Aspirapolvere Hitachi: varietà e caratteristiche di funzionamento

Aspirapolvere Hitachi: varietà e caratteristiche di funzionamento
  1. Modelli base
  2. Recensioni
  3. Sfumature importanti
  4. Regole di lavoro

Gli aspirapolveri da costruzione (sono anche industriali) sono forniti al mercato da molte aziende. Tuttavia, i prodotti Hitachi sono una delle migliori opzioni. Proviamo a capire come sceglierli e utilizzarli.

Modelli base

WDE 3600

La modifica WDE 3600, secondo il produttore, è ideale per la pulizia a secco e ad umido di locali industriali. Il sistema può rimuovere acqua e detriti bagnati. Per fare ciò, sarà necessario rimuovere preventivamente i filtri e collegare il filtro antischiuma. Grazie alla capacità del depolveratore (30 l), la durata dell'azione autonoma è molto lunga. Il dispositivo interagisce facilmente con un utensile elettrico con una potenza da 0,04 a 2 kW.

Il WDE 3600 è compatibile con una varietà di smerigliatrici, assolcatori e altro. Le ruote facilitano lo spostamento della macchina. Il cavo di alimentazione è avvolto intorno alla custodia per una conservazione compatta. La cassa stessa è realizzata in metallo, il che aumenta la durata del movimento.

L'aspirapolvere Hitachi è realizzato secondo lo schema classico; il filtro dovrà essere pulito manualmente.

La potenza del dispositivo è di 1,2 kW. In un secondo, 55 litri d'aria lo attraversano. Il peso totale è di 10,6 kg. La polvere viene alimentata nel contenitore attraverso un tubo lungo 1,7 M. L'alimentazione non è regolata, il dispositivo non è progettato per il soffiaggio. Il pacchetto include:

  • una coppia di tubi di prolunga;
  • collettore di polvere in carta;
  • ugello combinato;
  • tubo flessibile;
  • filtro dell'aria in poliestere;
  • adattatore speciale.

Il peso della struttura è di 15,2 kg. Le sue dimensioni sono 0,75x0,42x0,42 m.

RP150YB

Se parliamo di altri modelli progettati sia per la pulizia a secco che a umido, dovresti prestare attenzione all'RP150YB. Le ruote a rulli sono facili da girare, facilitando lo spostamento dell'aspirapolvere. Il design è progettato per rimuovere sia la contaminazione secca che quella umida e anche i liquidi.

Il motore del tipo a collettore non si bagnerà sicuramente, anche se il serbatoio standard è troppo pieno di acqua sporca. Il cavo di alimentazione lungo (8 m) e il tubo di aspirazione da 3 m consentono di lavorare comodamente. La distanza dalla presa è quasi irrilevante. L'RP150YB è prodotto nel consueto design "classico" e il filtro dovrà comunque essere pulito a mano. La potenza totale è di 1,14 kW.

Il secondo consumo d'aria è di 58,33 litri. Ma un serbatoio con una capacità di 15 litri può essere considerato in una certa misura uno svantaggio. La rarefazione del getto d'aria all'ingresso dell'aspirapolvere raggiunge i 220 mbar.

Gli sviluppatori si sono occupati di una presa integrata per uno strumento elettrico. La polvere aspirata viene reindirizzata al contenitore tramite un tubo da 3,8 cm.

RP250YE

È utile prestare attenzione anche al modello RP250YE. Il dispositivo è completato da un'unità "flottante". Di conseguenza, come nei casi precedenti, viene esclusa la perdita di liquido nel motore dal serbatoio troppo pieno. Il produttore si è occupato di dotare l'aspirapolvere di un lungo tubo flessibile e di un cavo di alimentazione. Pertanto, RP250YE ha un'elevata autonomia.

L'aspirapolvere consuma 1,14 kW per ora di funzionamento e la polvere viene inviata a un contenitore con una capacità di 25 litri. Se necessario, è possibile collegare un utensile elettrico esterno. Purtroppo manca la funzione di soffiaggio. Per l'alimentazione è adatto qualsiasi alimentatore domestico da 220 V. Il tubo standard incluso nel kit è lungo 3 m. Incluso anche nel set di consegna:

  • spazzola rotonda;
  • adattatore speciale;
  • tubi di prolunga;
  • maniglia per il collegamento;
  • ugello che pulisce le fessure.

RB40SA

Vediamo ora cos'è il modello RB40SA. Questo dispositivo è consigliato per mettere le cose in ordine:

  • tabacco;
  • lavorazione del legno;
  • tessile;
  • segherie;
  • nelle officine di riparazione e assistenza.

Il dispositivo può aspirare polvere e rimuovere lo sporco da varie macchine.

Con una massa di 1,7 kg, la potenza del dispositivo è di 0,55 kW, il che non è così male nella classe corrispondente. In un'ora, puoi usare 228 metri cubi per soffiare. m di aria.

WDE 1200

Il prossimo dispositivo nella nostra valutazione è l'aspirapolvere WDE 1200. Appartiene alla categoria professionale.

Per risparmiare energia, i progettisti hanno ideato un potente motore con un sistema di controllo a due stadi. Grazie agli attacchi inclusi nel kit è possibile massimizzare il campo di applicazione. Ma va tenuto presente che il riempimento del serbatoio interno aumenta immediatamente il rumore durante il funzionamento. C'è solo un modo per evitare questo problema: monitorando attentamente la quantità di spazzatura in arrivo e accumulata.

La potenza del dispositivo è di 1,2 kW. In un secondo, 48 litri di aria passano attraverso l'aspirapolvere. Il volume del serbatoio integrato è di 24 litri e il flusso d'aria del vuoto all'ingresso è di 220 mbar. Il dispositivo pesa 5,8 kg. Tubo di aspirazione - 1,7 m.

Il WDE 1200 è dotato di un indicatore che mostra il livello di riempimento del contenitore. Ma la funzione di soffiaggio non è prevista. Non c'è nemmeno la possibilità di riavvolgere il cavo di alimentazione. Il set di consegna, oltre al sacchetto di carta, comprende un filtro dell'aria, una coppia di tubi di prolunga e una bocchetta combinata. Il peso del meccanismo è di 12,1 kg; dimensioni - 0,6x0,42x0,42 m.

S24E

L'aspirapolvere da cantiere S24E è dotato di sacchi con una capacità di 22 litri. La potenza del meccanismo è di 1,2 kW. La funzionalità è abbastanza decente, sono fornite sia una modalità di pulizia a umido che la regolazione del flusso d'aria. Il cavo di rete è lungo 6 m.

Vale la pena notare che questo aspirapolvere funziona abbastanza rumorosamente, emettendo suoni fino a 74 dB in modalità normale.

Gli aspetti positivi del dispositivo possono essere considerati:

  • indicazione di riempimento della polvere;
  • filtro in poliestere di alta qualità;
  • tubo piuttosto lungo (1,7 m).

R7D-TH

Per la pulizia in luoghi difficili da raggiungere dove non c'è alimentazione costante, vengono utilizzati gli aspirapolvere a batteria Hitachi, incluso R7D-TH. Il dispositivo è ideale sia per cottage estivi che per garage. Nella modalità di base, il dispositivo aspira aria con una forza di 18 W. Quando è necessario risparmiare energia, questa cifra scende a 5 watt. Lo spostamento, così come lo stoccaggio, è semplificato grazie al design compatto dell'aspirapolvere.

Recensioni

Hitachi WDE3600, molte persone consigliano tranquillamente di acquistare. Ma allo stesso tempo, ci sono lamentele sulla lunghezza insufficiente del tubo. Tuttavia, questo problema può essere risolto facilmente ed efficacemente. Gli esperti consigliano di cambiare sempre i sacchetti di carta con le controparti in tessuto. Quindi non ci saranno sicuramente difficoltà sul lavoro.

Il WDE1200 è anche molto apprezzato dai consumatori. Il dispositivo merita una valutazione positiva grazie agli ugelli inclusi nel set di consegna. Collegare l'aspirapolvere a qualsiasi utensile elettrico è facile e semplice. Tuttavia, dopo 3-4 anni di funzionamento, la custodia potrebbe rompersi. Si presentano anche con un uso attento, semplicemente a causa del surriscaldamento.

L'area di applicazione principale dell'aspirapolvere è mantenere pulito quando si lavora con martelli perforatori e troncatrici. Tuttavia, lo strumento ti consentirà anche di mettere le cose in ordine dopo il completamento della riparazione. Se necessario, puoi persino preparare un massetto per il successivo autolivellamento.

Si prega di notare che un indicatore completo non è fornito. Dovremo abituarci a riconoscere questo momento dal suono.

Sfumature importanti

Parlare delle caratteristiche delle macchine per la pulizia, della lunghezza dei tubi e dei cavi di alimentazione può durare a lungo. Ma, cosa ancora più importante, Hitachi produce più di semplici aspirapolvere per l'edilizia. La gamma dell'azienda comprende anche i soffiatori da giardino. Scegliendo il dispositivo giusto, non puoi concentrarti solo sul prezzo. Anche un costo molto elevato non sempre significa qualità ottimale.

I meccanismi manuali funzionano bene in una piccola area, ma se vuoi mettere le cose in ordine in un grande giardino, dovrai lavorare per molto tempo.Le opzioni dello zaino sono simili a loro. Questi aspirapolvere vengono utilizzati anche in un'area limitata o quando è possibile gettare sistematicamente immondizia. Le versioni su ruote sono consigliate per la pulizia di giardini di grandi dimensioni. Ma in ogni caso, vale la pena prestare attenzione alla velocità del flusso d'aria; non dovrebbe essere inferiore a 270 km / h.

Gli aspirapolvere da giardino di tutti i modelli daranno buoni risultati solo se vengono seguite le raccomandazioni del produttore. Quindi, i trituratori trasformano efficacemente solo foglie grandi in pacciame. Le parti più piccole delle piante non vengono schiacciate. Non pensare che un aspirapolvere da giardino rimuoverà le foglie bagnate in caso di pioggia o farà fronte alla neve aderente. È anche importante capire che questa tecnica non è intesa per schiacciare coni, noci, gusci duri, aghi.

A volte l'aspirapolvere da giardino si rompe a causa di frequenti impatti su oggetti duri. Pertanto, non è consigliabile utilizzarlo su aree rocciose.

Non avvicinare l'ugello al suolo. In caso contrario, le particelle di terreno verranno risucchiate. Quindi verrà dedicato più tempo allo smontaggio e alla pulizia che al lavoro stesso.

Regole di lavoro

Quando si lavora, è importante che l'abbigliamento da lavoro sia integrato con occhiali protettivi. Idealmente, l'aspirapolvere da giardino è acceso, dopo aver indossato una maschera per non udenti. Si consiglia di convogliare prima le ante in cumuli utilizzando la modalità soffiante, e solo successivamente aspirarle; questo risulterà più veloce che inseguire ciascuna foglia separatamente.

Ma anche l'aspirapolvere da costruzione già descritto deve essere utilizzato correttamente. Prima di tutto, dovresti leggere le istruzioni e chiarire se il modello consente l'aspirazione dell'acqua o meno. In caso contrario, immediatamente ci sono restrizioni sia sui tipi di lavoro che sui locali serviti. Il filtro di carta che filtra l'aria davanti al motore dovrebbe essere cambiato frequentemente. I filtri in tessuto vengono utilizzati solo in una situazione critica, quando nient'altro è a portata di mano.

Vedi sotto per una panoramica di uno dei modelli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento