Aspirapolvere edili Bosch: caratteristiche, tipologie e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Regole di selezione

Qualsiasi maestro che si rispetti non lascerà il suo oggetto coperto di spazzatura dopo i lavori di costruzione. Oltre ai pesanti rifiuti edili, c'è spesso una grande quantità di polvere fine, sporco e altri rifiuti dal processo di costruzione. Un aspirapolvere da costruzione ti aiuterà ad affrontare rapidamente ed efficacemente un tale problema. Inoltre, tale unità sarà utile nella vita di tutti i giorni, soprattutto per i proprietari di case private.

Peculiarità

Sembrerebbe che un aspirapolvere da costruzione differisca da un aspirapolvere domestico per dimensioni e potenza, ma uno domestico semplicemente non è progettato per tali carichi e tale unità non vivrà in un cantiere per molto tempo. Il principio del suo funzionamento è, forse, esattamente lo stesso. Gli aspirapolvere possono essere suddivisi approssimativamente in due tipi e si differenziano per la presenza o l'assenza di un sacco della spazzatura. In genere, un sistema senza sacco offre la capacità di raccogliere liquidi e lavare a umido. Di conseguenza, il sistema a sacco è privato di questa possibilità. Bosch offre soluzioni combinate con due depolveratori.

Va notato che più semplice è il sistema di filtraggio e raccolta dei rifiuti, più affidabile è. Spesso un sacco standard è più che sufficiente in un cantiere edile. Nonostante il fatto che in un aspirapolvere industriale siano installati sacchetti piuttosto grandi, che consentono di pulire completamente un oggetto, si consiglia di pulire a fondo l'unità dopo ogni utilizzo.

Oltre alla pulizia finale dopo la fine dei lavori, l'unità può essere utilizzata anche nel processo di costruzione. Molti strumenti, compresi quelli Bosch, hanno attacchi speciali per il tubo dell'aspirapolvere. Sarà consigliabile fissarlo alla base di un martello perforatore o di una sega circolare per raccogliere la polvere durante il funzionamento. I falegnami utilizzano spesso questa soluzione per molare o fresare parti che generano un'alta percentuale di polvere fine nella stanza. Una volta che hai capito a cosa ti serve un aspirapolvere, puoi prendere in considerazione le opzioni.

Modelli

Bosch offre diverse opzioni per gli aspirapolvere edili.

Bosch GAS 15 PS (Professionale)

Questo modello è progettato per la pulizia dei locali sia a secco che a umido e ha anche una modalità speciale per lavorare in tandem con un utensile elettrico e include una modalità di soffiaggio. Per la comodità di utilizzare l'aspirapolvere in questa modalità, ha una presa incorporata nel corpo. Inoltre, la funzione di pulizia automatica del sistema di filtrazione faciliterà l'utilizzo del dispositivo.

L'aspirapolvere è molto capiente e ha un volume totale del contenitore di 15 litri (il numero "15" del nome indica proprio la sua capacità). Di questi, il volume d'acqua che può entrare nell'aspirapolvere è di 8 litri. Anche il sacco della spazzatura ha una capacità di 8 litri. Il filtro dell'aspirapolvere è protetto da un sacchetto speciale che faciliterà il processo di pulizia e consentirà al filtro di durare molto più a lungo.

Specifiche:

  • peso - 6 kg;
  • potenza - 1100 w;
  • dimensioni - 360x440;
  • volume - 15 litri.

    Il modello ha una garanzia di 3 anni dal produttore per la registrazione del numero di serie. Tutte le informazioni su questo problema sono incluse nel kit con l'aspirapolvere.

    Bosch AdvancedVac 20

    È un detergente per ambienti versatile che può essere utilizzato anche per la pulizia a secco e ad umido. Come il modello precedente, oltre alla modalità di un normale aspirapolvere, ha una modalità di funzionamento in tandem con un elettroutensile, è presente anche una presa incorporata. Questo aspirapolvere si differenzia dal modello precedentemente descritto principalmente per volume e potenza.Inoltre, l'ergonomia lo rende più comodo da usare. Una borsa abbinata a un serbatoio funge da collettore di polvere. Il serbatoio ha un foro speciale per lo scarico dell'acqua in eccesso. Non è prevista la pulizia semiautomatica del filtro.

    Specifiche:

    • peso - 7,6 kg;
    • potenza - 1200 w;
    • dimensioni - 360x365x499 mm;
    • volume - 20 litri.

    L'aspirapolvere ha anche una garanzia del produttore di 3 anni per la registrazione del numero di serie.

    Bosch GAS 20 L SFC

    Questo modello di aspirapolvere industriale è un'ottima scelta per i costruttori. Differisce in un corpo resistente. Ha una normale modalità aspirapolvere, una modalità di soffiaggio e una modalità di funzionamento in tandem con un utensile elettrico, e ha anche una presa integrata aggiuntiva nella custodia. Implica la presenza di un sistema di pulizia del filtro semiautomatico. Adatto sia per il lavaggio a umido che a secco. Una borsa abbinata a un contenitore funge da collettore di polvere.

    Specifiche:

    • peso - 6,4 kg;
    • potenza - 1200 w;
    • dimensioni - 360x365x499 mm;
    • volume - 20 litri.

    L'acquisto include anche una garanzia del produttore di 3 anni.

    Bosch GAS 25

    Il preferito può essere chiamato l'aspirapolvere Bosch GAS 25. La sua differenza e il vantaggio principale è il volume, che è di 25 litri. Il dispositivo, come i precedenti, implica una modalità normale e una modalità di funzionamento con un utensile elettrico con presa incorporata sul corpo. Ha un sistema di pulizia automatico. Una borsa abbinata a un serbatoio funge da collettore di polvere nel modello. Di conseguenza, solo un sacco viene utilizzato per la pulizia dei rifiuti secchi e solo un serbatoio viene utilizzato per la pulizia dei liquidi. L'aspirapolvere dispone di un telecomando del sistema di attivazione. È prevista anche la protezione contro i sovraccarichi durante l'avviamento del dispositivo.

    Caratteristiche generali:

    • peso - 10 kg;
    • potenza - 1200 w;
    • dimensioni - 376x440x482 mm;
    • volume - 25 litri;
    • Garanzia del produttore di 3 anni.

    Regole di selezione

    Tutti i suddetti modelli di dispositivi di pulizia hanno un sistema speciale per proteggere il motore dall'umidità e si spengono automaticamente alla massima quantità di liquido. Inoltre, ciascuno dei dispositivi è dotato di ruote e maniglie speciali per il trasporto. L'ergonomia è ben studiata e prevede la possibilità di riporre attrezzature aggiuntive direttamente sul corpo del dispositivo. Gli aspirapolvere forniscono collettori di polvere sostituibili. Sebbene i sacchetti di carta siano usa e getta, possono essere riutilizzati. Il vantaggio di questo sistema è che può essere abbinato a borse di altri produttori. Si consiglia di scegliere un contenitore per la polvere con un supporto in plastica.

    Oltre alla pulizia automatica dei filtri, possono essere lavati, asciugati o sostituiti completamente quando usurati senza problemi. Se la potenza di aspirazione diminuisce, significa che il filtro è intasato e deve essere pulito accuratamente. Si consiglia di eseguire una pulizia di prova almeno una volta al mese con un uso regolare.

    Se confrontiamo le caratteristiche di un aspirapolvere domestico e di un aspirapolvere industriale per uso professionale, allora la scelta è ovvia. Nella vita di tutti i giorni, un aspirapolvere professionale avrà un grande vantaggio. C'è la possibilità di effettuare una migliore pulizia dei locali. La potenza di aspirazione ti consentirà di effettuare una pulizia ad umido di alta qualità di mobili o tappeti.

    Oltre ai modelli standard alimentati dalla rete, Bosch offre soluzioni wireless. Il vantaggio principale degli aspirapolvere senza fili è la portabilità del dispositivo. Anche la pulizia rapida sarà un vantaggio importante. Non ci sono sacchetti in tali aspirapolvere.

    Prendendo come esempio l'aspirapolvere a batteria GAS 18V-1 Professional, possiamo dire che non è adatto per la pulizia dei cantieri. Non esiste una funzione di aspirazione del liquido e il volume relativamente piccolo del contenitore (solo 700 ml) non offre tali opportunità. Tuttavia, l'aspirapolvere è in grado di mantenere una potenza e una potenza di aspirazione impressionanti. Pertanto, è perfetto per l'uso domestico, comodo per pulire la casa o l'auto.

    Per modelli simili di aspirapolvere, il produttore fornisce anche una garanzia di 3 anni, disponibile registrando il numero di serie.

    Quando si sceglie, è necessario assicurarsi che sia disponibile l'acquisto di componenti di consumo, come sacchetti, filtri, nonché tutti i tipi di tubi, ugelli e ugelli. Avendo deciso il tipo di lavoro da svolgere, i consulenti in negozio potranno aiutarti a scegliere il dispositivo solo per i tuoi scopi. Un criterio importante nella scelta di un modello di aspirapolvere sarà anche il suo prezzo.

    Riassumendo, possiamo dire che non vale la pena risparmiare su tali apparecchiature. La pulizia dell'area di lavoro a volte viene messa al primo posto e un aspirapolvere non viene acquistato tutti i giorni.

    Recensione dell'aspirapolvere Bosch GAS 15 PS Professional.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento