Aspirapolvere "Corvette": pro e contro, modelli e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli e loro caratteristiche tecniche
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come usare?

Gli aspirapolvere industriali sono il tipo di tecnologia utilizzata in molte aree della vita umana. Per le aziende il cui lavoro si basa sulla fornitura di una varietà di servizi associati alla pulizia dei locali, non viene eseguito senza questa unità. La macchina è uno strumento di pulizia indispensabile per l'edilizia, la lavorazione del legno e altri tipi di imprese che generano polvere e rifiuti industriali nel corso delle loro attività.

Peculiarità

Enkor è un'azienda di utensili con una vasta rete di vendita al dettaglio e di rivenditori non solo in Russia, ma anche all'estero. Questa azienda possiede il famoso marchio Corvette, i cui prodotti sono realizzati con materiali di alta qualità utilizzando le migliori attrezzature. Gli aspirapolvere di questa produzione si sono dimostrati efficaci quando vengono utilizzati. I dispositivi di costruzione hanno la capacità di raccogliere una quantità significativa di rifiuti, nonché contaminazione sotto forma di trucioli, segatura, miscele a flusso libero per cantieri e soluzioni oleose.

Oltre a pulire le masse d'aria in un'area di produzione, gli aspirapolvere "Corvette" possono essere utilizzati per proteggere i prodotti appena verniciati e lucidati, che possono facilmente deteriorarsi dall'adesione di polvere e detriti. Le unità sono caratterizzate da un alto grado di aspirazione, contenitori per rifiuti di grande capacità, un moderno sistema di pulizia dell'aria e altre caratteristiche, con l'aiuto delle quali gli aspirapolvere svolgono facilmente i loro compiti.

Vantaggi e svantaggi

Come altri tipi di tecnologia, gli aspirapolvere edili possono avere sia vantaggi che svantaggi. I vantaggi delle unità Corvette includono le seguenti caratteristiche:

  • alte prestazioni;
  • durata e continuità del processo lavorativo;
  • silenziosità;
  • compattezza, che non è insita in ogni modello di aspirapolvere.

Le macchine per la pulizia delle costruzioni presentano svantaggi minori come peso elevato e costi elevati.

Modelli e loro caratteristiche tecniche

La gamma di aspirapolveri da costruzione e industriali "Corvette" è piuttosto ampia, il che ti consente di scegliere l'opzione migliore adatta alle tue esigenze. Sacchi appositamente progettati, presenti nella costruzione delle unità, sono adatti per la raccolta di trucioli, polvere, rifiuti edili.

"Corvette-365"

L'unità professionale "Corvette-365" è adatta non solo per il lavaggio a secco, ma anche per le procedure a umido. L'aspirapolvere è dotato di un sistema di pulizia manuale del filtro e di un serbatoio con un volume di 2000 millilitri. L'apparecchiatura pesa 6,75 kg, mentre non ha l'indicazione di riempimento e avvolgimento automatico del cavo. L'aspirapolvere è caratterizzato da una potenza di 1400 W e un vuoto di 180 mbar.

L'unità ha la capacità di raccogliere liquidi, così come non c'è regolazione della potenza e funzione di soffiaggio.

"Corvetta-366"

Questo modello di aspirapolvere da cantiere è progettato per tutti i tipi di pulizia, ad esempio l'eliminazione di detriti in uno stato secco e umido. L'unità è dotata di un sistema di pulizia manuale, una presa per elettroutensili e un serbatoio con una capacità di 30 litri. Questo tipo di attrezzatura pesa 6,75 kg, senza regolazione della potenza. Non c'è nemmeno la funzione di soffiaggio sulla macchina. L'aspirapolvere è caratterizzato da una potenza di 1400 W e un vuoto di 180 mbar.

L'unità ha la capacità di raccogliere liquidi, ma non ha un avvolgimento automatico del cavo e un'indicazione completa.

"Corvetta-367"

Le caratteristiche principali di questa unità sono le seguenti:

  • la possibilità di processi di pulizia a secco e ad umido;
  • potenza di 1400 W;
  • pressione negativa di 180 mbar;
  • un tubo di aspirazione che ha un diametro di 10 cm;
  • la capacità di assorbire l'umidità;
  • mancanza di regolazione del potere;
  • la presenza di una funzione di soffiaggio;
  • il serbatoio ha un volume di 60 litri;
  • la presenza di uno sbocco;
  • nessuna indicazione di riempimento;
  • impossibilità di riavvolgere automaticamente il cavo.

"Corvetta-65"

L'aspirapolvere "Corvette-65" è il modello progettato per raccogliere i trucioli. Il suo scopo principale può essere chiamato la rimozione di trucioli e segatura dalla zona di gomma. L'unità ha le seguenti caratteristiche:

  • dotato di motore di tipo antisincrono, che contribuisce alla durata del lavoro;
  • la presenza di un avviatore magnetico non consente di eseguire spontaneamente azioni di avviamento dopo che l'alimentazione è stata temporaneamente scollegata;
  • la presenza di 2 sacchetti in tessuto e 2 filtri;
  • ci sono morsetti con fermi, necessari per cambiare rapidamente la borsa;
  • la presenza di 3 ugelli, necessari per il collegamento di tubi corrugati;
  • la facilità di movimento è fornita dalle ruote.

Suggerimenti per la selezione

Se vuoi acquistare un potente aspiratore industriale, il primo passo è decidere la mole di lavoro che gli verrà assegnata. L'utente deve determinare le condizioni per l'uso della tecnologia e mettere in relazione le caratteristiche di un particolare modello. Non ignorare la dimensione delle particelle, la loro struttura e composizione e solo dopo inizia a scegliere un'unità per la pulizia.

L'acquirente dovrebbe prestare attenzione a diverse caratteristiche dell'aspirapolvere al momento dell'acquisto.

  • Potenza di aspirazione... Più alto è questo indicatore, più funzionale è l'unità. Alta potenza indica un'elevata potenza di aspirazione dell'aria. Questo indicatore per apparecchiature professionali arriva fino a 7 kW, mentre gli aspirapolveri da cantiere hanno un'elevata velocità di passaggio dell'aria.
  • Volume del contenitore della polvere. La capacità dei depolveratori di questo tipo di attrezzatura può variare da 20 a 50 litri. Prima di acquistare l'unità, è necessario chiarire la quantità di rifiuti durante la pulizia. Il calcolo corretto dell'indicatore non è solo un'opportunità per risparmiare denaro, ma anche tempo per lo smaltimento.
  • Il grado di vuoto nella camera con un ventilatore funzionante. Il valore di questo parametro può essere compreso tra 17 e 250 mbar. Questa caratteristica è la principale per la successiva determinazione della potenza di aspirazione.
  • Le materie prime di cui è fatto il corpo. Le unità di tipo industriale sono resistenti agli urti, poiché utilizzano alluminio, ottone e acciaio nella loro produzione.

Oltre a tutti gli indicatori di cui sopra, quando si sceglie un prodotto, vale la pena considerare la presenza di indicazione, protezione contro eventuali sovraccarichi, presenza di regolazione della forza di aspirazione, capacità di autopulizia dei filtri.

Di conseguenza, più l'unità è funzionale, più costa.

Come usare?

L'uso di un'unità immobiliare non differisce dall'uso di un normale nucleo familiare. Il pallone viene pulito dai granelli di sabbia molto più facilmente del processo di sostituzione del filtro. Per questo processo, vale la pena girare il tubo e quindi trasferire il contenitore per eliminare i detriti. Questo tipo di tecnica Corvette non richiede cure particolari, poiché le parti sono facilmente rimovibili e pulite. Quando si utilizza un aspirapolvere da cantiere, non è necessario acquistare sacchetti della spazzatura consumabili. Gli aspirapolvere affrontano facilmente la pulizia di luoghi difficili da raggiungere, mentre il processo di pulizia è più efficiente rispetto all'utilizzo dei modelli convenzionali.

Tutti i tipi di attrezzatura richiedono un'attenta attitudine a se stessi, l'aspirapolvere da costruzione non fa eccezione. La cura e la manutenzione di questa unità sono la pulizia e la sostituzione tempestiva dei collettori di polvere e dei filtri.Nonostante l'alto costo della tecnologia, gli aspirapolvere per uso edile e industriale potrebbero non funzionare.

Vale la pena evidenziare diversi tipi principali di malfunzionamenti.

  • Diminuzione della potenza, così come la mancanza di presa d'aria. Tale situazione può verificarsi a causa di un filtro intasato.
  • Nessuna operazione dopo aver collegato l'aspirapolvere a una fonte di alimentazione. La causa del malfunzionamento potrebbe essere un cavo danneggiato, un interruttore, una spina. E anche la situazione può essere una conseguenza di un malfunzionamento del relè o del motore di surriscaldamento.
  • Intervento di un interruttore di protezione. La situazione può verificarsi a causa di un cortocircuito, ingresso di umidità nella macchina.
Gli aspirapolvere per uso industriale ed edile sono progettati appositamente per lavorare in condizioni estreme, ad esempio in un cantiere edile, dove c'è molta polvere e sporco. Ecco perché queste unità sono prodotte affidabili e di alta qualità, oltre che in grado di sopportare carichi elevati. Le cause più comuni di guasto della Corvette sono il funzionamento improprio e la manutenzione prematura.
Gli utenti devono prestare attenzione alle condizioni dei filtri e non devono esporre la macchina a un funzionamento continuo continuo. Gli aspirapolvere sono una tecnica comune che è molto popolare al giorno d'oggi. La tecnica "Corvette" è una delle più pratiche, affidabili, funzionali e durevoli, motivo per cui molti residenti in Russia e in altri paesi hanno preferito gli aspirapolvere da costruzione di questa produzione.

Puoi guardare una recensione video dell'aspirapolvere Corvette-367 ​​un po 'sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento