sarà un eccellente assistente per la pulizia di scantinati, officine, garage e territori adiacenti. Vantaggi:
- comode ruote piroettanti garantiscono manovrabilità;
- mobilità - pesa solo 5 kg;
- esegue 2 tipi di pulizia;
- cavo di rete da 3 metri;
- incluso - borse in tessuto, per affidabilità è meglio acquistare quelle sintetiche;
- la garanzia standard è di 2 anni, tuttavia, registrando un ordine sul sito ufficiale dell'azienda, aumenta a 5 anni.
BSS-1415-W è un tipo elettrico per tutti i tipi di pulizia. La differenza principale risiede nella presenza di uno speciale serbatoio dell'acqua in cui viene aggiunto il detergente. L'aspirapolvere pulisce efficacemente pavimenti, tappeti e persino tende. Il produttore ha posizionato un grande pulsante di accensione sulla custodia: ora non è necessario inclinare il dispositivo, è sufficiente toccare il pulsante con il piede.
BSS-1440-Pro è un modello professionale con un serbatoio grande e robusto (40 L), un tubo lungo (4 m), un motore potente (1400 W) ed è anche compatibile con altri dispositivi di costruzione. Nonostante il peso elevato dell'unità (10 kg), è facile da spostare grazie alle quattro ruote. Il set contiene spazzole (2), una bocchetta per fessure, un bel bonus è stata l'aggiunta di un adattatore universale per il collegamento di apparecchi elettrici.
BSS-1218 è un aspirapolvere di costruzione leggera che esegue la pulizia a secco e ad umido. Il motore è progettato per una potenza di 1200 W e la potenza di aspirazione è 240. Il dispositivo pesa 5 kg. C'è un sistema di raccolta dei liquidi. Tipo di filtrazione - filtro HEPA a cartuccia. La scatola con il dispositivo contiene un manuale di istruzioni, un tubo flessibile, 2 tubi di prolunga, spazzole.
Le attrezzature per la pulizia Bort si sono affermate tra gli utenti come versatili, robuste e affidabili. A giudicare dalle recensioni, gli aspirapolvere industriali di questo produttore fanno un buon lavoro con le attività impostate: puliscono la stanza da polvere, detriti di grandi dimensioni, inoltre eseguono la pulizia finale a umido. Una varietà di modelli consente di scegliere un'unità adatta, che non solo farebbe risparmiare tempo, ma allo stesso tempo pulisce efficacemente la stanza dopo la ristrutturazione o la costruzione.
Per informazioni su come utilizzare correttamente l'aspirapolvere Bort, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.