Caratteristiche e varietà degli aspirapolvere DeWalt
Gli aspirapolvere industriali sono ampiamente utilizzati nella produzione sia nelle grandi che nelle piccole imprese, nell'edilizia. Scegliere un buon dispositivo non è un compito facile. Affinché la funzionalità dell'aspirapolvere soddisfi tutte le esigenze di pulizia, è necessario comprendere le tipologie e le caratteristiche dei vari modelli, approfondire le caratteristiche tecniche e operative.
Caratteristiche degli aspirapolveri da cantiere
Prima di effettuare un acquisto, è importante sapere che tipo di detriti e polvere dovrai affrontare. La classificazione degli aspirapolveri da costruzione viene effettuata in base alla composizione chimica e dispersa dell'inquinamento.
- Classe L - pulizia da polveri di moderato grado di pericolosità. Ciò include i resti di gesso e argilla, vernici, alcuni tipi di fertilizzanti, vernici, mica, trucioli di legno, pietrisco.
- Classe M - medio rischio di inquinanti. Tali dispositivi sono in grado di pulire nelle centrali nucleari, assorbendo i resti di trucioli metallici, elementi finemente dispersi. Sono utilizzati nelle imprese che utilizzano manganese, nichel e rame. Hanno filtri integrati di alta qualità con un grado di purificazione del 99,9%.
- Classe H - pulizia di rifiuti pericolosi contenenti funghi nocivi, cancerogeni, sostanze chimiche tossiche.
Uno dei parametri decisivi che influenzano il funzionamento è il consumo di energia. Affinché l'unità possa aspirare non solo i rifiuti domestici, ma anche particelle più grandi e pesanti, non dovrebbe essere inferiore a 1.000 watt. La capacità ottimale di un aspirapolvere per le aziende è di 15-30 litri. La filtrazione multistadio combinata dovrebbe garantire che l'uscita delle particelle di sporco non sia superiore a 10 mg / m³.
Flusso d'aria: il volume del flusso passato attraverso l'aspirapolvere. Più alto è l'indicatore, prima avviene la pulizia. La portata dei modelli industriali professionali è di 3600-6000 l/min.
Un volume d'aria inferiore a 3 mila l / min creerà problemi con l'assorbimento di polvere pesante.
Descrizione dei modelli di aspirapolvere DeWalt
Il modello DeWalt DWV902L è popolare e merita attenzione. L'impressionante capacità del serbatoio è di 38 litri, il grande volume di aspirazione dei rifiuti secchi è di 18,4 litri. Si occuperà della pulizia di grandi aree di produzione. Il dispositivo è in grado di assorbire diversi tipi di contaminanti di classe L: cemento, polvere di mattoni e sostanze fini. Gestisce facilmente rifiuti umidi, segatura, detriti di grandi dimensioni e persino acqua, che è spesso fondamentale.
DeWalt DWV902L ha un motore da 1400W. Dotato di una coppia di filtri cilindrici con sistema di pulizia automatico. Gli elementi filtranti vengono agitati ogni quarto d'ora per rimuovere le particelle di sporco aderenti. Ciò garantisce un flusso d'aria ininterrotto ad una velocità di 4 metri cubi al minuto e prestazioni garantite in varie condizioni.
Il dispositivo pesa 15 kg, ma è mobile e facile da usare. Per un comodo spostamento è dotato di una maniglia a scomparsa e di due coppie di robuste ruote. Un'ulteriore comodità è fornita dal regolatore della forza di aspirazione. Include adattatore AirLock e sacchetto per la polvere.
DeWalt DCV582 rete / unità accumulatore
È una soluzione tecnica versatile, in quanto funziona non solo da una presa, ma anche da batterie. Pertanto, grazie al suo peso ridotto - 4,2 kg, ha una maggiore mobilità. Il dispositivo è adatto per batterie da 18 V e 14 V. L'aspirapolvere DeWalt DCV582 aspira rifiuti liquidi e secchi, può essere utilizzato in modalità soffiante. Il tubo, il cavo di alimentazione e gli attacchi del dispositivo sono fissati al corpo.
Il serbatoio dei rifiuti liquidi è dotato di una valvola a galleggiante che si chiude quando viene riempita. Come elemento di pulizia viene fornito un moderno filtro riutilizzabile. Trattiene le particelle da 0,3 micron e cattura la quantità massima di polvere - 99,97%. Lunghezza sufficiente di tubo da 4,3 m e cavo elettrico per una facile pulizia.
DeWalt DWV900L
Un modello intelligente di aspirapolvere professionale. L'alloggiamento rinforzato resiste a urti e cadute, il che è importante nei cantieri. Progettato per lavorare con polvere e rifiuti di classe L più grandi che non rappresentano un rischio chimico. Rimuove i detriti secchi e l'umidità. Sulla parte superiore dell'unità è presente una presa per l'utilizzo congiunto con macchine utensili e macchine elettriche che dispongono di una modalità di assorbimento automatico dei rifiuti.
Le unità garantiscono la pulizia non solo intorno all'attrezzatura. L'impressionante potenza di 1250 W, il massimo ricambio d'aria di 3080 l/min e la capacità del serbatoio di 26,5 litri, consentendo a lungo senza cambiare l'acqua, suggeriscono lavori su grandi cantieri e in capannoni di produzione. Il kit comprende un tubo a spirale da due metri e vari accessori per l'utilizzo in modalità di pulizia speciali. I vantaggi del modello sono inoltre:
- dimensioni compatte;
- il peso ridotto per questo tipo di dispositivo è di 9,5 kg;
- comodo accesso alla pattumiera;
- sacchetti della spazzatura resistenti.
DeWalt DWV901L
Aspirapolvere compatto con corpo rinforzato con nervature. Fornisce la pulizia a secco e ad umido. Funziona con alta produttività, la forza di aspirazione regolabile ha un indicatore massimo di 4080 l/min. Il flusso d'aria passa con la stessa forza e non dipende dalla natura dei detriti assorbiti. Ugualmente adatto per liquidi, polvere fine, ghiaia o segatura. Potenza del motore - 1250 W.
Il sistema di filtrazione dell'aria a due fasi consente di affrontare efficacemente la pulizia in condizioni di elevata polvere. La pulizia automatica del filtro riduce il rischio di intasamento e prolunga la durata dell'attrezzatura. La presenza di una presa aggiuntiva sul corpo garantisce il lavoro congiunto con uno strumento di costruzione.
Il tubo è lungo 4 metri e consente una facile manovrabilità e l'accesso alle aree difficili da raggiungere durante la pulizia.
Puoi guardare una recensione video dell'aspirapolvere DeWALT WDV902L un po' più sotto.
Il commento è stato inviato con successo.