Caratteristiche degli aspirapolveri industriali Flex
L'aspirapolvere industriale è progettato per la pulizia di siti industriali, edili e agricoli. La sua principale differenza rispetto alla sua controparte domestica è la natura della spazzatura da assorbire. Se un elettrodomestico smaltisce polvere e piccoli detriti, un apparecchio industriale gestisce tutti i tipi di materiali. Questi possono essere segatura, olio, sabbia, cemento, trucioli di acciaio e altro ancora.
Gli aspiratori industriali hanno un'elevata potenza di lavoro, sono dotati di un sistema di aspirazione per assorbire detriti dissimili. Hanno un sistema di filtraggio di alta qualità, nonché un contenitore per la raccolta di rifiuti di dimensioni impressionanti. Molte aziende sono impegnate nella produzione di tali apparecchiature. Uno di questi è Flex.
Circa la società
Il marchio tedesco Flex nasce nel 1922 con l'invenzione degli utensili abrasivi. È rinomata per la produzione di smerigliatrici manuali e smerigliatrici angolari. Il concetto ampiamente utilizzato di flessione deriva dal nome di questa particolare azienda.
Fino al 1996 si chiamava Ackermann + Schmitt in onore dei suoi fondatori. E nel 1996 è stato ribattezzato Flex, che significa "flessibile" in tedesco.
Ora nell'assortimento dell'azienda c'è una vasta selezione di apparecchiature elettriche da costruzione non solo per la lavorazione dei materiali, ma anche per la loro pulizia dai rifiuti.
Caratteristiche principali
Uno dei principali indicatori di un apparecchio elettrico è il motore e la sua potenza. È da lui che dipendono l'efficienza e la qualità della tecnologia. Per gli aspiratori industriali questa cifra varia da 1 a 50 kW.
Gli aspiratori industriali Flex hanno una capacità fino a 1,4 kW. Il loro peso contenuto (fino a 18 kg) e le dimensioni compatte ne consentono l'utilizzo:
- nei cantieri quando si lavora con rivestimenti in legno, pittura e vernice, durante la riparazione di tetti, pareti con isolamento sotto forma di lana minerale;
- durante la pulizia di uffici e magazzini;
- per la pulizia degli interni delle auto;
- quando si lavora con piccoli elettrodomestici.
La bassa potenza della macchina non è destinata alle grandi imprese con una grande quantità di rifiuti ingombranti, ma si adatta perfettamente alla pulizia in ambienti piccoli, inoltre è facile da trasportare grazie alle sue dimensioni compatte.
A sua volta, la potenza dipende da 2 valori: vuoto e flusso d'aria. Il vuoto è generato da una turbina a vuoto e caratterizza la capacità della macchina di aspirare particelle pesanti. L'indicatore limite in questo caso è 60 kPa. Per gli aspirapolvere di marca Flex è fino a 25 kPa. Inoltre, la turbina è collocata in una capsula, che consente al dispositivo di funzionare in modo quasi silenzioso.
Il flusso d'aria assicura che gli elementi luminosi vengano aspirati e fatti passare attraverso il tubo di aspirazione. Le macchine Flex sono dotate di un sistema di sensori che controlla il volume dell'aria in ingresso. Quando i suoi indicatori scendono al di sotto del valore minimo consentito (20 m / s), viene visualizzato un segnale acustico e luminoso. Inoltre, i dispositivi di alcuni modelli dispongono di un interruttore per la regolazione del flusso d'aria in ingresso.
Il motore degli aspirapolveri industriali del marchio presentato è monofase, funziona su una rete 220 V. È dotato di un sistema di iniezione d'aria di bypass. Grazie ad esso, il flusso d'aria di aspirazione e il raffreddamento dell'aria del motore vengono soffiati attraverso canali separati, il che protegge dall'ingresso di aria di aspirazione contaminata, aumenta la potenza operativa e prolunga la durata del dispositivo.
Il motore si avvia con un avvio lento.Questa caratteristica assicura che non ci siano cadute di tensione all'inizio del processo. Al termine del lavoro, viene attivato il sistema di ritardo dopo lo spegnimento, in cui l'aspirapolvere continua la sua attività inerziale per altri 15 secondi. Ciò consente di rimuovere le particelle di polvere rimanenti dal tubo.
Altre caratteristiche
Il corpo degli aspirapolveri industriali di questo marchio è presentato in plastica riciclabile antiurto. È leggero e resistente allo stesso tempo, non si corrode ed è facile da pulire. Sul corpo c'è un supporto per un tubo e un cavo, che ha una lunghezza fino a 8 m.
L'aspirapolvere dispone di una presa per il collegamento di elettrodomestici con una potenza da 100 a 2400 W. Quando l'apparecchio è collegato a una presa, l'aspirapolvere si accende automaticamente. Quando lo spegni, la macchina si spegne automaticamente. Questa funzione consente di rimuovere i detriti durante il lavoro, impedendo che si diffondano nello spazio. Nella parte inferiore del corpo ci sono 2 ruote principali per un facile spostamento e rulli aggiuntivi con freno.
Sistema di pulizia
Gli aspirapolvere industriali del marchio descritto sono progettati per la pulizia a secco e ad umido. Ciò consente loro di gestire non solo detriti secchi, ma anche acqua, olio e altri liquidi.
Per quanto riguarda il depolveratore, è universale. Cioè, può funzionare con o senza borsa. Il contenitore per la raccolta della polvere, a seconda del modello della macchina, ha un volume fino a 40 litri. È conveniente per raccogliere detriti grandi e bagnati e acqua. Insieme all'apparecchio viene fornito un sacchetto per la spazzatura. È realizzato in materiale resistente che non si rompe a contatto con oggetti appuntiti.
Oltre al depolveratore, le macchine Flex hanno un filtro aggiuntivo. Grazie alla struttura piatta e piegata, è installato saldamente e immobile nel vano, non subisce deformazioni, spostamenti e anche durante la pulizia a umido rimane asciutto.
Alcuni modelli sono dotati di filtro hera. È in grado di catturare microparticelle di 1 micron di dimensione. Sono utilizzati nei prodotti farmaceutici e in altri settori in cui si forma polvere di calibro fine. Questi filtri sono riutilizzabili e devono essere puliti accuratamente, in quanto le prestazioni della macchina e il carico sul motore dipendono dalla percorribilità di questa parte.
La pulizia può essere effettuata in 2 modi: manuale o automatica. Dipende dal tipo di dispositivo. La pulizia automatica può essere eseguita senza interromperne il funzionamento. Questi aspirapolvere affrontano 3 classi di inquinamento.
- Classe L - polvere a basso grado di pericolosità. Rientrano in questa categoria i rifiuti edili con particelle di polvere superiori a 1 mg/m.
- Classe M - rifiuti a media pericolosità: calcestruzzo, intonaco, polvere di muratura, scarti di legno.
- Classe H - rifiuti ad alto grado di pericolosità: cancerogeni, funghi e altri agenti patogeni, polveri atomiche.
Gli aspiratori industriali Flex presentano una serie di vantaggi che ne consentono l'utilizzo in vari settori della costruzione e della pulizia:
- sistema di pulizia e filtrazione decente;
- la capacità di lavorare con rifiuti di vario grado di pericolo;
- facilità, facilità d'uso;
- comodo sistema per la pulizia e la sostituzione del filtro.
Tra le carenze, si può individuare la piccola potenza dei dispositivi, che non consente loro di essere utilizzati 24 ore su 24 o con una grande quantità di rifiuti, nonché l'impossibilità del loro lavoro con rifiuti esplosivi e rapidamente infiammabili.
Panoramica del modello
Aspirapolvere industriale Flex VC 21 L MC
- potenza - 1250 W;
- limitando la produttività - 3600 l / min;
- scarica limitante - 21000 Pa;
- volume del contenitore - 20 l;
- peso - 6, 7 kg.
Attrezzatura:
- tubo di aspirazione della polvere - 3,5 m;
- adattatore;
- classe filtro L-M - 1;
- borsa in tessuto non tessuto, classe L - 1;
- aspirapolvere;
- tubo di estrazione della polvere - 2 pezzi;
- supporto per tubo - 1;
- presa elettrica;
Ugelli:
- fessura - 1;
- imbottitura morbida - 1;
- pennello arrotondato - 1;
Aspirapolvere Flex VCE 44 H AC-Kit
- potenza - 1400 W;
- portata volumetrica limitante - 4500 l / min;
- vuoto finale - 25.000 Pa;
- volume del serbatoio - 42 litri;
- peso - 17,6 kg.
Attrezzatura:
- tubo di aspirazione polvere antistatico - 4 m;
- filtro pes, classe L-M-H;
- tipo di supporto L-Boxx;
- filtro hepa di classe H;
- adattatore antistatico;
- kit di pulizia - 1;
- sicurezza - classe H;
- presa elettrica;
- interruttore di potenza di aspirazione;
- pulizia automatica del filtro;
- sistema di raffreddamento del motore.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche degli aspiratori industriali Flex, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.