Aspirapolvere Dexter: modelli, caratteristiche e funzionamento
Rimuovere quotidianamente detriti e polvere dalle superfici interne. Oltre alla contaminazione visiva della polvere, i rifiuti possono contenere sostanze nocive invisibili agli occhi. Se queste particelle della casa sono impercettibili, allora nelle falegnamerie, nei cantieri, sono molto ben visibili. Dove non esiste una pulizia sistematica, tutta la spazzatura si deposita non solo sul pavimento e su altri oggetti nella stanza, ma anche nei lavoratori leggeri. Tutto ciò porta a tutti i tipi di malattie professionali, tra cui le più comuni sono la bronchite e l'asma.
Peculiarità
Gli aspirapolvere Dexter sono progettati appositamente per la pulizia di cantieri edili e siti industriali. Un dispositivo con caratteristiche specifiche dimostra praticità e affidabilità anche nell'uso domestico. I dispositivi sono in grado di assorbire sia la polvere fine che i detriti grossolani. Gli aspirapolvere sono insostituibili non solo nella costruzione. Nella vita di tutti i giorni, i dispositivi possono essere utili per le riparazioni. Se il dispositivo è dotato di una funzione di pulizia, può anche far fronte al lavaggio di finestre, controsoffitti e altre superfici difficili da raggiungere.
Gli aspirapolvere di Dexter sono un'opzione economica che può essere utilizzata solo per la casa. Il costo accessibile di questa tecnica è spiegato dalle materie prime poco costose utilizzate nella produzione, nonché dall'assenza di un premio per la consapevolezza del marchio. Le macchine Karcher, Makita, Interskol hanno spesso caratteristiche simili, ma sono vendute a un prezzo più alto. Ad esempio, Karcher è sensibile alla qualità degli accessori e dei componenti. Questa politica porta ad un aumento del costo dei prodotti dovuto all'aumento del numero di addetti alla supervisione. Interskol ha un prezzo vicino a Dexter, ma i modelli domestici non possono vantare un bell'aspetto. Sebbene queste unità, come quelle cinesi, facciano un buon lavoro con le funzioni loro assegnate.
La funzionalità di un aspirapolvere industriale è simile alle capacità degli elettrodomestici, ovvero:
- il dispositivo aspira polvere, sporco, piccole particelle;
- quindi i detriti rimangono nel filtro e l'aria va ulteriormente nel vano motore;
- la potenza dei dispositivi domestici e professionali varia da 1500 a 2000 watt.
L'unica differenza, come potrebbe sembrare, è nelle dimensioni: le controparti industriali sono più grandi delle loro controparti domestiche. All'interno, il design di un aspirapolvere industriale è diverso. C'è un sistema di filtraggio specifico, un volume di raccolta della polvere più grande, un tubo allargato. Il corpo è dotato di una protezione speciale, che aiuta a resistere all'impatto di grossi pezzi di detriti.
Gli aspirapolvere per il lavaggio a secco sono dotati di sacchetti di stoffa o di carta. I primi sono considerati permanenti e i secondi sono modelli usa e getta. Il vantaggio del sacchetto di stoffa è il fatto che è anche un filtro, ma deve essere scosso dai detriti, il che crea ulteriori inconvenienti. Il vantaggio del sacchetto di carta è che può essere semplicemente portato via con la spazzatura.
L'inconveniente sta nel fatto che dal peso della lettiera raccolta, può semplicemente rompersi.
Gli aspirapolvere con contenitori in plastica o metallo sono una buona alternativa alle opzioni precedenti. Tuttavia, i dispositivi stessi di solito non sono molto funzionali. La posizione del corpo del prodotto in funzione è consentita solo rigorosamente in orizzontale o in verticale, come previsto dalle istruzioni. Nonostante la funzionalità limitata, il costo degli articoli con contenitori in metallo o plastica è più elevato.
Vantaggi e svantaggi
Qualsiasi tecnica ha caratteristiche positive e negative. I vantaggi degli aspiratori industriali Dexter sono i seguenti:
- prestazioni migliori;
- continuità del lavoro in corso;
- livello di rumore accettabile;
- compattezza dei modelli moderni.
Tra gli svantaggi ci sono i seguenti:
- costo schiacciante;
- la gravità degli aggregati.
Modelli e loro caratteristiche tecniche
Le prestazioni anche di un piccolo aspirapolvere industriale sono piuttosto elevate. Vale la pena confrontare le caratteristiche di modelli noti.
Dexter 1400 W a 20 L
Dexter 1400W 20L è una macchina compatta e leggera, adatta sia per la pulizia a secco che a umido di superfici molto sporche. Il modello ha un trasporto ergonomico, un comodo sistema di stoccaggio per gli accessori, che è racchiuso proprio nel corpo. Come ulteriore vantaggio, al dispositivo viene aggiunto un ugello stretto, che consente di pulire efficacemente le fessure. Polipropilene e acciaio inossidabile sono utilizzati come materiali per la fabbricazione del prodotto. La lunghezza del cavo elettrico è di 4 metri, il tubo è di 1,8 metri. Non esiste un'opzione di spegnimento automatico.
L'aspirapolvere tornerà utile quando si lavora in un cottage estivo, in un garage. Il modello è caratterizzato da un'eccellente manovrabilità e facilità di controllo. Il prodotto può raccogliere facilmente fino a 20 litri di rifiuti in una sola volta. La dotazione standard comprende elementi quali:
- spazzola rotonda;
- filtro;
- sacchetti per la polvere;
- ugello per pavimenti;
- filtro riutilizzabile.
Importante! Il grande vantaggio dell'aspirapolvere è che si lava e il prezzo non è molto costoso. Il costo è inferiore rispetto ai tradizionali modelli di lavaggio domestico con caratteristiche simili.
Potenza Dexter 1500 W a 30 L
Dexter Power 1500W a 30L è altamente affidabile ed efficiente. Il dispositivo è adatto sia per la pulizia a secco che a umido. L'istanza supporta le operazioni dell'utensile elettrico. Può essere collegato a una smerigliatrice o a un trapano, Dexter Power funzionerà allo stesso modo di una normale rete. Tra i vantaggi, il produttore nota una custodia leggera ma resistente con protezione dalla ruggine. Il prodotto resisterà alle onde d'urto e ai graffi.
Il modello è dotato di cavo elettrico lungo cinque metri, attacchi vari e filtro a cartuccia per la pulizia fine. Ha caratteristiche come:
- peso - 15 kg;
- cassa in metallo;
- volume del contenitore - 25 kg;
- potenza del motore - 1200 W.
Il prodotto confezionato ha i seguenti parametri:
- 63 cm di altezza;
- 45 cm di profondità;
- 39 cm di larghezza.
Suggerimenti per la selezione
Per capire il problema della scelta, dovresti studiare i tipi di aspiratori industriali che Dexter ha nella gamma. Oltre alle differenze di potenza e litri, ci sono differenze nel principio di pulizia. L'aspirapolvere a secco è progettato per la pulizia di piccoli spazi. Puliscono il pavimento nudo, la moquette, gli oggetti per la casa. I prodotti sono generalmente economici e più facili da usare.
Gli aspirapolvere a secco non necessitano di detergenti e sacchetti speciali.
Per la pulizia industriale, il produttore consiglia di prendere in considerazione modelli a grandezza naturale con numerose funzioni. Le istanze si distinguono per l'indicazione di tutti i processi che si verificano all'interno. Ad esempio, puoi sempre notare il grado di riempimento del contenitore. Gli aspiratori a secco per uso industriale possono essere delle seguenti tipologie:
- le opzioni verticali sono considerate rumorose e ingombranti per gli appartamenti ordinari;
- i prodotti da incasso combattono con successo non solo con polvere e sporco, ma anche con allergeni e si distinguono per la loro silenziosità.
L'unità principale con il motore viene portata in strada. Rimane un buco nel muro, simile a una normale presa. Ad esso sono collegati un tubo flessibile e vari ugelli. Poiché il prodotto è molto costoso da installare, viene utilizzato raramente per scopi domestici, ma viene utilizzato con successo nell'industria.
Gli accessori per aspirapolvere sono suddivisi in diverse tipologie, in quanto realizzati con materiali diversi. Tipicamente, la struttura comprende tubi, che sono prefabbricati o telescopici.I modelli moderni sono dotati di tubi curvi che migliorano l'accesso alle aree difficili da raggiungere. I tubi possono essere in metallo o plastica. I primi sono considerati più convenienti. Viene fornito un tubo corrugato delle stesse dimensioni del tubo.
Gli allegati Dexter possono essere i seguenti:
- per pavimenti e tappeti (di solito con un interruttore per superfici lisce o vellutate);
- fessura (è conveniente per pulire polvere e detriti dietro le batterie);
- L'attacco della spazzola è solitamente piccolo con setole spesse (consente di pulire i mobili dalla polvere).
Dove gli ugelli convenzionali non si adattano, le spazzole turbo faranno il trucco. Questo prodotto libererà la stanza da lana, capelli e altri detriti simili. La spazzola elettrica ha funzioni simili. Si differenzia dal modello precedente per l'alimentazione a batteria. Per il lavaggio degli aspirapolvere, saranno rilevanti gli accessori per l'aspirapolvere, che ammorbidiscono la lanugine e rimuovono efficacemente lo sporco. Il livello di vuoto viene misurato automaticamente, quindi la soluzione detergente entrerà sul rivestimento solo in aree molto sporche.
Anche nella gamma Dexter ci sono ugelli combinati che si adattano bene alle diverse esigenze.
Come usare?
Gli aspirapolveri industriali sono progettati per una varietà di metodi operativi. Ad esempio, ci sono modelli in vendita progettati per raccogliere liquidi concentrati. Il modello industriale può funzionare a lungo, mentre pulisce sia le aree domestiche che quelle industriali. Ci sono modelli dotati di cestino per la raccolta dei rifiuti secchi. I prodotti sono ricoperti con speciali composti anticorrosivi, che li proteggono dal deterioramento prematuro.
Gli aspirapolveri industriali si sono dimostrati efficaci nella pulizia di esercizi commerciali, officine, magazzini e uffici. I modelli affrontano rapidamente e bene le attività domestiche nella vita di tutti i giorni. Il prodotto è in grado di far fronte a segatura di metallo e legno di vari calibri, polvere di cemento, pietre scheggiate, mattoni, vetri rotti, peli di animali domestici. Se usi un normale aspirapolvere domestico con un sacchetto più piccolo per tali compiti, si riempirà rapidamente, causando un incendio nel motore.
Anche la polvere da costruzione generata durante l'aspirazione può essere pericolosa. Per evitare di inalarlo, si consiglia di indossare un respiratore.
Il filtro dell'attrezzatura deve essere pulito ogni 250 ore di funzionamento del prodotto e dopo tre mesi di funzionamento. La parte viene rimossa attraverso il coperchio: spezziamo i fermi. Il prodotto è fissato con 5 viti. Dopo aver installato un nuovo elemento, devono essere serrati in modo uniforme, altrimenti ciò porterà alla rottura delle borse durante il funzionamento dell'apparecchiatura.
Oltre a un respiratore, sono consigliate cuffie speciali dall'equipaggiamento protettivo. Proteggono il tuo udito. Per evitare lesioni gravi, dispositivi di protezione come:
- casco;
- occhiali o mascherina;
- guanti antiscivolo;
- scarpe antiscivolo.
Importante! Per evitare una situazione di incendio che può derivare da una scintilla, è necessario disporre di un estintore domestico a portata di mano. E dovresti anche osservare le tecniche di sicurezza elettrica: controlla la conformità della tensione, l'integrità del cavo di alimentazione.
Gli aspiratori industriali sono dotati di funzioni avanzate. Tuttavia, l'istruzione vieta l'uso di dispositivi per la pulizia dei camini, la pulizia di sostanze infiammabili e la raccolta di trucioli di cemento versati. Per questi scopi, esiste una tecnica speciale che ha altri filtri nel sistema di pulizia. I moderni aspirapolvere industriali faranno fronte alla pulizia ordinaria in casa, mentre saranno molto più efficaci, soprattutto se il modello ha una funzione di lavaggio. Tuttavia, la possibilità di utilizzare il modello in un normale appartamento di città è ridotta al minimo a causa dell'elevato livello di rumore prodotto anche da una piccola unità industriale.
Inoltre, le copie professionali richiedono la conoscenza da parte dell'utente. I dilettanti non studiano sempre attentamente le istruzioni, ma premono immediatamente il pulsante "start".Per questo motivo, si verificano spesso guasti e ancora più spesso situazioni di emergenza. Lo scopo della tecnica deve essere seguito in ordine rigoroso. In generale, gli aspiratori industriali della famiglia Dexter ricevono meritate caratteristiche positive per l'utente.
Recensioni del proprietario
L'aspirapolvere Dexter 1400W 20L ha ricevuto il maggior numero di punti alti dai revisori. Sono stati valutati i parametri del modello, quali:
- qualità;
- affidabilità;
- aspetto esteriore;
- ergonomia;
- pulizia.
Tra i vantaggi del modello ci sono il prezzo basso, le dimensioni ridotte, la leggerezza, la bellezza esterna. Tra gli svantaggi: aumento del rumore, lunghezza del cavo di alimentazione ridotta. L'unità ha una capacità di 20 litri, ma questo volume è sufficiente per la pulizia di un appartamento dopo una piccola ristrutturazione. Il modello è in grado di raccogliere l'umidità, mentre il liquido raccolto non perde da nessuna parte. Per la capacità dei rifiuti liquidi, il serbatoio è più piccolo - 8-9 litri. Una delle caratteristiche negative del modello è il rapido deterioramento dei sacchetti per rifiuti secchi. Si rompono quando vengono riempiti con 10-15 kg.
Ci sono molte recensioni sul modello di aspirapolvere Dexter 1500 W per 30L. Tra i vantaggi, si nota che corrisponde al volume dichiarato, una buona potenza e degli svantaggi, un prezzo elevato. Il modello affronta bene qualsiasi spreco di costruzione. La pulizia dell'appartamento dopo la ristrutturazione non richiederà molto tempo. Tra le caratteristiche negative, vale la pena notare che il modello non è affatto adatto per la normale pulizia domestica dell'appartamento, poiché piccoli detriti si disperdono dai sacchetti in direzioni diverse e devono essere ulteriormente puliti con un aspirapolvere domestico o una normale scopa.
Per una panoramica dell'aspirapolvere Dexter, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.