Aspirapolvere Elitech: caratteristiche, tipologie e consigli per la scelta
Gli aspirapolveri da cantiere sono dispositivi indispensabili per mettere in ordine le cose durante e dopo la costruzione o la ristrutturazione. I consumatori possono scegliere tra un'ampia varietà di marchi. Tuttavia, gli aspirapolvere Elitech si distinguono tra loro.
Modifiche importanti
Elitech PS 1235A è considerato un'unità praticamente universale. Secondo il produttore, questo dispositivo fa un ottimo lavoro rimuovendo i seguenti tipi di detriti e polvere:
- trucioli di ogni genere;
- segatura di legno e metallo;
- particelle di cemento polverose;
- polvere di legno.
I progettisti si sono assicurati che l'aspirapolvere da costruzione di questo modello fornisca una pulizia continua nei siti sottoposti a manutenzione. Inoltre, il sistema affronta con sicurezza non solo l'inquinamento solido, ma anche liquido. Il set di consegna standard dell'aspirapolvere include i seguenti articoli:
- diversi pennelli;
- sacchetti per rifiuti - 5 pezzi;
- tubi di prolunga - 2 pezzi .;
- tubo flessibile;
- accessori aggiuntivi per vari lavori.
Elitech PS 1235A può espellere i contaminanti. Un filtro profondo accuratamente composto funziona a lungo. L'isolamento rinforzato aiuta a prevenire il re-intasamento delle stanze con polvere e detriti già raccolti. È importante sottolineare che questo aspirapolvere può funzionare in modalità automatica. Può essere utilizzato come azionamento per vari utensili elettrici.
L'aspirapolvere industriale Elitech PDS 1100K è destinato ai trucioli. La sua potenza è di 1,1 kW. L'estrattore di trucioli può rimuovere polvere e segatura lungo il percorso. Viene utilizzato principalmente dai dipendenti di officine e falegnamerie. E puoi applicare questo meccanismo anche a casa.
In un minuto, 3600 litri di aria passano attraverso l'aspirapolvere. Il kit standard contiene tubo e adattatori. Nonostante la sua capacità limitata, l'Elitech PDS 1100K è molto apprezzato. Questo dispositivo compatto può essere facilmente collegato a varie apparecchiature se necessario. Gli sviluppatori hanno fornito un'eccellente comoda maniglia che consente di spostare l'aspirapolvere senza problemi. Un altro vantaggio di questo modello è il case robusto.
Elitech PS 1260A può essere considerato una buona alternativa. Come con le versioni precedenti, questa macchina fa un ottimo lavoro rimuovendo tutti i tipi di detriti che appaiono durante il taglio, la levigatura o la rasatura del legno.
Puoi rimuovere facilmente lo sporco che si verifica quando si lavora con il calcestruzzo. In questo caso, ovviamente, è prevista una modalità per rimuovere una quantità limitata di liquido.
Elitech PDS 1100K è in grado di funzionare automaticamente. Lo sporco può essere espulso. I consumatori notano un isolamento efficace del filo e ruote comode. Comodo da maneggiare e maneggiare. In generale, il meccanismo giustifica il suo costo, riducendo il costo del lavoro dei lavoratori per la pulizia.
Recensioni
I consumatori valutano positivamente i prodotti Elitech. Questo vale anche per il modello PS 1260A. È apprezzato per la sua grande capacità del bidone e per la sua meticolosa gestione dei rifiuti secchi e umidi. È abbastanza comodo lavorare con questo dispositivo, ma la grande capacità della camera dei rifiuti rende l'aspirapolvere da costruzione un po' più pesante di quanto vorremmo.
Elitech PS 1235A è inoltre dotato di un capiente sacco della spazzatura. Il dispositivo è in grado di raccogliere qualsiasi tipo di inquinamento in breve tempo. Ma bisogna tenere presente che questo aspirapolvere da costruzione ha grandi dimensioni. Pertanto, non è possibile metterlo ovunque. Se le qualità positive della tecnologia giustificano un tale svantaggio, tutti i consumatori devono decidere da soli. In ogni caso, tale unità sarà indispensabile per la pulizia di stanze e aree spaziose.
Informazioni aggiuntive
Quando si sceglie un aspirapolvere da costruzione, va ricordato che questa tecnica non può sempre essere utilizzata in modalità di aspirazione trucioli. I dispositivi di aspirazione trucioli possono essere meno efficienti, ma sono dotati di grandi sacchi. Un errore comune è giudicare le macchine per la pulizia dalla loro capacità. Molto più informativi sono altri indicatori: la potenza durante l'aspirazione, la portata d'aria minima o il vuoto che si verifica nell'ingresso. Solo i dispositivi che aspirano 3600 litri di aria al minuto o più sono abbastanza efficaci nella pratica.
Qualsiasi aspirapolvere da costruzione può essere dotato di vari sacchetti. Ma per il consumatore la differenza è molto più significativa. Pertanto, i prodotti riutilizzabili sembrano solo essere più convenienti, ma in realtà creano molti problemi aggiuntivi. Spesso questi contenitori lasciano passare un po' di polvere. E lavarli o lavarli a secco è piuttosto difficile.
Una borsa di stoffa è più resistente di una di carta, ma in realtà la differenza è piccola. Trucioli di acciaio, frammenti di vetro e altri oggetti appuntiti spesso strappano i tessuti. Sostituire un sacchetto per la polvere danneggiato è piuttosto difficile. Pertanto, è sempre consigliato, anche prima di acquistare un aspirapolvere, interessarsi alla disponibilità degli accessori di ricambio in vendita. Per quanto riguarda la capacità del sacco, 20-30 litri sono sufficienti per la maggior parte degli aspirapolvere semiprofessionali; quelli più capienti sono necessari solo per la pulizia dei trucioli.
Nel video qui sotto potete vedere l'unboxing e la recensione dell'aspirapolvere da cantiere Elitech PS 1235A.
Il commento è stato inviato con successo.