Aspirapolvere Doffler: caratteristiche, consigli su scelta e funzionamento
La storia dello sviluppo di un dispositivo così diffuso come l'aspirapolvere ha circa 150 anni: dai primi dispositivi ingombranti e rumorosi ai gadget high-tech dei nostri giorni. È impossibile immaginare una casa moderna senza questo fedele assistente nella pulizia e nel mantenimento della pulizia. La forte concorrenza nel mercato degli elettrodomestici costringe i produttori a lottare per il consumatore, migliorando costantemente i propri modelli. Un'unità multifunzionale e affidabile ora può essere acquistata da un marchio giovane come Doffler.
La scaletta
Il marchio Doffler è stato creato dalla grande azienda russa RemBytTechnika, che possiede una rete regionale sviluppata di tecno-ipermercati. Per 10 anni, il marchio è stato presentato sugli scaffali di tutta la Russia e durante questo periodo la linea di aspirapolvere Doffler si è notevolmente ampliata. Le unità di maggior successo e popolari hanno subito modifiche, design e funzionalità sono state migliorate. L'attuale gamma di modelli è rappresentata dai seguenti nomi:
- VCC 2008;
- VCA 1870 BL;
- VCB 1606;
- VCC 1607;
- VCC 1609 RB;
- VCC 2280 RB;
- VCB 2006 BL;
- VCC 1418 VG;
- VCC 1609 RB;
- VCB 1881 FT.
Quando si sceglie un modello, è necessario procedere da caratteristiche come il tipo e il volume del depolveratore, la potenza di aspirazione, il consumo di elettricità (in media circa 2000 W), il numero di filtri, la presenza di spazzole aggiuntive, l'ergonomia e prezzo.
Da Doffler puoi trovare un aspirapolvere per tutti i gusti: classico con sacchetto per la polvere, tipo ciclone con contenitore o con un filtro ad acqua per la pulizia a umido, che ti consente di eliminare completamente la polvere. I proprietari di piccoli appartamenti e case spaziose affrontano compiti diversi, pertanto sono necessari diversi modelli per la pulizia di tali locali. Le dimensioni e il peso dell'aspirapolvere influiscono sulla scelta. E, naturalmente, per il consumatore moderno, l'aspetto degli elettrodomestici è importante, l'idea di design dovrebbe essere vestita con un design accattivante. Prima dell'uso, leggere attentamente le istruzioni per evitare danni all'unità. Un'attenta manipolazione dell'aspirapolvere ne prolungherà la vita.
Importante! Se hai lavato le parti dell'aspirapolvere dopo il lavoro, prima di riaccenderle, devono essere completamente asciugate.
Caratteristiche di VCC 2008
Questa unità ciclone a secco presenta un design originale in grigio e marrone. Il modello è compatto e pesa poco più di 6 kg. Consumo di elettricità - 2.000 W, potenza di aspirazione - 320 AW. Non esiste una regolazione della potenza per questo modello. Il cavo di alimentazione ad avvolgimento automatico è lungo 4,5 m, ma molti utenti notano che questo non è sufficiente per lavorare comodamente in una stanza grande. Anche le dimensioni del tubo telescopico sono oggetto di critiche: è corto, quindi è necessario piegarsi durante il funzionamento.
L'aspirapolvere è dotato di un capiente raccogli polvere (2 l) in plastica trasparente, con il quale è facile azionare: scuotere la polvere e poi pulire le pareti del contenitore con un panno umido non è difficile. In un prodotto ciclonico, grazie ad un design speciale, la forza centrifuga crea un effetto vortice. Il flusso dell'aria aspirata passa attraverso una serie di filtri come un ciclone, separando le particelle di sporco grossolano dalla polvere più fine. L'ovvio vantaggio di questo dispositivo sarà che non devi spendere costantemente soldi in sacchetti per la polvere e cercarli in vendita.
Il set completo comprende, oltre alla spazzola universale, accessori aggiuntivi: per mobili, parquet e turbospazzola. Il sistema di filtrazione ha tre stadi, compreso un filtro fine.I filtri possono essere cambiati acquistandone di nuovi o pulendo quelli installati (non è consigliabile lavare il filtro HEPA). Il dispositivo ha una garanzia di 1 anno.
Tutto sommato, questo è un aspirapolvere potente e decente a un prezzo economico, che garantisce una pulizia efficace dei pavimenti e soprattutto dei tappeti.
Specifiche VCA 1870 BL
Il modello di tipo ciclonico con filtro ad acqua attira con una potenza di aspirazione di 350 watt, pulizia di alta qualità di pavimenti e tappeti e nessun odore di polvere nell'aria durante il funzionamento. L'unità può eseguire sia la pulizia a secco che a umido. Questa unità è dotata di un tubo telescopico extra lungo e di un tubo corrugato e di un cavo di alimentazione da 7,5 metri per un raggio di lavoro più lungo. Il modello ha un bellissimo aspetto moderno, la plastica della custodia è di alta qualità, abbastanza resistente e durevole. Il set comprende spazzole: per raccolta acqua, per mobili imbottiti, bocchetta per fessure. Ci sono 5 fasi di filtrazione, incluso un filtro HEPA.
L'elevata manovrabilità è assicurata dalle grandi ruote laterali gommate e da una ruota anteriore a 360 gradi. L'aspirapolvere si muove agevolmente e non graffia il pavimento. Consumo energetico - 1800 watt.
Nonostante il serio "ripieno", il modello è facile da usare: l'acqua viene versata nel pallone fino a un certo segno e puoi iniziare a pulire. Dopo il lavoro, il contenitore può essere facilmente separato per scaricare l'acqua sporca.
Gli aspirapolvere con acquafiltro saranno la scelta migliore per le persone con allergie e asma. Questo aspirapolvere piuttosto costoso è diventato più volte il leader della gamma di modelli Doffler. Ma non si può non soffermarsi sui suoi difetti, vale a dire:
- l'unità piena d'acqua è piuttosto pesante;
- l'aspirapolvere fa un rumore notevole;
- non c'è segno sul livello minimo dell'acqua nel serbatoio;
- dopo l'uso, lasciare un tempo sufficiente per pulire e asciugare l'aspirapolvere.
Pro e contro di VCC 1609 RB
Questo modello ciclonico compatto, potente e maneggevole è progettato per il lavaggio a secco. Il consumo energetico è di 1.600 W e la potenza di aspirazione è di 330 watt. L'aspirapolvere ha un "aspetto" attraente e brillante. Sulla custodia in plastica antiurto è presente un pulsante di accensione e un pulsante per avvolgere il cavo di alimentazione. La lunghezza di un tubo corrugato di 1,5 m e un tubo metallico telescopico consentono di utilizzare l'aspirapolvere con comodità, anche se questa dimensione potrebbe non essere sufficiente per persone di alta statura e non sarà molto comodo tenere l'aspirapolvere. Il VCC 1609 RB è dotato di un'impressionante gamma di spazzole: universale (pavimenti/tappeti), spazzola turbo, bocchetta per fessure (aiuta a pulire termosifoni, cassetti, angoli), spazzola a T per mobili imbottiti, bocchetta tonda.
C'è un multiciclone all'interno del pallone di plastica. Dopo aver completato la pulizia, è necessario rimuovere il contenitore dall'aspirapolvere, premere il pulsante sul fondo e scuotere la polvere. Quindi aprire il coperchio del contenitore e rimuovere il filtro. Richiudendo il coperchio fino allo scatto e ruotandolo in senso antiorario, potrete separare il contenitore trasparente, lavarlo e pulirlo con un panno asciutto. Anche il pannello del filtro antipolvere sul retro dell'aspirapolvere deve essere pulito e, se necessario, sostituito. Tutti i filtri possono essere acquistati dal negozio online ufficiale del marchio o dai punti vendita al dettaglio.
L'aspirapolvere occupa pochissimo spazio per riporlo facilmente. Il prezzo economico, la buona potenza, un ampio set di accessori, il funzionamento semplice rendono questo modello la scelta migliore per mantenerlo pulito in un piccolo appartamento di città.
La negatività può causare rumore di pulizia e tubi corti.
recensioni dei clienti
Da oltre 10 anni di presenza sul mercato degli elettrodomestici, il marchio Doffler ha trovato i suoi fan. Molti utenti soddisfatti sottolineano che non è necessario pagare più del dovuto per un marchio famoso quando è possibile ottenere la stessa attrezzatura e funzionalità per molto meno denaro. Tutti i modelli Doffler considerati sono piuttosto potenti e si adattano perfettamente ai loro compiti: puliscono qualitativamente vari tipi di rivestimenti da polvere, sporco, capelli e peli di animali domestici. In alcuni aspirapolvere, gli acquirenti notano la lunghezza insufficiente del tubo e del cavo di alimentazione. Molti non sono soddisfatti dell'elevato livello di rumore.Anche la mancanza di regolamentazione del potere è fonte di insoddisfazione.
Il modello tecnologicamente più avanzato Doffler VCA 1870 BL con aquafilter ha il maggior numero di risposte della rete. Tra dispositivi simili di altri produttori, questo aspirapolvere si distingue per un prezzo accessibile e un assemblaggio di alta qualità. Ma in un gran numero di recensioni, i consumatori prestano attenzione al seguente inconveniente: il livello massimo di riempimento dell'acqua è indicato sul contenitore, ma se il contenitore viene riempito fino a questo segno, l'acqua può entrare nel motore, poiché durante operazione sale in un flusso vorticoso. Attraverso tentativi ed errori, gli utenti hanno determinato che devono versare acqua a circa 1,5–2 cm al di sotto del segno MAX.
Una recensione dell'aspirapolvere Doffler VCA 1870 BL ti aspetta nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.